Il bacio di Snoopy! dall 8 al 14 febbraio di Loredana Galiano





Quest’anno il cielo festeggia San Valentino con una configurazione eccezionale: una sensuale Luna in Toro in trigono al voluttuoso Plutone, Venere in Capricorno in trigono a Giove in Vergine, mentre Marte, di transito in Scorpione,  si prepara a dare fuoco alla miccia della passione innescata da quel torrido tris! Questa configurazione astrale favorisce una piacevole e divertente trasgressione e soprattutto una durata degli affetti e, mentre Plutone è un maestro della seduzione, Marte mette a disposizione l’energia: è sesso allo stato puro e, i cinque pianeti ne sottolineano le grandi performance !
La Luna in Toro, in un segno di Terra, assapora lentamente le sensazioni, rumina le emozioni, quindi niente fast food del sesso ma eros da autentici gourmet del piacere. Ecco a cosa invita il cielo di San Valentino: a godere gioiosamente degli amplessi, senza inibizioni o sensi di colpa. Inoltre le configurazioni che si formano tra i pianeti indicano che l’ afrodisiaco più potente è l’amore, soprattutto quando è profondo e sincero. Niente sesso fine a se stesso dunque e mai noioso. Forse l’amore e gli affetti  potrebbero risultare un po’ freddi, visto il transito di Venere nel Capricorno, ma sicuramente è garanzia di durata e affidabilità e fatto di gesti quotidiani, come vuole Giove in Vergine.
Plutone adora le trasgressioni, Marte sottolinea i feeling, Venere, Giove e Luna nei segni di Terra inaugurano la stagione degli amori appassionati, dei corteggiamenti lenti ma infuocati, dei messaggi a luci rosse.
Naturalmente ci sono segni che vengono travolti da queste configurazioni e altri che dovranno metabolizzare più a lungo i suggerimenti astrali.
Più che un San Valentino romantico, le stelle del 2016 ne propongono uno esplosivamente sexy invitando tutti i segni a sedersi alla tavola dell’eros con un robusto appetito.
E’ una buona giornata per chi intende lanciarsi alla caccia dell’anima gemella o intende sfruttare il momento migliore per rinverdire un rapporto già in atto o vuole godersi, il 14 febbraio o un altro periodo, in una splendida vacanza nelle spiagge caraibiche oppure vuole dare un tocco un po’ osé ad una relazione appena iniziata.



ARIETE: 21/4 – 20/4:  “Armonia tra chi sono e cosa faccio”

Single:  siete impulsivi e frettolosi, avete un sex appeal bollente ma rischiate di mettere in fuga la preda designata con i vostri irruenti appetiti. Volete tutto e subito e non  siete disposi ad aspettare. Se però vi piace qualcuno, invitatelo ad uscire ma non saltategli addosso: cucinatelo a fuoco lento, è la mossa migliore per conquistarlo, in fondo Saturno vi invita alla pazienza e a saper analizzare gli eventi e aspettare i momenti giusti.

In coppia:  la libido piange e la noia impera nel talamo nuziale?  Non disperatevi ma sfoderate la vostra proverbiale grinta e preparate una sorpresa al partner. Lasciate perdere però la classica cena a lume di candela: vi ci vuole roba forte. Plutone vi suggerisce di osare, di giocare con le allusioni, di scardinare le abitudini. Dimenticatevi dei freni inibitori e buttatevi esprimendo tutto il vostro ardore.

