Che Amore farà? San Valentino 2013.. di Loredana Galiano!


L’origine della festa di San Valentino è antichissima, da associare ai “lupercali” romani che celebravano ogni anno il 15 di febbraio in onore di Lupercus, dio della fertilità e della fecondità. La Chiesa Cattolica nel tentativo di porre fine a questa primordiale usanza che considerava amorale, cercò un santo “degli innamorati” per sostituire il deleterio  Lupercus. Trovò un candidato in Valentino, prete martirizzato il 14 febbraio del 273 d.C.
Molte sono le versioni sulla vita del santo protettore degli innamorati e numerosi i racconti secondo i quali avrebbe salvato dalle persecuzioni gli innamorati o abbaia aiutato le coppie ispirate di un amore sincero a superare il veto dei genitori.
Une delle più probabili risale al 268 d. C, quando Claudio II, all'epoca Imperatore di Roma, penava a reclutare uomini per il suoi esercito. Con la prospettiva di andare lontano, nessuno era disposto a lasciare la sposa e la famiglia. Per rimediare, l’imperatore decise di proibire il matrimonio alle reclute. Padre Valentino fu scoperto a celebrare di nascosto l’unione di una coppia e venne condannato a morte.

Ora, vediamo che “Amore farà”??

Luna passionale  più
Marte sentimentale  più
Venere trasgressiva  =
San Valentino 2013

Un 14 febbraio targato: romanticismo e sogni per lo stellium dei pianeti nel segno dei Pesci: Sole, Mercurio, Marte e Nettuno, insieme appassionatamente a festeggiare il giorno dell’amore, la feste degli innamorati.
Ne beneficeranno soprattutto i segni d’Acqua, insieme al Toro e Capricorno.
Un San Valentino all'insegna di una Luna che transita nel segno dell’Ariete: una Luna passionale, impulsiva, energica. Da un lato Marte spegne il suo erotismo nelle acque profonde del segno dei Pesci, dall'altro Venere transita nel segno trasgressivo e controcorrente dell’Aquario. Inoltre, il segno dell’amore in buon aspetto con Mercurio, è più predisposta ad una amicizia amorosa, a flirts, a corteggiamenti che lasciano il tempo che trovano; Venere in aspetto ostile a Saturno non è indice di amori che durano a lungo, ma conferma amori virtuali, basati su mails, sms, intrecci amorosi, corteggiamenti.
Ecco segno per segno (sia che siate fidanzati o single):

Ariete: il tuo S. Valentino: sarai ancor più innamorato del solito grazie alla complicità del bel sestile di Venere ma, di conseguenza, sarai poco passionale poiché  Marte è nel segno più romantico dello Zodiaco, ossia i Pesci. Organizzerai una serata in vena di comunicazione e romanticismo, carezze e coccole. Una bella cenetta a lume di candela con un grande cuore rosso.
E se sei single? Invita in pizzeria un amico o un’amica del cuore, magari per flirtare un po’. Con la Luna nel tuo cielo si profila una serata niente male, magari vivrai intense emozioni, chissà!!

Toro: il tuo S. Valentino: sarai molto passionale, farai furore sotto le lenzuola, sfodererai tutte le tue arti amatorie, ti darai alla pazza gioia con Marte favorevole. Meno romanticismo, meno sentimenti con Venere in aspetto ostile. Fatti regalare un eccellente vino d’annata, perché dopo cena si sparano fuochi d’artificio.
E se sei single? Con Venere contraria, potrai accontentarti di qualche flirt, o un’avventura di una notte.

Gemelli: il tuo S. Valentino: lo scintillante trigono di Venere dall'Aquario ti regalerà una serata ideale per flirtare, per comunicare, per ridere e scherzare fino a tarda serata. Magari organizzerai una gita fuori porta con la persona che ami se non addirittura un bel viaggio vero e proprio. Sul piano erotico non avrai molte energie perché Marte che ti guarda storto non si prospetta una notte di follia. Un bel regalo per questo giorno potrebbe essere un oggetto insolito, divertente o una lampada d’autore.
E se sei single? Gironzola per le vie di città in compagnia dei tuoi amici allegri e spensierati. Complice la Luna favorevole per passare una serata piacevole.

Cancro: il tuo S. Valentino: non è proprio la giornata ideale per l’amore, ma di trasgredire in campo erotico si!! Con Marte in trigono sarai preferibilmente una bomba del sesso e non così tenero e romantico. Con la Luna storta evita segni di insofferenza e nervosismo. Sarebbe meglio rimanere a casa e organizzare un incontro all'insegna dell’eros. Un regalo giusto per te sarebbe una colonna sonora di un cd che ricordi la tua notte.
E se sei single? Potresti andare a trovare amici che non vedi da un po’ e chissà, potrebbe scapparci anche una leggera notte d’amore.

Leone: il tuo S. Valentino: non è un giornata giusta per festeggiare con Venere in opposizione e con Marte che neanche vi pensa. Faresti meglio a scegliere una giornata giusta per festeggiare. Meno male che la Luna non vi sbatte la porta in faccia. Faresti meglio a stare alla larga dagli imprevisti e dalla noia. Potresti creare una atmosfera con qualcosa di speciale, magari organizza una fuga romantica. Scappa da tutti e da tutto, potresti andare in un luogo in cui non ti conosce nessuno. Regalati un biglietto aereo, un trimestre in palestra, un cd, un oggetto etnico, alla faccia dell’amore. Ma non sono esclusi colpi di fulmine.
E se sei single? Rimani tranquillo a casa, in compagnia di un buon libro e di un sottofondo musicale rilassante.

Vergine: il tuo S. Valentino: quel che ti ci vuole in questa giornata è ricaricarti le energie: fatica e stress non ti mollano nemmeno oggi. Marte e Venere non ti sono d’aiuto e la Luna non tiene conto di voi. Accontentati allora di una bella serata senza emozioni e senza colpi di fulmine. Regalati un buon libro e una candela profumata.
E se sei single? Dedicati ad un hobby, o semplicemente una serata in discoteca.

Bilancia: il tuo S. Valentino: con la complicità del bellissimo trigono di Venere (pianeta dell’amore in persona), il cuore volerà altissimo in questo magico giorno. Coccole a profusione si profilano tra te e il tuo partner in una serata molto spumeggiante e vivace, dove? in un ristorante di gran classe. La Luna storta non ti fa un baffo e come regalo un bel completino sexy (per lei) o una notte d’amore (per lui).
E se sei single? Organizza una festa, potrebbero esserci delle sorprese!

Scorpione: il tuo S. Valentino: è la giornata ideale in cui il sesso farà da padrone. Una rinnovata carica passionale guiderà la tua serata frizzante e dinamica. Altro che tenerezze e coccole, con Venere in Aquario non mancheranno trasgressioni. E’ la serata giusta per travolgere il partner, stupito e felice, con effetti speciali. Non cenerete neanche, giusto qualche pietanza a base di peperoncino, tranquilli a casa. Ottimo farsi regalare un qualcosa di stuzzicante.
E se sei single? Una serata in discoteca, o in qualche locale a luci rosse per un incontro interessante, o un drammatico e divertente  flirt.

Sagittario: il tuo S. Valentino: sarà una bella serata con Luna e Venere che vi strizzano l’occhiolino. Sarai tenero, attento e disponibile, generoso e comunicativo nei confronti della persona che ami. Organizzerai una serata allegra e briosa, magari in giro  per le vie della città senza far programmi. Fatti regalare un biglietto per uno spettacolo o una bottiglia di champagne.
E se sei single? Una gita fuori città con gli amici non guasterebbe.

Capricorno: il tuo S. Valentino: se non darai peso ad un piccolo contrattempo (Luna storta) questa promette d’essere una giornata molto gratificante, specie nel sesso con la complicità di Marte in sestile. Fatti regalare un morbido cuscino, in cui mostrerai le tue armi migliori per una notte di passione.
E se sei single? Non startene a casa a rimuginare  prendi una boccata d’aria e chissà qualcosa potrebbe accadere.

Aquario: il tuo S. Valentino: con la complicità di Venere nel tuo segno che ti renderà irresistibile agli occhi del partner  sarà una serata molto gratificante in amore. La Luna ti è amica e si annuncia una di qui momenti indimenticabili. Fatti regalare un cellulare, un bracciale, o una maglietta molto trendy.
E se sei single? Accetta l’invito di una  persona amica appena conosciuta e non te ne pentirai.

Pesci: il tuo S. Valentino: stranamente sarà più il sesso e non il cuore il protagonista di questa serata. Con Marte nel vostro cielo sarete molto passionali, stupirai il partner travolgendolo con mille performance  Fatti regalare un profumo, un foulard, o una macchina fotografica per immortalare questi momenti di rara magia.
E se sei single? Gli amici di sempre ti allieteranno la serata.

Nessun commento:

POST RECENTI