2 maggio Mandolin' Brothers / Concerto a Varazze (SV)

Jimmy Ragazzon (cantante dei Mandolin' Brothers) suonerà insieme a Maurizio Gnola (www.gnolabluesband.com) sabato 2 maggio alle ore 18,00 alla Darsena Marina di Varazze (SV).

Oltre a tutti gli altri artisti presenti alla sera suoneranno i grandi NINE BELOW ZERO !!!

 

La band è appena rientrata da Austin, Texas, dove ha suonato e

registrato alcuni pezzi nuovi nello studio di Merel Bregante (storico

batterista di Loggins & Messina, Nitty Gritty Dirt Band, Chris

Hillman ecc.) con Lynn Daniel (Willie Nelson Band) e Cindy Cashdollar

come "ospite" al dobro.

 

Intervista ai Mandolin' Brothers su RootsHighway:

http://www.rootshighway.it/speciali/special.htm

 

Mandolin' Brothers for Ecology and Environment with IN ESAURIMENTO: incontri di informazione a libero ingresso su temi ambientali. Per saperne di più visitate il sito www.in-esaurimento.org  e-mail: info(chiocciola)in-esurimento.org

 

THAT'S ALL FOLKS!

 

Per le recensioni del disco ed ulteriori info clicca su: www.mandolinbrothersband.com

www.myspace.com/mandolinbrothersband

Dal 1 al 4 maggio PAPILLON A SQUISITO!

CON PAOLO MASSOBRIO I LABORATORI DI SQUISITO SONO EXPERIMENTA
DALLA PIZZA AL GELATO, DALLE SPEZIE ALL'OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA


Tornano anche quest'anno a Squisito! i laboratori di Papillon. Dal 1 al 4 maggio Paolo Massobrio, l'autore del best seller Il Golosario, la guida alle cose buone d'Italia, animerà una cucina cantiere nella quale è possibile assistere alla "costruzione" di un piatto: dall'ideazione alla scelta degli ingredienti, dall'accostamento dei sapori alla realizzazione vera e propria. Un atelier del gusto dedicato agli intenditori e ai curiosi in cerca di idee originali e di tecniche innovative per migliorare la loro cucina.

Saranno due gli appuntamenti giornalieri che dal venerdì alla domenica coinvolgeranno Paolo Massobrio, mentre uno è quello in programma nella giornata conclusiva.

Si comincia il 1 maggio alle ore 15.30 con un incontro dedicato alla Pizza in cui interverranno Beppe Francese, esperto di "Pizzerie d'Italia", Simone Padoan della pizzeria I Tigli di San Bonifacio (VR) e Piero Gabrieli, esperto di farine. Alle ore 18.30 Paolo Massobrio intervisterà Costantino Sanelli della premiata Gelateria Sanelli di Salsomaggiore Terme (PR), che unendo genialità, tradizione e tecnica innovativa, preparerà in diretta tre ghiotti gusti con prodotti scelti secondo la filosofia del "kilometro zero". All'incontro parteciperà anche Samuele Vecchi, responsabile Servizio Tecnico Babbi, che metterà a disposizione degli ospiti l'esperienza dell'azienda Babbi sui prodotti dolciari affini alla gelateria.

Il 2 maggio alle ore 15.30 Barbara Roncarolo animerà l'appuntamento di Papillon dedicato alle spezie intervistando Maurizio Tiani de Il Mercante di Spezie di Torino, mentre lo chef Andrea Ravidà del ristorante Belvedere di Bertinoro, accompagnerà questo percorso con la preparazione di gustose ricette. Alle ore 18.30 l'attenzione si sposterà sul mondo dei formaggi e sul cheese village di Beppino Occelli con una degustazione di un orologio delle sue migliori produzioni con inediti abbinamenti delle Langhe.

Domenica 3 maggio protagonisti di Experimenta saranno Teo Musso e Davide Bertinotti che, alle ore 15.30, illustreranno con Paolo Massobrio il fenomenno dei microbirrifici e dell'homebrewer, mentre alle ore 18.30 l'autore de Il Golosario parlerà del connubio tra il pesce e l'olio extravergine d'oliva con Michele Pascale, premier chef del ristorante Al Grassi di Torino.