Il consiglio di Cupido:  una relazione che funziona si basa su di un’alchimia sottile tra l’Io e il tu. Se non cercate questo equilibrio rischiate di immobilizzare il rapporto, di vivere passivamente quello che accade o, al contrario, di imporre in maniera unilaterale la vostra volontà.  Se ci sono problemi di coppia, riflettete su queste parole. E’ sempre valido “scambiarsi” idee, pensieri, gesti e affetti, armonia ed energie positive tra voi e il vostro partner, senza prevaricazioni e senza farsi prevaricare.
In generale, le altre stelle in questa settimana:  non è da voi, ma c’è qualcosa che vi fa paura, una situazione poco lineare e che non sapete come affrontare. La cosa migliora da fare è ritirarvi e decidere con calma, senza interferenze. Questo periodo da “eremita” vi serve per evitare i passi falsi in cui vi cacciano Urano Mercurio in posizione ostile.
Non pubblicizzate le vostre prossime mosse sul lavoro. Rilassatevi coccolando il vostro animale preferito o mentre guardate dei film che vi piacciono. Almeno potete non pensare per un po’!


TORO: 21/4 – 20/5:   “Flusso positivo di visioni”.

SINGLE:  avete un sex appeal da record, un appetito erotico ai massimi livelli e una disponibilità totale da sperimentare:  con queste premesse sembra davvero difficile che voi possiate trascorrere San Valentino soli soletti. Siete indecisi tra numerosi aspiranti alle vostre grazie?  Allora non scegliete subito, ma “assaggiate” tutti i potenziali partner: mai comprare a scatola chiusa!

IN COPPIA:  siete in uno stato di grazia.  Avete raggiunto una complicità perfetta con il partner e il vostro affiatamento si riflette positivamente in camera da letto. Non avete bisogno di suggerimenti per ravvivare l’atmosfera:  avete tante idee bollenti tanto che non vi basterà una sola notte per sperimentarle tutte. Buon divertimento!!

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:    il rapporto di coppia ha bisogno di essere nutrito giorno dopo giorno con le emozioni giuste. Perciò cercate di non vivere una relazione squilibrata, evitate di essere ingordi fagocitando la volontà del partner o, al contrario, non subite tutto passivamente sviluppando una dipendenza pericolosa per la vostra autonomia e per il futuro della storia. E’ il momento giusto per ravvivare il vostro rapporto con lunghi corteggiamenti passionali!

In generale, le altre stelle in questa settimana:  cominciate a scrivere una bella lista: tutto quello di cui non avete bisogno. Guardatevi attorno, stanza per stanza, settore per settore, e depennate. La pace e la tranquillità che desiderate vengono anche da saper fare scelte nette. Sul lavoro siete una tigre, ma in coppia meglio di no: con Venere seduttiva, giocate a farvi inseguire.
Troppi pensieri? Dedicatevi ad un hobby o al fai da te, che vi tenga nel presente.


GEMELLI:  21/5 – 21/6:  “Opportunità”

SINGLE:  nella vostra girandola di incontri non c’è ancora qualcuno che vi interessi davvero?  Può darsi, Marte vi rende incontentabili tanto da pretendere la perfezione. Vi piace fare un eccitante gioco di sguardi ma non desiderate andare oltre queste maliziose schermaglie.  San Valentino però potrebbe spingervi ad andare oltre per scoprire chi c’è dietro quello sguardo rovente che vi segue!!

IN COPPIA:  siete alle prese con bisticci continui? Eppure il livello dell’attrazione reciproca è incandescente. Mettete da parte l’orgoglio e decidetevi a festeggiare San Valentino come si deve:  servitevi con abbondanza al tavolo della passione e non lesinate sulle portate. Sarà dolce fare la pace e vi sentirete più complici che mai.

Il consiglio di Cupido:  ogni relazione interpersonale si basa sulla comunicazione verbale e non verbale. Le tensioni che avvertite con l’altro sono perciò probabilmente la conseguenza di un dialogo inefficace: forse esprimete i vostri bisogni in maniera caotica e risultate indecifrabili. Recuperate la sintonia, le emozioni non sono in discussione!!

