sulla neve dal 18 - 24 gennaio by Loredana Galiano






mail: loredanagaliano@libero.it

Nel fine settimana VENERE entra nel segno più duro, roccioso, freddo, rigido, determinato e razionale dello Zodiaco: il CAPRICORNO. Qui il  pianeta è in caduta e manifesta così la sua dolcezza zuccherina, il suo dolce amore, i suoi affetti in modo razionale, il suo piacere non caldo, ma freddo e duraturo. Eh si… l’aspetto positivo di questo pianeta in questo segno è data dalla fedeltà, dalla lunga durata, dagli amori che non finiscono mai, dall’affidabilità. Venere in Capricorno sa amare a modo suo, senza disperdere le sue attenzioni nel romanticismo (tipico del Cancro), non perde la testa e non si sottomette. E’ una Venere che non illude, è molto ancorata al suolo perciò è solida e costruttiva: insomma, ama con la testa. E’ molto prudente, leale e fedele e, anche se non sa dimostrarlo con effusioni e tenerezze, si prodiga soprattutto per un benessere materiale sobrio e concreto. E’ una Venere molto responsabile, non si lascia andare e sa trattenere le emozioni e gli affetti.
Ne trarranno grande beneficio i segni di Terra: Capricorno per primo, il Toro, che finalmente ha tregua contro le ostilità di Saturno, e la Vergine, che prende respiro contro le ostilità di Saturno e Nettuno. A seguire i nativi dei Pesci che, con Giove e Saturno, saranno insoddisfatti e pessimisti e i nativi dello Scorpione saranno al top grazie alla congiunzione di Marte.
Saranno giù di umore i nativi del Cancro per opposizione, e i nativi dell’Ariete e della Bilancia per quadratura.
Per chi è single, questo lungo transito porterà una serie di incontri e occasioni da cogliere al volo. Dopo varie selezioni, sarete in grado di scegliere l’anima gemella. Non si tratta di flirt, di leggerezze, ma di veri e propri amori sinceri e fedeli che durano nel tempo.
Per chi è in coppia, questo transito porterà convivenze o confetti, grandi novità, concretizzazione di un progetto “a due”. Potrebbe anche trattasi semplicemente di una realizzazione professionale, di un successo finalmente che si consolida, un progetto che si realizza, un’ambizione che vede i suoi frutti. Il segno del Capricorno è cosignificante della casa decima: il settore delle ambizioni, dell’autonomia lavorativa, dell’indipendenza, del successo. Venere non rappresenta solo affetto, amore e piacere, ma è anche la salute, la piccola economia, la piccola fortuna, l’arte.
Inoltre il pianeta si congiungerà a Plutone: amori passionali, gelosie, amori nascosti, amori trasgressivi e un diverso modo di amare che coinvolge in misura maggiore Toro, Vergine e Capricorno.
Infine Venere forma un sestile con Nettuno dai Pesci favorendo in particolar modo il Toro, lo Scorpione, il Capricorno e i Pesci donando maggiore fiducia, complicità e aiuto reciproco. Si scopre un grande amore per l’arte, per la musica, sottolineando gli ideali e la bellezza per la natura.
Venere, inoltre, si congiungerà al Sole: bellezza, simpatia, un colpo di fortuna, un problema che si risolve, un aiuto, un’amicizia sincera. Toro, Vergine e Capricorno saranno i più favoriti. Il sestile con Nettuno porta tanti sogni e cambiamenti positivi successo nell’arte e nella musica.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  In pausa!
Il transito di Venere dal Capricorno, insieme al Sole e Plutone ostili, nella vostra decima casa, potrebbe significare che potreste vivere una situazione economica un po’ difficile, stressante, frenante o un aumento delle responsabilità, di orari di lavoro, di maggiori incarichi.
Non sono esclusi probabili scontri, litigi, discussioni che minano il vostro rapporto col partner o con i soci a causa di situazioni poco chiare dato che, Mercurio in anello di sosta, è contrario al vostro Sole. Prestate molta attenzione a diversi conflitti con i superiori, ai colpi bassi dalla concorrenza o da rivali in affari. Evitate scelte o azioni impulsive. Tutto viene messo in discussione, da una piccola battuta scherzosa alla clausola di un contratto: questo vi suggerisce di riflettere, di essere meno aggressivi, di avere meno pretese, di rallentare la vostra marcia, di rispettare di più le esigenze dell’altro e di collegare testa e cuore.
Il vostro modo di essere sarà spigoloso e più duro del solito. Non è una settimana facile, ma potete confidare nel saggio trigono di Saturno, che vi consiglia tanta prudenza e soprattutto di saper aspettare, di essere meno impulsivi, più razionali e lungimiranti.
Scoprirete di non essere poi tanto frettolosi ma piuttosto imparerete a saper mediare, a scendere a compromessi, a non dettar “comandi” come se foste generali nati, ma a impartire ordine con un piglio meno duro e più dolce. Venere ostile frena i vostri modi bruschi e vi insegna nuovi modi per ottenere favori o ordini di lavoro. Imparate a non buttar nulla per aria, ma a conservare cose e persone, perché senza di loro non sapreste andare avanti.
Vi scoprirete più introspettivi e più pensierosi. La vostra carriera è in cima ai vostri pensieri, alle vostre priorità. Urano e Saturno spingono i vostri obiettivi professionali sempre più in alto, Urano vi propone svolte e occasioni prestigiose, fornendovi anche la tempestività necessaria per acchiapparle al volo. Saturno vi aiuta a valutare ogni situazione con razionalità e lucidità!

