AL ROSSOCARNE DI GENOVA L'ESTATE E' ALL'INSEGNA DELLA TAGLIATA DEL TERRITORIO CON LO ZAFFERANO DI ROSSO DI DAVAGNA

IL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA PRESENTA IL MENU ESTIVO. LA NOVITÀ ASSOLUTA È LA TAGLIATA DEL TERRITORIO CON LO ZAFFERANO DI ROSSO DI DAVAGNA E IL FORMAGGIO DI ROSSIGLIONE

Arriva l’estate e il ristorante Rossocarne di Via Ravecca, “creazione” di Paola Righi e Mauro Tedone nel cuore di Genova (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), propone alla sua clientela una ventata di novità all’interno del suo menu. Scelte da buongustai e alcune chicche che fanno del locale, ancor di più, il “tempio” della carne in città. Un riconoscimento che, oltre alle molte tradizionali guide e recensioni di esperti (in bella mostra nella bacheca all’ingresso), arriva anche dalla rete. .

Anzitutto, ecco il T-Bone Burger. Il nome con cui gli americani chiamano la tradizionale bistecca “fiorentina”. .

La carne utilizzata è carne di Fassone piemontese proveniente dall'allevamento di Giampaolo Risso, nell'entroterra genovese, o, in alternativa, quella proveniente dal Consorzio Coalvi. Altra novità è un singolare e assolutamente inedito abbinamento. .

Ma non è finita. .

Infine, con l’estate, non poteva mancare la proposta di carne cruda. Da Rossocarne si possono trovare diversi tipi di tartare e carpacci con una lista di condimenti dedicati, per il menu di mezzogiorno. E, nuovo arrivo recentissimo, per il menu serale, un condimento a base di pistacchio. Anche in questo caso, non un pistacchio qualunque ma vero Pistacchio di Bronte e aceto balsamico.

 

INFORMAZIONI

Mauro Tedone - Paola Righi

RossoCarne - Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518

Internet: www.rossocarne.it

E-mail: info@rossocarne.it

 

Nessun commento:

POST RECENTI