CASALE MONFERRATO - Giovedì 27 giugno alle ore 21,30, "Spiritismo e medianità" - incontro ad ingresso libero

CASALE MONFERRATO - Giovedì 27 giugno alle ore 21,30, si terrà un incontro ad ingresso libero dal titolo: "Spiritismo e medianità" presso la Sede dell'Associazione Archeosofica in via Paleologi, 24 a Casale Monferrato, ultimo appuntamento del ciclo "Alle frontiere dell'al di là".
Che cosa sono questi due fenomeni di cui si sente tanto parlare? Sono fenomeni ispezionabili, cioè potenzialità della mente umana, oppure esperienze metapsichiche che più o meno a tutti qualche volta nella vita sono capitate?Quando si affronta un argomento come questo è facile per tutti noi essere scettici rispetto ad una serie di fenomeni, almeno in apparenza inspiegabili secondo la scienza ufficiale. Spesso suscitano timore perché sono espressioni di una realtà a noi sconosciuta, ignota, poiché non ci è possibile percepirla e quindi conoscerla attraverso i nostri sensi fisici.
A molti di noi, anche se non ci siamo mai occupati di medianità ed in generale di facoltà della nostra coscienza, è accaduto, almeno una volta nella vita, un episodio curioso come pensare intensamente ad una persona e poi incontrarla oppure ricevere una telefonata; oppure fare dei sogni nei quali accadono de fatti che poi si verificano realmente. Attribuiamo solitamente a questi episodi una caratteristica casuale e, normalmente, non li consideriamo di importanza rilevante, perché si verificano sporadicamente, oppure, se avvengono frequentemente, suscitano in noi turbamento poiché non riusciamo a giustificarli secondo la nostra logica.
Eppure pensate a quanti di noi sono comunque affascinati da certe tematiche, basta vedere quanti film hanno come argomento la medianità nelle sue espressioni più disparate, spesso rappresentate in maniera molto veritiera mentre in altri casi secondo modalità piuttosto fantasiose. Non è strana l’attrazione che l’argomento suscita perché, se ci riflettiamo, racchiude tematiche che ci riguardano profondamente. Chi di noi infatti non si è chiesto se la morte rappresenta la fine di tutto oppure è una tappa del percorso che la nostra anima deve percorrere? Cosa c’è dopo la morte? Il nulla oppure situazioni che per analogia sono paragonabili alla vita mortale? O ancora, una vita diversa vissuta su piani differenti dall'attuale? Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0142.71319 oppure scrivere un'e-mail ad info.casalemonferrato@boxletter.net.

Nessun commento:

POST RECENTI