Croce e delizia: Saturno!!





Pianeta austero, severo, rigido, il tipico maestro con la bacchetta, che ti assegna lunghi e noiosi compiti a casa, che ti punisce, che ti fa piangere, che ti porta alla resa dei conti, con lo scopo di farti crescere, maturare, e quindi “responsabilità”, indipendenza, “l’uomo adulto”, lungimiranza, costanza, determinazione, presa di coscienza, la durata nel tempo, la perseveranza, la pazienza, la forza, la tenacia, ottimi ingredienti di un Saturno positivo che punta dritto i segni: Cancro, Pesci, Capricorno e Pesci: un ottimo aspetto in cui il rigoroso pianeta li incoraggerà mettendoli in una fase di ricostruzione, insomma si chiude una porta e si apre un portone!!
Saturno nel segno dello Scorpione, caduta per trasparenza nel segno, regalerà ai nativi del segno una crescita e un rafforzamento dell’IO, niente male!!
Un Saturno difficile, ma non impossibile sarà per i nativi del Toro, che non vogliono mollare mai nulla, anche le cose inutili; metterà dei paletti alla megalomania dei nativi del Leone e un freno agli eccentrici Aquari. Non è il pianeta della sfortune altrui, ma ti mette solo davanti ai fatti compiuti e che spinge semplicemente verso scelte migliori. E un po’ come guidare una macchina con il freno a mano tirato, sarete per un po’ fermi, bloccati, alcuni dei vostri progetti non andranno in porto, solo perché non sarà il momento giusto per decollare, e allora Saturno è lì, per suggerirvi che è doveroso aspettare, che il frutto non è ancora maturo per essere colto. E’ come un grillo parlante, ecco tutto!! Si sa, non c’è molto da ridere, infatti il pianeta è un pianeta freddo che governa i due segni invernali: Capricorno e Aquario, ossia Gennaio e Febbraio.
A livello celeste, Saturno sarà addolcito dal transito di Nettuno in Pesci, con le sue nuove spinte ideologiche, e sarà evolutivo col sestile di Plutone in Capricorno, un aspetto che sta mettendo in riga nuovi contratti di lavoro, nuove manovre economiche, insomma una rivoluzione su tutti i fronti!!

Nessun commento:

POST RECENTI