In giro fra le Stelle di Loredana Galiano

  




 Un cielo splendido si presenta in questa settimana: cambiano gli scenari, gli aspetti del pianeti, tutto si dipinge con colori diversi ma sempre variopinti; cambiano le rime delle poesie, e le note sul pentagramma danzano libere e leggiadre senza tener conto del tempo e del ritmo.
Tutto è caratterizzato dai transiti di Venere, Sole  e Mercurio nel segno dellAquario, che rendono liberi  e leggiadri soprattutto i nativi del segno a seguire Gemelli e Bilancia.
Le giornate saranno più rosa per i nativi del Cancro, dellAriete e della Bilancia: finalmente riusciranno a vedere il sole dietro le nuvole, a sentire i cinguettii degli uccelli anche se primavera non è!
Lo stellium in Aquario potrebbe provocare qualche tensione con i nativi dello Scorpione, che hanno cavalcato le scene per diverse settimane. Ora è arrivato il momento di consegnare lo scettro ad altri segni, ma i nativi del segno restano comunque i vincitori del 2016. Nulla è perduto, anzi il meglio deve ancora arrivare per voi! Qualcuno è già seduto sulla poltrona del comando.
E un bellissimo cielo soprattutto fatto di adattabilità, anche nelle situazioni più intrattabili e terribili. Così superato lo shock della paura del terrorismo, si ricomincia vivere, pur restando in allerta per ogni minimo segnale di pericolo.
A livello celeste è molto importante osservare il quadrato tra Plutone in Capricorno e Urano in Ariete, che ha determinato la famigerata crisi economica, ma se da una parte persistono ancora le difficoltà per ognuno di noi, con sofferenze e lamenti, dallaltra parte Urano in Ariete in favorevole aspetto con Saturno nel Sagittario dona a tanti una grande voglia di fare.
Con questo riprende la fiducia nel domani, sia pure tra tante incertezze e i timori incontrollati.
Con questo clima alterno tra temperature invernali e miti, non è il caso di affidarsi ad un cieco ottimismo, ma gli astri dicono che si può tornare a sperare.



ARIETE: 21/3 20/4  Idee rivoluzionarie
Questa settimana è quella giusta per avere ben chiaro la vostra intenzione: a cosa volete dare spazio?  Se temete di non farcela, è il momento di chiedere aiuto a qualcuno, ad un vostro amico fidato, ad un vostro familiare.

SOLDI/LAVORO/FORTUNA: Torna la voglia di divertirsi e conoscere tanta gente: è il momento di osare, di chiedere, di proporre e di condividere le vostre idee, che ora sono più lucide.  Infatti, sul lavoro, con Urano positivo, arrivano idee geniali che però dovrete selezionare una per una per scegliere solo le migliori, ossia quelle fattibili. Da qui al prossimo autunno avrete molto da fare, con Giove positivo le occasioni sul lavoro, le vostre collaborazioni con i vostri soci e i vostri colleghi sono ottime. Ora avete tutto dalla vostra!

FAMIGLIA: in casa è arrivato il momento di rinnovare il vostro arredamento low cost, magari con tanti cuscini colorati sparsi qua e là.

AMICIZIE/AMORE: Venere e Mercurio entrano in Aquario e voi trovate finalmente pace. Lirritazione per non essere sentiti né ascoltati né amati passa e vi sentite perfino più disponibili per un dialogo sereno con il prossimo. Anche nel rapporto di coppia non cercate più la lotta anzi, il partner, se lo avete, lo vedete come un amico con cui confrontarsi, tanto da giungere a dei compromessi. La rabbia si affievolisce e riuscite anche a sorridere del vostro comportamento precedente, testardo e diffidente. Ora fate pace con tutti, scoprite addirittura che è più divertente accapigliarsi senza farsi troppo male per tornare poi a essere amici. Lamore? Anche quello torna a respirare!!

ENERGIE/SALUTE/BENESSERE: il vostro umore ballerino si stempera e tornate a vedere il sereno. In fondo voi siete il campione in sfuriate ma, sfogato leccesso di rabbia, tornate poi buoni buoni come un agnellino o almeno non mordete più. Riuscite perfino a pensare che non vale la pena dichiarare una guerra permanente. Meglio risolvere tutto con un duello mordi e fuggi, le guerre di anni e anni sfiancano.

TORO: 21/4 20/5  Ambizioni
In certi momenti i pianeti suggeriscono di fermarsi per riposare, dato l'eccesso di stanchezza. Questo è uno di quei periodi,  anche se per le cose importanti tutto è invece a favore. Nelle settimane come questa vorreste solo dormire per svegliarvi quando tutto sarà finito. Eppure, con un piccolo sforzo, potete ottenere molto.

LAVORO/SOLDI/FORTUNA:  sul lavoro siete determinati e tanto fortunati. Giove positivo vi regala serenità economica, che di questi tempi è come vincere la lotteria. Avete deciso di investire nel ramo che più vi piace: immobili o ristorazione!

HOBBY/PIACERI:  Da gennaio siete cambiati e cambiano anche i vostri hobby, privilegiando attività mai provate. Il transito di Giove nella vostra quinta casa solare sottolinea nuovi piaceri e nuovi divertimenti, anche solo andare a mangiare una pizza il sabato sera, cosa per voi, semplici pantofolai abitudinari, è una cosa eclatante e straordinaria.

SALUTE/BENESSERE/ENERGIE:  Venere vi consiglia relax e coccole, perché non prenotate un pomeriggio alla Spa insieme al vostro partner? Amore fa rima con benessere, specie in queste settimane, in cui Marte in difficile aspetto al vostro Sole indica con chiarezza che le forze sono in fase calante, ed è perciò un bene risparmiarle o impiegarle con moderazione. La stanchezza fisica a volte può trasformarsi in irritabilità, perché i nervi possono essere a fior di pelle, oppure non molto saldi come di consueto.

AMORE/AMICIZIE: Mercurio e Venere in posizione ostile rendono difficile ogni cosa, quel poco di forze residue che avete usatele per spostarvi e per starvene sul divano il più possibile, in attesa di tempi migliori. In amore potrebbero esserci noiose e improduttive discussioni con il partner, oppure vi sentite poco amati, e in alcuni casi è pure vero. O almeno il partner fa di tutto per non farsi capire o è il soggetto poco disposto ad ascoltare. Facilmente si manderebbe il partner a quel paese e se non lo si fa è solo per amore del quieto vivere.
Con gli amici? Stessa disco, stessa canzone.


GEMELLI: 21/5 21/6  Alla ricerca della verità”
Le settimane scorse sono staei pesanti, ora le cose vanno meglio.  Qualche difficoltà è ancora in corso ma per fortuna laria sta cambiando. E tutta questione di equilibrio per voi: spesso vi manca e alternate momenti di attività quasi frenetica a vacanze non del tutto riposanti.

AMICIZIE/AMORE: Mercurio e Venere vi aiutano a reimpostare la vostra vita in modo che sia davvero ben organizzata: cominciate con lo stabilire cosa non è davvero fondamentale e delegatelo ad altri. Ricordate che lamore richiede spazio e capacità di comprendersi a fondo. Qualcosa comincia a girare in meglio, ci sono momenti  in cui si ritorna in piena forma, oppure momenti in cui ci si distrae tanto. Venere e Mercurio sono in Aquario e favoriscono una delle attività  preferite da voi, ossia la vita sociale. Recuperate la leggerezza che avete perduto, recuperate il sorriso, allontanando la pesantezza delle fatiche di ogni giorno. Non è escluso poi che, recuperato il sorriso, possa nascere anche qualche amore grazie a Venere positiva. E se non si tratta di una nuova love story magari riprende colore una storia già esistente. Ogni amore ha i suoi alti e bassi, i momenti di stancazza e quelli di risalita. Ora si risale!!

SOLDI/LAVORO/FORTUNA: è un periodaccio in questo settore. I vostri bilanci non quadrano: troppe spese e poche entrate e non riuscite a sostenere vari ritmi lavorativi. Per chi lo sta cercando, e si sa, i tempi non sono favorevoli, ma sicuramente il peggio è ormai alle spalle. Serve armarsi di tenacia e soprattutto tanta pazienza, una qualità che scarseggia in voi, ma lacquisirete col tempo!! Lo stellium di pianeti in Aquario vi aiutano sicuramente a trovare, magari non quello che sognate, ma quello che vi serve per gestire imprevisti e situazioni, che allinizio sono poco gradevoli, ma poi col tempo vi adatterete. Ecco, la vostra parola magica è: adattamento!

ENERGIE/BENESSERE/SALUTE:  il cielo è imbronciato con voi. La vostra forma fisica non è iperbolica!! Poteste adottare uno stile di vita soft rimettendovi in linea con sane passeggiate salutari o semplicemente con una sana chiacchierata col vostro vicino di casa, a cui offrite caffè e risate, proprio come piace a voi!!

CANCRO:  22/6 22/7  Voglia di evasione
Con lo stellium di pianeti contrario avete vissuto delle vere e proprie turbolenze. Se fosse per voi, ve ne stareste il più possibile nel vostro caldo guscio protettivo lasciando fuori i problemi, a volte però non si può farlo. Occorre agire, ecco tutto! Voi siete i campioni di resistenza e vi adattate molto bene a molte circostanze, spesso chiudendovi nel vostro guscio!! Ma ora uscite fuori, il peggio è passato!!

ENERGIE/BENESSERE/SALUTE:  con Marte in favorevole aspetto per lungo periodo siete dei veri e proprio guerrieri, affrontate la vita con grinta, qualche volta pure con unaggressività mica da poco. Attaccate tutti e guai a chi vi capita a tiro. La vostra forma è delle migliori, addirittura vi iscrivete in palestra e correte tutte le mattine, altroché, la pigrizia non vi contraddistingue adesso!

AMICIZIE/AMORE:  con Venere e Mercurio non più contrari vi sentite più leggeri e vi godete il supporto di Marte per cercare di fare quel che voi volete. Qualcuno di voi  ne approfitterà per vendicarsi di qualche amico o del partner che vi ha deluso. Il nativo del Cancro ha infatti la memoria lunga e spesso si lega al dito una ferita subita. Quasi sempre non mettete in pratica i pensieri negativi, ma con Marte positivo non state più sulla difensiva e se avete bisogno di un abbraccio ditelo, presto arriverà!

LAVORO/SOLDI/FORTUNA: Urano e Plutone sfavorevoli vi suggeriscono delle strategie migliori per cavare il meglio da inaspettate e improvvise situazioni a cui dovete far fronte. Serve acquisire elasticità, adattabilità, reattività, ma mai impulsività. A volte dai cambiamenti improvvisi di rotta ci sono delle novità positive che potrebbero risultare favorevoli e in seguito vantaggiose.. si sa i cambiamenti e la diversità intimoriscono tutti, anche i più coraggiosi, quindi un po di disagio dovrete metterlo in conto. Urano vi invita ad uscire dal nido comodo delle vostre sicurezze. Con Giove a favore saprete cogliere eventuali novità in modo più semplice, sicuramente le occasioni saranno fortunate e quanto mai azzeccate!!

LEONE:  23/7 23/8  Una dose di positività”
Voi nascete destate, amate il calore e linverno non fa per voi. Avete bisogno di ricaricare le pile e il Sole, il vostro astro protettore, col freddo, carbura a fatica e allora fate meglio a risparmiare energia. Con la Luna nuova in aspetto delicato è arrivato il momento di prendervi cura di voi stessi e di cercare di fare solo cose che vi fanno stare bene, ad esempio larte, guardare il cielo e le nuvole che passano, un massaggio, qualsiasi cosa.

LAVORO/FORTUNA/SOLDI: la routine quotidiana e il vostro lavoro richiedono molto impegno, soprattutto nel seguire nuovi sviluppi e nuove situazioni di natura pratica. Vi è richiesta grande costanza, cura nei dettagli e capacità di agire senza rinviare. A volte, il senso di possesso potrebbe nascondere la paura di fallire, bisogna osservare i motivi che scatenano le situazioni e creare nuove abitudini.

AMORE/AMICIZIE/INCONTRI:  non è proprio una settimana idilliaca; sembra che tutto vada di traverso, a partire dalla relazione con il vostro partner, ai vostri amici. Sarete più polemici del solito e molto distratti, perderete le chiavi di casa e quel documento che vi serve sul lavoro. Vi serve qualche giorno per far riposare il fisico e la mente. Siete sovraccarichi da molte responsabilità. Tutti vi cercano e tutti vi vogliono senza rispettare le vostre esigenze. Il vostro atteggiamento quindi è più duro, poco tollerante e per niente flessibile. Ora ruggite più che mai, con tutti, compreso il vicino di casa e il compagno di banco.

