A USCIO TORNA LA FESTA DEL MURATORE: DUE GIORNI ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI LOCALI


SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO 2012 A USCIO SI TERRÀ LA 2^ EDIZIONE DELLA “FESTA DEL MURATORE”. EVENTO RINNOVATO CHE MANTIENE INTATTE LE CARATTERISTICHE TRADIZIONALI DI FESTA POPOLARE COME LA GASTRONOMIA E LO SPETTACOLO, MA CHE SI APRE ANCHE AL MONDO DEL LAVORO ATTRAVERSO DIBATTITI E CONFRONTI.

Dai Planet Funk a Noemi al GruVillage! appena fuori Torino dal 2 giugno al 25 luglio 23 concerti jazz, rock, pop, indie, reggae e spettacoli di cabaret.

Arriva l'estate: la stagione dei vestiti leggeri, delle giornate lunghe, dei cocktail all'aperto... e dei festival estivi!

A Grugliasco, appena fuori Torino, da sette anni lo shopville Le Gru presenta GruVillage uno dei più eclettici cartelloni musicali della penisola: dal 2 giugno al 25 luglio 23 concerti jazz, rock, pop, indie, reggae e spettacoli di cabaret.

3 giugno 2012: Escursione al monte Penice

Ecco una foto che ho scattato nei dintorni di una orchidea sambucina. Vuoi altre info sulle orchidee in Oltrepò? Visita la pagina dedicata di Volo di Rondine

eventi NATURA - Studio Naturalistico "Volo di Rondine":
.
3giugno 2012 - Monte Penice: escursione tra fiori e panorama

STIPULATO ACCORDO BONARIO FRA LA FIERA DI GENOVA E IL DOTT. ROBERTO URBANI


La s.p.a. Fiera di Genova ed il dott. Roberto Urbani, che per essa ha operato per oltre dodici anni rivestendo a partire dal 2003 la carica di Amministratore Delegato e di Direttore Generale, comunicano di avere chiarito e risolto ogni loro rapporto,

fino al 3 Giugno: Mostra Silenzio, Casale Monferrato (AL)

                                                     Dal 19 Maggio, il Silenzio urla ancora, attraverso l'Arte Contemporanea e la Musica Live, presso l'Ex Chiesa Mater Misericordiae, a Casale Monferrato (Al).

Dopo il grande successo di affluenza e di consensi, ottenuto il 5 Maggio, giorno di inaugurazione della mostra "Silenzio.", sabato 19 Maggio, si replica l'appuntamento serale con una serie di attività di intrattenimento in piazza San Domenico, in concomitanza alla kermesse artistica in Chiesa che renderanno ancor più magica questa serata.

Durante la settimana, la mostra è aperta al pubblico il venerdì dalle 16:00 alle 19:30, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30,   fino al 3 Giugno  2012 , presso l'Ex Chiesa Mater Misericordiae, Casale Monferrato (Al). Entrata Libera.

Domenica 27 Maggio 2012, una passeggiata golosa in collina sulle orme dei pellegrini medievali

Per la serie "Passeggiate golose tra natura e storia", l'associazione ricreativa culturale Calyx organizza per Domenica 27 maggio 2012 una camminata con accompagnatori locali e pranzo del mulattiere tra la rocca di Oramala e l’Eremo di Sant'Alberto di Butrio lungo uno dei percorsi più belli e ricchi di storia dell’Oltrepò Pavese montano.

PARTONO A GENOVA I CENTRI ESTIVI: L'AZIENDA GUSTO GIUSTO IN PRIMA LINEA PER LA RISTORAZIONE


PASTI GENUINI E MERENDE SEMPRE FRESCHE ANCHE SOTTO IL CALDO SOLE D'ESTATE. PARTONO A GENOVA I CENTRI ESTIVI. L'AZIENDA GUSTO GIUSTO IN PRIMA LINEA PER LA RISTORAZIONE

FINECOBANK E BACCI PAGANO IN MOSTRA A GENOVA


FINECOBANK E BACCI PAGANO IN MOSTRA A GENOVA

A conferma di una presenza sempre maggiore sul territorio nazionale e del forte impegno nel promuovere iniziative culturali e formative che consentano alla banca di entrare davvero a far parte della vita quotidiana delle città italiane, FinecoBank sponsorizza la mostra fotografica “La Genova di Bacci Pagano. La città reinterpretata nei romanzi di Bruno Morchio

