Buon Settembre dal 1 al 7 by Loredana Galiano



In questa prima settimana di settembre molti sono rientrati dalle vacanze estive,  altri stanno partendo per le ferie estive. Astrologicamente, ci sono cambiamenti in vista: Venere entra nel segno della Vergine chiedendo progetti più concreti, stabili e routinari, Mercurio entra nel segno della Bilancia, a condividere progetti e idee, mentre Marte è agli sgoccioli dello Scorpione, a dar gli ultimi colpi di coda di passione e trasgressione, la Luna transita dal segno dello Scorpione a quello dell’Aquario, sommando il tutto, vedremo una ripresa del segno della Vergine, maggiore lucidità e socievolezza ai segni d’Aria: Gemelli, e Bilancia e Aquario.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  “La regina delle Nevi” di Michael Cunningham
A parte qualche diverbio, qualche distrazione, qualche comunicazione espressa male, per questa settimana tutto va a gonfie vele. Vi siete ormai ripresi dalla passate tempeste, ora è arrivato il momento di cogliere opportunità e occasioni al volo, senza correre, ovvio!! Valutate bene qualsiasi impresa, qualsiasi progetto, rimandate alla prossima settimana alcuni colloqui a cui tenete tanto, a quegli incontri di lavoro o altro a cui non vorreste che andasse male. Le energie non vi mancano, avete tanta carica vitale da vendere, approfittate per iniziare a fare sport come piace a voi. Riprendete quelle attività fisiche che avete sospeso nei mesi precedenti: in fondo, dal guasto vien l’aggiusto. Pochi problemi e tanti stimolanti scambi di opinione con Gemelli e Vergine, che saranno validi partner sia in affari che in ambito professionale. Più complicato invece il confronto con Scorpione e Capricorno, questioni irrisolte e vecchi rancori torneranno a galla e renderanno difficile il dialogo.

TORO: 21/4 – 20/ 5: “Intenso come un ricordo” di Jodi Picoult
Se Marte e Saturno vi contrastano e mandano all’aria i vostri piani, i vostri rapporti di lavoro, Sole e Venere vi risanano, vi sollevano dalle brusche cadute, dai vostri acciacchi, riscoprite di avere energie abbastanza sufficienti per affrontare malesseri e irritabilità nei confronti di chi vi invia polemiche e discussioni. Giove storto vi rende insoddisfatti e capricciosi, vi sentite mancare la terra sotto i piedi, ma è solo una vostra sensazione, in fondo il pianeta vi invita a conservare quello che avete, a non investire di più di quello che vi potete permettere. Già dalla prossima settimana con Marte favorevole, le cose andranno meglio, per cui ora sarebbe meglio non esagerate e riposate di più. Piccole frizioni potranno verificarsi con i colleghi Bilancia e Sagittario, con i quali saprete tuttavia trovare buoni compromessi ed evitare grossi scontri, invece con il Cancro e Vergine sarà piuttosto alto il rischio di divergenze difficili da sanare. Nei limiti del possibile, evitate il lavoro a stretto contatto con i nativi di questi due segni.

GEMELLI: 21/5 – 21/6: “L’eccezione” di Audur Ava Olafsdottir
In arrivo una ventata di ottimismo, di novità, di opportunità, colloqui e incontri non vi mancano, eppure vi sentite un po’ fiacchi, brutti e antipatici. Sole e Venere storti vi invitano a curar di più la vostra salute, il vostro benessere psicofisico, senza eccedere, senza esagerare. Siete abituati a correre a destra e a sinistra, ora è arrivato il momento di rallentare la vostra corsa e ogni tanto fermarsi, anche se la vostra mente è sempre su di giri, Mercurio positivo aumenta i pensieri. Ottimo dialogo e obiettivi comuni saranno alla base di una fruttuosa collaborazione con Ariete e Scorpione, tanto sul lavoro quanto in affari. Sarà invece difficile entrare in sintonia con Sagittario e Pesci, che non riusciranno a stare dietro ai vostri ritmi di lavoro e avranno bisogno di più tempo per valutare progetti e attività.