TORO: 21/4 – 20/5:  Belli e sensuali
Il trigono di Venere, complici Mercurio, Sole e Plutone, è per voi  una ventata di ossigeno che mitiga le ostilità di Marte contro, rendendovi più dolci e più belli del solito. Finalmente vedrete il sole dietro le nuvole: ci sono schiarite, le burrasche saranno spazzate via con chiarimenti, senza malintesi e fraintendimenti grazie allo  stellium a vostro favore e insieme a Giove dalla Vergine.  
Assecondate i vostri ritmi lenti e pacati, garanzia di stabilità e sicurezza. Vi accorgete di essere meno sensuali e scoprite un modo di amare diverso da quello che avete sempre pensato, sarete meno possessivi, più tolleranti e più liberi.
Approfittatene per mettere in chiaro situazioni con il vostro partner: o fate pace o voltate pagina!! Non esitate a chiedere spiegazioni, perché al vostro fianco, anche in questa settimana, avrete lucidità e capacità di dialogo, dono di Mercurio.
Una relazione si costruisce con il confronto, passo dopo passo, affrontando insieme i dubbi e trovando soluzioni ad eventuali problemi.
E’ un’ottima settimana per concretizzare un obiettivo che vi sta a cuore. Plutone e Giove positivi rafforzeranno concretezza e buoni propositi e vi faranno rimanere con i piedi ben saldi per terra ma senza dimenticare che è bello decollare con la fantasia sulle ali del cuore; le emozioni più romantiche sono regalate dal transito di Nettuno positivo dal segno dei Pesci.
Bastian contrario è Marte che vi provocherà, per lungo tempo, gelosia tramite l’insicurezza, sospetti, dubbi e insoddisfazioni. La gelosia è una spezia molto piccante, da usare con moderazione per non rendere il piatto immangiabile.
Con Giove di transito nella vostra quinta casa solare potreste finalmente dar vita ai vostri progetti, alle vostre idee, alla vostra arte e creatività. Potreste concepire un bimbo o metter su l’impresa che sognate da tempo.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  Insoddisfatti e irrequieti
Una -venere congiunta a Plutone in Capricorno nella vostra ottava casa solare vuole dire tanto: situazioni intriganti e misteriose, trasgressioni in vista, amori passionali non convenzionali, flirt a gogò.
Salterete come farfalle da un letto all’altro, tra gli impegni di lavoro, da un viaggio ad un altro, vi si presenteranno occasioni a cui non saprete dire di no! Vi capiterà di scegliere nuove avventure occasionali, in cui potreste perdere la testa.
Ciò vi stuzzicherà moltissimo, traendone piacere e vantaggio. Ma non scordatevi che potreste rimanere bruciati da una passione che vi è sfuggita di mano: potreste innamorarvi e non lasciarvi più.
Vi scoprite diversi dando maggiore valore alla qualità di un rapporto. Il tutto è dato dal transito di Saturno nella vostra settima casa che potrebbe mettere in luce dubbi, insoddisfazioni, incertezze, mentre Nettuno e Giove in quadratura potrebbero rappresentare interferenze esterne sui sentimenti, come problematiche familiari o lavorative che finiranno per incidere sulla qualità del rapporto. Il cielo punterà il dito solo su quanto non funziona, non sulla sincerità dei sentimenti, ma sull’intenzione di migliorare la relazione mettendo in discussione gli equilibri, oppure sulla scelta di chiudere questo capitolo per aprirne uno nuovo. Sceglierete voi.
Non è una settimana facile, ma il transito della Luna sempre a vostro favore vi porterà buoni consigli e ottime intuizioni.
Purtroppo nella prima parte dell’anno la confusione segnerà le vostre scelte affettive e professionali, poi troverete una grande serenità. Servirà stringere i denti, senza perdere l’entusiasmo di vivere la vita come più piace a voi.
Dalla vostra avete sempre il vento di Urano che vi spinge ad osare e forse ad esagerare, ma i freni di Saturno potranno limitare i vostri eventuali danni.
Forse è arrivato il momento di crescere e di assumervi nuove responsabilità, cosa per voi non piacevole e facile, ma sicuramente sarete molto bravi, perché avete stampato sul vostro viso il sorriso di una novità, la certezza del cambiamento e la gioia di mettere in discussione gli equilibri.

