Oroscopo di Loredana Galiano dal 17 al 23 febbraio



   Questa è una settimana che vede brillare il segno dei Pesci con la complicità di Mercurio. L’amore che bacia i Capricorno, Marte incoraggia i Bilancia a voltare pagina. Tutto o niente per gli Ariete. Più lucidi e meno tormentati gli Scorpioni. Più saggi i Cancro. Volano in basso gli Aquario e… ma vediamo nel dettaglio segno per segno con il rimedio letterario per ciascuno.

Ariete: 21/3 – 20/4      “Ma che ricarica!!!”
   Siete tipi “tosti” e, in quanto a determinazione e combattività, in effetti, avete pochi rivali. Marte, Venere e Plutone storti vi rendono insicuri; potreste indietreggiare di fronte a ostacoli professionali o amorosi che, in altri momenti, supereresti senza la minima difficoltà. Vi sentite sotto pressione e questo vi sta portando ad essere più scontrosi e aggressivi del solito. Fate una polemica per ogni cosa, invece basta una parola gentile o un gesto amichevole che non costano nulla, ma portano aiuti preziosi nei momenti di difficoltà. Controllate la vostra impulsività, la vostra ira e tutto sarà più semplice. Recatevi in libreria, respirate a pieni polmoni l’aria rilassante e scegliete di acquistare:  “Piangi, terra amata” di Alan Paton. Si sa che l’ira consuma chi la prova. E’ l’emozione più intensa, più feroce che ci sia. Ad un certo punto voi vedete rosso, siete come accecati, non riuscite a pensare. Diventate una specie di tsunami, travolgete e gettate nel caos tutto quello che vi circonda e non vi importa dei danni che potete fare.

Toro: 21/4 – 20/5          “Love and Fashion”
   Una cosa che vi rende speciali sia in amore sia sul lavoro è la vostra tenacia e l’atteggiamento accomodante, sapete difendere le vostre idee, ma evitate sempre i bisticci con colleghi o con il vostro partner, imparate ad ascoltare le loro idee e trovate dei compromessi. Questa vostra abilità vi renderà più forti e determinati. Acquisite doti diplomatiche, molto tatto e rafforzate sinergie e collaborazioni per tessere nuovi legami professionali, d’affari e d’amore. Giove e Nettuno vi servono su un vassoio un cocktail di successo con una bella spruzzata di fortuna, con qualche goccia di fantasia e creatività, quel tanto che basta per rendere originali i vostri progetti senza farvi perdere realismo e senso pratico. Fra la vostra libreria tirate fuori un libro di ricette: “Gli ingredienti dell’amore perfetto” di Kate Jacobs. Amore, ricette e qualche imprevisto sono gli ingredienti principali di questo libro: vi coinvolgerà sin da subito.

Gemelli: 21/5 – 21/6        “passione e trasgressione”
   Una settimana ricca di simpatia, allegria, briosità, stimolanti collaborazioni, divertente socievolezza, tutti i regali di Mercurio che dall’Aquario vi dona in un maxi confezione. Inoltre Urano vi regala idee fresche, trovate geniali, ottimo intuito, scovando strategie giuste per rilanciare le vendite, incrementare gli affari e allargare la clientela. In più, come se tutto questo non vi bastasse, avete in serbo per voi, con quell’aria malandrina, storie da capogiro, dove passione e trasgressione coloreranno le vostre serate e le vostri notti hot. Sarà una settimana ricca di sorprese. Ma ce la fate a reggere tutto ciò? Trovate il tempo per leggere: “Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire” di Melissa P. La storia si svolge a Catania dove la protagonista, Melissa sta per compiere sedici anni e si confida al diario il suo disagio interiore che riesce a trovare sfogo soltanto nell’amore per il proprio corpo.

Cancro: 22/6 – 22/7       “buonumore e saggezza”
   Marte, Urano, Venere e Plutone continuano a picchiarvi duro, vi sentite sotto assedio, tensioni e stress alle stelle, non riuscite proprio a dare il meglio di voi. Eppure Giove c’è!! Vi aiuta a rimboccarvi le maniche, portandovi qualche ben risultato. Un consiglio?? non fatevi condizionare dalle opinioni esterne e seguite il vostro intuito. State alla larga da discussioni, da polemiche, da conflitti e diatribe. Avete voglia di mollare tutto e tutti e partire per chissà dove, l’importante è partire. Portate con voi il libro: “Corri, coniglio” di John Updike. La voglia di mollare arriva, di solito, quando sembra che la nave sita affondando, ed è più forte quanto più alte erano le aspettative. Certo, Urano contrario vi spinge al massimo dei cambiamenti, l’unico modo per arrivare ovunque è capire dove volete andare prima di andarci. Le lezioni di vita, giuste o sbagliate, le facciamo noi!