BENESSERE/SALUTE/ENERGIE:  se Venere e Mercurio opposti sono tutto sommato sopportabili, c’è un altro transito che potrebbe invece procurare fastidio e irritabilità, ossia Marte in Scorpione. Dovreste avvertire un calo di energia che non riuscite ad indirizzare nella maniera giusta e laggressività esplode nel momento sbagliato. Siete poco reattivi ed esposti quindi agli attacchi del prossimo, spesso fatti in maniera poco chiara e indiretta: non vi affrontano a muso duro, semmai sono capaci di farvi terra bruciata intorno, spargendo maldicenza e cercando alleanze contro di voi. Proprio quello che voi detestate con tutte le vostre  forze. Sarebbe giusto evitare di esporsi, altriment potreste correte il rischio di venire punti da una o più serpi velenose.  Evitate di compensare momenti di solitudine con il cibo: meglio divorare un grande classico, come i romanzi di Jane Austen.


VERGINE:  24/8 22/9  Nuovi risultati
Periodo fantastico per voi: Giove e Plutone illuminano la vostra vita e strizzano locchio a eventuali cambiamenti positivi: il vostro patrimonio, la vostra casa, il vostro umore.

LAVORO/SOLDI/FORTUNA:  ripartite da voi, avete tutte le carte in regola per il successo questanno. Non perdete di vista i vostri desideri. Il lungo transito di Plutone vi suona una musica soave rispetto ai mesi scorsi. Se in precedenza siete stati insicuri e timidi ora vi accorgete che tanti timori sono solo un ricordo del passato. Anzi, avete voglia di esprimervi al meglio e far sì che il mondo riconosca il vostro lavoro. Sia esso tanto o poco, non importa, ognuno raccoglierà secondo le sue possibilità attuali. Così il venditore di frutta e verdura al mercato riceverà un premio dallassociazione di categoria, la casalinga fino a ieri insoddisfatta trarrà piacere da quel che fa, il manager di una multinazionale diventerà un top manager. A ciascuno il suo, ma il minimo comunicatore è credere in quanto si fa ottenendo molte gratificazione per il lavoro svolto. Addio insoddisfazione!!

FAMIGLIA: Saturno di transito in aspetto ostile al vostro Sole vi invita a liberarvi del superfluo, a potare i rami secchi, alle grandi pulizie in casa e dentro di voi. É un transito ostico che avviene nel vostro nucleo familiare, nel vostro ambiente domestico, quindi riguarda famiglia e rapporti intimi, ma anche le abitudini, le situazioni che si ripetono identiche come una fatale eredità. Probabilmente vivete qualche difficoltà con un vostro familiare, situazioni gravose di responsabilità e impegni e forse anche ostacoli momentanei che vi impediscono di realizzare i vostri progetti.

AMICIZIE/AMORI: gli amici potrebbero essere un tesoro di confidenze e sostegno morale e forse anche concreto. La vostra consapevolezza, maturata negli anni attraverso esperienze non sempre facilissime, vi guida nella scelta delle persone fidate alle quali aprire il vostro cuore e nella scelta delle persone con le quali condividere divertimento, movida, svaghi spensierati. Lamore? Occhio ai flirt, a storie senza un senso, ad avventure ignote. Giove opposto a Nettuno vi confonde non poco e potreste inciampare in una storia poco piacevole, idilliaca, ma poco concreta. Marte positivo vi stuzzica e non vi sottrae di vivere storie parallele, magari ritagliandovi degli spazi di piacere, tra un impegno domestico e un problema con un familiare.

BENESSERE/SALUTE/ENERGIA:  il vostro stile? potete osare nel vostro look! Giove vi invita a cambi dimmagine e a sperimentare tutte le possibili capigliature, abbigliamento e accessori. Vi sentite di stare bene con voi stessi. Il vostro cibo per la mente? Una buona e sana lettura, tutto vi appare elementare, semplice come una favola.

BILANCIA:  23/9 22/10  Creatività”
Basta con i sogni, non sempre possono aiutare, la realtà può essere molto più interessante. Dovete però credere nei vostri obiettivi e fare il tifo per voi (a volte, senza accorgervene, vi boicottate da soli). Nulla è sempre tutto bianco o nero si cambia colore e ci sono sfumature intermedie.

LAVORO/DENARO/FORTUNA:  Sul lavoro, se capite cosa e chi vi ostacola, infrangete pure qualche regola. Vi è un intero arsenale planetario a vostra disposizione. Saturno è il vostro asso nella manica che, oltre a proteggere il vostro lavoro, darà impulso notevole a razionalità, lucidità, tenacia e impegno. Tutte doti preziose per individuare i percorsi migliori da assecondare, discriminando tra buone occasioni e situazioni che invece sarà meglio lascia perdere. E un ottimo transito che vi offre crescita, maturità, consapevolezza e sarà per questo motivo che potrete acquisire prestigio e autorevolezza.