CANCRO:  22/6  -  22/7:  Polemici e umorali
Il vostro rapporto a due è compromesso da situazioni poco chiare, da scontri e litigi, da incomprensioni e qui pro quo, perciò avete voglia di evadere dalla coppia e fare nuove esperienze, portando a tradire il vostro partner senza sentirvi in colpa, semplicemente perché avete voglia di nuove emozioni e nuove sensazioni.
Non è una cosa facile per voi, ma vi state attrezzando per “godervi” la vita fuori città con partner lontani o poco raccomandabili, causa Plutone opposto al vostro Sole. L’importante è che sappiate prendere tutte le giuste cautele, le giuste misure per non lasciarvi sfuggire tracce e soprattutto per non rimanere scottati, perché chi gioca con il fuoco, prima o poi si brucia.
Il vostro più grande timore è di rimanere soli o di essere amati solo in senso materiale, tanto da accorgervi che il vostro cuore è solo e freddo. Urge correre ai ripari oppure vi adattate a nuove situazioni, cambiando il vostro modo di amare, magari prendendovi solamente cura dell’altro.
I pianeti che giocano per voi e contro di voi sono Plutone e Nettuno, che sapranno mescolare emozioni contrastanti ma coinvolgenti, usando il cuore come una coppa da cui prenderanno vita situazioni varie e imprevedibili ma non sempre rilassanti: Plutone in opposizione potrebbe manifestare il meglio e il peggio del rapporto, in un’altalena snervante di conflitti e giochi di potere.
Se questo aspetto ostile accenderà la miccia, a spegnerla ci penserà Nettuno in trigono, carico di dolcezza, di empatia, di idealismo e di storie romantiche.
Si sa, voi sognate sempre un amore romantico e se Plutone rimesterà nel torbido, con Nettuno vedrete in trasparenza solo gli aspetti migliori dell’amore.
Per fortuna i progetti e le iniziative andranno molto bene grazie al transito di Giove positivo che sosterrà la vostra comunicazione e la vostra vita sociale: è un passaggio benefico che vi regala ottimismo e benessere, sospiri di sollievo e meno insoddisfazioni.

