Estate dal 7 al 13 luglio di Loredana Galiano



Questa settimana Mercurio e Venere sono in Gemelli e portano aria frizzantina, leggera, flirt e occasioni da acchiappare per la coda, complice il sestile di Urano e l’energia di Marte in trigono. Tutto si compie ora! Il motto di queste giornate è: Carpe Diem!


ARIETE: (21/3 – 20/4)

Pianeti in Gemelli: Mercurio e Venere, in buon aspetto, nella vostra terza casa solare:  aria frizzante, briosa,  tanta fantasia e immaginazione che, unita alla capacità, enfatizzata, di trasformarvi e trasformare, grazie al sestile di Urano nel vostro segno potreste vivere una settimana di magia con un pizzico di polvere fatata da spargere su ogni cosa, per dare un aspetto e un’essenza diversa. Novità, sorprese, in ogni campo, in ogni luogo e con chi volete voi. Siete al dodicesimo posto ma solo perché ancora siete vittime di pianeti in quadratura che vi infastidiscono, ma fra qualche settimana potete cantar vittoria!! Nel  frattempo, leggete: “Pilone” di William Faulkner, un romanzo forte scritto per voi.



TORO: (21/4 – 20/5)

In generale è un periodo in cui vi sentite a tratti tranquilli,  a tratti in stand by, come in una sorta di interludio prima di impegnative sfide che vi spettano tra poco. Ma qualcosa di notevole c’è: due pianeti stimolanti nella vostra seconda casa solare vi fanno capire cose nuove rispetto ai beni e ai possedimenti, che vi stanno a cuore come Toro: comprenderete che le cose migliori da possedere sono le esperienze. Non si possono propriamente comprare, anzi, forse paradossalmente, occorre dare molto di se stessi. Ma sono un tesoro inestimabile. Spero che con Saturno contro, avete capito parecchie cose, che  a volte non basta un casolare in campagna, e che ci vuole davvero poco per essere felici, i beni immobili a volte ci arricchiscono materialmente, ma non valgono niente se la nostra anima è vuota. Sotto ombrellone, leggete: “Sotto il segno del Toro” di Sandro Ciotti.


GEMELLI: (21/5 – 21/6)

Siete ancora una volta il super segno di questa settimana. Mercurio e  Venere nel vostro segno, in splendido aspetto con Marte e a Urano:  per voi è come una ventata tiepida profumata di fiori che vi stordisce e vi delizia, questa  è la vostra settimana, è il vostro momento. Sarete investiti da un’ondata di bellezza, di gioia, di meraviglia  in tutti i settori. Vivrete novità di ogni tipo, vivrete tutto con più leggerezza, proprio come piace a voi, svolazzerete di qua e di là come farfalle colorate, posandosi in ogni dove.... ogni vostro desiderio si realizza in un batter di ciglio, basta volerlo intensamente, basta crederci, avete tutte le carte in regola. Osate, fate, chiedete, cercate, tutto vi sarà dato! In libreria, acquistate:  “Sotto il segno dei Gemelli” di Rosamunde Pilcher.



CANCRO: (22/6 – 22/7)

Buon compleanno Cancerini/e. C’è ancora Giove nel vostro cielo che, con le sue battute finali, vi aiuta a concretizzare molto portandovi un pizzico di fortuna in tutto. Ma questa settimana Mercurio e Venere stimolanti nella vostra dodicesima casa vi portano un po’ via, persi in riflessioni che comunque vi donano grande consapevolezza adesso. Pensieri “seri” ma non tristi, anzi. E magari voglia di un pizzico di solitudine rigenerante, con voi stessi, lontana dal brusio del mondo, dalla fastidiosa confusione, dal rumore assordante che gli impegni di lavoro emanano. Avete solo bisogno dei suoni della natura, di sentire solo la vostra voce, di essere in compagnia di voi stessi, rafforzare la vostra autostima, avere più rispetto per voi stessi, di cantare una bella canzone o di iniziare un’opera d’arte, con Saturno in trigono, chissà, potreste essere ricercati e avere un colpo di fortuna!! Per divertirvi un po’, leggete: “Stelle bastarde” di Claudio Sabelli Fioretti.



