Un libro per amico!!


In questa settimana Marte entra nel segno della Bilancia a regalare energia e grinta ai nativi del segno, ai Gemelli e all’Aquario. Un po’ sottotono i nativi dell’Ariete, del Cancro e del Capricorno. In queste giornate d’autunno serve riposare e osservare con maggiore attenzione i colori della stagione, l’aria frizzantina della sera, le nebbie fitte all’alba, in compagnia di un libro, che parli di storia, d’avventura, di un giallo e quant’altro ci faccia sognare, ma soprattutto ci trasporta in un’altra realtà, perché leggere ci regala momenti di benessere psico fisico. In questa settimana le previsioni astrologiche pongono l’accento sul nostro benessere e sul nostro essere in forma e sul nostro tempo libero.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  rallentare…
Non vi sentite molto in forma, siete impegnati in altri fronti e avete poco tempo per dedicare a voi stessi. Non fatevi mai mancare una corsa al mattino, specie ora che il tempo si è molto rinfrescato, assaporare la brezza delle prime ore dell’alba è un toccasana per la propria mente e il corpo. Poi fatevi una doccia e ritornate al lavoro più riposati  che mai! Per ritemprare il vostro cervello e distrarvi da pensieri negativi, è utile come non mai, una bella lettura.
Il libro per voi: “Una vita in gioco” di Chantal Borgonovo.  Una storia d’amore, di gioie e di immenso dolore quella raccontata da Chantal, moglie di Stefano Borgonovo, ex campione di calcio colpito dalla SLA.

TORO:  21/4 – 20/5:  confusi…
Con l’opposizione di Mercurio e Sole, potreste avvertire la tensione crescere con ripercussioni negative sui ritmi del sonno, sulla lucidità mentale e sulla socievolezza. Grazie ad un’attività fisica costante, tuttavia potete scaricarvi e ritrovare in buona parte il vostro equilibrio interiore. Avete sempre il trigono di Plutone che vi infonde coraggio e audacia negli sport più dinamici. Il movimento è sempre utile per snellire il fisico, tonificare i muscoli, avete il transito di Venere nella vostra sesta casa, che vi riporta in primo piano la cura dell’immagine incoraggiando trattamenti di bellezza. E alla sera, vi stendete sul divano in compagnia di un bel libro.
Il libro per voi: “E buonanotte” di Daniele Doesn’t Matter.  Questa è la storia di un ragazzo che non voleva dormire. Un romanzo originale e divertente che affonda in tutti i linguaggi della cultura giovanile.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  aggiornamenti…
Lo stellium di pianeti nella vostra sesta casa vi suggerisce di fare prevenzione al livello salute, magari con qualche accertamento medico, delle semplici analisi di routine che da troppo rimandate. E’ necessario dedicare con maggiore attenzione al tuo benessere, visto che di solito lo trascurate a vantaggio degli svaghi e della vita sociale. Regalatevi un ciclo di massaggi o un soggiorno alle terme, soprattutto regalatevi più relax, abbandonate i ritmi frenetici che tanto vi sono congeniali. E a fine giornata, vi meritata una bella lettura.
Il libro per voi: “Inglese in 24 ore” di Lizabeth Luciani.  Non avete mai studiato l’inglese? L’avete studiato ma non vi ricordate niente? In 24 lezioni da un’ora scoprirete  come è facile iniziare da subito a parlarlo.


CANCRO:  22/6 – 22/7:  arguzia e intelligenza
Umore solare, socievolezza, spiccata vitalità psicofisica, gli astri vi permettono il top della forma mentale, forse un po’ meno quella fisica, ma non vi dispiace affatto. Vi basta un messaggio e il vostro umore s’impenna! Certo Plutone e Urano possono farvi lo sgambetto con imprevisti, ma voi prendete le opportune contromisure, con il giusto abbigliamento e una corretta alimentazione, una cura naturale per rinforzare le difese immunitarie e siete pronti per affrontare la pioggia. Questo non vi permette di non prendervi cura di voi, anzi, è meglio cautelarsi assumendo vitamina C, betacarotene  e betaglucani, sono tutte sostanze che rafforzano il sistema immunitario. Fate scorta di agrumi, carote, zucche, patate dolci e funghi. Alla sera bevete una tisana di rosa canina, ricca di vitamina C, che oltre ad aiutarvi nei confronti di raffreddori e malanni stagionali, ha l’effetto di migliorare l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo. Per mettere a tacere i vostri pensieri, soprattutto quelli negativi, circondatevi di belle letture.
Il libro per voi: “Le ragazze nello studio di Munari” di Alessandro Baronciani. Edizione riveduta e perfezionata del romanzo grafico di maggior successo di Alessandro Baronciani, ormai famosissimo illustratore italiano.  