LEONE: 23/7 – 23/8:  Novità e stabilità
Un po’ di dolcezza nel vostro quotidiano ci voleva proprio. Scoprirete di saper apprezzare anche le piccole cose perché tutto ha un valore, anche i minimi dettagli.
Il quotidiano sarà fonte di piacere e di novità, sarete più amabili e più rilassati. Ogni attrito verrà risolto, ogni problema verrà archiviato.
Scoprirete di essere simpatici e piacevoli, sarete attratti dalle cose belle che, sotto altri aspetti, assumono un’altra luce. Sarete molto tolleranti, lascerete correre senza farne una discussione. Andrete al lavoro col sorriso, vi regalerete un cd o un mazzo di fiori per il vostro ufficio, saprete creare un’atmosfera serena e piacevole.
Per voi sarà soprattutto importante ed essenziale andare alla ricerca di equilibrio, di una condizione di stabilità che riguarderà le vostre emozioni e i vostri progetti di vita.
Nelle mie previsioni per l’anno nuovo, potete leggere sul vostro segno che il 2016 sarà un anno di novità, di crescita, di maturità e di consapevolezza. Fate tesoro di ogni occasione, cogliete tutte le opportunità che le stelle vi regalano, non lasciate nulla al caso.
La vostra strada sarà spianata da due colossi dello Zodiaco: Urano, esperto di novità e cambiamenti e Saturno, il vecchio e saggio maestro che è specializzato in solidità, tenacia e lucidità. Il duetto detterà le linee guida principali, sulle quali si innesteranno gli altri transiti. Avrete ottime basi per costruire il vostro impero, tutto sarà merito vostro e del vostro sudore.
Marte ostile potrebbe creare qualche tensione, specialmente nell’ambito familiare: serve avere più pazienza del solito, temporeggiare e trovare nuove soluzioni. Non tutte le vostre scelte saranno condivise, non sempre sarete assecondati e ciò potrebbe provocare stress e tensione. Ma nulla di grave, avete Mercurio dalla vostra che sorregge il vostro dialogo, amerete molto parlare e vi avvicinerete a chi vi darà la possibilità di farlo, confidandovi facilmente, senza remore dettate dall’orgoglio.
Domenica 24 Gennaio ci sarà la Luna Piena nel vostro cielo, mettendo in rilievo tutte le vostre capacità e regalandovi una forza speciale che mette in evidenza tutto ciò che avete iniziato tempo prima.



VERGINE:  24/8 – 22/9:  Reinventarsi
Il transito di Venere in V casa solare, insieme al Sole e Plutone in Capricorno,  è il top dei piaceri per voi che vivete solo di doveri.
Seppur trattasi di un segno rigoroso, freddo e distaccato, saprete divertirvi con giusta misura, badando più alla qualità che alla quantità. Scoprirete il piacere di visitare un museo, una città d’arte, o la voglia di avere un figlio, di educare la prole con schemi tolleranti con giuste misure.
E’ la settimana giusta per trovare l’amore con la A maiuscola, o se siete già in coppia, state pensando di convolare a nozze. Avete scoperto quanto è bello amare e lasciarsi andare senza farsi male, sapete di non correre nessun rischio. Vi sentite sicuri e date il meglio di voi stessi. Vi sentite generosi e coinvolgete tutti i cari nella vostra felicità.
Vi sentiti felici, pieni di vita e di nuovi progetti da inventare e condividere, addirittura vi permettete il lusso di eccedere, cosa per voi rara e strana. Giove di transito nel vostro segno vi invita ad osare, a permettervi lussi mai concessi prima, è un vero toccasana per voi, soprattutto per far fronte alle avversità di Saturno e Nettuno.
Lo stellium di pianeti nel Capricorno vi invita ad essere più disponibili, più socievoli, a riscaldare il vostro cuore con il sorriso di un’emozione e la carezza di un miglioramento.
Avrete tutte le carte in tavola per superare prove di ogni tipo, di qualsiasi natura esse siano. Grazie al trigono di Mercurio, il vostro pianeta guida, avete un ottimismo di fondo che non vi delude e vi spinge a prendere giuste decisioni.
Marte di transito nello Scorpione sarà la vostra fonte inesauribile di energia, vi accorgerete di non essere mai stanchi, ma sempre pimpanti e carichi di vitalità esuberante.
Il transito di Marte avviene nella vostra terza casa solare perciò il pianeta sostiene la vostra comunicazione, la vostra editoria, gli spostamenti e il vostro lavoro, specie commerciali. Vi aiuta a sostenere esami e concorsi, ad affrontare colloqui professionali, ad ottenere nuovi incarichi e nuove promozioni.