SALUTE/BENESSERE/ENERGIAè la settimana giusta per depurare il fisico: provate con laloe, è un ottimo rimedio per tutti i malesseri ma attenzione, con Marte nella vostra seconda casa, potreste risultare intolleranti a qualche cibo: fatevi qualche checkup utile per il vostro organismo. Altra inquilina rompiscatole è linsonnia. Giove di transito in dodicesima casa non favorisce il vostro sonno. Rimedi sovrani sono larte, la pittura e la musica. Prendete la bici e pedalate, il movimento facilita il sonno, come tutto il resto. E se fa molto freddo, una bella camminata a passo sostenuto potrebbe aiutarvi a riscaldarvi e a trovare il buonumore.

AMICIZIE/AMORI: Mercurio e Venere sono in Aquario e la musica cambia. I vostri rapporti sono più umani, assumendo colorazioni diverse. Migliorano la vostra socievolezza, la vostra simpatia e i vostri spostamenti. Ora tutto diventa più facile e leggero. E in amore? Dichiaratevi ora, tutto torna a marciare per il verso giusto. Le durezze del partner scompaiono e lasciano il posto alla possibilità di dialogo e di scambio di esperienze. Certo, forse la passione è unaltra cosa, ma resta il piacere di avere al fianco qualcuno che vi capisca.

SCORPIONE:  23/10 -  22/11  Verso il futuro
Siete un segno che, ciclicamente, attraversa periodo di metamorfosi: vi viene voglia di cambiare tutto della vostra vita, ma se non vi muovete con attenzione rischiate di gettare via anche quello che avete costruito.

ENERGIE/BENESSERE/SALUTE:  Con Marte nel segno, avete il fuoco dentro e le energie da sfogare sono molte, provate con lo sport. Il pianeta rosso vi rende fin troppo reattivi, meglio non cedere agli impulsi, potreste pentirvene. Anche se gli astri sono molto amici è preferibile non eccedere. Se non vi basta lo sport ricorrete al massaggio, allagopuntura, allo shiatsu. Tenete sempre a portata di mano gli antinfiammatori naturali, dallestratto di ribes rosso alla pomata darnica, fino agli intramontabili cataplasmi di argilla o foglie di cavolo.

AMICIZIE/AMORI:  Mercurio e Venere transitano nel segno dellAquario, il segno a voi poco congeniale, ma ricco di spunti e di osservazioni. La voglia di confrontarsi come si fosse impegnati in uneterna battaglia si scontra con un mondo che non ha voglia di rispondere alle provocazioni, anzi invoca pace! Anche in amore, settore in cui il partner sfugge, evitate la discussione, fate finta di ascoltare, mentre in realtà pensate alle vostre cose e ai vostri piani. Solitamente latteggiamento bellicoso dei nativi del segno si spegne per mancanza di stimoli o per assenza di partner, perché magari è fuggito altrove. Anche nellambito delle relazioni sociali latteggiamento è simile. Morale della favola, evitate il confronto e le discussioni, non sempre vale la pena discutere, spesso il silenzio è risolutivo di una accesa discussione.

LAVORO/SOLDI/FORTUNA: Sul lavoro trovate strumenti utili per velocizzare i passaggi. Il vostro incisivo modo di esprimervi vi farà centrare lobiettivo. Certo, ora Mercurio storto non facilita la vostra comunicazione, si tratta solo di un periodo incerto. Vi sentite distratti, poco attenti e dimenticate spesso gli appuntamenti; serve rilassarsi un po, rimandare ad un altro momento incontri importanti a cui voi non potreste proprio mancare. Rinviate esami e concorsi, sarebbe un peccato non doverli superare solo perché siete poco concentrati, ma preparati. Scrivete le cose da fare, altrimenti rischiate di dimenticare tutto.


SAGITTARIO: 23/11 21/12  Più conversazioni, più ispirazioni

Pensate alla meta del vostro prossimo viaggio, non importa se tra un mese o un anno. Si sa, voi adorate le avventure e spesso la vita è un lungo viaggio in cui incontrate persone straordinarie, o amori, o nemici, o difficoltà da superare. Ma la vita va vissuta!!

LAVORO/SOLDI/FORTUNA:  Se siete alla ricerca di ispirazione sul lavoro, arriverà quando meno ci penserete: sotto la doccia o al volante. Siete il segno dellottimismo e, anche se Giove in Vergine non facilita il vostro bilancio non roseo, sa sicuramente suggerirvi alcune strategie che potrebbero perlomeno colorare di verde e cancellare il rosso dal vostro conto bancario. E un periodo della vita in cui si deve spendere meno del solito, cercando di non rifugiarsi nel comprare il gratta e vinci o un biglietto della Lotteria, non serve! E utile imparare larte della parsimonia, ad essere sagge formichine, come vi insegna il nonno Saturno che è li con voi per almeno due anni.

SALUTE/BENESSERE/ENERGIE:  Con Saturno positivo la salute stabile e vi sentite propensi ad adottare nuovi regimi alimentari e a fare lunghe camminate per sentieri tortuosi. Ovvio non eccedete, probabili malanni possono essere in agguato e fermarvi proprio quando non è possibile. Una dieta disintossicante vi farebbe bene per purificare stomaco e fegato, cercate di stare molto allaria aperta e se siete allergici, come vuole Nettuno quadrato, fate degli esami specifici per vederne la causa. Lasciate il fumo e lalcool, non sono una buona compagnia.

AMICIZIE/AMORI: Mercurio e Venere in Aquario favoriscono i contatti umani, la conoscenza o la frequentazione di gente disponibile a esperienze alternative, non importa se in politica, religione o qualsiasi altro campo. Ci sarà appunto la possibilità di aprire gli orizzonti. Siate rispettosi delle idee e degli spazi altrui. E se mai si discute non importa per cosa, alla fine non si serba rancore. In amore? Tutto fila liscio, certo, Venere in Aquario è troppo cerebrale per fare innamorare senza freni e con tanto fuoco, però crea il clima giusto per rinnovare storie già esistenti o per crearne di nuove. Oppure per chi non è portato alla fedeltà, lascia spazio a nuovi incontri pur non chiudendo relazioni precedenti. Comunque è sempre la curiosità la molla principale che favorisce incontri, fatti magari a casa di amici, in palestra o in piscina.

CAPRICORNO: 22/12 20/1  Nuova autostima

Avete molto per cui essere contenti questa settimana: siete molto stimolati dagli astri e avrete più voglia di conoscere gente e di amare senza mai dimenticare il lavoro e le ambizioni. Ovvio, come vuole il vostro temperamento razionale. Se non ci foste bisognerebbe inventarvi.

LAVORO/SOLDI/FORTUNA:  sul lavoro fate dei grandi passi avanti e potete anche recuperare qualche ritardo accumulato a dicembre. Tutto sembra filare liscio come piace a voi. Avete una grande energia, grande ambizione e tenacia. Non vi tirate mai indietro di fronte ad un impegno e, alla fatica, abbinate strategia, diplomazia e abilità relazionali, che da sole vi varranno una medaglia al valore per la capacità di volgere anche gli eventi sfavorevoli in occasioni utili per migliorare posizioni o competenze. Siete partiti alla grande in questo anno con tanto sprint e carica vitale. Ancora una volta Mercurio è dalla vostra parte che vi sorregge negli spostamenti e nelle comunicazioni.

BENESSERE/ENERGIE/SALUTE:  uno stile tutto vostro? Basta un nuovo abbigliamento e il vostro look è di nuovo rinnovato. Basta poco per stare bene, siete i figli di Saturno, resistenti come una roccia e con pochi punti deboli da sorvegliare, ma quei pochi sono deboli per davvero. Magari qualche acciacco alle ossa, complice di una emotività repressa e compressa fino allesagerazione. Giove e Marte positivi vi sorreggono e vi proteggono dalle intemperie invernali, ora siete in una botte di ferro, approfittate per portarvi avanti con il lavoro, per programmare i vostri eventi.

AMORI/AMICIZIE: Plutone nel vostro segno vi porta conferme importanti alla vostra relazione e nelle vostre amicizie. Siete il leader di voi stessi e di chi vi circonda. Si sa, pensate poco agli affetti, allamore e nelle vere amicizie, forse perché ci credete poco voi. Giove positivo vi fa sentire artefici della vostra fortuna ma, anche se vi aiuta, è preferibile che gli diate una mano in tutti i settori.


