buon pranzo dal 20 al 26 luglio by Loredana Galiano




Signori e Signore ecco le novità della settimana:

-         Il 19 luglio Venere entra nel segno della Vergine, anche se per pochissimo tempo, a rendere più caldi e generosi i cuori freddi e critici dei nativi del segno;

-         Il 24 luglio Sole e Mercurio entrano nel segno del Leone a rendere più comunicativi, simpatici e pieni di energia vitale il re della foresta, mentre Giove transita nell’ultima decade del Leone, a donar benessere e giovialità i nativi del segno.

Si forma uno splendido stellium nel quinto segno dello Zodiaco, un tripudio di pianeti che confermano, ancora una volta creatività e simpatia, lucidità, comunicazione, interessi di vario genere, edonismo, ottimismo, benessere e giovialità, divertimento, calore, passione e sorrisi a tutto tondo.

Mentre lo chef prepara gli abbinamenti zodiacali delle ricette, ecco servito un primo piatto da vibrare con gli amici nelle sere d’estate.

1.     LEONE: Reginette con piselli e zafferano
Avete una voglia smisurata di amare di essere amati, di essere ammirati e compiaciuti. Quella corona d’oro in testa vi dona come non mai. Eh si.. l’ amore va  alla grande in questa caldissima estate. Il vostro benessere è a tutto tondo. Non è da voi crogiolarvi nell’incertezza, infatti coglierete al volo tutte le promesse della congiunzione di Venere e Giove al vostro Sole. E’ tempo di grandi incontri della vostra vita e se siete alla ricerca di emozioni e di grandi amori da film, questa è l’estate giusta per coronare il vostro amore. Vi sposate? Fatelo ora! E’ l’estate promettente, fatta di notti ruggenti, esaltanti, fuori dalla vostra portata, fatta di coccole e relax. Il cuore balza in primo piano, s’impone e vibra, mettendo in silenzio quell’orgoglio che quasi mai vi abbandona e talvolta vi danneggia. Occhio alle novità.. ce ne sono tante dietro l’angolo.
Giove e Venere nel vostro cielo vi vogliono così belli, affascinanti, amabili e fieri che potrete conquistare chiunque voi vogliate, tenendo conto però che dovrete fare una accurata selezione.
E’ la settimana adatta per un imprinting caratterizzata da fiducia, ottimismo e un pizzico di fortuna che potrebbe sorridere alle vostre iniziative, Urano in trigono dall’Ariete vi fornirà prontezza mentale, audacia e un’ottima azione tempestiva.
L’ambito economico beneficerà moltissimo di questo transito, potreste quindi migliorare le finanze, mettere a segno un buon affare o un investimento.
E’ un’ottima stagione per inaugurare un periodo effervescente per nuove e vecchie idee, abilità, prontezza mentale e novità. Rimboccatevi le maniche e preparatevi a  impegnarvi per raggiungere i vostri obiettivi.

2.     SAGITTARIO: fusilli con le cozze allo zafferano
Lassù più di qualcuno vi ama, ormai lo sapete già da tempo. Urano, Giove e Venere vi guidano verso nuovi lidi. Non serve mettere il casco, non serve stare attenti agli autovelox, i vostri giri sono lunghi, emozionanti e gratificanti. Vi state lasciando andare come non mai. Ricorderete questa estate per un lunghissimo periodo. Avete tutto dalla vostra, siete pronti per partire lontano, magari in Oriente. Siete simpaticissimi, molto fiduciosi e positivi, saprete catturare sguardi e sorrisi. Se desiderate un nuovo incontro, o c’è già, ma non è ancora successo nulla, datevi da fare in questa settimana in cui avete tre assi nella manica. Avete bellezza e fascino da vendere, magari potrebbe succedere proprio durante un viaggio o mentre fate jogging, ad una conferenza o durante un corso di lingue straniere di incontrare il vostro destino, è tempo di grandi entusiasmi, di svolte felici e tanta voglia finalmente di aprire il vostro cuore.
Il duetto canterino e ballerino danzeranno nella vostra nona casa solare, favorendo l’estero, viaggi, formazione, espandendo orizzonti e aspettative. Il vostro fiuto si affinerà moltissimo, le idee saranno chiare, Urano vi spiana la strada già da diverso  tempo, è il momento di cavalcare l’onda, di seguire i vostri entusiasmi. Giove e Venere sono lo sponsor di questa estate 2015. I pianeti vi guideranno per mano verso la scoperta delle vostre potenzialità, vi indicheranno nuovi sentieri da percorrere o vecchie strade che hanno ancora molto da offrirti. Gli effetti collaterali di questi transiti?? Probabili miglioramento delle vostre finanze.

3.     ARIETE: Mezze maniche con verdure e feta

State vivendo un’estate da ricordare a tutto tondo, state mettendo in primo piano i verbi: vivere, amare e agire. Istintivi e impulsivi, tendete a non vivere di illusioni, ma andate incontro alla realtà. Ora state anche sognando, state progettando, state vivendo appieno e godendo dei favori delle stelle. Non vi state perdendo in tortuosi cerebralismi, non sopportate i legami nascosti o multipli. Fate tutto alla luce del sole, ogni vostra conquista è un successo, ogni traguardo raggiunto, qualsiasi esso sia,  festeggiate allegri e baldanzosi con un brindisi. Affetti e grandi amori colorano le vostre giornate, solo Marte in quadratura vi fa i dispetti, subite un certo calo di energia e di vitalità, ma questo non vi porta a frenare il vostro entusiasmo, al massimo rallentate i ritmi, rilassandovi in riva al mare e riposarvi alla sera in veranda, godendo quel bel cielo stellato che regala emozioni e nuove sensazioni.
Avete pur sempre Venere positiva che vi regala fascino, bellezza e sex appeal, incoraggiandovi a godere la vita, mentre Mercurio e Giove vi regalano occasioni nel lavoro, nuove opportunità di affari, di entrate extra, investimenti riusciti e belle novità. Avete Urano di transito nel vostro cielo che si diverte a mescolare e a rimescolar la vostra vita in un turbinio di eventi e di occasioni speciali.
Urge pazientare in eventuali ostacoli presentati da Plutone in quadratura, ma non vi mancheranno intuito, fiuto, lucidità e prontezza mentale. Sicuramente riuscirete a concretizzare le vostre aspirazioni e i vostri progetti.
E’ la settimana giusta per sostenere colloqui, per afferrare buone occasioni, concludere eventuali accordi, progetti e smaltire quel lavoro che avete sospeso tempo fa. Ora le occasioni per migliorare le vostre attuali condizioni lavorative o economiche ci sono tutte.

4.     GEMELLI: fusilli freddi all’ortolana
Con Venere e Giove a favore vi state godendo questa estate di fuoco. La fortuna è dietro l’angolo, il tutto condito da un favoloso aspetto di Urano che vi invita a muovervi senza fermarvi mai. Non le state progettando le vacanze, perché già vi sentite in vacanza. Di questa offerta speciale planetaria vi conviene approfittare a piene mani. Da agosto qualcosa comincerà a fermarsi, quindi fate tutto ora. Frizzanti, briosi, energici, comunicativi e socievoli, progettate il vostro prossimo passo, datevi da fare ora. Non aspettate!! Ora il vostro carnet delle stelle è ricco di occasioni, proposte, idee e situazioni vantaggiose per la vostra carriera e per le vostre tasche. Solo Nettuno in quadratura dalla vostra decima casa solare, potrebbe proporre dubbi e incertezze, ma la sua azione sarà debole e potrete schivarlo facilmente se avrete fiducia in voi stessi e nelle vostre potenzialità. E’ un ottimo periodo per concludere affari e trattative in sospeso o sbrigare le ultime incombenze prima delle ferie. Sarete coccolati e baciati più volte dalla fortuna, se desiderate chiarire qualcosa, mettere appunto un progetto, selezionare potenziali collaboratori, affrontare un colloquio per cambiare o trovare impiego, potrete approfittare dei favori dei pianeti in sestile dal Leone.
Giove e Venere insieme baceranno la vostra fronte per tutta la settimana, indicando un periodo molto favorevole per migliorare il vostro benessere economico, psico fisico o andare a fondo nei vostri progetti e nelle vostre idee, siate fiduciosi e vedrete che concretizzerete la svolta tanto sospirata.
Ora, avete tanta voglia di divertirvi e di godere la vita. Vi scoprirete di essere molto vitali, molto ottimisti e disponibili agli altri. La vostra socialità è molto frizzante, il vostro equilibrio interiore è prezioso per la vostra serenità. La vostra autostima subisce un’impennata positiva per il vostro look e per la vostra immagine. Il vostro stato d’animo è alle stelle, contagiate chiunque vi frequenti con la vostra allegria.
Luglio per appassionarvi a viaggi in luoghi esotici, lontani il più possibile e, naturalmente, mai visitati prima, andarvene in giro, anche solo con la mente, a caccia di nuovi stimoli, trovare un hobby da seguire con la curiosità di un ragazzino.