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  Alla ricerca dell’equilibrio
Il transito di Venere cade nella vostra IV casa solare: il nido, la famiglia, i genitori, i parenti stretti. E’ qui che il pianeta accende i riflettori, sottolineando il grande affetto di un focolare, l’importanza dei cari a cui vi rivolgete ogni qualvolta ne avete bisogno.
E’ il periodo giusto per arredare casa, abbellirla o ristrutturarla, per migliorare i comfort, renderla piacevole e accogliente. Finalmente troverete tempo per dedicarvi all’intimità vostra e dei vostri cari, per prendervi cura del vostro nido, senza imporre rigide regole, né essere giudicanti. Venere mette alla luce in primis la famiglia regalandovi il dono dell’armonia, della crescita e siete disposti a mettervi al secondo posto per far capire quanto è importante la casa, il focolare.
Urano di transito nella vostra settima casa solare cambia e stravolge le regole dell’amore, del rapporto di coppia. E’ come un fulmine a ciel sereno che sovverte i vostri legami coniugali o di convivenza, portando a galla nuove esigenze, mettendo voi e il vostro partner di fronte a delle scelte e alla capacità di aderire o meno al cambiamento.
Saturno positivo è con voi, con le sue regole di stabilità, con maggiore impegno e il rispetto delle promesse. Con il suo sostegno potrete indirizzare i vostri cambiamenti verso dei traguardi soddisfacenti, caratterizzati da sicurezza e solidità, concretezza e lungimiranza.
Se da una parte Urano vi destabilizza e sconvolge i vostri piani d’amore rendendovi insofferenti a certi doveri di coppia, obbligandovi quasi a farvi scegliere nell’alternativa un’allegra solitudine, Saturno vi invita alla pazienza e ad essere tenaci, cercando in voi un maggiore equilibrio. Il pianeta sarà la vostra ancora di salvezza in questo mare mosso da troppi cambiamenti, migliorando la vostra solidità e la vostra fermezza.
Ecco la vostra parola chiave di questa settimana: equilibrio. Voi siete alla ricerca della perfezione, ma vi sentite di stare su un’altalena, ora giù, ora su. La vita è proprio questa, è bella perché è varia e voi sarete sempre in cerca di un equilibrio, nonostante è intriso nel vostro Dna.


SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Una settimana da Dio!!
Una bella Venere è di transito nella vostra III casa solare: i riflettori si accendono sulle comunicazioni, sugli spostamenti, sui colloqui, sui corsi e master. E’ molto bello il passaggio del pianeta per chi studia o per chi lavora, per un avanzamento di carriera, per chi deve conseguire un titolo di studio, per ottenere una promozione, per chi deve discutere una tesi di laurea, per chi deve presentare una mostra d’arte, per chi suona uno strumento e  per chi studia musica.
 Magari tra un viaggio e un altro incontrerete l’amore della vostra vita, che potrebbe nascere con un incontro in treno e finire sull’altare dopo un bel po’ di tempo.
Venere transita nel segno del Capricorno, il suo signore è Saturno, il maestro del tempo e della durata. Vi accorgerete quanto è bello amare con passione, con desiderio, con mente e cuore sono stretti in un lungo abbraccio, proteggendo il vostro amore da pensieri ossessivi tipici del vostro segno. Potrebbe iniziare la storia d’amore più lunga della vostra vita.
Con Marte di transito nel vostro segno sarà una settimana di passione e scoperte, di novità e trasformazioni, di recupero e perdono. Non c’è sesso senza amore e per voi è una sorprendente scoperta.
Vi aspetta una settimana di grande intensità erotica, sfumata da emozioni importanti. Nettuno in positivo aspetto al vostro Sole è il diretto responsabile di questa atmosfera da “vie en rose” che vi consentirà di vivere a fondo ogni esperienza, a patto di lasciarvi andare senza fare resistenza.
Beneficerete di uno strepitoso stellium di pianeti sempre nella vostra terza casa e di un transito di Giove in perfetto raggio d’azione con i vostri affari e i vostri  progetti da condividere con gli altri.
Mercurio vi sostiene nei rapporti con i vostri colleghi e le vostre amicizie, sceglierete ottimi collaboratori per realizzare le vostre iniziative, riportando la calma e creando sinergie di competenza e di volontà. 
La settimana inizierà sotto tono ma poi riprenderà alla grande. Nessuna nuvola vi turberà, scacciate dalla vostra mente i soliti vostri pensieri ossessivi, avete Giove dalla vostra che vi regala tanto ottimismo e gioia di vivere.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  Avventure in corso
Venere transiterà nella vostra II casa solare, la casa della solidità, della concretezza, della stabilità. Finalmente avrete fatto delle scelte o starete per farle. Le scelte possono essere di qualsiasi tipo, ad esempio la scelta di un acquistare o vendere un  immobile oppure farete un investimento che durerà a lungo: un matrimonio, una nuova casa, o semplicemente una convivenza in un nuovo appartamento.
Saprete gestire al meglio il vostro tempo, il vostro denaro, i vostri rapporti. Quasi cominciate a pensare di metter radici in un posto a lungo sognato. Venere è anche il pianeta del piacere, della buona cucina e, in una casa di Giove, è facile pensare a voi che aprite un ristorante o una trattoria. O semplicemente il vostro look sarà strepitoso agli occhi del vostro partner.
Il tutto è sorretto dal transito del Sole e Plutone che rimarca ancora una volta le vostre scelte, complice Urano e Saturno che vi offrono nuove e strepitose occasioni da cogliere al volo e concretizzarle. Sono i vostri “talent coach” che, per un lungo periodo, mettono in luce le vostre doti, scovando capacità che forse nemmeno sapevate di avere.
Giove e Nettuno semineranno incertezze e insoddisfazioni, non sapete se quella scelta è giusta o sbagliata, non si dà per scontato nulla ma è un’ottima settimana per fare il punto della situazione e lasciarvi andare a nuove emozioni. Non fatevi trascinare dallo scoraggiamento, dall’inerzia o dalla pigrizia e non siate pessimisti per i progetti futuri.
Più obiettivi sarete, meglio vedrete le situazioni, evitando così eventuali insidie e la vostra scalata al successo arriverà quando meno ve lo aspettate.
Dovete impegnarvi di più ma a volte ci sono situazioni che sono più laboriose del previsto: non demordete e guardate avanti, perché ad ogni tappa superata avrete acquisito competenze ed esperienza. L’impegno costante, come vi promette Saturno,  sarà premiato.
Siete il segno dell’ottimismo e dei piaceri della vita, non mollate proprio ora e seguite sempre i vostri traguardi con un bel sorriso sul vostro viso e tanto entusiasmo, il motore essenziale e portafortuna della vostra vita. Auguri!!

