POLVERE NELLA NEBBIA DI RICCARDO MAINARDI: VINCITORE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE SCRIVIAMO INSIEME, EDIZIONE LIBERODISCRIVERE

Polvere nella nebbia

Mercoledì 11 febbraio 2015 alle ore 17,45
presso l’associazione culturale Artelier 
Palazzo Ducale – Cortile Maggiore 32r Genova

Presentazione del libro vincitore del premio letterario nazionale
“SCRIVIAMO INSIEME” di Roma edizione 2014

“Polvere nella nebbia” di Riccardo Mainardi
editore associazione culturale Liberodiscrivere®

Alla presenza dell’autore interverranno: Sandro Sansò giornalista scrittore, e Antonello Cassan ideatore del progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere; letture di Paolo Portesine attore.

In certi posti si cela un senso di vuoto che al contempo ci spaventa e ci attrae. E, se per paura di cadere restiamo aggrappati alle radici della nostra morale, allo stesso tempo vorremmo provare la vertigine di sprofondare e poco importa se ad attenderci è l’inferno o il paradiso.

Riccardo Mainardi è nato a Rapallo nel 1957. Dopo alcuni anni trascorsi a Milano, dove si è laureato in Scienze Politiche, è tornato nella sua città natale e vi risiede tuttora. Attualmente dirige un’agenzia di un primario istituto di credito. Appassionato di filosofia, esordisce come narratore nel 2011 con il racconto “Le ultime lezioni dell'anno” (Edizioni Gammarò).Da allora ha vinto diversi premi letterari e ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle sezioni narrativa, poesia e aforismi.In particolare “Polvere nella nebbia”, il suo secondo romanzo, ha vinto nel 2014 il Premio Nazionale “Scriviamo Insieme” di Roma (narrativa inedita), si è classificato terzo nel 2013 al Concorso Internazionale Antico Borgo di La Spezia (anch’esso narrativa inedita) e ha ricevuto tre menzioni di merito in altri concorsi letterari internazionali.


Antonello Cassan ideatore del progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®

eMail: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.3 35 6900225

Nessun commento:

POST RECENTI