A cup of love by Loredana Galiano




mail: loredanagaliano@libero.it




La novità astrale della settimana è l’entrata di Mercurio nel Capricorno a fine settimana. I pensieri si fanno più lenti, più logici, più razionali e ragionati. Tutto quello che si dice si fa, la parola chiave è coerenza. A trarne vantaggio sono i segni di Terra, ossia Toro, Vergine e Capricorno, a seguire i nativi dei Pesci e dello Scorpione. Tutto ciò che avete da dire potete farlo, potete agire e sarà un successo, sia in campo lavorativo e affettivo. Un po’ confusi e distratti sono i nativi del Cancro, dell’Ariete e della Bilancia, essi non avranno molto voglia di comunicare, oppure può succedere che sarà la settimana adatta per esprimere quello che covano da tanto tempo, magari dichiarare alla persona amata, trovare il coraggio di esporsi. Mercurio sarà neutro per i restanti segni. E ora affacciatevi in libreria e scegliete il vostro romanzo preferito.

ARIETE:  21/3 – 20/4:   una colonna sonora

Vivete più una passione fisica, carnale ed erotica con il vostro partner che fatta di sentimenti e affetto. Venere contraria, ma anche Mercurio, non vi predispongono ad un dialogo tranquillo e conciliante, ma piuttosto ci sono fulmini e saette che, molto probabilmente, servono per mantenere vivo un rapporto d’amore. Se avete un rapporto parallelo, sicuramente vivete una storia passionale, fatta di solo sesso per un breve periodo.  Se siete in coppia è il momento ideale per ravvivare e riaccendere la fiamma che vi ha fatto incontrare e per capire se siete ancora attratti reciprocamente. Sicuramente non vi annoiate, anzi ci sono sfide che vi piacciono tanto, l’importante è non ignorarsi! 
Il romanzo della settimana da leggere tutto di un fiato: “Il gringo vecchio” di Carlos Fuentes.

TORO: 21/4 – 20/5:  un piccolo ciondolo

Una nuova e rinnovata passione per chi è in coppia, una nuova fiamma per chi non ce l’ha. Ebbene si.. il vostro è una settimana elettrizzante all’insegna di nuovi sentimenti da vivere, da provare intensamente. Avete una dialettica simpatica e convincente da attirare tutti a casa vostra e offrire un aperitivo.  Godetevi questa sferzata di passionalità e amore. E’ il periodo adatto per esprimere i vostri sentimenti, per andare a convivere, per sposarvi o semplicemente stare insieme la notte di Natale. Non importa quale sia la natura del vostro sentimento,  ma qualunque esso sia, il vostro quadro astrale sarà eccellente. Romantici e sognatori, saprete godere le gioie del quotidiano condividendo ogni cosa con il vostro partner, Giove vi sostiene!!
Un romanzo da leggere: “ E se fosse un segreto?” di Virginia Bramati.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  ritrovare il tuo buonumore

 “Una passione si alimenta di quello che non sai di un’altra persona, molto più che di quello che sai”, afferma Andrea de Carlo in Tecniche di seduzione. Forse a mantenere altissima la tensione erotica nel vostro rapporto nelle prossime settimane è proprio l’aura di mistero che emana grazie allo stellium di transito nella vostra ottava Casa. Vi scoprite poco, mostrate al partner quel tanto di voi che basta per tenere accesa la vsotra curiosità e il suo desiderio. Il che accadrà anche se la vostra è una relazione già collaudata, perché sarete molto abili nel fare intravedere alla persona che amate nuovi e intriganti lati della vostra personalità. Non è solo il fascino del mistero a scatenare impetuose tempeste ormonali. Una parte di merito è anche di Marte positivo, che movimenterà il menage con fantasie piccanti come il peperoncino. A seguirvi vi è una gran parte del romanticismo che colorano le vostre giornate.
Un romanzo da leggere:  “Mi stupirai” di C. D. Reiss.


