15/01/12 Comincia al Diavolo Rosso "Sotto le stelle del jazz"

Sotto le stelle del jazz


Dodici anni di Diavolo Rosso e dieci rassegne che prendendo spunto dal titolo di una famosa canzone di Paolo Conte provano ad esplorare il variegato mondo del jazz, passando dalle proposte più classiche a quelle più ardite e sperimentali.
Si parte il 15 gennaio con Alberto Balia , chitarrista sardo, considerato uno dei maggiori esponenti del nuovo chitarrismo etno-jazz. Dotato di una tecnica invidiabile e di un gusto musicale raffinato propone nei suoi concerti suoni in cui si trovano elementi della musica per launeddas e solittu ad altri di ispirazione jazz .
La rassegna si sviluppa nei mesi di Febbraio e  Marzo con altri 4 intriganti appuntamenti,dai suoni tradizionali ma con sapienti e moderni arrangiamenti della New At Big Band (il 12 /2 ), a quelli del duo Lara Iacovini e Riccardo Zegna che con il loro S'Wanderful partono da Stevie Wonder e George Gershwin, trasformando i loro suoni, dando ad uno l'ispirazione jazz ed all'altro quella pop, (17/2), ai Quintirigo, gruppo che non ha bisogno di presentazioni il 1 Marzo, al quintetto di grandi musicisti con leader Luca Calabrese e Giorgia Barosso, ad una ancora da definire nel mese di Aprile, chiusura con i Voice Link incredibile e meravigliosa combinazione di voce e clarinetto basso, direttamente da Parigi , che ha incantato quest'anno nella serata di chiusura del festival  " A sud di nessun nord".
I concerti, alcuni a pagamento ed alcuni a ingresso libero, si svolgeranno tutti al Diavolo Rosso, Asti, piazza San Martino 4 ed avranno inizio alle 22.
Questa  rassegna si può realizzare grazie al contributo dei soci dell'Associazione Diavolo Rosso ed alle risorse messe a disposizione della Cassa di Risparmio di Asti, della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino ed all'Assessorato Cultura della Regione Piemonte.
                                                     





E' nata indoona : chiama, videochiama e messaggia Gratis.
Scarica indoona per iPhone, Android e PC

Nessun commento:

POST RECENTI