AQUARIO:  21/1 19/2  Idealismo visionario
La Luna nuova nel vostro segno è molto potente e parla di rinnovamento profondo. Ci sono cose che pensavate di non poter fare e invece era solo questione di volontà e di opportunità.

BENESSERE/SALUTE/ENERGIE: La migliore cura antistress? Ballare da soli. Eh si.. siete così stanchi che quasi non pensate di riuscire a sostenere ritmi stressanti. Non è il momento di rallentare ma forse serve organizzarsi meglio. Non prendete impegni superflui, fate lo stretto necessario e migliorate lalimentazione. Ottima la vitamina C contro i malanni di stagione, mangiate molta frutta. Colori, profumi e spezie doriente saranno per voi una medicina, meglio se omeopatica. Vi sentirete molto in forma, specie se seguirete le pratiche salutistiche basate sul rilassamento, sui chakra e sulla respirazione, perché sapete che corpo, mente e spirito sono realtà tra loro inseparabili.

AMORE/AMICIZIE:  la vostra vita si vivacizza ora che Mercurio e Venere vengono a bussare alla vostra porta. Anzitutto i contatti sociali riprendono alla grande, se mai si erano interrotti o avevano rallentato. Quasi sempre però, in amicizia, in amore o anche per il lavoro, le cose accadono quando siamo pronti a farle accadere o abbiamo voglia che succedano. Occhio a Marte dissonante che, a tratti, potrebbe rendervi buoni e docili o farvi diventare una furia, aggredendo partner e amici compresi.  Se cercate la lite la troverete, ma sapete anche fare pace. Avete una spiccata dialettica che vi mette le ali ai piedi e andate ovunque. E chi vi ferma più!!

LAVORO/SOLDI/FORTUNA:  su di voi dicono che siete un vulcano in eruzione, scoppiettanti di idee, propositi e contro propositi e che mancate di realismo, ma ora dovranno ricredersi. Avete il sestile di Urano che vi regala il desiderio di cambiamento e di migliorare il vostro programma di lavoro o di studi. La novità è che gestite il cambiamento e il rinnovamento ancorandoli alla realtà, con Saturno positivi sarete pragmatici, concreti e ponderati.

PESCI:  20/2 19/2  Sincronia
Quello che avete chiaro ora è la direzione. Sapete dove volete andare e, per la prima volta da mesi, sapete anche distinguere quello che desiderate voi e quello che desiderano gli altri per voi.

SALUTE/BENESSERE/ENERGIE:   Passate più tempo allaperto ed esponetevi alla luce del sole: fa bene alle ossa!! Inoltre, per portarvi in equilibrio bastano poche ed elementari mosse: sonno regolare, pasti sani, con cibo possibilmente biologico, luso di piante aromatiche e cristalli. E poi tante bevande depurative, irrinunciabili quando il fegato fa capricci. Sì anche alla musica, al canto orale, e a tutte quelle espressioni artistiche che liberano dolcemente le emozioni in modo armonico lasciandole fluire senza strappi.

AMICIZIE/AMORI: solitamente gli amici sono il sostegno morale dei momenti difficili, sono lo specchio della verità  anche se non sempre è così!! Avete un Marte favoloso che sosterrà la vostra grinta, aiutandovi a superare paure e insicurezze. Fate mille domande e sicuramente dubitereste delle risposte. Nettuno non vi aiuta a fare chiarezza, purtroppo confonde le vostre idee e le vostre scelte. Siete diffidenti e poco sinceri, indossate una maschera che serve a proteggervi da inutili sofferenze sia in amore sia nelle amicizie.. siete molto romantici e parecchio intuitivi, oltre ad essere vulnerabili. Con voi: prendere o lasciare.


LAVORO/SOLDI/FORTUNA: è un periodo in cui ci sono più uscite e meno entrate, o almeno si incassa quanto si preventivava. E solo uno di quei periodi della vita in cui le cose non filano come si vorrebbe, ma magari fra sei mesi non lo ricorderete nemmeno, proprio perché si è trattato di un fastidio e non di una catastrofe. Siete confusi e si sapeva, le vostre indecisioni sono così croniche che sembra impossibile tutto, anche leggere un contratto e non firmarlo. Meno male che avete Marte dalla vostra che vi regala tanta energia da far fronte ad imprevisti come guerrieri senza paura.

Nessun commento:

POST RECENTI