ASTROPARADE DALL ‘1 AL 7 DI LUGLIO 2013 DI LOREDANA GALIANO



Uno scintillante stellium di pianeti: Sole, Mercurio, Giove e domenica anche la Luna premiano i dolcissimi nativi del CANCRO. Una settimana all'insegna dell’edonismo, dell’espansione, della socievolezza, della comunicazione. State volando in lungo e in largo. Approfittatene per concludere affari, per risolvere problemi, per sostenere nuovi colloqui, per far chiarezza nei rapporti che ancora mostrano delle nuvole. Vi sentite sereni, e vedete che poi non è tutto nero quello che vi circonda, saprete trovare lo spirito giusto e l’umore adatto per affrontare le avversità e le difficoltà. Lasciate stare le cose come stanno solo lunedì 1, la Luna non vi aiuta.
Al 2° posto seguono i nativi dello SCORPIONE. Un trigono di pianeti vi sorreggono e vi aiutano nel lavoro, nelle amicizie, nel costruire progetti e concretizzarli. Intuizioni e idee geniali vi accompagnano per tutta questa settimana. Obiettivi da raggiungere, sogni da inseguire, occasione da acchiappare al volo.. tutto vi è  concesso. Un po’ di stanchezza con Venere quadrato e qualche battibecco nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, ma che volete che sia? Si tratta solo di una settimana, avete tutti gli ingredienti per sfornare un bel dolce di fantasia e realtà: nessuno esclude l’altro! Ottimismo in corso e partite con la fantasia, per ora!
Al 3° posto svettano i nativi dei PESCI. Uno stellium portentoso di pianeti nella vostra V casa solare vi dona un gratta e vinci, un incontro di passione. Avete scoperto un hobby che da tempo stavate pensando di coltivare. La vostra arte è alle stelle, la vostra fantasia vola sempre più in alto. Programmi in vista: solo venerdì e sabato ci sarà qualche ostacolo da superare e con Marte in quadratura qualcosa non andrà bene, ma si tratta solo di momenti passeggeri, stabilite delle priorità, non scoraggiatevi!!
Al 4° posto balzano i nativi della VERGINE. Finalmente Giove vi ha abbandonati ed ora comincerete a stare meglio. Fate spazio all'ottimismo e ritrovate la gioia di vivere. E’ rimasto ancora quella fastidiosa quadratura di Marte, ma è cosa da poco, ancora qualche giorno di agitazione, irritabilità, permalosità. Coordinazione, equilibrio, comodità invece, vi accompagneranno per queste giornate, specie martedì, mercoledì e giovedì con la Luna favorevole. Invitate gli amici a trascorrere delle serate fra risate e chiacchiere, starete più rilassati e simpatici.
Al 5° posto ballano i nativi del LEONE. Con Venere nel vostro cielo sarete belli, simpatici, pieni di vita, solari. Rinnovate l’armadio, cambiate menù. Basta con le autocritiche, in fondo Saturno in quadratura dalla vostra IV casa solare, vi suggerisce di tagliar finalmente il cordone ombelicale e di buttare cimeli ormai inutili. Non serve più cucire e ricucire uno strappo ormai consunto. Avete urano dalla vostra che vi consiglia di afferrare nuove occasioni, nuove opportunità. I cambiamenti possono spaventare, ma vale la pena di affrontarli a muso duro, avete grinta da vendere.
Al 6° posto volano i nativi dell’AQUARIO. Con Venere opposta e Saturno in quadratura non è poi così male. Avete sempre Urano dalla vostra che vi spinge a guardare oltre. Vi sentite giù di umore e pessimisti. Avete una tristezza cucita addosso, ma è solo una vostra sensazione. Vi sentite instabili e in mezzo al mare, vi sembra di nuotare controcorrente e non accettate inconvenienti. Ma il bello della vita è proprio questa: imprevisti e opportunità fuori programmi sono le migliori occasioni.
Al 7° posto saltano i nativi del SAGITTARIO. Finalmente Giove vi lascia in pace! Gli ultimi rintocchi di Marte disturba solo i nativi della III decade. Ora avete uno stellium bellissimo che transita nella vostra VIII casa. Eros, intuito, energie profonde e straordinarie vi accompagnano. Comprate un gratta e vinci, potreste vincere una fortuna e organizzare presto un viaggio. Con Venere e Urano positivi non mancano l’amore, incontri appassionati, gente nuova. Siete pronti a dare, a regalare, a condividere ogni cosa, senza aspettarsi nulla in cambio.
All’8° posto troviamo i nativi del TORO. In questa settimana Saturno opposto vi fa un baffo. Avete Sole, Mercurio e Giove dalla vostra. Una manna dal cielo che vi fa sopportare con grande facilità ogni fatica. La strada non è poi tutta in salita, l’importante è condividere dei momenti con gli altri per un aperitivo e farsi una risata. Tutto diventa più leggero e sopportabile. Farete spazio nella vostra rubrica per nuovi amici, nuove conoscenze. Giove transiterà per un anno nella vostra III casa solare. Ciò vuole significare che il munifico pianeta allargherà oltre gli orizzonti i vostri interessi, nuovi flirts, comunicazione e socievolezza, magari ci saranno dei nuovi contratti di lavoro, dei brevi viaggi, spostamenti e incontri. In fondo Saturno non è poi così rigido.
Al 9° posto balzano i nativi dei GEMELLI. Giove vi ha tenuto compagnia per un anno, elargendovi grazie e doni. Ora state facendo la resa dei conti, e in fondo non vi dispiace. Venere e Urano vi regalano ancora occasioni da cogliere al volo. State riscoprendo che invitare a casa vostra degli amici e preparare loro pietanze con le vostre mani è creativo e distensivo, oltre a risparmiare ed essere divertente, magari nelle giornate di venerdì e sabato. Avete Marte dalla vostra che vi regala grinta ed energia.
Al 10° posto ci sono gli impetuosi nativi dell’ARIETE. Una settimana in cui dovete aumentare le dosi di valeriana e camomilla. Battibecchi e discussioni in famiglia potrebbero farvi innervosire e irritare. Non accettate le provocazioni, potreste capire male e rispondere peggio. Fate passare qualche giorno, in fondo avete Venere dalla vostra che vi salva e vi fa contare fino a 1000. Avete Marte dalla vostra che vi dona carica di energia e forza. Sarebbe meglio uscire fuori e fare una corsa, vi sentirete meglio e meno nervosi e vedrete che non vi sentirete più sottomessi o sottotono.
All’11° posto ci sono i nativi della BILANCIA. Uno stellium di pianeti nella vostra decima casa solare vi manda in tilt nel lavoro e i progetti che da tempo avete organizzato.  Ci sono scadenze e impegni che non potete rimandare e delegare a nessuno. Vi innervosite solamente. E’ il caso che dobbiate definire delle priorità, staccare la spina per qualche minuto e rimettervi a rivedere cosa è più importante e cosa no. In fondo con Venere e Marte dalla vostra parte, avete grinta e voglia di rimettere a posto ogni cosa. Siete o non siete perfetti?
Al 12° posto, in fondo alla classifica ci sono i nativi del CAPRICORNO. Vedete intoppi e difficoltà in ogni dove. Ambiziosi e costruttivi come siete, vi sentite frenati dalle idee altrui perché vi sentite sfiduciati e con poco autostima. Forse è il caso di porre dei freni; Giove contrario non aiuta certo a fare degli investimenti giusti, potrebbero rivelarsi sbagliati e poco fruttuosi. Datevi tempo, riflettete prima di agire, datevi  delle priorità, concentratevi su un problema alla volta, vedrete che Saturno vi aiuta ad essere più lungimiranti del solito.
Buona settimana da Loredana Galiano!!
mail: loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI