LUNEDÌ 21 NOVEMBRE 2011, DALLE ORE 21, PRESSO LA GELATERIA CREPERIA GAGGERO DI NERVI, SI TERRÀ UNA SERATA SPECIALE DI BENEFICENZA CON I CABARETTISTI ALESSANDRO BIANCHI E DANIELE RACO. INCASSO DEVOLUTO DA SERENAMENTE PER IL PROGETTO PEDIATRICO “CAMICI E PIGIAMI”
Lunedì 21 Novembre dalle ore 21 presso la Gelateria Creperia Gaggero di Nervi, Via Murcarolo 75 rosso, serata speciale di beneficenza con i Maestri Gelatai Alessandro Bianchi e Daniele Raco (cabarettisti genovesi di fama nazionale) che intratterranno il pubblico tra gelati, crepes e consumazioni con OFFERTA LIBERA. Saranno presenti dietro al bancone anche un giocatore del Genoa ed uno della Sampdoria!
L’incasso della serata sarà gentilmente devoluto dal titolare della Gelateria Gaggero a Serenamente per il Progetto pediatrico "Camici e Pigiami".
Serenamente o.d.v. aspetta tutti i soci, sostenitori ed amici per una serata di dolce beneficenza, assolutamente da non mancare.
L’Associazione di Volontariato Serenamente si può sostenere anche attraverso l’Iban IT10U03332014050000001222864.
L’ASSOCIAZIONE CAMICI E PIGIAMI ONLUS
L’Associazione Culturale Camici & Pigiami Onlus (Internet: www.camiciepigiami.org) nasce dieci anni fa a Genova per rispondere alla forte ondata migratoria di bambini privi di assistenza pediatrica, ai quali la legge Bossi-Fini permetteva allora più di oggi le cure sanitarie della sola emergenza urgenza (Pronto Soccorso). È stato affittato un locale nel centro storico, adibendovi un ambulatorio pediatrico e uno odontoiatrico perché è risultato chiaro da subito che la salute di quei bambini, spesso costretti a risiedere in sovraffollamento e in locali igienicamente inadeguati nello stesso centro storico, aveva molte ragioni di dover essere seguita. Nei dieci anni che sono trascorsi un gruppo di volontari si è aggregato attorno all’iniziativa, sempre rigorosamente documentata per le spese e la produttività. Gli oculisti hanno rappresentato un passo avanti quasi immediato del servizio e operano da sette anni. Il controllo oculistico e ortottico dei bambini ha dato la soddisfazione di intervenire in prevenzione e correzione senza dover attendere l’emergenza. Il refrattometro servirà agli oculisti e in particolare al Prof. Ciurlo, che da anni è volontario dell’associazione, per rendere più veloce e precisa la visita oculistica. Il costo di un buon apparecchio di seconda mano è di 2.000 euro e il contributo cercherà di coprire l’intera spesa. Il sito internet della Onlus è www.camiciepigiami.org.
INFORMAZIONI
Associazione Serenamente
Via San Vincenzo 1/4
Tel. 010 592114
Internet: www.senamente.eu
E-mail: info@serenamente.eu
Nessun commento:
Posta un commento