Ultimo appuntamento lunedì 4 maggio alle ore 10.30 con il talent chef Massimiliano Alajmo che, insieme al profumiere Lorenzo Dante Ferro, sarà l'artefice di un suggestivo abbinamento tra cibo e profumo. Paolo Massobrio guiderà una lezione-degustazione giocata attorno ad accoppiate inedite tra ingredienti di grande qualità - provenienti in maggioranza dagli allevamenti e dalle coltivazioni di San Patrignano - ed essenze della nuova linea Ingredienti come aneto, anice stellato, bergamotto, cardamomo, zenzero e molti altri profumi capaci di divenire complici di un piatto tradizionale e arricchirlo inaspettatamente.

Per maggiori informazioni www.clubpapillon.it

CLUB PAPILLON
Via Roberto Ardigò, 13/b
15100 Alessandria

Tel.
+39 0131 261670 (int. 215) Fax +39 0131 261678
http://www.clubpapillon.it  
email: sarah.scaparone(CHIOCCIOLA)clubpapillon.it


 

prova prova ah! ah! prova microfono... si sente? :-)

 

 

30 APRILE: AL TEATRO DELLA CADUTA DI TORINO, IL DUO CASARECCIO

 

GIOVEDI' 30 APRILE - ore 21.00

 

"DUO CASARECCIO"

IN CONCERTO

(CANZONI FRANCESI)

 

Sonorità transalpine nella serata di giovedì 30 aprile al teatro della Caduta di via Buniva a Torino. Infatti il palco del locale ospita il "Duo Casareccio": ovvero Jean Jaques Jano chitarra–voce e Emmanuel Bontemps  contrabbasso. Il concerto è un mix di suoni dal mondo: reggae, swing, latino e flamenco. I due musicisti propongono uno show minimalista. Nelle sue composizioni originali Jano ha riversato le contaminazioni dei suoi grandi fratelli artisti: da Jaques Brel, Lou Reed per finire a Leonard Cohen. Musicisti che vengono rivisitati in versioni "live". Una tavolozza musicale che porta il pubblico attraverso un giro del mondo in cui il sole non brilla allo stesso modo per tutti. Carisma e stile francese.

 

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Tutto questo per favorire l'incontro con un pubblico nuovo, non solo di addetti ai lavori.

E' consigliata la prenotazione.

 

30 Aprile: serata ska al TAVAGNASCO ROCK poi il 1° Maggio TamTando e Divina e sabato 2 maggio ecco J-AX

TAVAGNASCO ROCK 2009 Festival del Ventennale

30 aprile  Tavagnasco Rock

serata ska con Skapadaka, Stiliti, Vallanzaska, Statuto

 

Il 24 aprile si è alzato il sipario sulla ventesima edizione di Tavagnasco Rock, Festival che ogni primavera ospita a Tavagnasco – piccolo comune del Canadese in provincia di Torino, al confine tra Piemonte e Valle d'Aosta – alcuni dei musicisti e gruppi rock più in voga del momento.

Dopo l'esordio il 24 aprile, con The Wailers, storico gruppo reggae fondato dal leggendario Bob Marley e la serata del 25 aprile, con il Tony Levin Stickmen Trio, uno dei più apprezzati bassisti statunitensi e le note melodiche delle chitarre della PFM - l'edizione 2009 di Tavagnasco Rock annovera, giovedì 30 aprile alcuni dei gruppi ska più famosi d'Italia. All'Arena risuonano le note delle formazioni Skapadaka, Stiliti, Vallanzaska, Statuto, mentre al T-Club sono di scena Dr. Zero & la Fantaband e Alex Mensa Dj.

Poi il 2 maggio, un nome di spicco nel  panorama musicale italiano. Si tratta di J Ax, che dal 1990 è sulla cresta dell'onda, prima come vocalist del famoso gruppo hip hop Articolo 31, poi come cantante solista che ha svoltato verso sonorità rock, ma sempre intrise di elementi rap. A Tavagnasco presenterà il suo ultimo album, "Rap'n'Roll", uscito a gennaio, che annovera collaborazioni con nomi certamente noti agli amanti del genere, quali Space One, Guè Pequeno e Irene dei Viboras. Infine la ciliegina sulla torta con la chiusura, il 9 maggio, che vede protagonista il personaggio rivelazione del 2008, Giusy Ferreri, artista da poco partita per la sua prima tournée  che sta facendo registrare ovunque il tutto esaurito e lusinghieri attestati di stima da parte della critica specializzata.

Ricchissimo e variegato il programma del Tavarock 2009, "studiato" per festeggiare alla grande i suoi vent'anni, con una formula che mixa tradizione e innovazione, attenzione alla scena musicale nazionale e con lo sguardo sempre puntato sul panorama internazionale. L'immenso successo di pubblico che ha accompagnato le precedenti edizioni – decine di migliaia di presenze in un paese che conta non più di ottocento anime – ha decretato una formula vincente che speriamo sia bissata anche in questa storica edizione.

 

Tavagnasco Rock è organizzato dall'Associazione Spazio Futuro, in collaborazione con il Comune di Tavagnasco, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino e la Comunità Montana Dora Baltea Canavesana.

 

Come arrivare a Tavagnasco

 

Autostrada Torino-Aosta, uscita casello di Quincinetto

A destra sulla statale, direzione Ivrea

Pochi chilometri e all'altezza dell'abitato di Settimo Vittone

Deviazione a destra per Tavagnasco

 

Info:

Associazione Spazio Futuro 0125-658450

info@tavagnascorock.com 

www.tavagnascorock.net

 

 

 

GOLD MASTER 2009 Internazionale della Danza

30 APRILE - 3 MAGGIO : LA SETTIMANA DEL DIAVOLO ROSSO DI ASTI

DIAVOLOROSSO ASTI
ASTI Piazza San Martino,4 (ex chiesa di San Michele)
INFO +39 0141.355.699
www.diavolorosso.it
www.myspace.com/diavolorossoasti

Giovedì 30 aprile Complesso Di Edipo

Nel 2006 fra le mura del Liceo nasce il Complesso di Edipo. L' idea è quella di partecipare al concerto di Natale della scuola ma dopo le prime prove tutti sono decisi a continuare e a non fermarsi, come invece pensavano all' inizio, dopo il concerto. La formazione subisce varie modifiche prima di arrivare agli attuali 8 componenti. Il cantante e la cantante si alternano fondendo le loro voci sul palco. Alcuni brani sono presenti nel repertorio della band fin dalla prima apparizione. Si parte da classici del soul e del blues per arrivare ai '60 italiani. Da Carosone ai Blues Brothers, dalla Caselli a Wilson Picket. La musica che ha sempre unito i ragazzi degli Edipo, l' anima e il sudore del Soul. Una formazione di eccezionale bellezza e strabiliante simpatia. Otto uomini e una splendida fanciulla... la serata può avere inizio!

www.myspace.com/complessodiedipo
   

Venerdì 1 maggio Abba Zabba

Abba Zabba, cantautore triestino folgorato dal beatlesiano "Abbey Road" all'età di sette anni e che pare continuare la recente tradizione musicale del fertile Nord Est italiano. E' ispirato da Tom Waits, Nina Simone, Tim Buckley, Ella Fitzgerald. Musica secca, scarna, costruita su arpeggi di chitarra circolari e compatti. Psichedelia acustica sperimentale, piuttosto che folk. Capace, in coda, di lasciare spazio alle contaminazioni. Ma a farla da padrona, come da copione, è la voce: trascinante, sporca, quasi soul.

www.myspace.com/abbazabbahome
   

Aprirà il concerto il cantautore Zazza, vero e proprio mito dei vicoli genovesi.