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  Un tris di mente, cuore e passione!!
Venere transita nella vostra prima casa solare e sul vostro Sole: vi illuminate d’immenso, il vostro aspetto fisico vi ringrazierà perché finalmente vi prendete  cura di voi stessi. Il vostro look sarà più curato, nemmeno lo specchio vi riconoscerà più, i vostri atteggiamenti saranno più morbidi e gentili, sarete più dolci e sensuali, non sembrate più del Capricorno.
Percepite uno stato di benessere interiore mai sentito primo. Vi sentite in pace con voi stessi e col mondo intero. E’ il vostro Asso di cuori nella manica che giocate ogni giorno.
Avrete nuovi interessi, conoscerete nuova gente, frequentate ambienti più consoni a voi. Se avete un rapporto malconcio potete curarlo o abbandonarlo perché dietro l’angolo ci sono altre occasioni.
Cambierete il vostro modo di amare, sperimenterete nuove passioni, magari avrete una storia parallela che stuzzica i vostri sensi. Tutto quello che toccate diventerà oro, saprete fare delle scelte giuste, vi lascerete andare ai sensi e al piacere della vita.
Il transito di Venere  è supportato dalla congiunzione di Sole e Plutone che rafforza la vostra personalità in modo magnetico e sensuale, complice anche il favoloso aspetto di Marte con il vostro Segno che vi rende più passionali, più audaci e intraprendenti.
Insomma, la vostra settimana sarà piena di scoperte, di buoni propositi e ottime intenzione rivolte a voi stessi in primis. Torneranno a galla bisogni emotivi, una nuova empatia e romanticismo grazie al sestile di Nettuno al vostro Sole; vi scoprirete più dolci, più buoni, più sensibili, concetti ostici per molti Capricorni, ma che ora potrebbero diventare familiari e addirittura desiderabili.
Avete un ottimo alleato che vi sorregge e vi sostiene nelle vostre scelte d’amore: Giove farà schiudere i tesori di dolcezza e passionalità nascosti nello scrigno di una personalità a volte schiva, severa o distaccata.
E’ un ottimo transito che vi apre alla fiducia, all’ottimismo e all’entusiasmo. Qualora ci fossero situazioni da chiarire con il vostro partner, con il vostro migliore amico e con i vostri soci, in questa settimana potrete contare su di una comunicativa eccellente. Approfittate del buon transito di Mercurio per ravvivare il dialogo e decidere come realizzare gli obiettivi di coppia e sul piano professionale.