In generale, le altre stelle in questa settimana:  è un periodo di grandi scoperte per voi: con Mercurio e Plutone stimolanti, non vi accontentate di quello che resta in superficie, ma volete indagare e capire. Non serve però fare il terzo grado al partner o ai colleghi, anzi: è ascoltando in silenzio che tutto diventa più chiaro. Pensate in grande, trovate un punto di contatto tra gli opposti. Rinnovate la vostra casa dipingendo le parete di nuovi colori, recuperate cassette di legno e fatene un capolavoro.




CANCRO:  22/6 – 22/7:  “Sentirsi amati”

SINGLE:  siete scatenati! La Luna, il vostro astro guida, aumenta il vostro sex appeal e Plutone abbatte inibizioni e resistenze. Probabilmente sognate di potervi servire senza limiti ad un buffet del sesso apparecchiato tutto per voi oppure vi state perdendo dietro ad un flirt senza futuro. Non dimenticate la prudenza: in  fondo voi siete dei teneroni a caccia di emozioni sognanti.  Sguinzagliate  il vostro lato romantico e vivrete un San Valentino memorabile.

IN COPPIA:   quanta gelosia!! Plutone vi rende possessivi e sospettosi e il bello è che voi per primi vi perdete in fantasticherie a luci rosse su persone diverse dal partner ufficiale.. segnale inequivocabile che vi manca qualcosa nel rapporto:  per San Valentino recuperate la complicità con il partner e realizzate i vostri sogni proibiti con chi amate davvero.

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:   quando non vi sentite sicuri e vi sembra di aver perso le radici, tendete a chiudervi in voi stessi e ad escludere il mondo intero, oppure vi irrigidite sulle vostre posizioni e non ammettete opinioni contrastanti.  Nel vostro caso custodite un tesoro di dolcezza e disponibilità: lasciatelo affiorare e accantonate dubbi e timori.

In generale, le altre stelle in questa settimana:  è un momento delicato, state vivendo un distacco, magari non definitivo, ma che si ricollega a distacchi più intensi del passato.  Non abbiate paura, lasciate che le cose facciano il loro corso. Giove illumina la vostra strada e porta validi sostegni, tra cui un vostro amico del cuore capace di farvi osare. Sul lavoro guardatevi le spalle. E se avete bisogno di confidarvi, c’è il vostro amato diario.




LEONE:  23/7 – 23/8:  “Mi prendo cura del mio corpo”

SINGLE:  volete che chi vi ama vi segua, possibilmente senza fiatare. Il transito della Luna in Toro accentua il vostro lato possessivo e focoso, ma non sempre mostrarsi così autoritari è una buona strategia di conquista. Voi, però, siete così affascinanti e seducenti che nella vostra rete rimarranno impigliati lo stesso tanti pesciolini.

COPPIA: siete generosi specialmente con chi amate o con chi volete conquistare. Non lesinate mai sui regali, sui festeggiamenti, sugli abbracci infuocati. In cambio però pretendete obbedienza assoluta: nel letto, ok, ma fuori? Volete un compagno o un burattino? Fatevi un bel regalo per san Valentino e mollate la presa!

Il consiglio di Cupido:  l’amore vive di un rapporto alla pari: io e tu, sullo stesso livello. Orgoglio e pretese non vi serviranno per evitare i problemi, ma al contrario, possono solo crearne. Se ci sono dubbi e tenete al futuro della vostra coppia, riflettete sui vostri atteggiamenti e non vergognatevi di chiedere scusa: è questa la vera grandezza.

In generale, le altre stelle in questa settimana:   compiti a casa: sentirvi un’artista. Vivete, andate in giro, guardatevi intorno come se foste degli artisti, in fondo lo siete e lo siamo tutti. Date spazio alla vostra vena creativa in ogni momento e intrecciate una storia d’amore appassionata con il vostro futuro, che arriva presto, già domani! Saturno è un pianeta amico che vi protegge evitandovi eccessi. Il vostro potere magico sta nel collegare le persone.




VERGINE:  24/8 – 22/9 “ Fascino speciale”

Single:   anche se non ci credete, sarete i protagonisti di piccanti avventure a luci rosse. Scegliete pure secondo le vostre preferenze: avventure mordi e fuggi? Passionali fatali o un colpo di fulmine che sfocia in un rapporto duraturo? Cambiate la cornice ma non il contenuto: il sesso sarà sempre abbondante e gustoso!

COPPIA:  siete perfettamente affiatati e complici. Vi basta uno sguardo per indovinare i desideri proibiti che passano per la mente di chi vi ama e un attimo per decidere di mettere in pratica l’intero Kamasutra. Le configurazioni astrali sono perfette per consentirvi di dimenticare le timidezze e le inibizioni: se dunque direte no, in realtà sarà solo per surriscaldare l’atmosfera con una sapiente attesa!! Sarete dei veri gourmet dell’eros!!

Il Consiglio di Cupido: chi dice Vergine dice discriminazione: la distinzione fa parte del vostro corredo genetico. L’amore vero, però, non vive di distinzioni ma di fusioni. Vi spaventa perdervi nel ribollente magma dell’amore corrisposto? Ecco che reagite con il “timore del contagio”, sviluppando inibizioni e paure irrazionali che servono solo per tenere sotto controllo quello che provate. Non è facile, ma lasciatevi andare, semplicemente…

In generale, le altre stelle in questa settimana:  desiderate talmente tanto qualcosa che non avete nemmeno osato scriverla tra i vostri propositi per l’anno nuovo? Ci siete quasi, il successo è a portata di mano, quindi rilassatevi e sorridete. Avete tutta la fortuna del mondo con Giove nel vostro segno, però evitate di stancarvi e riposate di più e non lavorate troppo. Cercate anche di sostituire una cattiva abitudine con un comportamento virtuoso.



BILANCIA:  23/9 – 22/10:  “Perdonare il passato”

Single: quanti di voi sono finiti nella rete di una storia impossibile? Plutone va a caccia di passioni forti, adora le tinte eccessive e i contrasti spiccati. E voi? Vi sentite preda o cacciatore? Tirate fuori il vostro lato guerriero per San Valentino: basta tentennamenti, ma siate padroni del vostro destino e vivete la vostra sessualità consapevolmente, lati oscuri compresi. Se ci pensate bene, è quello che desiderate davvero!

COPPIA: pare che Lilith, la famosa Luna Nera, litigò con Adamo, suo sposo, perché era stufa della solita posizione del missionario e avrebbe gradito un menage più movimentato. Se il vostro partner è bacchettone quanto il nostro progenitore, rischia grosso: volete festeggiare alla grande, con un pizzico di trasgressione.

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  cosa succede alla Bilancia quando vive una rapporto di coppia non equilibrato? Diventa perfezionista nei dettagli insignificanti e secondari, oppure subisce passivamente la volontà del partner. Se vi riconoscete in una di queste due situazioni, dateci un taglio e impostate il rapporto diversamente. Io e tu, alla pari sui due piatti della Bilancia!

In generale, le altre stelle in questa settimana:   E’ tempo di scelte molto pratiche e anche molto profonde. Per arrivare alle decisioni giuste dovrete analizzare i vostri pensieri, coltivare l’intuizione, interpretare i sogni, accogliere un senso di stupore e di apertura verso la vita. Lo stellium in Capricorno vi insegna a non pentirvi delle cose fatte con il cuore. Sul lavoro tutto vi riesce meglio al secondo tentativo. Riprovate!!




SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  “Dare un senso a tutto”

SINGLE:  avete già individuato la preda designata? Forse state aspettando per l’affondo finale, assaporando momento per momento la capitolazione della vittima, che, detto tra noi, non vede l’ora di finire nelle vostre chele. Se in giro non c’è niente di interessante, sfrutterete San Valentino per guardarvi attorno: con il sex appeal che vi ritrovate sarà davvero difficile andare a nanna da soli…

COPPIA:  che passione burrascosa! Ora tormentate il vostro povero partner con accuse e osservazioni taglienti come un bisturi, ora lo avvolgete in un abbraccio fatale denso di sensualità e amore senza dargli nemmeno il tempo di riavervi in un attimo… una cosa è certa: nel vostro letto non ci si annoia mai!

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  uno Scorpione felice è uno Scorpione che ha creato un rapporto frutto della simbiosi totale tra i due partner. Se non funziona, se nutrite dubbi, diventate un autentico flagello: gelosia, voglia di controllare, di dominare, tiranneggiare il partner e diventate distruttivi. Siate fecondi, creativi, e superate le incertezze.

In generale, le altre stelle in questa settimana:  questa settimana il tempo vi sembrerà ciclico, le cose si ripetono e, a volte, dovrete aspettare per capire la direzione giusta da prendere. Ma l’incertezza potrebbe essere un grande stimolo per la vostra creatività. Con Marte e Plutone positivi, sul lavoro vi trovate a riscoprire una posizione di leader, gli altri vi ascoltano e vi seguono senza discutere. Dieta? Meglio rimandare alle prossime settimane.




SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  :” Un asso nella manica”

SINGLE:  il vostro sex appeal è un po’ spento? Basta con la malinconia da ricordi e cancellate le delusioni del passato. Rispolverate il vostro ottimismo solare e generoso e divertitevi con gli amici, da soli, con una persona che avete appena conosciuto. Siate voi stessi, allegri e simpatici come sempre. Se non avete voglia di pensare all’eros, non pensateci. L’appetito verrà mangiando…

IN COPPIA:  che cosa succede? La vita erotica langue in preda alla noia e ai disaccordi? Mancano gli stimoli oppure è l’amore che si sta raffreddando? San Valentino è il momento ideale per scoprirlo. Datevi appuntamento come se fosse la prima volta: incontratevi direttamente fuori, preparatevi separatamente, osservatevi con occhi nuovi. Eros vi promette emozioni bollenti!!

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  cosa succede ad un Sagittario che ha perso di vista l’amore e il senso di un rapporto di coppia? Gioca con i confini, evade e si perde nella promiscuità, oppure si confina all’interno della coppia e diventa un gran conformista. Abbattete i confini, non esiste un dentro e un fuori in una relazione!

In generale, le altre stelle in questa settimana:   se c’è un problema che vi siete portati dietro dall’anno passato è ora di affrontarlo sul serio e definitivamente: Saturno può aiutarvi a tagliare i rami secchi e a dire  le cose come stanno. Rivedete anche la gestione economica che non deve essere troppo “allegra”, mettete qualcosa da parte. In amore tutto va bene, vi sentite energici e felici. Concedetevi un po’ di relax sul divano.




CAPRICORNO:  22/12  - 20/1:  “Serenità”

SINGLE:  siete pronti per realizzare i vostri desideri proibiti? Tutto può accadere sotto un cielo così generoso, quindi non ponetevi limiti e lasciatevi andare con fiducia ai nuovi incontri che si stagliano all’orizzonte. Forse avete già sotto mano chi vi piace. In ogni caso, sguinzagliate il vostro sex appeal e fatevi il più bel regalo: imparate a cogliere l’attimo presente, senza pensare al futuro.

IN COPPIA:  voi non scegliete mai a caso, quindi il partner che avete accanto ha superato una dura selezione, che comprende anche il saperci fare a letto, visto che l’eros per voi conta quanto tutto il resto. Ci sono tensioni che vi impediscono di godere serenamente della passione? Lasciate fuori dalla camera da letto la famiglia e il lavoro e assaporerete lentamente ogni sensazione.

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  amare l’altro implica amare se stessi. Se manca questo presupposto essenziale, vivrete relazioni sbilanciate e vi ritroverete a pretendere o, al contrario, a non chiedere nulla chiusi in voi stessi. Recuperare la fiducia e la spontaneità, è meno complicato di quello che sembra.

In generale, le altre stelle in questa settimana:  il primo mese del nuovo anno è già trascorso e voi siete in grado di predire come andrà l’anno: si, perché per voi vale il detto “chi ben comincia….”. di vostro ci mettete la disciplina, la capacità di concentrazione, favoriti da Mercurio e Plutone nel segno. Il lavoro va benissimo, ma ricordate che esiste anche altro. Vi fa bene muovervi, stare all’aperto e coltivare il lato imprevedibile della vita.

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  “Pace interiore”

SINGLE:  andate a tutto eros e senza un attimo di tregua. Siete quasi famelici e divorate sensazioni a tutto spiano ma senza avvertirne il sapore. Le occasioni non vi mancano, ma rischiate di non stabilire rapporti profondi. Preferite rimanere alla superficie, coltivando relazioni usa e getta, oppure lasciando perdere il sesso per trascorrere San Valentino da amici e basta. Ma è questo che volete davvero?

IN COPPIA:  vi annoiate con il partner? Approfittate dell’atmosfera romantica di San Valentino per riscoprire emozioni più coinvolgenti. Giocate con la malizia, accettate anche i cliché della seduzione senza timore di apparire conformisti e, per una volta, parlate di meno: basterà baciare il partner come se fosse l’ultima volta!

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  l’amore si regge sulla condivisione e sull’affinità, cioè sull’essere complementari, non uguali. Se vivete male questi presupposti, ecco che viene fuori l’egocentrismo, diventate indecifrabili ed egoisti e il partner reagisce di conseguenza. Non mettetevi a tavolino a discuterne ma siate presenti e disponibili nel quotidiano.

In generale, le altre stelle in questa settimana:  a volte avete la tentazione di mollare la presa. Vi siete un po’ stancati di essere sempre la roccia, in famiglia e sul lavoro. Concedetevi di essere autentici, dicendo qualche “non ce la faccio” in più. Vedrete che gli altri si sapranno organizzare. La vostra storia d’amore sta vivendo una tappa molto importante grazie a Saturno che vuole mettere basi solide. Cibo: snack sì, ma salutari.


PESCI: 20/2  - 20/3:   “I desideri della mia vita”

SINGLE:   se vi piacciono le emozioni forti sarete ben serviti da stelle compiacenti. Plutone e la Luna vi rendono appetitosi e irresistibili, mentre Marte aizza la gelosia e inserisce un pizzico di imprevedibilità. Può capitare che decidiate di uscire con qualcuno ma all’ultimo momento potreste cambiate idea in favore di qualcun altro: sarete protagonisti di passioni da suspense, con un lieto fine mai scontato!

IN COPPIA:  per voi due è un periodo di grandi trasformazioni, all’insegna dell’attrazione, delle performance scatenate, ma anche di litigi. Il vostro cuore ribolle di desideri maliziosi: non tiratevi indietro ma siate pronti a trascorrere notti ardenti con chi amate. Sotto le lenzuola ne vedrete di tutti i colori!

IL CONSIGLIO DI CUPIDO:  amore è… comunione totale di anima, mente e corpo e, più concretamente, anche senso della realtà, due cuori e una capanna vanno bene per le frasi da cioccolatino, invece cercate di non perdere mai di vista le esigenze concrete di entrambi. Una relazione funziona quando bisogni ideali e condivisi procedono di pari passo!

In generale, le altre stelle in questa settimana:  eccoci ad un nuovo capitolo della vostra vita: un cambiamento importante e imminente diventa ogni giorno più reale, anche se voi non vi siete ancora del tutto abituati. Ve lo meritate? Oh sì! Scegliete di brillare. Con Nettuno e Venere positivi vi succedono cose insolite, quasi magiche, piccoli momenti di fortuna da accogliere senza farvi troppe domande. Sul lavoro non siate troppo sensibili\ alle critiche. 

Nessun commento:

POST RECENTI