CANCRO: 22/6 – 22/7:  aggiungete tanto colore!
Il vostro è un quadro astrale poco rassicurante che vi accompagnerà per tutto il  periodo e che potrebbe segnalare un confronto burrascoso sul piano sentimentale e passionale. Non mancano discussioni e battibecchi, piuttosto  accessi e non privo di tensioni, insoddisfazioni e colpi di scena. Ovviamente molto dipende da voi e dagli sforzi che siete capaci di fare per riportare l’armonia in coppia. Al momento sembra che niente vi sostenga, tranne il trigono di Nettuno che vi porta lontano nel mondo della fantasia e dei sogni. E’ il caso che prendiate tempo prima di decidere qualsiasi cosa, che praticate molta meditazione prima di parlare, di pensare quanto basta per non rovinare tutto, specialmente se il vostro partner è l’Amore della vostra vita. Chiudersi in casa non serve, a meno che non lo vogliate voi: riposate sul divano con un bel romanzo struggente tutto per voi, una musica soft. Non buttatevi sui dolci, piuttosto scrivete i vostri eventuali malumori, chissà che non sia molto salutare per voi.
Un romanzo da leggere: “Mi manchi troppo per dimenticarti” di Valeria Luzi.

LEONE:  23/7 -  23/8:   il sole c’è!

E’ un periodo un po’ ambiguo: ad inizio mese Marte è ostile ma poi non vi pensa affatto se non con la voglia di provare nuove emozioni fuori dai canoni e fuori dalle mura domestiche. Venere, per tutto il tempo, ha il broncio con voi, mettendo in discussione il vostro rapporto di coppia se lo avete, oppure sarete alla ricerca di nuove amicizie per conoscere gente con cui eventualmente scegliere la vostra anima gemella. Non siete molto sicuri di voi stessi, non vi sentite adorati, ma siete piuttosto vulnerabili. Si tratta solo di un periodo, in cui non mancano discussioni e polemiche, ma solo per capire la natura del vostro rapporto. Se siete in procinto di sposarvi, come suggerisce il concreto Saturno positivo, questo è un periodo dove serve mettere alcune cose al proprio posto. Insomma: patti chiari e lungo amore!
Un romanzo da leggere:  “The ex”   di Abigail Barnette.


VERGINE:  24/8 – 22/9:  un cambio look!

La maratona erotica che le settimane scorse ha portato molti di voi a sfinire piacevolmente il partner nell’alcova è finita, perlomeno così sembra, perché Venere, in trigono dona i colori del romanticismo, della tenerezza, delle piccole ma preziose attenzioni che sapete riservare alla vostra dolce metà. in teoria, il segno della Vergine è dipinto come un segno anaffettivo, freddo e distaccato, per la caduta della Luna e di Venere, ma in fondo voi cercate sempre affetto, quelle attenzioni dettate da una pacca sulla spalla, da un gesto ammirevole e confortevole, capite che sono fonti di sostegno gratificante a livello mentale ma soprattutto a livello emotivo. Il periodo delle feste è magico e avvolgente, caldo ed entusiasmante. Il tutto è sostenuto da una loquacità concreta, da un fiume di parole misurate e coerenti con quello che dimostrate. In fondo non è difficile amare, basta solo volerlo.
Un romanzo da leggere:  “Il bacio delle tenebre” di Deborah Harkness.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  concentrati sulla tua felicità!

E’ bellissimo il transito nel vostro cielo che vi riscalda l’anima e il cuore. Trasmettete positività ed ottimismo a chiunque, specie al vostro partner, con un pizzico di eros e malizia, saprete riscaldare il cuore di chi vi ama! Concedetevi una vacanza prenatalizia grazie alla quale rafforzare la complicità di coppia fiaccata da mille battibecchi.  Mercurio non è molto favorevole al dialogo, ad una comunicazione senza fraintendimenti, ma potrebbe succedere che una distrazione porta a monte i vostri piani. Non fatevi travolgere da parole dette male o non dette, ma piuttosto prendete tempo, respirate a lungo ed esprimete a chiare lettere le vostre intenzioni, assicuratevi che il vostro partner capisca le vostre intenzioni.
Un romanzo da leggere:  “Naufragio” di Clive Cussler.


SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   nulla vi ferma, sempre!

Complicità, dialogo, ottima sintonia intellettuale, sono i vostri punti di forza che,  lo stellium di pianeti in Capricorno di transito nella vostra terza casa solare,  garantisce alla vostra relazione affettiva e amorosa in questo mese. Si profila un periodo ideale per affrontare con serenità alcuni discorsi che in passato hanno reso i rapporti con il partner ruvidi come la carta vetrata, oppure per condividere con chi ami idee, progetti e sogni nel cassetto. Non è escluso un breve viaggio nel week end per rafforzare la sintonia di coppia. E’ piacevole decidere con la vostra dolce metà una meta romantica per le vacanze natalizie o trovare senza sforzo l’accordo sugli amici da frequentare e gli svaghi da condividere nel tempo libero.
Un romanzo da leggere:  “punto di non ritorno” di Lee Child.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:   schiarirsi le idee!