5.     VERGINE: pennette con crema di finocchi, pinoli e finocchietto selvatico
Marte e Mercurio di transito nella vostra undicesima casa solare vi vogliono pimpanti e molto comunicativi, equilibrati e socievoli.
Giove e Venere di transito nella vostra dodicesima casa solare vi suggeriscono di abbandonarvi ad una nuova visione della vita, basta doveri prima di tutto e via libera ai piaceri della vita. Un cambio di priorità non dovrebbero cambiare le vostre abitudini.
Avete tutto dalla vostra, persino una capatina di Venere nel vostro segno, solo per i nativi della prima decade  (24 agosto- 2 settembre), in cui vi invita ad essere più belli, seducenti e amabili. Il pianeta vi offre una meritatissima fettina di paradiso. Voi sapete benissimo che chi semina bene, raccoglie il meglio. Tenacia, lungimiranza, forza progettuale e determinazione vi accompagneranno nel corso di un periodo favorevole per impostare bene le strategie mirate ad un proficuo raccolto. Saturno e Marte in sestile, Plutone in trigono saranno i portavoce della vostra rinnovata sicurezza e del desiderio di farvi valere, superando le incertezze precedenti. Le risorse materiali e morali per proiettarvi verso la realizzazione dei vostri obiettivi non vi mancheranno.
Vi sentite vitali e grintosi per tutta la settimana. Saranno giornate vivaci e movimentate e non ne avrete mai abbastanza di programmare, organizzare, immaginare.
Addirittura potreste dedicarvi allo sport e ciò non vi dispiace affatto, scoprirete di migliorare le vostre prestazioni, se invece non lo praticate non sarebbe male iniziare adesso.

6.     CANCRO: penne con alici, sedano e pinoli
Saranno i giorni giusti per far convergere le energie mentali e fisiche su un progetto creativo, come vogliono Mercurio e Marte nel vostro cielo, ma anche per guardarvi dentro e capire quali siano in verità i vostri desideri più profondi.
Marte e Mercurio in congiunzione al Sole,favoriranno il dinamismo e la ricerca di nuovi stimoli, questa settimana si prospetta ottima per viaggiare o eccellere in una pratica sia sportiva sia lavorativa.
Giove e Venere di transito nella vostra seconda casa solare vi suggerisce di rifarvi il look. Puntate i riflettori sulla vostra immagine, moda e bellezza. Vi accorgete di non stare fermi un momento, per cui approfittate ora per sistemare faccende spinose in sospeso, per affrontare situazioni delicate, puntando sulle vostre armi vincenti, quali la sensibilità e l’emotività, e la capacità di capire gli altri.
Tuffatevi nei vostri progetti, nel mare della passione, vi sentite di essere un fiume in piena. Voi che in genere siete miti, un po’ timidi, spesso pigri e non di rado preferite delegare agli altri. In questa settimana vi scoprite agguerriti, sicuri, forti e decisi, è il momento giusto per spingere l’acceleratore su una relazione, su un progetto, su un’idea, su un incontro. E’ la settimana giusta per osare, per chiedere, avete forza, lucidità, grinta e molto dialogo per affrontare capi, colleghi e familiari che non vi rispettano abbastanza. Tutti dovranno ricredersi.
Datevi da fare ora, impegnatevi al massimo, avrete tanta voglia di fare tante cose, di riprendere i vostri buoni propostiti, spesso dimenticati nella lista delle cose da concludere e di godere della vista e dei suoi piaceri. Un pizzico di edonismo accompagnerà le vostre giornate estive, Giove in seconda casa solare potrebbe rendervi più golosi del solito. Non rinunciate ad un peccato di gola, se ne avrete voglia, ma assecondate i vostri desideri con astuzia, sostituendo per esempio, un gelato alla crema con un sorbetto alla frutta, meno calorico e impegnativo per fegato e colesterolo.
Approfittate di questa calda settimana di luglio per intraprendere nuove trattatine, per trascorrere un periodo dinamico, potenzialmente ricco di contatti, novità, idee e voglia di fare. Urano, in quadratura dalla vostra decima casa solare, la carriera e gli obiettivi, potrebbe mettere alla prova le vostre intenzioni con imprevisti, ma la vostra azione sarà preziosa perché vi aiuterà a valutare quale percorso si adatta meglio alle vostre potenzialità e alle vostre reali aspirazioni.