www.myspace.com/gennaroesposito   

Sabato 2 maggio Jobi4

Jobi4 è un progetto nato nel 2008, dopo che Johannes Bickler  finalmente trova la voce e la personalità che cercava per le sue canzoni: Federica Caiozzo.  Quando Johannes decide di andare in studio per registrare, chiede a Fabio Visocchi e Cesare Pizzetti - due talentati musicisti dell'ambiente jazzistico - di partecipare al progetto. Tutti insieme provano tre giorni e registrano in uno e mezzo e tutto sembra funzionare nel modo migliore…Il risultato è sorprendente!   www.myspace.com/jobi4

Domenica 3 maggio GIANNI COSCIA TRIO

http://www.myspace.com/francescoforni Gianni Coscia, ottantenne fisarmonicista alessandrino, si è sempre dedicato al jazz. Ha suonato con i migliori musicisti italiani e con alcuni d'oltre oceano. Da qualche anno ricerca un'autonoma connotazione di musicista europeo che esprima, con linguaggio jazzistico, valori remoti di cultura e tradizioni popolari. In trio con Stefano Risso al contrabbasso e Paolo Franciscone alla batteria, esegue una musica moderna che ha solide basi inserite nella tradizione avvicendando le sue più famose composizioni (Tangesi, Un mattino di maggio) all'Ellingtoniana e alla Krameriana, due articolate suite di brani di Duke Ellington e Gorni Kramer.

www.giannicoscia.com

www.laltoparlante.it   - www.myspace.com/laltoparlante   - info@laltoparlante.it
L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana.

30aprile, 1e2 maggio 2009 : nu-metal, Gem Boy e dance al Thunder Road ...

Giovedì 30 aprile 2009:

NU METAL night

Wildestier - RAMMSTEIN tribute

Twisted transistor - KORN tribute

 

apertura porte ore 22.00

inizio concerto ore 23.30

ingresso € 7.00

h.01.30 FABIANO in consolle

(Ingresso libero)

________________________________________

Ven 1.maggio

GEM BOY

 

Apertura porte h. 21.30

 

Gem Boy on stage h.23.30

 Ingresso euro 10,00

 

h.01.30 FABIANO in consolle

(Ingresso libero)

________________________________________

Sab 2 maggio

DISCO INFERNO

 

apertura porte ore 22.00

Disco Inferno on stage ore 23.30

ingresso € 5.00

ore 01.30: FABIANO in consolle - Ingresso libero!

________________________________________

Dom 3 maggio

 

THUNDER ROCK LEAGUE

by ORQUESTRA5

apertura porte ore 19.00

sorteggio e inizio concerti ore 20.00

on stage:

TULLAMORE

REALIA

ABSINTH EFFECT

________________________________________

 

 

THUNDER ROAD - The Music Site

www.thunderroad.it

tel 0383/373064 - 338/4959000

facebook: Thunder road live music

myspace: www.myspace.com/thunderroad_it

 

 

 

Già MI AMI? (Rockit newsletter n.206)

MI AMI 2009 - La 5° edizione del Festival della Bellezza!

Nel 2008, nonostante la pioggia battente, la tre giorni del MI AMI - Musica Importante A Milano - si è conclusa con la presenza di 15.000 persone. Non è stata l'acqua a catinelle a bloccare quello che è ormai diventato l'appuntamento imprescindibile per la musica italiana Nuova e Bella. E non sarà la crisi a fermare quest'onda!

5-6-7 Giugno
Magnolia, Idroscalo (Milano)
"Festival della Musica Bella e dei Baci"

PRIMI BACI E PRIMI NOMI
Linea 77, Statuto, Ministri, Dente, Garbo, Banjo or Freakout, e moltissimi altri. Scopri day-by-day tutta la
line-up del MI AMI 2009.

Da questo momento verranno svelati day-by-day tutti i vari dettagli, nomi, informazioni sulla quinta attesissima edizione del MI AMI 2009.
Prendere tutto!