Vi ama o non vi ama? Volete fare l’inquisitore, ma certo che vi ama!  Mercurio è con voi e vi aiuterà, se siete single, a farvi avanti a corteggiare quella persona da voi tanto desiderata, a spronarvi nelle vostre avventure o semplicemente chiedendo un’informazione con un atteggiamento di chi la sa lunga. E’ un bel periodo per esprimere i vostri sentimenti, per dichiarare il vostro affetto, per raccontare le vostre passioni. Non sono escluse la concretezza di una unione, che vi porterà molto lontano, ad esempio la convivenza o un matrimonio. Saturno nel vostro cielo “solidifica” i vostri progetti, premiando la vostra lungimiranza e la vostra costanza nel portare avanti “la coppia”. Auguri!
Un romanzo da leggere:  “Anna” di Niccolò Ammaniti.

CAPRICORNO:   22/12 – 20/1:  maggiore coccole extra!

Venere di transito nel vostro cielo vi porta in dono una vita di coppia beata e la massima complicità con il partner. In questo periodo il pianeta dei sentimenti fa i suoi doni, entrando in sintonia sia sul piano emotivo e intellettuale con il vostro partner. Se siete in coppia ritrovate quell’armonia che si era assopita qualche settimana fa; se siete single, invece, potreste incontrare l’amore della vostra vita. Mentre state organizzando un viaggio di lavoro, stringete amicizia, grazie ad un ottimo dialogo e alla vostra capacità di ascoltare. Qualsiasi sia la vostra relazione, anche parallela, potreste rafforzarla e costruire un legame sempre più solido. Marte vi segue nelle vostre avventure erotiche, sciogliendo il ghiaccio che è in voi, riscaldandovi sotto un plaid davanti ad un camino acceso, con un bicchiere di vino rosso in mano.
Un romanzo da leggere:  “Accettazione”  di Jeff VanderMeer.


AQUARIO: 21/1 – 19/2:  attrazione fortissima e inaspettata!

Tra qualche giorno Venere bussa alla vostra porta portandovi coccole e tenerezze, effusioni d’amore e tanta dolcezza. Voi che siete così cerebrali, vi serve anche un po’ di calore, la vita di coppia non è fatta solo di dialogo, di cose ordinarie, di routine o di cambiamenti repentine, ma anche di battiti del cuore, di romanticismo e di un pizzico di irrazionalità. Il tutto è condito da un sano sesso, grazie a Marte che vi spinge ad osare e a provare nuove emozioni erotiche, fatto di spontaneità e curiosità. Seguite la voce della passione, aggiungete grosse quantità di sentimenti, tanta comunicazione e simpatia e la frittata più esuberante è pronta. Ma se la storia ha poche possibilità di concretizzarsi, ora è la volta buona di cambiare pagina e cogliere altre possibilità.
Un romanzo da leggere:  “Il canto del ribelle”  di Joanne Harris.

PESCI: 20/2 – 20/3:  scioglietevi un po’!

Il transito di una Venere nella vostra dodicesima casa e Nettuno di transito nel vostro cielo fanno prevedere ad un amore fuori dalle regole. Se siete in coppia, possono esserci probabili evasioni sentimentali; se siete single potreste essere attirati da una situazione poco chiara ma intrigante. Sono due situazioni che a voi nativi non dispiace affatto, perché vi piace vivere con sprazzi di follia, sul filo di un rasoio, misto di sofferenza e ironia. La comunicazione  sarà eccellente, ma voi cercate un rapporto di empatia, quasi telepatico, dispensando romanticismo e poesia. Forse, sapete di essere confusi, o sapete che qualsiasi situazione non vi porterà nulla di buono, ma vi piace vivere l’immenso e nutrirvi di sospiri del cuore. Marte di transito nel vostro cielo vi invita a vivere momenti di calda passione, di mista trasgressione e follia. E se le cose non vanno come vorreste, voi sapete evadere e fuggire via come se niente fosse. Difficilmente affogate nell’oceano, avete sempre un salvagente che vi mantiene a galla.
Un romanzo da leggere:  “Il dominio del fuoco” di Sabaa Tahir.








Nessun commento:

POST RECENTI