7.     BILANCIA: pomodori con farfalline al pesto di rucola e polpo
Quello stellium nel segno del Cancro proprio non vi va giù, vi sentite stanchi e irritati, occhio a imprudenze o sviste. Potreste agire impulsivamente e frettolosamente soprattutto nei rapporti con i superiori. In caso di decisioni scomode imposte dall’alto, ricordatevi di Giove e Venere che vi proteggono, dandovi forza, fiducia in voi stessi e tornerete sulla breccia, pronti a concretizzare i progetti e gli affari ancora in sospeso, scovando nuove occasioni. Scacciate via le delusioni e le amarezze di questi giorni, non chiudetevi a riccio. Contate su un bel sestile di lady Venere per restare in contatto con i vostri sentimenti e non trascurare quelli di chi vi sta accanto.
Se sentite di essere troppo stanchi, troppo nervosi o rallentate la corsa o scaricate quel surplus di energia in attività aerobiche. Siccome fa troppo caldo, non vi va tanto di muovervi, quindi l’ideale sarebbe relax e relax.  Ritagliatevi delle pause rilassanti, tenderete a somatizzare eventuali inquietudini sotto forma di disturbi gastrointestinali o tensioni muscolari, delle situazioni non inevitabili, ma che vi faranno capire come il benessere non sia solo frutto di sport e vita sana, ma anche di serenità e relazioni interpersonali scorrevoli. Relax significa staccare da quanto vi turberà. Giove vi favorisce per tutta la settimana aiutandovi a mantenere il distacco necessario dalle problematiche che il passaggio perturbante di Marte e Sole potrebbe rappresentare. Prevenite eventuali contratture muscolari con massaggi, bagni caldi  e praticando sport dolci, preferibilmente a contatto con la natura.

8.     CAPRICORNO: farfalle con tonno fresco e pachino profumate al timo
Mercurio e Marte con il Sole opposto vi schiacciano non promettendovi nulla di buono. Gli imprevisti saranno all’ordine del giorno, incomprensioni, litigi tradimenti e tentazioni di fuga pure. Se al momento non avrete un partner fisso potreste ritrovarvi al centro di relazioni parallele, flirt a breve termine. Con Nettuno nel segno la fantasia e il desiderio d’avventura non vi mancano. Tra l’altro avrete Giove e Venere di transito nella vostra ottava casa, potreste vivere un rapporto appassionato, profondo e vitale, anche a costo di intraprendere un cammino accidentato.
Usate la saggezza taurina per rilassarvi, sarà una settimana piuttosto nervosa e reagire in modo esagerato a tutto quello che non potrebbe piacervi. Vi sentite sotto attacco, punterete i piedi per affermare le vostre ragioni e i vostri motivi.
Non fatevi cogliere impreparati da nuove proposte di affari e commerciali, basterà ritardare un poco le transazioni lavorative, magari dopo l’estate. Ci sono ostacoli da superare, difficoltà di ordine burocratico o contrattuale, rendendovi poco pazienti, irritabili e quindi predisporvi a eventuali errori e impulsività.
A sostenervi da tutto ciò avrete Nettuno favorevole dai Pesci suggerendovi fantasia e creatività, immaginazione e intuito, Saturno in sestile che vi sottolinea lungimiranza e concretezza, aiuterà a trovare la strada migliore per realizzare i vostri progetti e i vostri programmi.
In fondo non è poi tanto male la vostra settimana, serve solo rallentare i vostri ritmi e fare il punto della situazione, e con un pizzico di abilità vedrete che riuscirete a ritagliarvi un’oasi di pace perfino in un periodo considerato a rischio per le relazioni interpersonali. Meglio rimandare le discussioni impegnative alla prossima settimana,