[ Sito MI AMI 2009 ]

 

 

30 APRILE & 1° MAGGIO 2009 : Manifestazione GOLD MASTER 2009 Internazionale della Danza - OPEN TO THE WORLD DANZE CARAIBICHE - RUEDA - CARIBBEAN SHOW DANCE

GOLD MASTER 2009  Internazionale della Danza  

OPEN TO THE WORLD DANZE LATINO AMERICANE - DANZE CARAIBICHE - RUEDA - CARIBBEAN SHOW DANCE - ARGENTINE

L'appuntamento del 30 APRILE & 1° MAGGIO 2009  al  PALARUFFINI di Torino considerato l'evento di alto livello agonistico Nazionale ed Internazionale della Danza Sportiva. Le migliori competizioni della Danza Latino Americana - Danze Caraibiche - Danze Argentine - Show Dance - Coreografiche Danza Classica e Moderna.

OPEN THE WORLD DANZE STANDARD & LATINO AMERICANE

OPEN TO THE WORLD  DANZE CARAIBICHE - Rueda - Caribbean Show Dance - DANZE ARGENTINE

SHOW WORLD PROFESSIONAL DANZE CARAIBICHE & ARGENTINE  

dove le migliori coppie di atleti amatori e professionisti si cimenteranno nelle più sorprendenti discipline sul parquet del Palaruffini di Torino.

La Regione Piemonte, Comune e Provincia di Torino, ospitano e patrocinano un evento di competizioni & shows.

Show World Professionisti un appuntamento che gli appassionati della danza sportiva hanno appuntato nella loro agenda, così annoverato nei calendari federali tecnici di settore, per gli amanti della danza e del ballo di coppia , uno spettacolo indimenticabile, infatti succede raramente di vedere ballare contemporaneamente le migliori coppie italiane e del Mondo. Nell'atmosfera delle musiche e delle coreografie uno spettacolo coinvolgente per grandi e bambini, spettatori e partecipanti. La rappresentazione dei migliori shows, gli stages dei vari gradi e livelli, nello spettacolare ed elegante Galà Serale con musica dal vivo.

 

30 Aprile 2009 dalle ore 16,00 alle ore 23,30

 

OPEN to the World DANZE CARAIBICHE - RUEDA - CARIBBEAN SHOW DANCE 

SHOW WORLD PROFESSIONAL DANZE CARAIBICHE E ARGENTINE 

OPEN DANZE ARGENTINE 

Show Dance - Coreografiche Danza Classica e Moderna

 

1° Maggio 2009  dalle ore 10,00 alle ore 22,00

 

OPEN to the World Danze Latino Americane e Standard

Danze Tradizionali - Liscio Tradizionale  

Interverrà come ogni anno la Rai " La Vita in Diretta " , Interverranno i Professionisti e Maestri della Trasmissione Televisiva di RAI UNO condotta da Milly Carlucci "Ballando con Le Stelle"

ORGANIZZAZIONE  :  MAGIK DANCING ALESSANDRIA M° Mauro INVERNIZZI

                                

Informazioni:

Web:      www.magikdancing.com

 

 

Telefono: 0131.266063 - 338.9312472

 

PROSSIMI EVENTI AL PEPEDORO DI NEIVE (CN)

Al Pepedoro di Neive (Cn), uscita Castagnito dell' autostrada Asti-Cuneo:

MARTEDI' 28 APRILE la Notte 70-80: Roby Scaglione e Fabio Gallina vi faranno divertire con la disco-music revival, ma non mancherà qualche salto tra i successi del momento

GIOVEDI' 30 APRILE apertura eccezionale prefestiva con la disco a 360°

VENERDI' 1° MAGGIO House commerciale con Dj Marco Zanza

SABATO 2 MAGGIO tre sale in funzione: dj Roby Scaglione, Marco Zanza e Pittaluga

DOMENICA 3 MAGGIO dalle 20 apericena, con la dance di Andy d.j. e il latino-americano di dj Oscar

MARTEDI' 5 MAGGIO dalle 22.30 tributo a Lucio Battisti con la 10 Hp Band; in main room la disco revival della Notte 70-80.

Dalle 20.30 cena tradizionale piemontese con i vini dell' az.agr. La Bruna di Dogliani.

 

Sempre aperto, ogni martedì, venerdì, sabato, domenica e prefestivi e tante altre serate da non perdere tra cui

SABATO 16 MAGGIO Anteprima estate con Billionaire Tour

MARTEDI' 19 MAGGIO Tributo a Vasco Rossi con Asilo Republic in concerto

LUNEDI' 1° GIUGNO inaugurazione giardino estivo con Papeete Tour.

Info e prenotazioni 0.141-84.39.08

 

PressReleaseLight 27/4/2009

*

Milano, neon>fdv

DARIO BELLINI

 

Qui, forse! Note sulla citta' (installazione per 7 tele-visori). "Di fronte alle enormita' che a malapena conteniamo nell'animo ci viene spontaneo rivolgere questo disagio alle condizioni spaziali in cui esso si manifesta. Tutti gli utopisti hanno pensato ad espedienti architettonici, anche Le Corbusier scriveva in un disegno L'urbanistica e' una chiave, ma sara' poi vero?" (D. Bellini) Fino al 11/5/2009

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240586288

Segnalato da: neon>fdv

 

*

Milano, Diverse sedi

GIORNATE DELLA DANZA 2009

 

Tre giorni nei quali l'energia della danza invade Milano: teatri e strade, il centro e la periferia. Un susseguirsi di appuntamenti che, da mattino a sera, scandiscono ogni ora della giornata: laboratori, lezioni aperte, incontri, proiezioni di video, performance e, naturalmente, gli spettacoli messi in scena da grandi coreografi e compagnie italiane e internazionali. Fino al 29/4/2009

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240567787

Segnalato da: Giulia Tatulli

 

*

Milano, Circolo Arci Bellezza

AMELIA VALLETTA

 

Nel corso di tre viaggi recenti lungo la costa francese, l'autrice ha ripercorso cio' che resta dell'Atlantikwall, il progetto d'architettura militare pensato da Hitler, fotografandone le tracce per informare e raccontare una storia senza narrazione. La mostra dei suoi scatti e' itinerante. Fino al 7/5/2009

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240774212

Segnalato da: Circolo Arci Bellezza

 

*

Milano, Teatro dell'Elfo

COMMEDIA DEL CORPO E DELLA LUCE

 

Exister 08/09 partecipa alle Giornate della Danza 2009, presentando la nuova creazione di Virgilio Sieni, Commedia del corpo e della luce - interrogazioni alle vertebre. L'opera nasce dalla collaborazione tra Sieni, il compositore Stefano Scodanibbio e il filosofo Giorgio Agamben, che ha collaborato alla drammaturgia.

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1239872283

Segnalato da: Exister

 

in breve a MILANO

 

SERATA NON-STOP VIDEO DEDICATA A JIMI HENDRIX - Spazio Oberdan

All'interno della rassegna Suoni e Visioni. Concerti, film e video nella musica del nostro tempo

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240568539

 

CURATOLOGY - DOCVA Documentation Center for Visual Arts

Appuntamento con i curatori Vincenzo De Bellis e Davide Ferri

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240772182

 

LE VOCI DI SANTIAGO - Piccolo Teatro di Milano

Dall'Italia al Cile lungo la rotta del Teatro. Presentazione del volume

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240586976

 

FRANCESCO DAL CO - Politecnico di Milano - Campus Bovisa

Conferenza su Ludwig Mies van der Rohe

http://undo.net/cgi-bin/press.pl?id=1240776462

 

 

Pressrelease viene continuamente aggiornato: sul web oggi troverai

gli approfondimenti sugli eventi di domani:

http://undo.net/pressrelease

 

 

Stage gratuiti per i musicisti / Intervista: Mogol, L'importanza della qualità musicale

STAGE GRATUITI PER BAND COVER BAND
Dopo il grande successo degli stage TMF dedicato ai cantanti, il Tour Music Fest propone gli stage per le Band, novità assoluta del 2009, dove i vari musicisti potranno lavorare individualmente e in gruppo esibendosi davanti a professionisti del panorama discografico italiano tra cui Giampaolo Rosselli della Sony Bmg e molti altri.
Come funzionano gli stage? Leggi di più

MOGOL PER IL TOUR MUSIC FEST: "Da David Bowie ad Arisa: La qualità non ha limiti di genere"

Cosa cerca MOGOL in un artista o in una band?