CANCRO: 22/6 – 22/7: “La musica è cambiata” di Roddy Doyle
Cancerini, come va? Avete quasi tutti i pianeti dalla vostra, tranne Mercurio che si pone in aspetto di quadratura, il che significa che è meglio tacere! Eh si… il silenzio è d’oro, non sempre parlarne risolve, a volte bisogna rimanere in silenzio e lasciar correre quelle inquietudini che vi attanagliano spesso. Nettuno in trigono ha messo le ali alla vostra fantasia, Saturno positivo vi vuole più concreti, Sole e Venere  vi sostengono nelle scelte, vi rende più belli, simpatici e sicuri di voi stessi; Marte, positivo finalmente,  vi regala energia e passione in tutto quello che fate. Occhio a Urano e Plutone difficili, questi vi suggeriscono di valutare ogni opportunità che vi viene offerta, non credete a tutto quello che vedete o sentite, non è tutto oro quello che luccica!! Una sana e stimolante competizione caratterizzerà i rapporti di lavoro con Vergine e Aquario che saranno produttivi e redditizi. I conflitti con Toro e Sagittario rischiano invece di creare una tensione sfibrante, non fate l’errore di rinunciare alla possibilità di una tregua per motivi di orgoglio.

LEONE: 23/7 – 23/8: “I diari degli angeli” di John Peter Sloan
Avete avuto una settimana difficile, Marte e Saturno quadrati non vi hanno reso le cose facili, più di qualcosa è andato storto, ma ora tutto si risolve, in fondo avete Giove dalla vostra che vi regala ottimismo e gioia di vivere, Mercurio positivo vi rende simpatici e molto comunicativi, convincenti e chiacchieroni, appuntamenti di lavoro, colloqui e nuovi amici sono dietro l’angolo. Pochi ostacoli e tante soddisfazioni arriveranno se lavorate in team con Scorpione e Capricorno, che mostreranno apprezzamento per le vostre proposte e le arricchiranno con i loro contributi. Meno facile l’intesa con Bilancia e Pesci che, spaventati dalla vostra intraprendenza, non saranno sempre disposti a seguirvi nei vostri progetti.

VERGINE: 24/8 – 22/9 : “Cosa vuoi di più dalla vita?” di Mike GreenBerg
Sole e Venere vi vogliono più belli, più sprint e dinamici. Finalmente vi dedicherete allo sport all’aperto come la corsa e il ciclismo, Marte vi regala tanta energia e movimento. Potete godere ancora delle belle giornate, anche se le ore di luce diminuiscono, voi comunque preferite le cene in veranda o sulla terrazza. Il rientro dal lavoro non è poi così traumatico, ottimi i rapporti con Ariete e Cancro. Scintille in vista con Toro e Aquario, soprattutto se capiterà di dover prendere insieme decisioni di rilievo sul piano economico e professionale. Diminuite il vostro senso di critica, siate più tolleranti, più flessibili, le cose non sono sempre come vorreste voi, ci sono altri punti di vista da considerare, in fondo non sono mai delle pessime idee.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: “La misura della felicità” di Gabrielle Zevin
Avrete una vita sociale quanto mai effervescente in questa settimana colorata dalla congiunzione di Mercurio al vostro Sole. Impossibile che non vi capitino una o più occasioni per incontrare una persona interessante, galeotto potrebbero essere un hobby, un nuovo interesse, un breve viaggio o forse un amico pieno di contatti. Non impegnatevi ad essere selettivi o scettici, con Venere che vi verrà a visitare, è assai probabile che voi possiate approdarvi in coppia. Anche dal punto di vista lavorativo i rapporti non sono poi male, sinergie migliori con Toro e Aquario che si riveleranno particolarmente collaborativi e in sintonia con le vostre idee. Più complicata la sintonia con Leone e Capricorno con i quali dovrete fare ampio uso delle vostre note capacità diplomatiche.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: ”Il Signor cravatta” di Milena Michiko Flasar
Marte e Saturno in buono aspetto al Sole e Venere danno vita a incontri o alla nascita di un rapporto inossidabile, concreto e duraturo, un buon periodo per intrecciare una giusta relazione, cercate un partner con cui ci siano reali affinità elettive, qualcuno con cui instaurare uno scambio intenso di pelle, mente e cuore. Magari potrebbe trattarsi anche di un vecchio amico o amica e guardarlo/a con occhi diversi, chissà…. La quadratura di Giove alimenta il vostro senso di insoddisfazione per la vostra attuale situazione lavorativa. Forse non vi sentite più valorizzati come vorreste e meritereste, o magari ritenete che le vostre capacità non siano adeguatamente apprezzate da chi è al comando. Oppure siete stanchi di una routine professionale che vi sta sempre più stretta. Comunque sia, ottimi rapporti di collaborazione con Gemelli e Leone. Ariete e Aquario invece vi sembreranno sempre sul piede di guerra, tenete a freno il pungiglione.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: “Voli acrobatici e pattini a rotelle” di Fannie Flagg
Un po’ giù di morale, o sotto scacco per quanto riguarda la vostra forma fisica, Sole e Venere vi tolgono il saluto, ma trattasi di un brevissimo periodo, poi ritornerete a correre per i prati. State già programmando le vostre prossime attività, un nuovo hobby, un nuovo blog, o addirittura una nuova disciplina, avete voglia di imparare nuove cose, una nuova lingua o incontrare gente nuova. Il nuovo vi affascina sempre, con Giove e Urano a braccetto non mancheranno le occasioni e voi le coglierete tutte. Nelle avventure professionali più ambiziose, Toro e Pesci saranno i compagni di viaggio ideali, cercate di averli sempre nella vostra squadra. Limitate le interazioni con Gemelli e Cancro che spesso scambieranno il vostro entusiasmo per presunzione.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: “Una piccola libreria a Parigi” di Nina George
A parte qualche problema di comunicazione, tutto è in ripresa, il peggio è ormai passato, le acque si fanno tranquille, con il fascino di Venere, la lucidità di Saturno e l’energia marziana siete irresistibili. Avete ripreso a lavorare sodo, ora i vostri progetti si fanno importanti, le vostre idee cominciano a farsi avanti, Urano storto infastidisce il vostro cammino, è evidente che ci sono delle insoddisfazioni di fondo, qualcosa va cambiato, sicuramente per stare meglio, per seminare e produrre di più. Leone e Pesci vi daranno prova di affidabilità e pazienza sopportando qualche vostra intemperanza di troppo, invece con Ariete e Bilancia rischiate di arrivare ai ferri corti, non pretendete sempre l’ultima parola e state attenti a non scambiare per critiche quelli che saranno semplici suggerimenti.

