VENERDÌ 16 LUGLIO ALLE ORE 18,30, PRESSO L'HOTEL JOLANDA DI SANTA MARGHERITA LIGURE, MARCO DELPINO PRESENTA IL LIBRO DI ANTONINO SCARFÌ “IL POSTO PIÙ BELLO DEL MONDO” ACCOMPAGNATO DALLA CANTANTE ROSALEEN LODIGIANI E DAL MUSICISTA ENRICO TESTA.
SEGUE APERITIVO PREPARATO DA ALESSANDRO DENTONE DEL FISH CLUB RESTAURANT.
Venerdi 16 Luglio 2010 alle 18.30 presso il bellissimo giardino dell’Hotel Jolanda in Via Luisito Costa, 6 Santa Margherita (tel. 0185 287512) gestito da Giuseppe, Nicoletta e Jolanda Pastine, si terra’ la presentazione pubblica, del libro “Il Posto più bello del Mondo” di Antonio Scarfì (foto) per Liberodiscrivre edizioni di Genova. Presentaranno l’autore e la sua opera l’editore, l’Arch. Antonello Cassan e Jolanda Pastine. Seguira’un Concerto della cantante Rosaleen Lodigiani accompagnata dal chitarrista Enrico Testa. Rosaleen, 40 anni, guida turistica, da molti anni cavalca con successo i palchi dei locali Jazz, e non solo, con un repertorio che spazia dal Jazz all’adorata Bossa Nova alle migliori covers della musica leggera italiana ed internazionale. Seguira’ un Cocktail accompagnato dai buonissimi finger foods preparati dallo Chef Alessandro Dentone del nuovissimo Ristorante – Cult “Fish Club” di Santa Margherita Ligure situato presso l’Hoter Tigullio et de Milan di propietà e gestione della famiglia Pastine.
Il Libro: In un viaggio fantastico vedremo i colori e le forme sottomarine in una luce diversa da quella che comunemente immaginiamo. Entreremo in un mondo floreale e faunistico emozionante e incontreremo esseri che saranno per noi compagni di viaggio e interlocutori sorprendenti. Sul fondo dell’oceano scopriremo il mondo dei “non morti”, popolato anche da personaggi che ci sono stati consegnati dalla storia. Parleremo con i tuareg e con gli indiani d’America, vedremo il deserto sotto il mare e l’Olimpo di tutti gli Dei.
Link al libro : http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159384
Antonino Scarfì, nato a Genova il 30 agosto del 1963. Nella propria città natale ha svolto tutto il percorso di studi fino alla Laurea in Giurisprudenza. Ha svolto, dai diciotto anni in poi e sempre in Genova, un numero di lavori abbastanza elevato da non poter essere riepilogato in questa sede. Dopo avere giocato nelle giovanili del Genoa per un breve periodo di tempo ha ritenuto opportuno abbandonare per rispetto di chi, eventualmente, pagasse il biglietto. Attualmente lavora a Genova per l’Agenzia delle Entrate. E’ la prima volta che propone al pubblico un proprio testo letterario.
Nessun commento:
Posta un commento