I grandi alberi di Milano, della Sardegna, del Nord Ovest d'Italia

E' uscita la nuova guida per scoprire i grandi alberi della
Sardegna,
"Itinerari per cercatori di alberi in terra di Sardegna"
>> download gratuito
http://homoradixnew.files.wordpress.com/2012/01/itinerari_sardegna_fratus_2012.pdf

IL CINQUE PER MILLE ALLA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES: UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI


LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

ANIMA & SPIRITO: LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO ALLA GALLERIA D'ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA


SABATO 12 MAGGIO 2012, ALLE ORE 18, PRESSO LA GALLERIA D'ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA, SI TIENE L'INAUGURAZIONE DELLA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

ESTORIL BEACH CLUB INAUGURA LA NUOVA STAGIONE CON MEGA PARTY E DJ INTERNAZIONALI

VENERDI’ 11 MAGGIO 2012 SI PRESENTA ALLA CITTA’ L’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA DOPO I GRANDI LAVORI INVERNALI. PER IL MEGA PARTY INAUGURALE DUE STARS INTERNAZIONALI : IL DJ ANDREA T. MENDOZA DEL BILLIONAIRE DI PORTO CERVO E LA VOCALIST DEI GRANDI STILISTI , LA CANADESE ANIA J. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Il boom della tecnologia a LED

Il boom dell’illuminazione LED avverrà nei prossimi due anni: secondo le previsioni entro il 2014 il 9,3% del mercato dell’illuminazione sarà sinonimo di luci LED.


Sviluppata per la prima volta negli anni ‘60, la tecnologia LED si è affermata negli ultimi due decenni come la soluzione produttiva più adatta ed efficiente in molti e disparati settori: dall’elettronica all’arredamento passando per l’automotive.

9maggio: SestoS.Giovanni - il Griot presenta il Mali

eventi AFRICA & MUSICA - Associazione "Volo di Rondine/Nanalé":

9 maggio 2012 - Nanalé (la rondine): musica dal Mali con Zam il Griot
In occasione della manifestazione "Sesto Solidale" e della presentazione di progetti in Mali
da parte dell'Associazione UnAltroMondo ONLUS, in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni

Astrologicamente Loredana...

L'astrologia non ha nulla di occulto, esoterico, astruso, è scienza di massima precisione, basta studiarne un poco per capirne il funzionamento e soprattutto per verificarne la bellezza e l'affascinante insegnamento.  Tutto ciò che viene alla luce, tutto ciò che c'è proprio perché esiste ed è venuto alla luce, è inserito in un "tempo" Ogni cosa ha il suo "tempo", il suo ritmo, il suo ciclo, e questi ritmi sono riflessi dal grande orologio celeste di stelle e pianeti in movimento che non sono affatto separati e in corsa per conto loro.

Al via la fiera "Mantova in casa" dal 4 al 7 maggio 2012 al Palabam

Mantova in casa 2012Quinta edizione della fiera “Mantova In Casa”, dal 4 al 7 maggio 2012 al Palabam, centro polifunzionale e fieristico di recente costruzione di Mantova.
Un centinaio le aziende presenti, su un’area espositiva complessiva di 10mila metri quadrati, che comprende i due padiglioni coperti e l’area esterna del centro fieristico.
Casa, arredamento, design, sposi, energia, bioedilizia e giardinaggio sono i principali settori dell’evento, un percorso completo interamente dedicato alle eccellenze imprenditoriali del territorio Italiano.

L'EDIFICIO SI INVECCHIA E SI RINNOVA: INCONTRO ORGANIZZATO DA ANACI GENOVA


VENERDÌ 4 MAGGIO 2012, DALLE ORE 15 IN POI, PRESSO LA FACOLTÀ DI INGEGNERIA DI GENOVA SI TIENE L’INCONTRO “L’EDIFICIO SI INVECCHIA E SI RINNOVA”, ORGANIZZATO DAL COMITATO GENOVESE DELL’ANACI

POST RECENTI