AQUARIO: 21/1 – 19/2 : “Se torno, ti sposo” di Kristan Higgins
Ancora una settimana difficile, ma ormai il peggio è passato, già Mercurio è positivo e questo vi regala simpatia, comunicazione, socievolezza e brevi spostamenti per incontrare nuova gente, per iscriversi ad un corso, o iniziare un nuovo hobby, tutto filerà liscio, in fondo le ostilità di Marte vi fanno un baffo, a parte qualche momento di stanchezza, nulla vi fermerà più? Saturno storto? E’ solo il vostro grillo parlante che vi evita di fare errori di valutazione, l’importante è essere cauti e molto giudiziosi, Saturno sta facendo pulizie nella vostra vita, ritornerete a rivedere le stelle in tutto il suo splendore. Intensa al top con Cancro e Bilancia, che apprezzeranno la vostra creatività e sposeranno quasi sempre le vostre idee. Le rare divergenze non impediranno un confronto costruttivo. Atmosfera tesa con Vergine e Scorpione, i primi spaventati dalle vostre esigenze di innovazione, i secondi in disaccordo con voi sulle nuove strade da imboccare.

PESCI: 20/2 – 20/3: “Una famiglia americana” di Joice Carol Oates

Sole e Venere scontrosi vi portano note di malinconie se non di inquietudine. Eppure con Marte e Saturno e con Plutone e Nettuno ne avete fatta di strada, conquistate le vette, e non finisce mica qui. Solo che questa settimana siete giù di morale, vi vedete brutti e antipatici, un calo di autostima e vi sentite sfiduciati, potrebbe esserci qualche malessere in vista, ma nulla che fermi i vostri progetti. La collaborazione con Sagittario e Capricorno sarà scorrevole e costruttiva, in certi casi persino entusiasmante, soprattutto se avete già abitualmente buoni rapporti con colleghi di questi segni. Possibili strappi potrebbero verificarsi con Gemelli e Leone, pensateci bene prima di troncare relazioni di lavoro preziose..

mail:  loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI