APERTE LE ISCRIZIONI PER IL 'FASHION WORKSHOP' A CURA DELLO STUDIO FOTOGRAFI BOCCADASSE


SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL “FASHION WORKSHOP” DI FOTOGRAFIA DIGITALE ORGANIZZATO DA ALBERTO CANALE E FULVIO VALGOGLIO DELLO STUDIO FOTOGRAFI BOCCADASSE PER SABATO 9 E DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013

Sono aperte le iscrizioni per il Fashion Workshop di fotografia digitale che i fotografi professionisti Alberto Canale e Fulvio Valgoglio del rinomato studio Fotografi Boccadasse (Via Boccadasse 7R, tel. 347 8286925; Internet: www.fotografiboccadasse.com) terranno Sabato 9 e Domenica 10 Febbraio 2013 presso il loro studio e in esterni. Si tratta di due giorni di “full immersion” durante i quali si potranno effettuare ritratti in interni e all’esterno con modella professionista. I due insegnanti daranno importanti nozioni di gestione della luce, tecniche di fotoritocco con Photoshop e Lightroom, studio delle immagini create e make-up. Per informazioni e iscrizioni, è possibile telefonare al numero 347 8286925, o scrivere una e-mail all’indirizzo info@fotografiboccadasse.com.
Il programma del Workshop prevede – Sabato 9 Febbraio: Ore 9,30, incontro in studio e presentazioni; ore 10, taratura fotocamere; ore 10,30, shooting fotografico in studio con modella con varie tipologie di illuminazione; ore 12, pausa pranzo; ore 14, shooting fotografico in esterno con modella.
Domenica 10 Febbraio: Ore 10, selezione e analisi degli scatti del giorno precedente; ore 15, nozioni principali di fotoritocco con Adobe Photoshop e Adobe Lightroom per l’ottimizzazione di una fotografia pubblicitaria. Materiale necessario per partecipare: una fotocamera digitale con reflex ottica.

LO STUDIO
Lo studio Fotografi Boccadasse è il risultato della collaborazione di due professionisti della fotografia pubblicitaria e di reportage. La continua ricerca per l'innovazione e la passione per l'immagine hanno permesso ai Fotografi Boccadasse di garantire sempre ottimi risultati ai propri clienti. Lo studio è situato nell'antico borgo marinaro di Boccadasse, a due passi dal mare e con buona possibilità di parcheggio. L’orario di apertura è dal lunedì al sabato pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00. Altri orari su appuntamento. Domenica chiuso. www.fotografiboccadasse.com
 
ALBERTO CANALE
Fotografo professionista, è nato a Genova, dove è cresciuta la sua passione per la fotografia e l´immagine. Dopo essersi laureato, si è specializzato nella fotografia di reportage e pubblicitaria. Tra i suoi clienti ABB Italia, H3G, FNAC, Amico&Co, Sheraton Hotels, Motorama MacDue, Confartigianato, Homberger, Royal Enfield, Sovrintendenza ai Beni Artistici per la catalogazione di opere d´arte. Fotogiornalista freelance, pubblica regolarmente servizi fotografici sui principali settimanali nazionali. Attualmente è presidente dei fotografi di Confartigianato Liguria.

FULVIO VALGOGLIO
L'interesse per la fotografia nasce negli anni del Liceo Artistico e in quelli successivi della Facoltà di Architettura. Fotografo pubblicitario da oltre 20 anni, si è dedicato a still-life, fotografia industriale, cataloghi d'arte, nautica e depliantistica alberghiera. Ha tenuto corsi presso licei statali. Tra i suoi clienti Elsag, Ansaldo, San Giorgio per l'industriale, Mondadori, De Agostini e Rizzoli per la nautica, Grimaldi Group, Polipodio e Azimut per la cantieristica navale, Sovrintendenza ai Beni Artistici e Università di Genova per le catalogazioni di opere d'arte. Nel campo del ritratto e della moda ha pubblicato pagine pubblicitarie su Vogue. Attualmente lavora in Italia e Francia per pubblicazioni turistiche, riviste, depliants alberghieri, foto di food e continua a realizzare cataloghi d'arte antica e contemporanea.

INFORMAZIONI
Alberto Canale – Fulvio Valgoglio
Fotografi Boccadasse
Via Boccadasse 7R
Mob. 347 8286925
Internet: www.fotografiboccadasse.com
E-mail: info@fotografiboccadasse.com

Nessun commento:

POST RECENTI