LEONE: (23/7 – 23/8)

Siete sul podio in questa settimana perché tutto comincia a girare per il verso giusto: avete tutto dalla vostra, da Urano, Mercurio, Venere, Marte e tra qualche settimana anche Giove! Se vogliamo tradurre questo risultato? E’ fatta!! Avete la vittoria nelle vostre mani. Avete vinto! Tutto quello che toccate diventa oro! Tutto è equilibrio, ora. Avete  vinto sfide difficili, durissime. Sarete incoronati ancora una volta re della foresta, ma questa volta per sempre, la gratificazione di Giove e le fatiche di Saturno saranno premiate, state già assaggiando l’antipasto. Cominciate a sedervi sugli allori!! Ringraziate solo voi stessi. Anche se la settimana inizia in sordina, si tratta solo di qualche nuvola di passaggio, tutto il resto è gioia! Per rinfrescare la vostra memoria, leggete di Amedeo Feniello “Sotto il segno del Leone”.


VERGINE: (24/8- 22/9)

Due pianeti dissonanti Mercurio e Venere in quadratura, vi potrebbero rendere un po’ nervosi, irritabili, preoccupati per problemi vari, ma tenete presente una cosa importante: sono noie passeggere, si dissolveranno in pochi giorni, non vale la pena soffermarsi, dedicatevi piuttosto a ciò che è durevole e positivo della vostra vita. Enfatizzato e protetto adesso dal buon aspetto di Saturno, e comunque lo avete sempre preferito alle gratificazioni materiali se non effimere. Un consiglio: ritrovate la calma con voi stessi, riposatevi di più, alla sera fate lunghe passeggiate, ascoltate molta musica, intraprendete una nuova disciplina, ad esempio yoga o meditazione, vi aiuta a distendervi e a regalarvi momenti di relax tutto per voi. Regalatevi: “Storia di una ladra di libri” Autori Vari.



BILANCIA: (23/9 – 22/10)

Questa settimana non è per niente male: tre pianeti sono in splendido aspetto e in questi giorni vi troverete a oltrepassare un ponte nella vostra vita: il lungo periodo difficile è ormai alle spalle, e vi avviate verso un futuro molto positivo, potete cominciare a tirar un sospiro di sollievo, potete cominciar a rilassarvi. Sono talmente belli gli aspetti adesso che sarà un ponte d’oro, un ponte bellissimo, che vi darà la sensazione di volare. Basta provare per credere, ora tutto è a portata di mano, tutto vi viene restituito se non regalato, andate in quei posti che da tempo sognavate di farlo, andate con chi volete voi, ma osate, è tempo di farlo, chiedete, indagate, senza indugi, senza più polemiche. Auguri! In riva al mare, leggete il libro di Fabio de Nunzio: “Sotto il segno della Bilancia”.


SCORPIONE: (23/10 – 22/11)

Ci sono momenti in cui vorreste buttare tutto in aria, cominciare da capo, momenti in cui vorreste ringraziare l’universo per quanto vi dona e insieme cantare il vostro dolore, la fatica, la forza che ci è voluta per arrivare qui. È uno degli effetti di Saturno positivo trigono a Giove, insieme vi fanno doni immensi, per tutta la vita, ma non vi regalano nulla. Adesso è un momento così. Una contraddizione che non deve mitigare il vostro senso di appagamento, a tratti, di felicità: sorriso e lacrime vanno insieme, come insegna la saggezza antica, di cui sei sempre più consapevole. Gioie e dolori vanno a braccetto, il male e il bene corrono insieme, niente si può separare. Ormai ne siete consapevoli, più propositivi e ottimisti, persino più buoni e meno pungenti, forse avete capito quanto è grande la forza del perdono che vi libera da tossine negative e da tutti quei sentimenti difficili se non impossibili. Di voi si dice che siete il segno della vendetta, eppure, ora praticate il motto: vivi e lascia vivere! Leggete un thriller di quello che piacciono a voi: “Il sangue dello scorpione” di Marcotullio Massimo.


