SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI BARBARA BARETTA AL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI


WEEK END RICCO, QUELLO DEL BLUE MOON MUSIC HALL DI GENOVA MARASSI: SABATO 19 DICEMBRE 2009, SERATA EVENTO CON L'ORCHESTRA DI BARBARA BARETTA. ALLA CONSOLLE DJ ANGELO. DOMENICA 20 DICEMBRE PROSEGUE L'APERTURA POMERIDIANA CON IL DJ SET DEL LOCALE

Week end ricco, quello del Blue Moon Music Hall di Genova Marassi (Piazzale Marassi 3; tel. 010 882124) diretto da Mario Valenti. Sabato 19 Dicembre 2009, dalle 21,30, serata evento con l’Orchestra di Barbara Baretta, una delle migliori orchestre giovani del Nord Italia. Barbara ha appena inciso un nuovo cd (Internet: www.orchestrabarbara.it). Alla consolle del locale Dj Angelo, 30 anni, alessandrino e un’ottima carriera nelle radio locali e nei migliori locali del Nord Ovest. Prenotare un tavolo conviene: 010 882124 (segreteria telefonica) oppure 347 4047432.
Il giorno dopo quindi, Domenica 20 Dicembre, il Blue Moon prosegue con la programmazione pomeridiana: apertura alle 15, programmazione con il validissimo Dj Set del locale.
Il Blue Moon ha riaperto i battenti lo scorso Sabato 24 Ottobre dopo cinque anni di chiusura. Mille e duecento metri quadrati di divertimento, in stile anni Settanta. Cinquecento posti a sedere, un palcoscenico di sessanta metri quadrati come un vero e proprio teatro, luci stroboscopiche un po’ dappertutto, mosaici di specchi e acciaio luccicante. Cinque mesi di lavori, coordinati dall’Architetto genovese Nicoletta De Nadai, hanno fatto sì che la prestigiosa sala genovese riacquistasse i connotati e il prestigio di un tempo: una pista sfolgorante per le esibizioni “alla Tony Manero”, due bar, divanetti eleganti, un guardaroba e servizi igienici anche per i portatori di handicap. «Siamo stati fedeli alla tradizione - afferma Nicoletta De Nadai - ma ovviamente adeguandoci alle nuove normative vigenti». A riempire lo splendido contenitore ci penseranno il direttore artistico Mario Valenti per il Sabato sera e la Domenica pomeriggio e il promoter musicale Totò Miggiano dello Psyco Club (già storico organizzatore del Goa Boa Festival e di memorabili stagioni al Teatro Albatros di Rivarolo), al quale è stato affidato il Venerdì sera, a base di musica rock, ma anche cabaret e musical. Il Blue Moon resterà aperto il Venerdì sera, dalle 21,30 in poi (con programmi in via di definizione), il Sabato sera, dalle 21,30 in poi, e la Domenica pomeriggio, dalle 15 in poi. Costo del biglietto d’ingresso assolutamente popolare: 13 euro, comprensivo di consumazione. Ampio parcheggio (gratuito) nel piazzale antistante e nelle vicinanze. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 010 882124, oppure 347 4047433.

BARBARA BARETTA. Profilo

Barbara Baretta è una pavese doc. Segno zodiacale dei Pesci, fin da giovane solo per pura passione comincia a canticchiare in qualche gruppo locale, riscuotendo dal pubblico sempre più consensi. Ed è così che nel 1996, spinta anche dai genitori, comincia a frequentare una delle più famose scuole di musica di Milano: il C.P.M. Centroprofessionemusica diretto dal maestro Franco Mussida, leader storico della P.F.M.; con l’insegnante di canto Lella Esposito (corista professionista di Marcella Bella, Anna Oxa, Fausto Leali, Drupi) lei impara tutte le tecniche vocali di canto moderno, dalla respirazione, alla dizione, all’emissione, al controllo del diaframma - insomma tutto ciò che serve per diventare una grande interprete. Nel frattempo, canta con gruppi cover-band dapprima come hobby, per poi trasformare nel 1991 questa sua grande passione in un lavoro vero e proprio. Partecipa al Concorso di Castrocaro Terme classificandosi terza ma, a causa dei molteplici impegni lavorativi, è costretta a rinunciare a proseguire le selezioni. Nel 2002, realizzando il suo sogno dopo le varie esperienze come voce solista nelle più rinomate orchestre da ballo del nord Italia, decide di “costruire” un’orchestra che porta il suo nome, Barbara. Attualmente, l’Orchestra è composta da sei musicisti preparatissimi, giovani, belli e con un’entusiasmo esagerato, visibile nelle molteplici serate che eseguono, davvero capaci di suonare qualsiasi genere musicale: dal ballo liscio al rock and roll, dalla dance music ai grandi successi italiani e stranieri.

INFORMAZIONI
Blue Moon Music Hall
Piazzale Marassi 3
Tel. 010 882124

Nessun commento:

POST RECENTI