Astroparade di LOREDANA GALIANO dal 18 al 24 di novembre 2013


Un cielo costellato che abbraccia lo SCORPIONE con Sole, Saturno e Mercurio che, ancora una volta fanno balzare i nativi al primo posto, vincenti e vittoriosi. Una settimana fatta di doni, regali, di intuiti e di occasioni, potrebbero nascere nuove amicizie, nuovi contratti di lavoro e nuove collaborazioni. Sbocciano nuovi amori, quelli vecchi si rinsaldano, ci sono nuove occasioni di crescita, di espansione mentale e culturale, di arricchimento interiore. Approfittatene per concludere trattative, per seminare e organizzare al meglio il vostro piano di vita. Realizzate i vostri sogni, concretizzate le vostre idee. Regalatevi un cd, magari di Beethoven, o un quadro di Caravaggio per ricordare questi strepitosi avvenimenti del periodo. Giovedì e venerdì ottime giornate per fare ricerche sull’Oriente, non si sa mai!
A seguire ci sono i nativi del CAPRICORNO. Finalmente anche per voi splende il sole, nonostante il cielo plumbeo di novembre. A parte qualche nuvolone che vi oscura, state prendendo in mano la vostra vita, avete ritrovato la strada e per festeggiare, lunedì, con la Luna a favore,  regalatevi un cd di Verdi o un quadro di Leonardo. State raggiungendo dei traguardi che vi eravate prefissati già da tempo, qualcosa si sta muovendo a vostro favore. Urano vi spinge a fare dei cambiamenti che a voi non piacciono, ma con pazienza riuscirete a vedere che qualcosa va cambiato, non sempre le cose statiche e tranquille danno soddisfazione.
Al terzo posto troviamo i nativi della VERGINE. Con Marte nel vostro cielo siete grintosi, carichi di energia, pronti a spaccare il mondo. Occhio alle nebbie di Nettuno, fatevi spazio per poter passare e vedere se è il caso di proseguire nei vostri progetti. Nuove amicizie, nuovi flirt, nuovi amori nascono sotto il cielo di Novembre. Passione ed eros da consumare preferibilmente entro fine mese. Rischiate di innamorarvi, vi accorgerete che il vostro cuore vi batte forte nel petto. Scoprirete che il romanticismo è anche alla vostra portata!! Vi sentite più equilibrati, più tolleranti e pazienti, meno maniacali e meno puntigliosi. Bravi!! Fatevi un regalo: un cd di Mozart, un quadro di Canaletto o una gardenia.

Al quarto posto nuotano in mari un po’ agitati i nativi dei PESCI che, con Marte contrario, state risolvendo finalmente situazioni e problemi che avevate trascurato in passato. Mettete tutto in chiaro, risolvete le incomprensioni, dite tutto ora! Fate piazza pulita nei vostri rapporti con gli altri, fate una selezione dei vostri amici e vi accorgerete che sarete circondati solo da persone fidate. Vi aspetta una settimana di divertimento e relax. Tra una bibita ed un’altra stringerete nuove amicizie con persone straniere, in vacanza qui in Italia, scoprirete nuove culture e religioni. Tutto ciò ci affascina e quasi quasi cominciate a pensare ad un probabile viaggio all’estero. Prima di andare presso un’agenzia e vedere le offerte per Natale, entrate in un negozio di dischi e regalatevi un cd di Vivaldi o un quadro di Beato Angelico in un negozio di antiquariato, poi passate da un fioraio e comprate un mazzo di glicine: vi farà bene all’anima.

Al quinto posto sognano i nativi del CANCRO che, a causa di Venere storta, sono giù di morale, un po’ capricciosi. Gli altri o il partner non vi danno le giuste soddisfazioni, non vi gratificano e vi buttate a capofitto nel lavoro, settore che sta andando benissimo. Per colmare le inquietudini affettive prendete carta e penna e buttate giù due righe, scrivete due note su un pentagramma, o prendete un pennello e dipingete il mare: Nettuno positivo vi aiuta a far volare la vostra fantasia! Ascoltate un cd, magari Chopin e ammirate il quadro di Raffaello, in fondo siete degli artisti nati. Coraggio, grinta e passione non vi mancano, siete la goccia che scava la roccia. Intelligenza, intuito e fantasia vi accompagnano nei vostri progetti, Saturno concretizza tutto ciò che avete pensato, con un mazzo di lillà.
Al sesto posto comunicano i nativi dei GEMELLI che si sentono un po’ sotto tono, demotivati e incompresi. E’ solo una fase passeggera, Urano positivo vi spinge a muovervi, a curiosare sempre più, a stare sempre meno fermi. Ripescate nella vostra camera un cd di Elvis Presley e mentre lo ascoltate ammirare un quadro di Mirò. Avete troppo impegni da dovete smaltire e vi sentite sopraffatti dalla quotidianità che vi rende nervosi e irrequieti. Prima di recarvi al lavoro fate una lunga passeggiata lungo le strade di campagna, fate lunghi respiri, liberate per un attimo la mente da pensieri.. vi sentirete come nuovi e pronti per affrontare il quotidiano. Martedì e  mercoledì con la Luna nel vostro cielo concluderete affari e progetti che al lungo stavano lì sulla scrivania.