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   Viva la libertà!!
Il pianeta transiterà nella vostra XII casa solare, il settore dell’arte, dell’astrologia, della psicologia, delle nuove religioni. Inizierete ad avvicinarvi a nuove discipline, a  conoscere nuovi studi, nuove materie, acquisterete nuovi libri, nuovi cd e studierete nuovi documentari.
 Venere, congiunta a Plutone,  vi porterà ad avere più rapporti paralleli, scoprendo il piacere di avere il piede in due scarpe e gustando il brivido della trasgressione.
Ma sarà anche il caso, dopo il transito, di scegliere la persona giusta e di fare sul serio; anche serietà e responsabilità danno piacere, dovrete dare importanza alle regole, al rispetto, scoprirete che condividere con l’altra metà i viaggi, le idee, i luoghi è sempre bello e divertente, come vi insegna il saggio Saturno in positivo aspetto al vostro Sole.
Il vostro entusiasmo e la vostra generosità non smetteranno di esistere, ma solo con qualche regola in più, in fondo concretezza e realismo vanno assieme a idealismo e passione.
L’anello di sosta di Mercurio nel segno del Capricorno, con la congiunzione di Venere con Plutone vi invita ad apprezzare i discorsi caratterizzati da punteggiatura mutevole, ossia punti fermi che diventano punti esclamativi, punti interrogativi che si trasformano in punto e a capo per ricominciare da zero, o punti di sospensione che daranno vita a nuovi paragrafi collegati al precedente.
Insomma, fuori dall’ortografia, potrete finalmente tirare fuori L’Aquario che è in voi, e rinnovare, modificare, accettare la vostra relazione per poi lanciare un ponte verso il futuro.
Urano e Saturno in buonissimo aspetto al vostro Sole saranno le coordinate celesti che vi guideranno verso il raggiungimento degli obiettivi, offrendovi il giusto mix di innovazione e stabilità: un ottimo matrimonio imprevedibile, lungimirante, costruttivo e mai noioso!

PESCI:  20/2 – 20/3:  Prendere o lasciare!
La vostra XI casa sarà occupata da nuovi amici che si trasformeranno in flirt, fra i quali sceglierete il vostro partner ideale, ma non per tutta la vita, come vuole Saturno dissonante.
Equilibrio, socievolezza, collaborazione non mancheranno nel vostro lavoro, nei vostri progetti, nelle vostre idee. Avete tutte le carte in tavola per realizzare ogni cosa. State diventando molto ambiziosi e creativi, vi state buttando a capofitto in ogni situazione con prudenza e arguzia.
Venere vi dà una mano nella selezione di ottime persone fidate e competenti. Potreste scoprire nuovi interessi e nuove culture: studiate nuovi argomenti, nuovi articoli, arricchitevi di novità e interessi.
Diciamo che Venere è il vostro Asso nella manica, il portafortuna che vi serve in questa settimana per raggiungere gli obiettivi prefissati. Approfittatene!!
Avete la complicità di Nettuno di transito nel vostro segno che vi dà una spinta realistica al tal punto che potreste sacrificare bisogni e desideri per il timore delle reazioni altrui e soprattutto del vostro partner e, considerato che Giove transita nella vostra settima casa solare, quelle delle relazioni a due.
Con il transito di Nettuno in nel vostro cielo, M. Musta scriveva: “ Per amore mentiamo a noi stessi, facendoci carico del male che non vogliamo fare a chi amiamo”.
Vi prendete carico di tutto, anche delle sofferenze altrui, nonostante le vostre non siano irrilevanti.
Giove e Saturno contrari sono pronti a mettere il dito sulle insoddisfazioni, sui punti deboli aumentando  la vostra stessa inquietudine il timore di parlare chiaro.
Negli esercizi di yoga, nelle varie posture che si assumono, è sempre vietato guardarsi agli specchi perché le posizioni che si riflettono si rivelano deformate e sbagliate. Grazie  a Saturno, nonostante sia in aspetto difficile al vostro Sole, se  per caso dovreste riflettervi, potrete tornare con i piedi per terra e vedere la situazione per quello che è.





Nessun commento:

POST RECENTI