Leone: 23/7 – 27/8          “innovazione e grinta”
   Con Urano e Marte vi sentite forti tanto da poter realizzare qualsiasi impresa, cavalcando l’onda dell’entusiasmo, investendo tempo e energie, scoprendo di avere ottime capacità di analisi e un fiuto negli affari di tutto rispetto. La vostra mente vulcanica partorirà idee brillanti, soluzioni efficaci per aggirare gli ostacoli prospettati da Saturno in quadratura. Avete un’alta autostima. Determinazione e combattività vi aiutano a tener duro per affrontare periodi di pessimismo e di malinconia, ma la vita va avanti, non perdetevi momenti di buonumore e godetevi il sole. Quando siete tristi i vostri corpi si muovono verso gli scaffali della nostra libreria con la stessa forza, irresistibile e invisibile, delle maree attratte dalla luna o degli uccelli migratori che ritrovano la strada di casa, per atterrare con inesorabile precisione su: “Le bestiali beatitudini di Balthazar B” di  J, P, Donleavy. Un romanzo così intriso di tristezza ma che riesce a dare forma a delle melodie dandovi conforto.

Vergine: 24/8 – 22/9        “il dolce gusto della vita”
   Sapete già che quando c’è da fare un lavoro che richiede precisione e puntualità, vengono tutti a cercare voi, dal datore di lavoro, al collega, dall’amico del cuore al partner. Sapete già di essere meticolosi, efficienti, molto rigorosi nel rispettare impegni e scadenze. Sono tutte qualità che in questa settimana potrebbero venire a mancarvi per colpa di Mercurio in aspetto difficile, portandovi qualche difficoltà di concentrazione e meno lucidità del solito. Pensateci bene prima di accettare un incarico che esula dalle vostre mansioni abituali o di accollarvi responsabilità che non vi competono: dire di no ogni tanto è necessario. Consiglierei  a tal proposito il libro: “I Promessi Sposi” di Manzoni. Già nota come la storia di due innamorati che combattono tutte le avversità per poter convolare a nozze.
Bilancia: 23/9 – 22/10       “un volo sulle ali di Marte”
   Un noto detto recita che: “con la dolcezza si ottiene tutto” e voi lo sapete, cordialità e diplomazia sono i vostri ingredienti ideali per aggirare gli ostacoli raggiungendo i vostri obiettivi senza colpo ferire. Con Venere posta male al vostro segno le buone maniere non saranno esattamente il vostro forte, mentre Marte nel vostro cielo vi doterà di un insolito spirito agonistico. Insomma, userete la vostra combattività per ottenere quello che vi spetta. La strada non sarà in discesa, perché con Urano, Plutone e Giove mal posti indicano che dovrete misurarvi con avversari determinati, che non sempre giocheranno secondo le regole. Vi trovate a litigare con il vostro migliore amico o con il partner, fino a sentirvi soli e abbandonati da tutti, magari da qualcuno che vi ha detto di portare altrove i vostri capricci e le vostre ire, leggete: “Canto della pianura” di Kent Haruf. Molto bello e significativo, da leggere tutto d’ un fiato.

Scorpione: 23/10 – 22/11    “charme e complicità”
   Giove, Nettuno, Plutone, Venere, Giove e Urano tutti positivi vi regalando chance generose e coincidenze fortunate da cogliere al volo. Fiutate l’odore dei soldi a distanza di chilometri, ma più che il profitto vi interesseranno le gratificazioni morali, il potere, la possibilità di salire parecchi gradini nella gerarchia di comando. Per troppo tempo avete visto passare davanti a voi persone meno preparate e qualificate di voi, adesso è giunto il momento della riscossa. Passate all’azione, fissate colloqui, spedite e inviate la vostra candidatura, è il momento giusto, non fatevi abbattere dal vostro pessimismo, dal vostro umore nero, mentre aspettate una risposta positiva ad una vostra richiesta, leggete il romanzo di Daniel Defoe “Robinsoe Crusoe”.Il destino di un uomo è il suo carattere”, disse Eraclito molti anni fa.  Avere successo nella vita dipendeva dalla capacità di ciascuno di fare in modo che succedesse.. questo romanzo  fu la prima dimostrazione letteraria della possibilità di cambiare vita grazie all’ottimismo.