9.     PESCI: fettuccine con salsiccia e cipolle di tropea
Buonumore e tanto divertimento sono i regali di questa settimana per voi. Creatività, fantasia e originalità non vi mancano. Avete molte occasioni al vostro arco, è arrivato il momento di puntare in alto.
La vostra passione rompe gli argini. Impossibile resistere al richiamo dei sensi ora che nel cielo brilla uno strepitoso Marte, deciso a recuperare con gli interessi il tempo perduto. Vi viene in aiuto anche Mercurio che vi regala occasioni di mostrare il vostro lato giocoso e travolgente, quello che sa ridere di tutto, tenere banco con gli amici e godersi la vista senza indulgere a immotivate paranoie.
Per una settimana Venere vi volterà le spalle, cercate di non cedere alla tentazione di evasione e di piccole follie sull’onda di una intraprendenza che potrebbe farvi perdere di vista il valore del rapporto che vivete, a volte la vostra fame d’emozioni potrebbe esporvi a tentazioni extra e in certi casi anche a spingervi a volare altrove.
Anche se è tempo di vacanze estive, dovrete comunque rimboccarvi le maniche e sfruttare fino all’ultima goccia i favori astrali di Saturno, Nettuno, Mercurio e Plutone favorevoli che vi aiutano a decollare nei vostri progetti,a concretizzare quelle idee chiuse nel cassetto, a mostrar al mondo intero la vostra opera d’arte, a rendervi strategici nelle relazioni interpersonali. Siete in un periodo fertile in cui indovinerete con abilità i contatti migliori da coltivare, le intese da instaurare e con chi.
Potete contare su riflessi mentali rapidi, sulla capacità di persuasione, sulla comunicativa ispirata da Nettuno nel vostro cielo. Non sottovalutate le aspirazioni di questo periodo potreste avere un’idea eccellente.
Luglio per scatenarvi, sollecitare sguardi e batticuori, divertirvi, arrendervi a una passione coinvolgente ma tormentata,  provare a ribellarvi alle regole, ai doveri e ai luoghi comuni.

10.                        TORO: maccheroni al forno alla siciliana
I favori di Marte, Mercurio agli ultimi gradi del sestile e Nettuno vi stimolano a intraprendere nuove vie con intraprendenza e lucidità mentale. Ovvio che quello stellium in quadratura vi infastidisce non poco. Ma questa è la settimana giusta per prendere decisioni migliori per voi, per spiazzare e riconquistare nuovi amori. Gli aspetti positivi di Marte e Plutone vi aiutano ad avere più grinta, più fiducia in voi stessi, riscoprendovi più audaci e più passionali.
Inoltre, Nettuno positivo al transito di Mercurio vi regalano un tocco di magia, ispirazioni, aiuti provvidenziali, smussando quelle tensioni di Giove e Venere. Un ottimo aspetto per creativi e artisti, ottimo momento per dare il via alla vostra arte, a farvi conoscere anche all’estero. Tutto può succedere, tutto può realizzarsi. Probabilmente dovrete affrontare qualche ostacolo, ma non demordete e tenete duro. Da agosto in poi, la vostra situazione migliorerà. Ora rinforzate gli ormeggi, cogliete al volo le buone opportunità,  e non fatevi travolgere dal pessimismo di Giove quadrato e di Saturno opposto. Per mantenere costante la serenità dovrete comportarvi come un giocatore di scacchi, studiando con attenzione le mosse del vostro anniversario e pianificando con anticipo le prossime mosse. E voi siete molto bravi.
Le temperature sono torride, le notti sono costellate da afa e zanzare, chiunque subisce la fiacca, ma voi avete il bel sestile di Marte che vi fa recuperare le forze, fronteggiare i doveri e i fastidi del quotidiano, tonificando la muscolatura e concedervi svaghi e piaceri legati alla bella stagione in corso.
Sentite di esser in ottima forma, scacciate le insidie di Giove in Leone, urge moderazione a tavola, soprattutto se con il cibo cercherete di compensare la frustrazione per qualcosa che non va come vorreste. Privilegiate frutta e ortaggi di stagione, leggete un libro, ascoltate la musica e soprattutto passeggiate in mezzo alla natura e rimuginate di meno.

