DA MOLINARI A GENOVA I LIVING ROOM DI ANTONIO CITTERIO


DA VENERDÌ 1º OTTOBRE 2010 PRESSO LO SHOWROOM DI MOLINARI IN VIA ROMA DOPO LA GRANDMOSTRA DEL 2009 CONTINUA IL VIAGGIO NEL DESIGN DELL’ ARCH. ANTONIO CITTERIO CON LA MOSTRA SUI LIVING ROOM.



Dopo la grande mostra del 2009 sulle cucine prosegue da Molinari Arredamenti in Via Roma il viaggio nel mondo del grande designer, l’Arch. Antonio Citterio, professionista tra i più noti e premiati a livello internazionale . Da Venerdì 1º Ottobre 2010 e sino alla fine del mese di Novembre, presso lo di Molinari Arredamenti (Via Roma 58 rosso; tel. 010 590971; Internet: www.molinariarredamenti.it), è allestito e visibile al pubblico - sia dentro il negozio che dalle ampie vetrine - il nuovo capolavoro del design firmato dall’Arch. Antonio Citterio. In mostra, i Salotti (Living) che Citterio ha disegnato per conto dell’azienda di Meda (Milano; Internet: www.flexform.it), marchio di riferimento a livello mondiale . L’. Matteo Molinari, l’director Janua Palumbo e lo staff saranno a disposizione dei visitatori per illustrare tutti gli aspetti e le potenzialità dell’opera di Citterio . ’orario è il seguente: da Martedì a Sabato dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30; Giovedì orario continuato dalle ore 9,30 alle ore 19,30. L’ingresso è libero. «Proponiamo i lavori e la “cultura” di Antonio Citterio con molto piacere - afferma l’Arch. Matteo Molinari - perché art director delle migliori aziende produttrici e interprete dell’innovazione nel design di oggi e di domani. Un autentico profeta del Made in Italy che tutto il mondo ci invidia In questo caso, presentiamo delle sedute che si completano con tavolini pouf e accessori che vanno a personalizzare la proposta e ad ampliare e completare la concezione del living moderno: non solo sedute comode,e di qualità ma anche estremamente eleganti e rifinite a livello sartoriale anche nei più piccoli dettagli».



ANTONIO CITTERIO. Profilo

Tra i più famosi designer a livello internazionale, Antonio Citterio nasce a Meda (Milano) nel 1950. Né archistar, né rivoluzionario: rappresenta l’eccellenza del design italiano nella sua versione contemporanea. Pluripremiato, è presente nella collezione permanente del MoMA di New York e del Beaubourg di Parigi. Il suo lavoro va “dal cucchiaio alla città”, come vuole l’alta tradizione milanese del design di formazione architettonica. Che incarna alla perfezione. Si laurea presso il Politecnico di Milano e nel 1972 apre il suo primo studio. Tra il 1987 ed il 1996 si associa con Terry Dwan. Insieme progettano edifici in Europa e in Giappone. Nel 1999 fonda la Antonio Citterio and Partners insieme a Patricia Viel, con sede a Milano e ad Amburgo. Il raggio di azione dello studio è vastissimo: architettura, design, corporate image, comunicazione. Costruisce e arreda stabilimenti, uffici, hotels in Italia e all’estero: nel Settembre 2006 viene inaugurato il Bulgari Resort di Bali e nel 2007 il Bulgari Restaurant and Cafè a Tokio. Nel campo dell’industrial design, lavora per le più importanti aziende italiane e straniere: Ansorg, Arclinea, Axor-Hansgrohe, Aubrilam, B&B Italia, Flexform, Flos, Fusital, Guzzini, Iittala, Inda, Kartell, Maxalto, Sanitec Group - Pozzi Ginori, Simon Urmet, Technogym, Tre Più, Vitra. Nel campo della moda, progetta e coordina concept per Alberto Aspesi, Cerruti, Emanuel Ungaro, Stefanel, Zegna Sport, De Beers. Ha vinto numerosi premi, tra cui il prestigioso Compasso d’Oro nel 1987 e nel 1995 (Internet: www.antoniocitterioandpartners.it).


MOLINARI ARREDAMENTI. L’azienda

Molinari Arredamenti è un’azienda a carattere familiare che opera da più di cento anni sul mercato genovese. Nel 1850 inizia l’attività di mobilieri nel centro storico e si sviluppa e si trasforma nel corso dei decenni ampliando la gamma, tanto che attualmente gli spazi espositivi sono due, in Via Adamoli nella Val Bisagno e in Via Roma, nel cuore del centro cittadino. In entrambi i negozi sono presenti architetti e arredatori per capire le esigenze del cliente e indirizzarlo nelle scelte, fornendo un servizio qualificato e affidabile. Il servizio di progettazione e architettura di interni passa attraverso la selezione e la proposta delle migliori aziende presenti sul mercato. Da sempre la politica commerciale dell’azienda Molinari è orientata su una scelta di qualità in quanto ritenuta l’unica in grado di fidelizzare il cliente negli anni grazie a una buona riuscita del prodotto. Proprio per questo lo slogan aziendale che accompagna tutt’oggi la comunicazione è “La qualità nell’arredare”.



INFORMAZIONI

Molinari Arredamenti

Via Roma 58 Rosso

Tel. 010 590971


Via Adamoli 533

Tel. 010 804763

Internet: www.molinariarredamenti.it

E-mail: info@molinariarredamenti.it



Nessun commento:

POST RECENTI