SAGITTARIO: (23/11-21/12)

Una piccola battuta d’arresto, un intoppo, un’incomprensione a causa di due pianeti in opposizione: Mercurio e Venere, essi sono nel segno opposto e vi danno fastidio. Ma non cadete nella trappola dell’eccesso, non dovete rivoluzionare tutto, come al solito (cambiare tutto per non cambiare niente, ricorda questo motto). È solo una pausa, utile però per rimettere in discussione alcune vostre certezze, rimescolare le carte, porvi delle domande senza accanirvi, solo un breve check per poi ripartire alla grande. Se ci riflettete bene, a volte questi periodi di fermo sono utili, addirittura fruttuosi, importanti e creativi, perché fermarvi ogni tanto vi fa riflettere e pensare, dando origine a nuove idee, magari proprio nelle giornate di giovedì e venerdì con la Luna che bussa alla vostra porta, mentre siete in terrazza sorseggiare un thè freddo. La grinta non vi manca, sfogatevi nello sport, vi riesce sempre bene! Alla sera, leggete il libro di Saracino Francesco “Nel segno del Sagittario”.


CAPRICORNO: (22/12 – 20/1)

Finalmente per voi sta per finire la lunga opposizione di Giove e la lunga quadratura di Marte:  i prossimi 12 mesi saranno fantastici per voi.  Manca davvero poco, leggerete su questa pagina quando poter stappare una bella bottiglia di champagne. Nel frattempo, godetevi una relativa tranquillità, non date peso a piccoli contrattempi e concentratevi sulle cose importanti, con la certezza che non solo andranno benone, ma vi stupiranno, Saturno, il vostro pianeta, è sempre in ottimo aspetto. Questa è una settimana di riflessione, poi potete agire, mantenete la calma, siete molto bravi in questo, non fatevi prendere da inutili paranoie, il prossimo week end la Luna vi suggerisce ottimi consigli e intuito, fatene uso. Le tempeste sono finite, potete navigare in acque tranquille. Tutto si aggiusta, tutto si rimette a posto, tutto torna a risplendere, cominciando proprio da voi. Divertitevi, leggendo “L’oroscopo nel…. Piatto. Le ricette dei segni zodiacali. Capricorno” di  Alice Pazzi.


AQUARIO: (21/1 – 19/2)

Siete al terzo posto per volare sempre più in alto, avete Mercurio, Venere e il solito Marte che da tempo vi aiuta, le vostre ali si stanno rafforzando, stanno diventando sempre più forti, più robuste,  ora sapete affrontare meglio le avversità di Saturno, ora lo guardate dall’alto, lo potete osservare meglio, quasi sfidandolo, ora non vi fa più paura, anzi lo capite meglio e lo ascoltate di più, seguendo le direzioni da prendere, assecondando le vostre scelte, soprattutto seguendo i suoi preziosi insegnamenti. Non rinunciate mai, e non adesso, non è proprio il caso. Puntate su nuove avventure sentimentali, su nuove amicizie, nuovi flirt. Abbandonate idee vecchie fate largo a quelle nuove, buttate cose e oggetti ormai inutili, fate spazio a cose nuove, ma non solo materiali, soprattutto dentro di voi, nuovi studi, nuovi modi di pensare, nuove discipline che vi arricchiscono e vi rendono unici! Leggete il libro di uno scrittore del vostro segno, James Joyce: “L’Ulisse”.




PESCI: (20/2 – 20/3)

Mercurio e Venere dissonanti potrebbero farvi tornare qualche pensiero che sembrava dimenticato, ma è solo una vostra paranoia! Bisogna solo cambiare il modo di affrontare i problemi, assumere nuovi atteggiamenti, lasciandovi scivolare tensioni e ansie per nulla, piuttosto coltivando la tenerezza e l’ottimismo, suggerito da Giove in trigono, determinazione e coraggio suggerito da Saturno positivo, dalla forza di sognare di Nettuno nel vostro cielo, dalla forza interiore di Plutone. Del resto siete uno dei pochissimi segni che può comprendere i paradossi, a volte sembra che li avete inventati voi.  Vivere un paradosso, seppur apparente è sintomo di illuminazione e saggezza. Bravissimi!! In veranda, o sotto il porticato, leggete di Montomoli Stelio: “Nel segno dei Pesci”.



mail: loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI