ASTRO-PARADE DAL 22 AL 28 OTTOBRE 2012





La Luna viaggia dal segno del Capricorno al segno dell’Ariete;
Mercurio attraversa l’ultima decade dello Scorpione;
Venere viaggia nell’ultima decade della Vergine;
Marte entra nella II decade del Sagittario;
Giove è fermo nella II decade dei Gemelli;
Saturno è appena entrato nella I decade dello Scorpione;
Urano è nella I decade dell’Ariete;
Nettuno è nella I decade dei Pesci;
Plutone è fermo nella I decade del Capricorno.

1)    Sul podio con la bella medaglia d’oro al collo, ci siete voi: i nativi dello SCORPIONE, con uno stellium di Sole, Mercurio e Saturno, nel vostro cielo, trascorrerete una settimana alla grande. Finalmente tutte le porte si spalancheranno, tutto vi è dovuto, basta che lo vogliate, specie nelle giornate di giovedì e venerdì con la Luna in trigono dai Pesci, potete lanciarvi col paracadute senza farvi male. Mente brillante, decisioni sagge, buttatevi in ogni iniziativa, ottimo l’umore e uno spiccato senso dell’humour;
2)    Al II posto ci siete voi, dolcissimi nativi del CANCRO, con la medaglia d’argento in mano, potrete spiccare il volo, grazie al trigono dei pianeti dallo Scorpione; cuore e mente aperta, specie nelle giornate di giovedì e venerdì, saprete svolgere ruoli di responsabilità con ammirevole efficace. Bando alla pigrizia, soprattutto per coloro che sono nati nella I decade, che hanno ostili Urano e Plutone, mentre per coloro che sono nati nella III decade, Venere e Mercurio benevoli saprete cogliere occasioni per spaziare con gli amici, nuovi flirt, nuove avventure, o dedicarvi alla lettura di un libro, magari d’amore.
3)    Al III posto, la medaglia di bronzo ai nativi dell’ARIETE, liberi finalmente dall’opposizione di Saturno, che in due anni vi ha creato molti problemi, ostacoli, difficoltà. Ora potete tirare un sospiro di sollievo e con Marte positivo, saprete accettare nuove sfide. Con Giove dalla vostra parte sarete più ottimisti, più fortunati, vedete finalmente la luce dopo un lungo tunnel. Ottimo il week end in cui farete scorrere l’energia dalla pianta del piede fino alla testa, per poi ritornare giù, come linfa vitale.
4)    IV posto ai nati dei PESCI, voi saprete schivare i colpi bassi grazie ai trigoni di Sole, Mercurio e Saturno. Intuito, intelligenza, saranno le vostre armi, nessun sgambetto, specie nei giorni di giovedì e venerdì, saprete guardare il bicchiere mezzo pieno. Ma, rimanete sempre all’erta, Marte e Venere vi stanno guardando storto, qualche ostacolo in amore, qualche contrattempo, qualche delusione, purtroppo Giove non vi aiuta.
5)    V posto per i nati della VERGINE, che grazie a Venere nel vostro cielo, ma ostacolata da Marte c’è qualche problema da risolvere, e lo farete  alla grande, grazie ai pianeti in aspetto positivo dallo Scorpione. Non fate i modesti anche se Giove si è posto in una posizione antipatica, saprete tenere tutto a bada, specie nei movimenti di denaro, occhio alle entrate e alle uscite.
6)    I nativi del CAPRICORNO si piazzano al VI posto, finalmente voi, si dico a voi,  potete tirare, non uno, ma due sospiri di sollievo, sentite suonar le trombe? Avete uno stato d’animo più leggero, lungimiranti, tenaci e infaticabili, saprete tenere testa a tutti e a tutto, sono finite le salite, ora la strada è spianata, tutto è più bello, più colorato. Un po’ meno per i nati della I decade, che a denti stretti ancora faticano ad andare avanti.
7)    Per voi nati sotto il segno della BILANCIA, un ottimo periodo in cui pieni di ottimismo e fiducia in voi stessi grazie ai regali di Giove, vi sentirete finalmente leggeri, specie ora che Saturno se n’è andato, va bene che è un grande saggio, grande maestro, ma è anche un grande peso, e con l’accetta taglia tutto quello che non serve. Vi sentiti rinati, ora recupererete alla grande, le strade sono in discesa e non avete più il fiatone perché Marte positivo vi regala energie e sprint.
8)    I nati del SAGITTARIO, ehi voi,  cos’è quel muso lungo? siete giù di morale, afflitti, Giove vi guarda di traverso, magari alcune questioni, specie di carattere economico andrebbero riviste. E l’amor? anche Venere non vi aiuta, l’unica cosa che potete fare con Marte nel vostro cielo, dedicatevi allo sport, scaricate le tensioni magari col del sano sesso, perché no? Allentate la presa in palestra, o fatevi una bella corsa al mattino, ma non strafate, siate prudenti, specie nei giorni di giovedì e venerdì, in cui avete pure la Luna storta, ma poi  recupererete poi nel week end.
9)    I nati dell’AQUARIO, specie per voi che siete nati nella I decade siete obbligati da Saturno a stare fermi, in stand-by. I nativi della II decade sono più leggeri grazie al trigono di Giove, ma rimangono sempre in una situazione un po’ ambigua, perché se da un lato avete i benefici del munifico Giove, dall’altro siete frenati dai pianeti che vi guardano storto dallo Scorpione. C’è un po’ di tensione, si è rallentata la vostra corsa, anche voi con Marte positivo scaricate il nervosismo facendo yoga o meditazione, specie nei giorni di martedì e mercoledì.
10)                      Per voi nativi dei GEMELLI, finalmente siete diventati “grandi” senza aver perso quella verve da ragazzini. Giove vi bacia, e vi abbraccia morbidi tendendovi lontani da  Venere e Marte che, in una posizione scomoda vi rendono nervosi, vi ostacolano nei vostri progetti. Siete comunque  frizzanti, e pieni di stimoli, in fondo non ve la passate così male.
11)                      E voi, nativi del LEONE, purtroppo, vivete una situazione di rallentamento, siete molto pensierosi, prendetevi qualche giorno di riflessione. Nei prossimi giorni in cui Mercurio transita in una posizione favorevole, con Marte e Urano benevoli, potreste pianificare delle iniziative, valutare delle proposte, con l’aiuto di Giove, magari tutto diventa più semplice e recupererete ottimismo.
12)                      Ultima posizione per i TORO con Sole, Mercurio e Saturno opposti tutto vi sembra remar contro, non è periodo di far qualcosa, siate fermi, anzi mantenete ciò che avete, ciò che avete costruito, guadagnato. E  meno male che, Venere in posizione favorevole vi da una mano ad accontentarvi, e si sa chi si accontenta gode. Per i nati della I decade, Saturno amplifica a tagliar con un colpo deciso tutto quello che è ormai inutile, tutto ciò che è secco, polveroso, insomma siete alle prese con le grandi pulizie, specie quelle interiori, il grande maestro di vita spazza tutto ciò che ormai è troppo vecchio, troppo logoro, senza ripensamenti.

Nessun commento:

POST RECENTI