11.                        SCORPIONE: lasagne con funghi e mozzarella
Mercurio vi bacia e vi suggerisce novità e spostamenti, rendendovi lucidi, comunicativi e briosi. La vostra agenda si riempie di appuntamenti, anche se siete prossime alle vacanze, avrete voglia di recuperare quelle lentezze causate da Giove  e Venere di transito nella vostra decima casa solare. Avrete dalla vostra Nettuno e Plutone positivi che vi regalano una marcia in più per focalizzare al meglio le vostre azioni. Tenacia, ambizione, lungimiranza e fantasia sono gli ingredienti per i prossimi buoni propositi e per avviare progetti di lunga durata.
Le vostra abilità sono brillanti , avrete fiuto per gli affari e prontezza mentale, per non parlare di una massiccia di dose di energie e carica vitale. Ebbene si, avrete a vostro favore anche Marte e Sole. Quindi andate a tutta forza, mettete a punto progetti e concludete trattative. Saprete scavalcare situazioni fastidiose, risolvere e fronteggiare questioni spinose.
Vi sentite incontentabili e per niente soddisfatti,  tutto ciò saranno un pungolo per sbrogliare, migliorare e avanzare richieste, proprio perché volete cambiare alcune cose, sistemare delle altre.
Curiosi e aggressivi, le energie dunque non vi mancano, siete dinamici con tanta voglia di fare. Avete bisogno di fare lunghe nuotate, praticare sport acquatici, l’Acqua è il vostro Elemento, vi rigenerate a contatto con essa, vi sentite tutt’uno.

12.                        AQUARIO: lasagne classiche in forma di rose
Questa settimana non è il massimo per voi, avete sempre Giove ostile che vi ha stufato alla grande. Siete saturi di cose e persone insoddisfatte, non ne volete più sapere, ora basta!
Per qualche giorno le tensioni si allentano, Venere è uscita dal vostro cielo per un po’, regalandovi una boccata di ossigeno.
Certo, il 24 luglio Mercurio entrerà nel segno del Leone, ancora un altro pianeta contrario al vostro Sole, e sarete irritabili, nervosi, suscettibili e polemici.
Diciamoci la verità, non è il massimo del divertimento questa estate del 2015, vi sembra che questa congiura astrale si sia posizionata di fronte a voi, facendovi saltare i nervi, mandando all’aria i vostri piani di studio o di lavoro.
Da questo vademecum astrale per ottimizzare le difficoltà dovrete valutare ogni passo con cautela, credere di più in voi stessi e nella vostra capacità di migliorare, considerare che ogni difficoltà può essere trasformata in opportunità, sorridere e stringere la cinghia quando i soldi scarseggiano con la certezza che verranno tempi migliori, e verranno!!
In ogni caso le occasioni non mancheranno, ma sarete talmente inquieti, ansiosi e contraddittori che non riuscite a vedere di buono in nulla. Siete solo confusi e distratti. Per la terza decade (10 – 19 febbraio) Saturno e Giove metteranno alla prova la vostra pazienza. Avrete bisogno di concentrazione, evitando scelte frettolose e impulsive.


Auguro a tutti i voi un buon pranzo!!

mail: loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI