Note stellari dal 23 al 29 giugno di Loredana Galiano






I nativi dei Gemelli e del Cancro saranno in cima in questa settimana d’estate. Potete godere delle giornate dal lunedì alla domenica senza scossoni, senza rimpianti e soprattutto senza malumori. Godete di queste giornate al profumo d’estate, trascorrete delle ore in compagnia di gente allegra e di amici lontani. Tutto può succedere, tutto può accadere, lasciate che gli eventi vi trasportano in un mare di fantasia ed emozioni. Venere entra nei Gemelli a portar amore ai nativi dei segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario. Il Sole entra nel segno del Cancro a segnare l’inizio ufficiale dell’estate, portando vitalità e buon umore ai nativi dei segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. I segni di Fuoco ballano al ritmo di Urano, i segni di Terra saranno più ambiziosi che mai.

ARIETE: 21/3 –  20/4  “Charles Baudelaire”
Socievolezza, simpatia, flirt, nuove conoscenze, nuovi interessi e nuovi hobby sono gli ingredienti di questa settimana da vivere all’insegna della leggerezza e della spensieratezza. A parte il week end capriccioso dove vi stenderete sotto l’ombrellone a leggere: “Il compleanno di Charles Baudelaire” di Cedrola Luca. A parte Giove e Marte che vi remano contro, tenete a bada l’aggressività che potrebbe provocarvi non poche discussioni. E’ ora di conservare le cose buone che vi siete conquistati e di non rischiare. Abbiate fede, taglierete il traguardo e in un momento il passato sarà archiviato a favore di un futuro piene di occasioni. Un sano agonismo privo di scorrettezze e tiri mancini, renderà molto stimolanti i rapporti con i nativi della Bilancia e Capricorno. Le relazioni con Gemelli e Vergine saranno minate dalla mancanza di fiducia reciproca e da atteggiamenti troppo polemici e competitivi.

TORO: 21/4 – 20/5  “William Shakespeare”
Venere vi saluta lasciandovi strascichi di felicità e amore. Si spera che il suo passaggio nel vostro cielo vi doni quello che cercate, e se non fosse successo, pazienza, ci saranno altri modi e altri tempi in cui si avvereranno quello che sperate. Godete del calore estivo in riva al mare, voi siete la gioia delle cose semplici, il miglior antitodo ai cervelli contorti. Purtroppo Saturno contro vi ha costretti a revisioni, ostacolati nelle vostre ambizioni, agitati nei sentimenti. Siete stanchi e avete molte domande in sospeso e poche risposte che non vi soddisfano. Ma lentamente andrà meglio, avete dalla vostra Plutone,  Giove e Nettuno che vi aiutano ad aprirvi di nuovo al mondo, alle relazioni, magari potreste mettere dei punti fermi sul piano affettivo, muovervi in sicurezza nell’ambito delle pubbliche relazioni, ottenere attestati di stima e simpatia. Un libro da leggere in campagna? Scegliete di leggere: “Lo stupro di Lucrezia” di Shakespeare.

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “Dante Alighieri”
Mercurio e Venere nel vostro segno vi invita a festeggiare le sere d’estate in compagnia di vecchi e nuovi amici, a bere e a ballare sotto le stelle, a flirtare con nuovi amori, senza nessun senso di colpa. Siete eterni fanciulli, vi piace giocare, il vostro respiro si fa subito parole, getta pensieri che superano le sensazioni per farsi racconto, sempre intelligenti e ironici. Voi vivete attraverso il contatto fatto di relazioni e incontri. Siete sempre adrenalinici, avete sempre bisogno di stimoli, soprattutto mentali, vi ricordo che avete Marte dalla vostra che in questa settimana in ottimo aspetto a Venere e Mercurio farete scintille  creando, amando e affrontando gli ostacoli. Dateci dentro. Cercate di strappare l’ok definitivo per progetti che da lungo tempo cullate nel vostro animo. Fatevi prestare un libro di Dante, magari leggete: “Vita Nuova”. Vi sembrerà di tornare a scuola!