Sagittario: 23/11 – 22/21     “evoluzione e cambiamento”
   La fortuna, si sa, aiuta gli audaci e voi di audacia ne avete da vendere. Urano e Marte vi spingono all’azione, a fare, a improvvisare, a provare. Mercurio e Nettuno storti potranno farvi prendere lucciole per lanterne perciò andateci piano con le svolte professionali decise in seguito a una improvvisa intuizione. Più in là, magari, quando Mercurio si toglie davanti alle vostra strada, regalandovi valutazione più obiettive e ponderate, allora potrete considerare di studiare nuove trattative, nuove chance professionali, nuovi esami e importanti colloqui di lavoro. Ora, avete tanto bisogno di stare in stand-by, leggendo ”Il Grinta” di Charles Portis. Una lettura che vi suggerisce quando agire e quando chiedere aiuto, come per viaggiare su una strada ghiacciata, vi serve più grinta e lucidità, meno ingenuità.
Capricorno: 22/12 – 20/01      “ragione e sentimento”
   L’opposizione di Giove vi spinge a fare di più per migliorare la vostra posizione professionale e finanziaria. Con Marte in quadratura potreste rischiare di sbagliare qualche calcolo, di premere troppo sull’acceleratore mettendo in cantiere progetti con i piedi d’argilla pur di passare subito all’incasso. Inoltre, rischiate anche di complicare le relazioni con i soci e colleghi. Ora, vagliate con molta cura le idee e le iniziative, Saturno e Nettuno vi aiuta dandovi una marcia in più, ma siate prudenti, specie con Urano che vi guarda storto, spingendovi a fare scelte sbagliate. Sappiamo che la vostra parola d’ordine è profitto; siete persone molto pratiche, specialmente nel lavoro, quello che conta per voi sono i risultati concreti, la vostra vita si riduce alle dimensioni della vostra scrivania e sembra che ormai non facciate altro che rispettare qualche scadenza. Vi suggeriamo di leggere il romanzo più delicato e innocente di Thomas Hardy “Sotto gli alberi”, per ricordarvi che la vita non è fatta di solo lavoro, ma che potete  uscire dal vostro ufficio e darvi un’occhiata in giro: la vita è fuori che vi aspetta.
Aquario: 21/01 – 19/2               “stupire con effetti speciali”
   Urano favorevole vi promette idee ingegnose, stimoli, intuizioni originali, superamenti di noiosi problemi stringendo accordi e collaborazioni vantaggiose, mentre Giove in sesta casa solare è foriero di buone opportunità professionali e con Mercurio nel vostro cielo sarete dotati di straordinarie capacità organizzative. Pianificherete alla perfezione la vostra agenda conciliando in modo mirabile le esigenze personali e quelle professionali. Sarete rapidissimi a pensare e ad agire, riducendo di molto il tempo che di norma impiegate per svolgere le mansioni più routinarie. Acquistate punti agli occhi di chi conta, insomma avanti tutta! Certo, Saturno in quadratura vi infastidisce alimentando delle insicurezze in voi, rendendovi più indecisi che mai, leggete “indecision” di Benjamin Kunkel, cento motivi per essere sicuri nella vita!!

Pesci: 20/2 – 210/3        “regina di cuori, fra mille colori” cit. Litfiba
    Ci sono periodi  in cui tutto riesce più facile del solito e non si capisce neppure il perché. Come per magia le incombenze abituali sono più agevoli da sbrigare, i nuovi progetti decollano senza difficoltà, le collaborazioni procedono a vele spiegate. Avete un cielo chiaro e limpido che prolungherà la fase positiva già iniziata da diverse settimane e che vi aiuterà a tagliare traguardi importanti in ogni contesto professionale. Incoraggiati da transiti così stimolanti, anche un tipo titubante come voi non esiterà ad imbarcarsi nelle imprese più ambiziose. Sarete pronti a investire tempo e soldi per rilanciare i vostri affari o troverete finalmente il coraggio di esporvi: sfruttate questi giorni per affrontare i passi più importanti  e per assicurarvi gli appoggi necessari a concretizzare le vostre intuizioni. Assecondate l’intuito, non abbiate timore di esplorare nuove strade, in questi tempi di crisi la capacità di reinventarsi è fondamentale. Occhio allo stress, rilassatevi ed acquistate “la meditazione passo dopo passo” di Osho, utile per saper gestire al meglio lo stress senza sottomettersi dalle emozioni.


Loredana Galiano

Nessun commento:

POST RECENTI