Con le stelle dal 25 al 31 gennaio 2015 di Loredana Galiano






Il Sole saluta il segno del Capricorno lasciando Venere, Mercurio e Plutone ed entra nel segno dell’Aquario. Buon compleanno ai nativi del segno, che sono i più stravaganti ed eccentrici, che amano andare sempre controcorrente e contro tutti.
I nativi non conoscono la noia, sono sempre indaffarati e presi dai problemi del mondo. Sanno sempre cosa fare e cosa dire, sanno consolare un amico in difficoltà, trovano sempre una parola buona per ogni cosa, sanno eliminare i pensieri negativi con un colpo di spugna. Sanno rendere importanti le persone al loro fianco e non sanno mentire alle persone a loro care. Riescono ad essere distaccati per proteggere loro stessi. Sono cittadini di tutti, sono cittadini del mondo, sono il miglior vicino di casa che ognuno vorrebbe avere e sanno colmare i vuoti con la sola presenza di un messaggio e sbaragliare i silenzi con i loro racconti fantasiosi. Solitamente non amano essere contraddetti, sembrano poco affettuosi, ma sicuramente sanno dimostrare il loro bene.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  Burrasche in vista
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Quasi Arzilli” di Simona Morani.
L’amore si è allontanato e questo vi turba parecchio. Se frequentate una persona “impegnata” o perché siete voi a non essere liberi, potreste chiudere questo rapporto che poco vi soddisfa, a meno che non vi accontentiate di un amore part time. Ci sono delle questioni in corso che vi danno da pensare e che vi fanno venire un gran mal di testa.
Marte di transito nello Scorpione vi sussurra trasgressioni alle quali non sapreste resistere e per far pace con il partner non c’è miglior arma del sesso. Eh si, a quanto pare è l’unico argomento che sapete gestire, che vi aggrada e che non vi dà noie.
E’ una settimana ambigua comunque. I pianeti in gioco sono i grandi colossi dello zodiaco che determinano i vostri eventi:  Urano di transito nel vostro cielo sarà foriero di novità e occasioni da cogliere al volo, di cambiamenti interiori e psicologici, portando una ventata di allegria anche nelle situazioni più stagnanti.
Saturno positivo dal Sagittario vi porterà tanta chiarezza, tanta razionalità e vi aiuterà a sviluppare costanza e tenacia: sarà una mano risolutiva in più di una partita.

TORO: 21/5 – 20/5:  La sorte bacia voi!
Un libro da leggere sotto le coperte: “ La felicità non fa rumore” di Olivia Crosio.
Un beato Giove positivo vi illumina d’immenso e porta luce sui vostri conti finanziari. Siete nati sotto il segno dell’avere, siete molto abili nelle gestioni economiche, avete un vero talento grazie all’istinto che vi inclina a maneggiare proficuamente il denaro, grazie anche al lungo transito di Mercurio in uno dei segni di Terra per tutto il 2016.
Se sperate in una vincita o in una fruttuosa riscossione, concentratevi per evocarla, contando sulla spinta di Giove in trigono al vostro Sole e, la fortuna, lo sapete già, è dalla vostra parte.
Non dimenticate un dettaglio però, nel segno morigerato della Vergine l’astro della fortuna non sopporta gli eccessi, dimostrando di preferire la previdente formichina alla cicala allegrona. Se volete tentare la fortuna puntate poco al gioco e solo quando vi sentite ispirati, se non vincete, salutate e andate via.
Il motto di Giove nel segno della Vergine è: “meno è meglio”!
Siete il segno della tenacia e possedete la grande costanza di essere abili lavoratori instancabili e indefessi, gli astri positivi non vi perderanno d’occhio un solo istante! Voi sapete aspettare e, come recita un detto: “se non vi stancate di aspettare le cose vi arrivano”.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  Up e down
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Ovunque tu sarai”  di Fioly Bocca.
E’ una settimana un po’ faticosa, è necessario selezionare gli impegni, scegliere le persone più importanti per voi ed evitare di perdere tempo.
Questo 2016 trascina qualche problema che avevate già cominciato a patire dall’autunno 2015, da quando Saturno è entrato in opposizione, Giove è ostile dalla Vergine e Nettuno mette il suo bastone fra le ruote già da parecchio tempo.
Sono tutti transiti difficili, pesanti e a volte snervanti. Parecchie cose della vostra vita non vanno come vorreste, ma dovrete accettarle. Ci sono persone che mal tollerate ma dovrete sopportare. Addirittura vi trovate ad assumere certe responsabilità che mai avreste pensato.
Troppe nubi sulla vostra vita si sono addensate facendovi perdere la speranza di vedere il sole, eppure il sole c’è. Alcuni atteggiamenti vanno cambiati, alcuni pensieri vanno eliminati, alcune vostre azioni vanno modificate, ed ecco che spunta il sole, o perlomeno riuscite a vedere i suoi raggi.

CANCRO: 22/6 – 22/7:  Intoppi noiosi!!
Un libro da leggere sotto le coperte: “ L’angelo di Marchmont Hall” di Lucinda Riley.
Qualche tensione sul lavoro c’è, con i vostri capi o con i vostri colleghi. Chi sta aspettando un contratto ma ancora non l’ha ricevuto non si dia per vinto, è in ritardo, ma arriverà. Così come chi ha sostenuto un colloquio di lavoro ed è in ansiosa attesa di una chiamata, potrebbe aspettare un po’ di più del previsto ma è assai probabile che la chiamata arriverà e sarà anche positiva.
Chi studia e chi sosterrà degli esami avrà qualche problema di memoria e di concentrazione e, più sapete che è necessario sedersi e studiare finché non avrete finito, più la vostra insofferenza aumenta e la mente vaga altrove.
Rimandate se potete, rinviate se è possibile. Tutto si aggiusta!!

LEONE:  23/7 – 23/8:  Ruggite, eccome se ruggite!!
Un libro da leggere sotto le coperte: “ I misteri di Cahlk Hill” di Susanne Goga.
Un guasto in casa o una spesa imprevista potrebbero sottrarvi denaro e impazienza, quindi sarà bene che, questa settimana, non sperperate denaro in cose inutili.
Nonostante gli intoppi che questa settimana presenta, il tono dell’umore è sempre alto anche se a volte dovreste fare attenzione a tenere sotto controllo gli scatti d’ira che, in qualche occasione, possono prendere il soppravvento.
Il fine settimana si presenta piacevolmente euforico, sono giorni speciali per voi e per fare un po’ di ordine nelle vostre comunicazioni; i social sono importanti per tutti ma è importanti usarli bene e fare gli incontri giusti, specie se puntate a nuove professioni e a nuove richieste di collaborazioni.
Con il Sole transito nel segno opposto al vostro Sole natale potrebbe essere il momento in cui i nodi vengono al pettine, specie se non siete stati bravi a sbrogliare la matassa prima. E’ anche possibile che il transito risvegli l’interesse nel vostro partner e che vediate in lui il punto di riferimento fondamentale della vostra vita.
Invece le prospettive cambiano per chi ha uno spazio libero nel cuore e non ha ancora incontrato nessuno, chissà che, con il transito di Venere nella vostra sesta casa, non possiate incontrare qualcuno che vi faccia battere il cuore mentre prendete l’autobus per andare al lavoro, o mentre state facendo la fila all’ufficio postale. Tutto può succedere, niente è prevedibile.
E ricordo che la vita la fate voi, non gli oroscopi. Gli astri inclinano, ma non determinano. Per una migliore conoscenza di se stessi, serve l’intera stesura del Tema Natale, di tutti i pianeti!!

VERGINE:  24/8 -  22/9:  Rimettersi in gioco!
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Amore e altri imprevisti” di Maria Murname.
E’ una settimana molto interessante anche per chi studia o svolge un lavoro intellettuale; la mente è svelta e anche se a volte la lingua rischia di incepparsi e le parole bisogna tirarle fuori, la vostra capacità di analisi e dialettica è davvero formidabile, addirittura potrete scoprire in voi una certa tendenza alla satira, chissà che non nascano nuove occasioni di cambiamento!
Certo, avete il lungo transito di Saturno che, in posizione ostile al vostro Sole, potrebbe abbattervi e impigrirvi, ma proprio perché si trova in una posizione fastidiosa potrebbe intensificare il vostro bisogno di stabilità e impegno o nella vostra relazione di coppia o con i vostri soci e colleghi.
Giove di transito in aspetto di opposizione non vi rende le cose facili in amore, specie se siete impegnati in una convivenza datata. Potreste inciampare in una storia appassionata ma sfuggente, intrigante ma poco soddisfacente. Addirittura, la disarmonia tra Giove e Nettuno vi porterà forse a vivere più di un flirt in contemporanea.
Nettuno vi illude, vi regala mondi fantastici e viaggi idilliaci, mentre Saturno vi sveglia e vi racconta come è fatta la realtà, vi darà buona memoria dei torti subiti, ricevuti ma anche dati, preferendo situazioni da gestire autonomamente senza interferenze. Potreste pensare di sciogliere rapporti d’amore ormai non più soddisfacenti, preferendo l’essere single per lungo tempo.
Saturno è il giudice severo della vita, in qualsiasi ambito, sia professionale sia amoroso, gira il coltello nella piaga costringendovi a rivedere quelle situazioni problematiche o assumere atteggiamenti diversi per raggiungere i vostri obiettivi.
Saturno vi sta stancando comunque, avete bisogno di un paio di giorni di totale riposo, magari il 27 e il 28 con la Luna di transito nel vostro Segno, per dedicarvi solo a voi, magari bevendo molta acqua o spremute, per ricaricarvi al massimo.

BILANCIA:  23/9  -  22/10:  Un po’ sottotono
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Senza Paura” di Flavio Pagano.
Desiderate molta tranquillità e stare un po’ da soli, Plutone ostile sta giocando con il vostro inconscio, con le vostre ombre, rimuovendo alcuni aspetti della vostra coscienza, rendendovi insofferenti anche in famiglia. Urano oscilla la vostra vita tra tensione e risoluzione con un unico obiettivo, spingervi al rinnovamento, mentre Saturno, invece, sarà la vostra guida, la vostra bussola, la vostra ancora di salvezza in questa confusione.
Se vi fermate un attimo sapete cosa fare, volete buttare situazioni ormai vecchie che non vi danno più niente e vi mettete alla ricerca di solidità, di razionalità e soprattutto fermezza.
Vi scoprite tenaci, aumentando la vostra energia e la vostra sicurezza, sapete aspettare tempi migliori e sapete resistere ai fulmini di Urano e a camminare nel buio, in cui Plutone vi spinge.

SCORPIONE: 23/10  - 22/11 :   la forza sia con voi!!
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Via Ripetta 155” di Clara Sereni.
E’ una settimana che può riservare infinite dolcezze, scenate di gelosia comprese, con Venere positiva, alla quale purtroppo non siete nuovi.
La vostra necessità di avere tutto sotto controllo si scontra la necessità del partner di avere degli spazi di libertà individuali. Evitate di star e di far stare col fiato sul collo. Vi viene in aiuto il transito di Nettuno che ammorbidisce le posizioni drastiche, vi aiuta a mettervi nei panni altrui, ad essere più tolleranti ed empatici, a perdonare soprattutto, cosa per voi difficile, a mettere da parte rancori e desideri di vendetta, vi aiuta a comprendere e a vivere nuove emozioni, non da brivido come è la vostra natura, ma emozioni nuove, fuori dalla vostra portata.
Avete a favore anche  Giove in sestile fino al 9 settembre. Il suo sostegno sarà prezioso per ampliare il cerchio delle vostre collaborazioni, il vostro benessere materiale, fisico e psicologico, perché migliorerà l’umore, la vostra disponibile generosità e l’ottimismo.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Sorprendemente ambiziosi
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Mi ricordo”  di Paola Capriolo.
Saturno, come viene descritto in tutti i testi di astrologia, sigla il tempo dell’impegno, della tenacia e della crescita. Assumerete nuove responsabilità, nuovi incarichi, nuove posizioni lavorative. Tutto ciò è rafforzato dal transito di Giove in decima casa, la carriera e gli obiettivi professionali che, fino a settembre, rende la vostra scalata al successo più laboriosa del solito. Ecco che viene in aiuto Saturno che vi regala tanta pazienza nell’aspettare e a non demordere, di guardare sempre avanti, raccogliendo piccoli e inaspettati successi.
Gli impegni saranno premiati, raggiungerete posizioni di rilievo, avvertirete sensazioni di malinconia e di nostalgia ma solo se guardate indietro al vostro passato.
Nettuno è ostile nei confronti dei vostri nuovi incarichi: tenderete a trascurare la vostra famiglia, gli affetti dei vostri cari e vi lasciate prendere dallo scoraggiamento o dal vedere le prospettive future con pessimismo.
Il vostro atteggiamento farà la differenza, più obiettivi sarete meglio vedrete le soluzioni, potenziando così le occasioni e le situazioni promettenti con Urano in favoloso aspetto al vostro Sole.
Il transito del Sole in terza casa vi regala più entusiasmo, euforia e carica vitale. Siete il segno dei viaggi, dei lunghi spostamenti, probabilmente state pensando ad un viaggio e questa volta non di piacere ma di lavoro, chissà che non nascono nuove prospettive con l’estero, assumendo posizioni di comando, stando al timone di una nuova nave, questa volta più grande!!

CAPRICORNO:  22/12  -  20/1:   Belli e sensuali
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Se chiudo gli occhi” di Simona Sparaco.
I transiti positivi di questa settimana si rivelano grande carica vitale, ambizione e tenacia. Non vi tirate mai indietro di fronte ad un impegno gravoso e alla fatica abbinata alle strategie, diplomazie a abilità relazionali che vi varranno una medaglia al valore per la capacità di volgere anche gli eventi sfavorevoli in occasioni utili per migliorare posizioni e competenze.
La vostra partenza è uno sprint all’insegna dell’ottimismo che Giove vi infonde. Unico neo in questo splendido cielo è la quadratura di Urano che è molto insidioso nei rapporti con i vostri familiari, i quali non sostengono molto le vostre scelte e potrebbero ostacolarvi nelle vostre decisioni. Potrebbe anche significare nuovi cambiamenti e scelte impreviste che vi manda in tilt ma non vi distrae dai vostri obiettivi.

AQUARIO:  21/1  -19/2:  Rivoluzioni in corso
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Cade la terra” di Carmen Pellegrino.
Sicuramente saprete cavalcare le onde di un cambiamento per voi piacevole, sapete di essere dei grandi uomini proiettati nel futuro, presi da mille interessi e da mille novità. Occhio a sgambetti, a colpi bassi, a selezionare i vostri atteggiamenti in base alle persone, tutto ciò risulta fondamentale per voi per evitare errori e passi falsi.
Concedete la vostra fiducia solo a chi ritenete vostro amico. Il sostegno positivo di Saturno è utile per sgombrare il campo dagli equivoci, per chiudere con relazioni improduttive, tagliando i classici rami secchi per far posto al nuovo.
Occhio alle finanze: Nettuno in seconda casa vi invita a fare spese inutili e fate volar via il denaro in sciocchezze inutili. Attenti a non perdere il portamonete o a non farvelo sottrarre da mano leste. Tenete sott’occhio i vostri movimenti finanziari.

PESCI:  20/2 – 20/3:  Mare poco mosso
Un libro da leggere sotto le coperte: “ Passaggio in Sardegna” di Massimo Onofri.
Il transito del Sole nella vostra seconda casa solare vi invita all’ozio, anche se mentalmente stimolati, ma non avete moltissima voglia di indossare le scarpe e uscire al freddo.
La Luna contraria del 27 e 28 gennaio congiunta a Giove nel segno opposto, vi invita ad affrontare un problema con il vostro partner, risolvendolo nei migliori dei modi sia per voi, sia per lui/lei. Non chiudetevi come un’ostrica ma apritevi al dialogo, alla comprensione.
Se siete single, ci sono buone occasioni di incontrare l’anima gemella, magari proprio quando state pensando di collaborare ad un progetto di condivisione con gli altri. Scoprirete di non apprezzare molto la solitudine, state cercando nuovi legami.
Gli astri non vi inducono all’ottimismo perché la combinazione di Saturno sfavorevole e di Nettuno di transito nel vostro cielo colora di romanticismo anche le situazioni più scontate, generando però delusioni e poca sincerità da parte degli altri e anche da parte vostra.
In questo ambiguo calderone rischiate di far naufragare i vostri buoni propositi di coppia: occhio ai rapporti che regalano illusioni e non cadete in situazioni poco chiare e compromettenti. A lungo andare sarete più insoddisfatti di come siete ora.
La novità è bella solo all’inizio, poi stanca e delude, portandovi solo sconforto e incertezze, oltre che dubbi e bugie!!






Nessun commento:

POST RECENTI