LO SPAZIO DEI COLORI: MOSTRA DELL’ARTISTA GENOVESE MILENA DE MARTINO


Sino a Domenica 20 Febbraio 2011, presso la sede dell’Associazione Culturale Arthur (in Salita del Prione 18 Rosso a Genova), è allestita la mostra “Lo Spazio dei Colori”, personale dell’artista genovese Milena De Martino (nella foto). L’orario di visita è dalle ore 14 alle ore 19. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 010 2759328, oppure 333 3120585, o scrivere una e-mail all’indirizzo info@associazionearthur.it. «Fin dall’infanzia - racconta Milena De Martino - l’arte mi ha donato emozioni e serenità. Ho partecipato a concorsi di disegno e pittura, vincendone alcuni. Ho frequentato il liceo Artistico perché pensavo che l’arte fosse ciò che più mi interessava nella vita. In seguito ho conseguito la laurea in filosofia. Mi aveva affascinato l’aspetto teorico, ad esempio la storia dell’arte e in generale l’indagine sul pensiero dell’uomo visto dai filosofi. Ho conseguito un master in filosofia orientale detto reiki ed ho continuato a creare sempre, facendo “poesia visiva”, esponendo in varie gallerie d’Italia». Il titolo di questa mostra è dedicato allo spazio e ai colori in quanto l’autrice si sta concentrando su una pittura più informale che riquadra immagini di oggetti spaziali: “galassie, comete, stelle”. «L’amore per il lontano, come diceva Nietzsche, mi sta convincendo e cerco di trasmetterlo attraverso la mia creatività».


MILENA DE MARTINO. Profilo

Milena De Martino è nata a Genova nel 1972. Si è diplomata al Liceo Artistico “Barabino” e, successivamente, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Genova nel 2001. Dopo la laurea, ha conseguito un master in Filosofia Orientale detto Reiki. Ha quindi iniziato a occuparsi di “poesia visiva”, anche utilizzando la tridimensionalità. Oggi si occupa di pittura a olio, seguendo un percorso che ha intrapreso da quattro anni. Le piace raffigurare immagini spaziali di galassie, per esprimere i concetti di velocità della luce e lontananza abissale. In Salita del Prione sono esposte tredici sue nuove opere, più una serie precedente.


INFORMAZIONI

Associazione Culturale Arthur

Salita del Prione 18 Rosso - Genova

Tel. 010 2759328

Mob. 333 3120585

E-mail: info@associazionearthur.it

Nessun commento:

POST RECENTI