Quello che cerco Non deve essere per forza un prodotto artistico già pronto, ma anche qualcuno da far crescere e da scoprire...Leggi di più

 

 

Tour Music Fest - Festival internazionale della musica emergente

www.tourmusicfest.it

 

vieni a trovarci su BlogAL - il blog libero degli alessandrini - http://blogalessandria.blogspot.com - mail per info e redazione: blogalessandria@tiscali.it

oppure su FORUM ALESSANDRIA - il forum libero degli alessandrini - 28 categorie di discussione - senza obbligo i log-in in più sullo stesso sito ogni giovedì ore 21.30 "0131 ALESSANDRIA CHAT"

 

lunedi 27 aprile, DESTRUCTION al Thunder Road!

I Destruction sono un gruppo thrash metal formatosi a Lörrach, Germania nel 1983. La band registrò il suo primo demo, intitolato Bestial Invasion Of Hell, nel 1984.

I Destruction sono uno dei tre gruppi più noti del thrash tedesco (insieme con Kreator e Sodom). Il gruppo è diventato celebre per aver creato un sound più duro e veloce rispetto al thrash metal statunitense. I dischi più famosi e celebrati sono Infernal Overkill e Eternal Devastation, anche se praticamente tutti i dischi hanno sempre avuto un buon riscontro.

La parte più dura del loro lavoro è stata negli anni novanta, quando la band è stata costretta ad auto-produrre i suoi album e a finanziare la distribuzione. Dal 2000, fortunatamente, il gruppo ha firmato un contratto con la Nuclear Blast che ha permesso loro di tornare tra i grandi nomi del thrash metal internazionale.

Rockit.it : MI AMI 2009 - Tutto ciò che c'è è...sul sito ufficiale!

Nel 2008, nonostante la pioggia battente, la tre giorni del MI AMI - Musica Importante A Milano - si è conclusa con la presenza di 15.000 persone. Non è stata l'acqua a catinelle a bloccare quello che è ormai diventato l'appuntamento imprescindibile per la musica italiana Nuova e Bella. E non sarà la crisi a fermare quest'onda!

5-6-7 Giugno

Magnolia, Idroscalo (Milano)

"Festival della Musica Bella e dei Baci"

PRIMI BACI E PRIMI NOMI

Linea 77, Statuto, Ministri, Dente, Garbo, Banjo or Freakout, e moltissimi altri. Scopri day-by-day tutta la line-up del MI AMI 2009.

Da questo momento verranno svelati day-by-day tutti i vari dettagli, nomi, informazioni sulla quinta attesissima edizione del MI AMI 2009.

Prendere tutto!

www.rockit.it

PressReleaseLight - un assaggio

PRESSRELEASE: QUOTIDIANO DI CULTURA CONTEMPORANEA

http://undo.net/pressrelease

La cultura come ecosistema: Pressrelease - dove tutto e' in relazione,

territorio d'incontro, luogo senza confini geografici per una lettura

trasversale delle informazioni, per l'approfondimento e la conoscenza.

V O I C E S interviste da ascoltare

Biennale Democrazia

Una ricerca applicata al rapporto tra arte e democrazia in una "Biennale

politica", fuori dai processi di produzione dell'arte contemporanea ma con i

contributi di artisti e teorici. Luigi Coppola - curatore del progetto

insieme a Marko Stamenkovic - ci racconta di contestazioni e regole tra arte

e attivismo, di pratiche d'opposizione e di azione diretta, di coefficienti

di liberta' e partecipazione dal basso. Tutto all'interno della prima

Biennale Democrazia di Torino fino al 26 aprile; per capire quanto l'arte

possa ancora incidere nei processi di cambiamento sociale...

http://undo.net/voices

A R G O M E N T I

Da real Eurasia al carrellino d'oro

Sono qui riuniti link e reazioni su quotidiani, radio e tv, relativi a

quanto e'

successo domenica 19 aprile in via Paolo Sarpi a Milano. Si tratta

dell'ultima azione del progetto Chinatown Temporary Art Museum, svolta dagli

artisti di Alterazioni Video insieme a Elisa Giardina Papa. Ma tutto e'

cominciato molto prima, e questo Speciale e' utile anche per seguire la

sequenza di eventi che ha coinvolto autori e creativi residenti nella zona

cinese della citta'.

http://undo.net/Pressrelease/edit/1240243382

E V E N T I in V I D E O raccontare l'arte proprio mentre succede

Esposizione Universale - L'arte alla prova del tempo

Giacinto Di Pietrantonio e' il cicerone che nel video conduce la visita

guidata alla mostra, chiarendo, insieme ai motti di Ben Voutier, i punti

cardinali di un percorso espositivo in 8 sale con oltre 100 opere che vanno

dal XV al XXI secolo.

Si comincia con i sorrisi di Diego Perrone nella sala del Potere e si

finisce con la risata di Gino de Dominicis in quella dell'Odio. In un

tracciato in cui "il contemporaneo rilegge il passato e il passato aiuta a

rileggere il contemporaneo"

http://undo.net/eventinvideo/141

2 V I D E O rassegna trasversale di video d'artista

Questa settimana: Tentativi

"Lesson n.2: To Have" di Luana Perilli e "Autoritratto" di Mariana Ferratto

http://undo.net/2video

Per partecipare alla selezione dei video d'artista, inviaci il tuo video per

posta in formato DVD insieme alla scheda che trovi su http://undo.net/2video

....questo e molto, moltissimo altro su: http://undo.net/pressrelease

vieni a trovarci su BlogAL - il blog libero degli alessandrini - http://blogalessandria.blogspot.com - mail per info e redazione: blogalessandria@tiscali.it

oppure su FORUM ALESSANDRIA - il forum libero degli alessandrini - 28 categorie di discussione - senza obbligo i log-in in più sullo stesso sito ogni giovedì ore 21.30 "0131 ALESSANDRIA CHAT"

25 APRILE: AL TEATRO DELLA CADUTA DI TORINO MARCO BIANCHINI IN "LAMLETO"

SABATO 25 APRILE - ore 21.00

"LAMLETO"

di e con Marco Bianchini (e William Shakespeare)

regia di Lorena Senestro

C'è un giovane veneto che un giorno pensa che Amleto è proprio un bel personaggio, che dice un sacco di cose che vorrebbe dire lui, e in più le dice con il linguaggio di Shakespeare, che è molto più bello che il suo.

C'è un attore che vuole mettere in scena la storia della tragedia di Amleto: solo la storia, perché secondo lui non la sa nessuno….

Poi lo stesso attore dice: "la storia di Amleto non può prescindere da Amleto – il personaggio" – e così si appresta a interpretarlo, a confrontarsi con tutti gli "amleti" prima di lui.

Ma soprattutto c'è Amleto, il protagonista della tragedia, che assorbe tutto, la sua stesa storia e quelle degli altri. Tutto…. come un buco nero!

Così, dai tentativi di messa in scena del giovane veneto, dal confronto con lo spirito incarnato del principe di Danimarca e degli altri personaggi, dall'analisi attenta e ragionatissima del testo di Shakespeare nasce uno spettacolo che non è l'ennesima reinterpretazione di Amleto, ma una INTERPRETAZIONE, che utilizza tutte le possibili potenzialità di un singolo attore per metterle al servizio del testo.

Una riflessione sull'uomo moderno a partire dal prototipo dell'uomo moderno.

Un monologo che diventa dialogo, che diventa racconto, che diventa confessione.

Un'esplorazione azzardatissima dei meandri della mente umana, dal particolare all'universale, e ritorno.

Per 400 anni la tragedia di Amleto ci ha posto delle domande.

Ora deve darci delle risposte…….

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito.

Tutto questo per favorire l'incontro con un pubblico nuovo, non solo di addetti ai lavori.

E' consigliata la prenotazione.



POST RECENTI