LEONE:  23/7 – 23/8:  cercasi relax in famiglia…
In questo periodo la chiave per mantenere un buon livello di benessere psicofisico consiste proprio nel dare una sforbiciata alle vostre mille attività e regalare più tempo al riposo e, perché no, a un po’ di sano ozio. Insomma alternate palestra e divano, magari in compagnia di un buon libro, così da soddisfare le esigenze culturali avanzare da Urano di transito in nona casa. Un buon riposo è ritrovare quel calore familiare intimo, in cui coccolarvi e rigenerarvi. Una bella chiacchierata davanti ad una tazza di camomilla calda, evitando argomenti che potrebbero innervosirvi. E per distrarvi ancora, cercate tra gli scaffali di una libreria, una lettura che vi cattura.
Il libro per voi: “Like Kobe” di Francesco Poroli.  Che cosa ha reso Bryant uno dei più grandi giocatori di basket di sempre? L’illustratore Francesco Poroli racconta l’ascesa del Mamba attraverso le sue tappe più significative.


VERGINE:  24/8 – 22/9:  in pole position
Anche sul fronte del benessere il periodo si preannuncia una settimana a cinque stelle. Le energie sono eccellenti che vi regalano una marcia in più agli sportivi e spingere i sedentari a scollare dal divano. Sul piano psicologico sono in vece Sole, Mercurio e Giove in sestile a garantivi ottimismo, buonumore e una spiccata socievolezza. Inoltre, il transito di Venere nella vostra seconda casa solare vi regala bellezza e fascino. Unica nota stonata è Nettuno in opposizione che non aiuta il vostro sistema immunitario a lavorare al meglio. Se arrivano raffreddori e malesseri, questi non vi inchiodano a letto, le vostre capacità di recupero sono notevoli. Alla sera fate provvisti di romanzi, qualsiasi.
Il libro per voi: “I miei quadri raccontati da me” di Vincent Van Gogh. Un volume di testi e immagini concepito per chi è affascinato dalle sue opere ma non si accontenta di considerarle solo come impalpabili icone.


BILANCIA:  23/9 – 22/10:  al meglio di se stessi
 Siete iper eccitati da mille interessi e mille curiosità. Vi sentite pieni di energia e di carica vitale. Rischiate di andare in tilt per le troppe cose da fare e trascurate voi stessi.  Sarebbe meglio dosare le energie, stabilire le priorità e non correre dietro a tutti gli eventi. Benessere significa riposarsi e prendersi cura di se stessi senza eccedere nei vari impegni, anche se tutti vi piacciono. Frequentate centri di yoga, fate pilates, coltivate il vostro hobby preferito e vi accorgete che la vostra mente si rilassa e i vostri pensieri sono più leggeri.
Il libro per voi: “La leggenda della grande Juventus” di AA.VV.  i grandi campioni, le vittorie che hanno infiammato l’Italia, i presidenti, gli allenatori, la storia di una squadra amata e odiata.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  ispirazioni in corso…
La vostra agenda è fitta di impegni con ritmi indiavolati. Non vi manca lo sport, una vita mondana e gli interessi culturali, non si può dire che battete la fiacca. Siete vivaci e pieni di entusiasmo, presi da mille curiosità, da mille letture, da mille giochi di società. Occorre fare più movimento, nonostante Marte vi suggerisce di muovervi poco con il fisico, mentre Mercurio suggerisce grandi balli acrobatici ai vostri neuroni. Occhio all’alimentazione, non esagerate con il sale o con i grassi saturi, con le bibite gasate e zuccherate. Preferite cibi naturali conditi con le spezie e bevete molta acqua. Giove nel vostro cielo vi tenta con le sue leccornie. Inoltre, vi scoprite golosi anche di nuovi libri e di nuovi romanzi.
Il libro per voi: “Poi la mamma torna” di Alessandra Bartolotti. Dalla psicologa diventata best-seller, un libro che parla di educazione affettiva, di regole, di capricci e di comunicazione efficace.


SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  movimento e spostamenti…
A tratti vi sentite apatici e svogliati, a tratti vi sentite euforici e motivati ad iniziare nuove attività, poi quando l’euforia passa perdete l’entusiasmo di continuare i vostri progetti. Non vi mancano la grinta e la carica vitale per andare in palestra, ma occhio a raffreddori e a malanni stagionali, che vi costringono a rimanere qualche giorno in più a casa. Non fate l’eroe di uscire con i sintomi influenzali e di fare jogging, potreste ammalarvi e riprendervi non subito. Curate di più l’alimentazione e il sonno.  Fate riposare la vostra mente con letture intriganti e avvincenti.
Il libro per voi: “Il libro dei viaggi” di AA.VV. un atlante fotografico per spingesi con l’immaginazione nei luoghi più remoti del pianeta, tra mappe, esperienze imperdibili e tante curiosità.


CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  rallentamenti in corso…
Non avete molta voglia di andare in palestra, di muovervi al ritmo di una samba, mentre i vostri progetti bollono sulla vostra scrivania in attesa di essere approvati da voi. Il vostro umore è alto ma le vostre energie fisiche sono un po’ fiacche. Alla sera per conciliare il sonno fate delle lunghe passeggiate, magari vi vengono altre idee strepitose, ma comunque respirate a fondo e rilassate la mente, gestite al meglio le vostre energie, mettete nel vostro ipod delle musiche rilassanti, con i suoni della natura. Non siete al massimo del vostro vigore fisico, ma potete contare sempre su un buon dialogo, efficace per scacciare la malinconia. Alla sera riposatevi con una lettura mozzafiato che cattura il vostro interesse in un attimo.
Il libro per voi: “tutti i banchi sono uguali” di Christian Raimo. Una guida alle principali questioni dell’istruzione in Italia, senza argomentazioni a tesi o vie impressionistiche o apocalittiche.


AQUARIO: 21/1 – 19/2:  distratti ed energici
La vostra vitalità è in aumento, ma anche la vostra tensione nervosa, Venere positiva vi promette uno stato psicofisico più positivo. Non chiedete troppo a voi stessi, piuttosto annullate impegni e attività programmati da tempo. Niente sensi di colpa se anche questo mese non andate ad un appuntamento di lavoro, preferite correre nel parco, rimanete in contatto con la natura, fate lunghi respiri, chiamate un amico per un aperitivo analcolico e una sana chiacchierata, sicuramente vi schiarirà le idee, che in questo periodo sono confuse e contorte. Una semplice passeggiata nel parco cittadino è una salutare forma di attività fisica. Una lettura che vi attrae all’istante, pure!
Il libro per voi: “Il mistero del mondo quantico” di Damour – Burniat. Un’opera unica nel sul genere: un grande tema spiegato in maniera semplice e diretta.


PESCI:  20/2 – 20/3:  sognare…
Attività culturali, sport, vita mondana, viaggi, gite, impegni domestici e familiari, se dipendessero da voi, questo periodo non stareste mai fermi un attimo. Sono infatti fortissimi gli stimoli che il vostro segno riceve da pianeti dinamici come Giove, Mercurio e Sole, oltre a Plutone e Nettuno. Avete mille passioni, mille interessi e mille curiosità da soddisfare tutte, con il rischio di arrivare a fine giornata con il serbatoio a secco di energia. Fate una lista di cose da fare se non volete perderne una, stabilite le priorità, non dimenticate le scadenze e se vi sentite sopraffatti da mille eventi, potete delegare a coloro che vi fidate, senza sensi di colpa. Non dimenticate di prendere quel libro sul comodino e tuffarvi tra le pagine di un romanzo d’amore.
Il libro per voi: “Sempre libera” di Lorenza Natarella.  La vita della divina Maria Callas, nell’anno del quarantesimo anniversario dalla sua morte, raccontata con ironia e leggerezza da una fumettista di razza.
Loredana Galiano










Nessun commento:

POST RECENTI