1 – 8 Ottobre 2010
IMPROVVISAZIONE TEATRALE AL TEATRO CARIGNANO
Associazione Culturale RUBIK TEATRO
Una nuova rassegna d’improvvisazione teatrale arriva a sconvolgere l’autunno genovese. La neonata associazione culturale RUBIK TEATRO porta sul palco del Teatro Carignano due spettacoli completamente diversi, al limite estremo della sperimentazione teatrale comico/drammatica e improvvisativa: il CATCH e l’HAROLD.
Venerdì 1 ottobre, ore 21.30, il pubblico di Genova assisterà al CATCH d’improvvisazione teatrale, lo scontro brutale all’ultima battuta: violento, sboccato, “clandestino”; una lotta all’ultimo sangue fra due coppie di giocattori che non assomiglia a niente di quanto abbiate mai visto in uno spettacolo. Un format arrivato dalla Francia, dalla fantasia di Inédit Théâtre: due attori contro due, un master crudele che propone giochi di improvvisazione oltre ogni limite, con la complicità del pubblico. Lo scenario è quello del Wrestling: scenografia postatomica e presentazioni ad hoc, stacchi musicali carichi di energia, sfide esasperate, tensione altissima: il duello più incalzante e agguerrito del momento. La squadra di Marcel & Morsò sfiderà i temibili Ninja Nuraghe.
Venerdì 8 ottobre, ore 21.00, andrà in scena uno spettacolo completamente diverso dal precedente e considerato a livello mondiale il format “principe” dell’improvvisazione teatrale: l’HAROLD, da una parola, infiniti mondi. Comico, drammatico… solo “Harold” può sapere cosa accadrà.
Nato una ventina d’anni fa a Chicago, inizia con un suggerimento del pubblico, solitamente una frase o una parola: da qui nascono più storie che si inseguono e si intesecano fondendo in sé tutti i linguaggi teatrali dell’improvvisazione, dal comico al drammatico all’onirico, il cantato…
Cosa ne uscirà fuori? Noi non lo sappiamo! Solo Harold lo sa.
Informazioni utili
INGRESSO: intero euro 8; ridotto (universitari e bambini) euro 5
PREVENDITA: Ass. Culturale RUBIK TEATRO - cell. 342 0038132 – rubik.teatro@gmail.com
Teatro Carignano – tel. 010 5702348
Nessun commento:
Posta un commento