L'esibizione è stata l'esecuzione di diverse sequenze didattiche eseguite all'interno di specifiche coreografie che hanno visto coinvolti ora tutti gli allievi, ora alcuni gruppi in un succedersi armonico di colpi fondamentali con la spada o il bastone.
Questo metodo di allenamento trova punti di contatto con la tecnica medioevale tradizionale ma rinnovata e perfezionata per rendere ogni movimento più ampio, estetico e potente, ovvero così completo da coinvolgere tutto il corpo.
Inoltre, se dall’occidente è stata presa l’arma e la base tecnica dell’uso della spada, molta attenzione viene posta nello studio della stabilità del corpo, dell’equilibrio, delle posizioni e del respiro, aspetti comunemente considerati caratteristici delle arti marziali orientali.
La “Disciplina della Spada” costituisce, dunque, un sistema di allenamento completo, impegnativo ma allo stesso tempo adatto a tutti perché la didattica è strutturata in maniera semplice e graduale.
Per ulteriori informazioni su questa nuova e avvincente attività sportiva e sulle lezioni che si tengono a Casale Monferrato e Torino, è possibile telefonare al numero 0142.71319 oppure al numero 338.4092394.
Nessun commento:
Posta un commento