LE ROSE DELL'ECUADOR: IL NUOVO LIBRO DI MARINA GARAVENTA EDITO DA LIBERODISCRIVERE EDIZIONI. PRESENTAZIONE GIOVEDì 25 SETTEMBRE 2014

Giovedì 25 settembre 2014 alle ore 18
presso la Feltrinelli libri e musica di Genova
via Ceccardi, 16r Genova

Presentazione del libro di Marina Garaventa 
Le rose dell’Ecuador” Liberodiscrivere® edizioni
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163822

Conduce Sandro Sansò giornalista. Intervengono: l’autrice in videoconferenza, Esther Cuesta Santana cónsul de Ecuador en Génova, Freddie Del Curatolo giornalista, Carla Peirolero attrice, Marco Rinaldi attore, Antonello Cassan editore.

La storia di un'amicizia, la storia di due donne, apparentemente distanti, che cercano ostinatamente la felicità. Una deve riconquistarla, l'altra deve imparare a conoscerla. Le differenze esistenti non saranno un ostacolo, e contribuiranno ad arricchire entrambe.
Marco Rinaldi

Marina Garaventa racconta le storie di Rosa, ecuadoriana, e Geneviève, italiana; donne tra loro profondamente diverse che hanno saputo guardare oltre le barriere delle differenze culturali, linguistiche e socio-economiche, incontrandosi e riconoscendosi come esseri umani, nell’affrontare la morte, l’amore, la malattia, l’amicizia, che non hanno confini nazionali o geopolitici.
Esther Cuesta Santana

NEL RISVOLTO: Geneviève, affermata cantante lirica, e Rosa, indomita emigrante ecuadoriana, per un caso del destino, intrecciano le loro vite alla ricerca della felicità perduta. Tra Torre del Lago Puccini e il pueblito di La Union, in Ecuador, due mondi e due culture differenti e lontane, si incontrano e cercano di comprendersi. Un segretario premuroso, un agente teatrale senza scrupoli, la musica di Giuseppe Verdi completano il quadro di un cammino tortuoso, tra dolori, rimpianti, storie d'amore, scambi di ruoli e colpi di scena. 

MARINA GARAVENTA, nata a Genova nel 1960, è stata organizzatrice di eventi culturali, pubblicista e politica. Oggi, nonostante una grave infermità che la rende dipendente da una macchina per la respirazione assistita, continua la sua attività e coltiva un’intensa vita di relazione. Ha all'attivo già quattro volumi. Molto attiva in Rete e sui social, tiene un blog: principessasulpisello.com


Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225


Nessun commento:

POST RECENTI