CANCRO: 22/6 – 22/7   “Luigi Pirandello”
Il Sole nel vostro segno determina il solstizio d’estate. Bentornata estate!!  Giove in buon aspetto a Saturno vi regala ottime occasioni soprattutto professionali, nuove forme d’investimento, nuovi progetti lavorativi e nuove idee da concretizzare. Dall’altra parte l’opposizione di Plutone e la quadratura di Urano e Marte vi portano scompiglio soprattutto nella vostra vita affettiva. Si sa il vostro mondo emotivo resterà in subbuglio con incertezze e discussioni con qualche preoccupazione di troppo. Proprio per questo siete un segno ansioso e iper sensibile di natura, potrebbe risentirne la vostra salute portando a somatizzare il tutto. Concentratevi su quello che avete e non su quello che vi manca. Prima di decidere se una persona fa per voi o no, prendetevi tempo, chiedetevi se volete veramente rinunciare a qualcosa che dura da anni. Il week end vi aspetta per invitarvi a bere un drink sulla terrazza al chiaro di luna con un libro di Pirandello: “Liolà

LEONE: 23/7 – 23/8  “Alexandre Dumas (sia padre che figlio)
Subirete un calo di energie e la stanchezza si farà sentire più forte che mai, trattasi di qualche settimana, voi continuerete a ruggire, siete il cuore pulsante dell’Universo. . siete molto provati a causa della dura quadratura di Saturno, avete probabilmente dovuto accettare di vedere ridimensionati i vostri sogni, pagare caro quel poco di felicità che la vita vi ha regalato, avete dovuto tenere testa agli ostacoli e responsabilizzarvi con faticosa disciplina. State subendo delle scosse di assestamento e di prove, ma grazie al sestile di Marte sarà tale la determinazione da garantire già qualche assaggio degli applausi che si scateneranno da Luglio in poi quando Giove entrerà nel vostro segno. In più Saturno smetterà di farvi danni, ma si porrà in aspetto favorevole garantendovi solidità, durata, forza, grinta, tenacia , dando avvio a progetti duraturi e importanti. Mentre state già sognando ad occhi aperti, leggete: “Il tulipano nero” di Dumas.

VERGINE: 24/8 – 22/9  “Lev Nikolaevic Tolstoj
Un libro di Tolstoj?? Leggete: “Anna Karenina”, mentre vi state godendo dei momenti di relax in spiaggia alle prime ore dell’alba,  in pace con voi stessi, in una quiete a cui non siete abituati, ma che vi piace tanto. Restate in silenzio, non fate polemiche su ogni cosa, non mettete sempre i puntini sulle “i”, rischiate di impazzire, lasciate correre, rischierete di non essere sotto stress. In fondo non sempre bisogna organizzare, programmare, osservare sempre i dettagli, sono belli anche i fuori programmi senza mai realizzarli. Mercurio storto vi innervosisce non poco, staccate per qualche giorno la spina e correte in spiaggia, lasciandovi andare alle emozioni non ragionate ma sentite. L’unica cosa da ascoltare sono le onde del mare, mentre i vostri occhi scorrono sul libro.

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “Oscar Wilde”
Marte è nel vostro segno con tutti gli altri pianeti contro, ancora una settimana complicata, con qualche colpo di coda da parare in ambito professionale, ma anche affettivo. Noie contrattuali, progetti rallentati, discussioni dietro l’angolo. Noterete che a volte la vostra energia sarà addirittura eccessiva, rispetto agli ostacoli da superare. Portate pazienza, vedrete che lentamente tutti i nodi cominceremmo a sciogliersi e che dall’estate in poi la ruota tornerà a girare a vostro favore regalandovi amicizie giuste e occasioni improvvise e vincenti dal punto di vista professionale. Cercate di giocare in squadra perché vedrete che saranno proprio i lavori e i progetti di gruppo a trascinarvi nel prossimo autunno pieno di soddisfazioni. Intanto, leggete: “Il ritratto di Dorian Gray”.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 “ Fedor Dostoevskij”
Da qualche settimana siete il segno superstar dello Zodiaco: tutti i cambiamenti sono positivi, le occasioni di lavoro sono nuove, prestigio sociale, affari andati in porto, amori importanti, alcuni hanno scelto di legalizzare unioni preesistenti con un matrimonio e progetti di vita a due, compreso il concepimento di figli. Proseguite con questo trend molto positivo, quali Giove, Saturno, Nettuno e Plutone, che perfezionano tutto quello che avete cominciato. Leggete un libro di Dostoevskij “ Delitto e Castigo”. Godetevi il week end con la compagnia di gente che vi attrae, chiamate quelle persone che non sentite da tempo, createvi un nuovo hobby, chissà un domani. Avete pure il Sole dalla vostra che infonde energia, carica vitale e tanto voglia di fare, in fondo l’estate è bella proprio per questo!

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “Mark Twain”
Una settimana che nasce un po’ in sordina, con qualche distrazione in più, con qualche dimenticanza che non vi abbatte, in fondo siete così ottimisti che ci ridete sempre su. Forse anche l’amore latita un po’, Venere vi ha voltato le spalle,  vorrà dire che affronterete un viaggio da soli, magari potrebbe nascere qualche incontro impossibile, perché voi del Sagittario siete perennemente in viaggio. Non abbattetevi, anche perché da questa estate in poi rinascerete, con molte occasioni che arriveranno da lontano, con nuove opportunità e nuovi cambiamenti di lavoro. Non sarete indecisi, anzi sarete pronti a lasciare la strada vecchia per la nuova. Progettate il tutto e mettete da parte, appena pronti, riprendete il tutto e avviate quei progetti in sospeso, concretizzare quelle idee che vi frullano da un po’, ma per questa settimana rimanete in stand by, leggendo di Mark Twain, “Il principe e il povero”.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1 “Rudyard Kipling”
Con Giove in opposizione ancora per poco siete costretti a rivedere accordi, contratti, alleanze, inoltre gli ostacoli difficili di Marte continueranno ancora a tenervi sul chi va là, ancora dovrete guadagnare un posto al sole, ma poi sarà tutto più facile, perché da luglio tutto si risolve, tutto si schiarisce e potete toccare con mano la vostra vittoria, le sfide ci sono e le avete tutte vinte, portando con un aspettato colpo di vento su una nuova e splendida vetta. In queste giornate estive avete anche il Sole contro, vi sentirete piuttosto fiacchi, stanchi, ma nulla che vi impedisce di agire e di fare. Mentre state riposando sotto al sole durante un pomeriggio di beata solitudine, leggete: “Capitani coraggiosi” di Kipling, proprio come voi. Il week end è consigliabile trascorrerlo solo con voi stessi.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “Virginia Woolf”
Mentre leggete un libro di Virginia Woolf “Una gita al faro”, recuperate socievolezza e simpatia, Mercurio rientra nei Gemelli e insieme a Marte formano un aspetto positivo che vi invita a muovervi per stringere nuove amicizie, a frequentare nuovi posti, a soddisfare le vostre curiosità. La grinta di Marte vi sta tenendo per mano da diverse settimane dandovi energia e una buona dose di aggressività necessari ad affrontare le sfide. Purtroppo il difficile aspetto di Saturno vi costringe a fare i conti con i limiti, le regole, le imposizioni, le responsabilità che non avreste voluto prendervi, soprattutto da un punto di vista professionale. Venere entrerà in Gemelli a regalarvi spensieratezza, allegria, briosità e simpatia. Bravi!!


PESCI: 20/2 – 20/3  “Victor Hugo”
Siete diventati così forti che nessuno più vi rema contro. Avete tutti a favore dal trigono di Giove e Sole a quello di Saturno, accompagnati dal transito di Nettuno, state producendo nuove idee a getto continuo, state acquistando visibilità, prestigio e consensi. State risolvendo problemi come se nulla fosse. Anche questa settimana sarà splendida, magari potrebbe esserci qualche battibecco, qualche controversia, ma tutto risolvibile. Mercurio storto vi mette da parte per evitare gravi discussioni, Venere vi fa prendere a pugni  lo specchio, ma è solo una vostra sensazione, quello che attira è il vostro sguardo, sognante come sempre. Spegnete pc e cellulare, prendete il libro di Victor Hugo e leggete “I miserabili”. Vi terrà impegnati così tanto da non accorgervi che questa settimana sarà volata.


Nessun commento:

POST RECENTI