MERCOLEDÌ 1 GIUGNO 2011, DALLE ORE 23, IL COVO DI NORD EST DI SANTA MARGHERITA LIGURE OSPITA L’EVENTO MUSICALE DELL’ESTATE: ALLA CONSOLLE ARRIVA BOB SINCLAR, IL DJ PIÙ RICHIESTO E POPOLARE AL MONDO
Mercoledì 1 Giugno 2011, dalle ore 23 in poi, il Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1, tel. 0185 286558, 0185 290348; Internet: www.covodinordest.it), festeggerà il suo compleanno ospitando l’evento musicale dell’estate: alla consolle della sala principale arriverà il mitico Bob Sinclar, il dj più richiesto e popolare al mondo. Francese di origini, è ormai una star a livello planetario: ogni suo brano ha scalato le classifiche dance di tutti i paesi, a partire dalle celeberrime “Love Generation” e “World, Hold On”, per arrivare all’ultimo colpo, il remix di “Far l’amore” di Raffaella Carrà. Bob Sinclar toccherà Santa Margherita Ligure e il Covo di Nord Est in una serata esclusiva per tutto il Nord Italia, all’interno di un tour mondiale che lo vedrà impegnato in città come Parigi, Cannes, Las Vegas, Praga e Tel Aviv, oltre che nelle più celebri discoteche di Ibiza. Al Covo di Nord Est, Bob Sinclar sarà affiancato da una prestigiosa cabina dischi composta dai resident Fabrizio Cignetti e Dj Ross. Vocalist Enzo Mammato, e partecipazione straordinaria di Marco Franciosa. Per info e prenotazioni: Pietro Trolli, mob +39 339 4858846, pietro.trolli@covodinordest.it. La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra. Come lo scorso anno, il Covo di Nord Est sarà stabilimento balneare, ristorante chic e discoteca. Apertura per le serate di ballo al Sabato sera, al Venerdì e al Mercoledì. Grandi novità: il ritorno in grande stile del Covino, con una tensostruttura che lo renderà sempre più il ritrovo per i clienti più illustri, e l’apertura del Covo Garden, una splendida balconata a picco sul mare. Confermato il doppio target: Covino per un pubblico Over 30, con privèe riservato, e Covo per un pubblico Under 30. Durante il giorno, invece, stabilimento balneare con ogni tipo di servizio. Persino la possibilità di ricevere il pranzo a bordo della propria imbarcazione. Il Covo di Nord Est, inoltre, ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche, al posto di quella alcolica. È già attivo anche il Servizio di Discobus.
BOB SINCLAR. Profilo
Di origini francesi, è nato nel 1969 ed è attualmente il dj più famoso e apprezzato nel mondo. E’ anche il proprietario dell’etichetta discografica Yellow Productions. Comincia a suonare nel 1986, quando ha 17 anni, specializzandosi in funky e hip-hop, facendosi soprannominare Chris The French Kiss. Nel 1999 incontra DJ mikjg con il quale fonda la Yellow Productions, basata inizialmente sulla musica soul, hip-hop e fesa jazz, e direttasi poi verso la musica house. Lo pseudonimo Bob Sinclar è ricavato dal personaggio di Bob Saint-Clair, interpretato da Jean-Paul Belmondo nel film “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo” di Philippe de Broca, del 1973.
La sua prima club hit è stata "Gym tonic", una collaborazione con Thomas Bangalter dei Daft Punk, che ne è stato co-produttore. Nel disco venne campionata la voce di Jane Fonda prelevando il suono da una audiocassetta di fitness. Seppur già famoso in tutto il mondo disco, Sinclar ha ottenuto fama mondiale a livello commerciale, con la canzone “Love Generation” del 2005. Il 16 maggio 2007, in onore della vittoria di Nicolas Sarkozy, mixa in Place de la Concorde.
Nel 2009 esce il suo nuovo album, “Born in 69”, che ha visto un lavoro di circa un anno alle spalle e conta la collaborazione di grandi artisti come il consolidato Steve Edwards, ma anche personaggi del calibro di Sugarhill Gang, Shabba Ranks, Kevin Lyttle, Tony Rebel. Con questo disco, uscito a maggio, Sinclar torna sulle musicalità del reggae e del reggaeton da lui reinterpretati in chiave discotecara. Campiona la “Lambada” dei Kaoma e “King of the Bongo” di Manu Chao, utilizza “Mr. Tambourine Man” di Bob Dylan per ritornare, poi, alla house che lo ha reso celebre dei tempi di “Kiss my eyes” con “The way I feel”. Sperimenta anche la musica indiana e mediorientale con i brani “We are everything” e “Belly Dancer”.
L'album viene anticipato ad aprile dal singolo “LaLa Song”, realizzato in collaborazione con (Master Gee) e Wonder Mike dei Sugarhill Gang, e sarà presente sugli scaffali di tutta Italia dall'8 maggio. Il 12 marzo 2010 viene pubblicato il suo nuovo album “Made in Jamaica”. Quest'ultimo è una raccolta dei suoi più grandi successi remixati e riagganciati in chiave reggae. Nell'album sono presenti solo due inediti: “I Wanna”, singolo, che vede la collaborazione nella parte vocale del giamaicano Shaggy e di Sahara. Il secondo inedito è “Rainbow of Love”, che viene estratto come singolo in una versione più dance, rispetto all'originale reaggae chiamato “Rainbow of Love”, cantata da Ben Onono. Quest'ultima canzone viene usata come colonna sonora dello spot dell'Alfa Romeo Mito, in cui compare lui stesso. Nello stesso anno appare anche nel video di “Hello” di Martin Solveig, pur non partecipando alla realizzazione del pezzo. Sempre nel 2010 pubblica “Bob Sinclar: The Best Of”, raccolta di tutti i suoi singoli più famosi. Il 4 gennaio 2011 viene pubblicato il suo nuovo singolo “Tik Tok”, in collaborazione con Sean Paul.
Il 15 aprile 2011 Bob Sinclair lancia il video di “Far l'amore”, remix del brano portato al successo da Raffaella Carrà nel 1976, “A far l'amore comincia tu”; il brano raggiunge la posizione 14 nella classifica dei singoli più scaricati in Italia.
Il dj francese è una riconosciuta star globale. Thailandia, Indonesia, Australia, Emirati Arabi, Stati Uniti, Centro e Sud America si contendono le sue prestazioni, seguite da una folla di adoratori dello stile con cui ama mixare i brani. Sinclar ha finora ottenuto dieci dischi d’oro, sei di platino, undici riconoscimenti internazionali quale migliore dj sul set mondiale. Amato non solo per i suoi brani, Sinclar è molto acclamato anche dal pubblico femminile, che lo ha potuto scoprire facendolo sfondare recentemente anche come testimonial pubblicitario. Ammiccante e dal fisico definito che lui stesso aveva già messo in mostra nella copertina del suo album “Born in 69”, Sinclar è dunque riuscito a fare breccia anche nei pensieri del pubblico femminile.
INFORMAZIONI
Covo di Nord Est
Lungomare Rossetti 1, Santa Margherita Ligure (Ge)
Tel. 0185 290348
0185 286558
Internet: www.covodinordest.it
Nessun commento:
Posta un commento