Al settimo posto brontolano i nativi del TORO. Tutto sommato non è poi una settimana da dimenticare, anzi.. tranne per quello stellium di pianeti contro, avete dalla vostra Giove, Marte, Venere, Plutone e una rosa che vi spingono ad osare, ad agire, a non stare fermi e immobili aspettando chissà cosa! Godetevi la vita, uscite fuori e assaporate il presente,fate nuove conoscenze, nuovi divertimenti sono lì che vi aspettano, nuove idee da conservare per poter poi valutare in seguito. Intanto trovate fra la vostra libreria un cd di Puccini e ascoltatelo, rilassa i vostri pensieri, ammirate un quadro di Botticelli, vi sentite sparire l’ansia dentro di voi. Lunedì sarà una bellissima giornata per un invito a cena, per fare chiarezza tra i rapporti che ormai sembrano essere finiti. Intraprendete nuove relazioni, potranno essere durature, solide e concrete come piacciono a voi.

All’ottavo posto ci sono i nativi dell’AQUARIO che, nonostante intoppi e contrattempi, andate avanti senza fermarvi, perché comunque avete degli impegni da assolvere, delle scadenze da rispettare, dei compiti da svolgere. I vostri pensieri sono un po’ cupi, vi sentite intrappolati in uno stagno, avete molte direzioni da prendere, ma siete indecisi perché Urano positivo vi spinge al cambiamento. In ambito lavorativo ci sono contrattempi, contraccolpi, situazioni sospese da cui non si hanno ancora risposte. Per ora state fermi ad un semaforo rosso, in attesa che scatti il verde. Urge pazienza! Ascoltate un cd di Paganini e sfogliate un libro di pittura, soffermandovi su Chagal. Martedì e mercoledì le giornate migliori per far sbocciare la vostra creatività, regalandovi un profumo al mughetto.

Al nono posto i nativi del SAGITTARIO si sentono un po’ sottotono, giù di umore, un po’ nervosetti, carichi di responsabilità di lavoro, sopraffatti da scadenze e impegni da rispettare. Urge una passeggiata mattina e sera per scaricare la tensione prima dei pasti, regalatevi un mazzo di violette, vi donano un sorriso. Alla sera una sana chiacchierata tra amici per scaricare l’ansia. A fine settimana il Sole vi verrà a trovare nel vostro cielo regalandovi una sferzata di energia e carica vitale. Ascoltate un cd di Rossini o ammirate un quadro di Gauguin e vi svuoteranno la mente. Vi sentirete più ottimisti e pieni di vita, i pensieri negativi saranno più dolci e più sopportabili. In fondo si tratta di stringere i denti ancora per qualche giorno e tutto passerà!

Al decimo posto ci sono i nativi del LEONE che, avranno ancora da stringere i denti per sistemare questioni familiari, per cancellare dalla loro memoria brutti ricordi e fare spazio a quelli nuovi. Saturno in IV casa solare farà piazza pulita col vostro passato, rimettendovi sotto sopra come un calzino per rinascere, diventare persone nuove. Mentre la vostra radio suona il cd di Wagner, vi accorgerete che in fondo il vostro quotidiano è più roseo, più leggero, meno stressante. Sarà così per diverse settimane. Accendete un incenso nella vostra casa o nel vostro ufficio, appendete un quadro di Picasso, rendete accogliente la vostra atmosfera dove vivete più ore al giorno, tutto diventerà più bello e piacevole. Trascorrete un week end favoloso con amici o semplicemente con la vostra persona amata. L’importante è che riusciate a trovare un po’ di serenità dentro di voi.

All’undicesimo posto saltano gli impetuosi nativi dell’ARIETE, che si sentono intrappolati da situazioni stagnanti da cui non riescono ad uscirne fuori. Avete bisogno di tutta l’energia e carica vitale per sopportare e risolvere problemi a voi fastidiosi. “Bisogna fare qualcosa” è il vostro motto di sempre, l’importante è che non rimaniate inattivi. Marte in VI casa solare vi aiuta ad affrontare problemi e ostacoli con grinta e volontà. Potrebbero esserci colpi di fulmine, occhio a relazioni parallele che tanto vi stanno stuzzicando. Suonate nella vostra stanza Bach, vi rilassa tanto, appendete un quadro di Van Gogh nel soggiorno, il vostro coetaneo di segno. Accendete un incenso alla lavanda, vi aiuta a calmarvi e a distendervi.

Al dodicesimo posto sono annoiati i nativi della BILANCIA che si sentono massacrati da una serie di sfortunati eventi, da cui non riescono a venirne fuori. Tra qualche settimana Marte vi verrà a trovare regalandovi energia, coraggio e carica vitale per affrontare ogni cosa con grinta, ne avete bisogno!! Non è tempo di struggervi con musiche strappalacrime, o crogiolarvi nel bei ricordi di una volta: bisogna farsi coraggio, impugnare un coltello tra i denti e andare avanti sistemando, pian piano, ogni cosa. Spruzzate un po’ di profumo di verbena nella vostra macchina o in ufficio, affronterete ognuno con spirito giusto senza mangiarvelo con gli occhi. Staccate la spina vedendo un bel film comico al cinema, per esempio l’ultimo di Checco Zalone, se vi piace. Possibili tradimenti in vista, o che tradiate voi, cercate un po’ di pepe nelle vostre relazioni??

mail: loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI