Astri dal 5 al 11 gennaio by Loredana Galiano


ARIETE. 21/3 – 20/4:     “La guerra dei nostri nonni” di Aldo Cazzullo
Lo stellium nella vostra undicesima casa solare vi regala equilibrio, socievolezza e collaborazioni. Il vostro entusiasmo e il vostro ottimismo sono contagiosi, attirate le persone come mosche, tutti vi cercano con spirito guerriero per affrontare con sorriso le sfide della settimana senza incorrere in discussioni. Mercurio, Marte e Venere favorevoli vi invitano alla pace e alla pazienza, complice anche Saturno, in trigono dal Sagittario, che vi donerà, nei prossimi due anni, lungimiranza, tenacia, costanza e razionalità, tutte doti che a vi mancano ma che farete vostre  nei giorni avvenire. Voto: 8 e mezzo.

TORO. 21/4 – 20/5:  “Partire dal perché” di Sinek Simon
Un ultimo posto solo simbolico, perché vi sentite meglio rispetto alle settimane precedenti, non avete più Saturno contro e già questa è una grande cosa. Lo stellium in Aquario accende i riflettori nella vostra decima casa, quindi potrebbe esserci qualche contrattempo, un problema da risolvere, degli ordini non evasi, dei pagamenti non effettuati. Con la vostra proverbiale pazienza riuscirete a far fronte a tutto sistemando ogni cosa. La settimana comincia col piede giusto e la terminerete alla grande. Tirate un sospiro di sollievo, festeggiate la vita, ora tutto sarà in discesa, specie da agosto in poi con Giove positivo. Voto: 7 meno meno.

GEMELLI. 21/5 – 21/6:   “Il cardellino” di Tartt Donna
Vi divertirete molto grazie al transito di Giove nella terza casa solare fino ad agosto, che amplifica i vostri hobby, le amicizie, i nuovi contatti e soprattutto i flirt. Lo stellium nella nona casa solare, di questa settimana, vi porta ad ampliare le vostre conoscenze, ad affacciarvi  oltre il vostro circostante a salutare nuova gente. Potreste studiare nuove lingue e/o acquistate nuovi libri che vi hanno incuriosito ma che non vi hanno molto attratto. Potrebbe succedere che decidiate di dedicarvi alla filosofia o alla teologia, divertitevi! Voto: 8 e mezzo.
  
CANCRO. 22/6 – 22/7:   “  Il Silmarillion” di Tolkien John R. R.
Finalmente non vi è più quella dura opposizione,  durata più di qualche settimana, che vi ha catapultato in fondo alla classifica senza potervi difendere, ma che vi ha costretti a rinchiudervi nel vostro guscio ed aspettare tempi migliori. Questa è la settimana giusta per uscire fuori e tentar la fortuna, chissà.. con quello stellium nella vostra ottava casa solare potreste vincere al “Gratta e Vinci”, o ricevere delle notizie buone e inaspettate che vi sollevano il morale. La settimana comincia alla grande con la Luna nel vostro cielo che vi bacia e vi coccola un po’ e magari vi spinge a tentar la fortuna, si sa che vi piace vincere facile, tentar non nuoce! Voto: 6 e mezzo.

LEONE. 23/7 – 23/8:  “I tre giorni di Pompei” di Angela Alberto 
Trattasi solo di una settimana in cui dovreste discutere con i colleghi di lavoro, ma nulla che non si possa risolvere perché Mercurio e Venere vi invitano a piacevoli colloqui, senza fraintendimenti, ma risolvendo questioni rimaste in sospeso. Vi ricordo che siete i vincitori del 2015. Siete al primo posto della classifica, nulla vi fermerà, correrete come un treno, vi arresterete solo quando avete raggiunto tutti i vostri obiettivi. Scalerete le montagne per raggiungere la cima  e per ruggire al mondo tutto il vostro coraggio e il vostro entusiasmo. Mercoledì e giovedì le giornate migliori per cominciare a schiarirvi la voce  e a mostrarvi. Voto: 6 e mezzo.

VERGINE. 24/8 – 22/9:   “Tempesta” di Lilli Gruber      
Lo stellium nella vostra sesta casa solare accende i riflettori sul vostro lavoro, sulla quotidianità, sui doveri di tutti i giorni. Sarete  sempre lucidi, pronti ed efficienti a rispettare le scadenze, gli impegni, a controllare nel dettaglio ogni cosa. Avrete più cura di voi stessi, un problema di salute potrebbe risolversi o avete solo deciso di trascorrere il week end in una sauna con la Luna nel vostro cielo. Massaggi e aromaterapia saranno gli ingredienti per un ottimo relax, un regalo che vi siete concessi per augurarvi un anno all’insegna di doveri, ma soprattutto di grandi piaceri, in fondo volersi bene è il primo dovere verso se stessi. Voto: 7 meno.

BILANCIA. 23/9 – 22/10:     “Qualunque cosa succeda” di Umberto Ambrosoli 
Lo stellium nella vostra quinta casa vi regala creatività, passione, energia, coraggio, carica vitale, tutti ingredienti per sfidare il freddo di questo inverno del nuovo anno appena entrato. Mettete da parte il vostro lato ombroso e gioite alla vita. Approfittate per tirar fuori dal vostro cassetto un’opera d’arte, pubblicizzate un vostro hobby, mostrate la vostra musica e leggete le vostre poesie, chissà che non diventiate famosi in men che non si dica. Un aforisma di Gabriel Garcia Marquez recita:Non sforzarti tanto, le cose migliori accadono quando meno te le aspetti”. Dovete solo approfittare di questo periodo e acchiappare la fortuna per la coda! Voto: 8 e mezzo.

SCORPIONE. 23/10 – 22/11:  “Il bacio di Giuda” di Sveva Casati Modignani 
Una settimana in cui i vostri familiari chiedono di voi, magari ci saranno delle problematiche da rivedere, delle situazioni da risolvere, novità da affrontare, delle faccende da sbrigare, o semplicemente un guasto in casa che va aggiustato. Nulla che vi turbi più di tanto, ora siete più leggeri, Saturno è andato via dal vostro cielo e finalmente potete tirare un sospiro di sollievo. Sole e Plutone nella vostra terza casa solare vi regalano energia e carisma nel rapporto con i vostri amici, rendendovi più seducenti, magnetici e affascinanti, chissà, potreste approfittarne per raggiungere un vostro obiettivo, visto che Giove storto dalla vostra decima casa solare, settore del successo, vi invita a non mollare e a tenere duro, in quanto il transito è piuttosto difficile ma non impossibile. Voto: 6 e mezzo.

SAGITTARIO. 23/11 – 21/12 :  “la scienza della pasticceria” di Dario Bressanini    
Lo stellium nella vostra terza casa solare vi porta a viaggiare, seppure nel circostante, per intraprendere nuove iniziative, nuove occasioni mondane, a stringere nuove amicizie e chissà che non nasca un flirt fra vecchi e nuovi compagni di gita. Siete abbastanza pronti per sostenere colloqui, esami e interrogazioni, oppure stage o master in convegni o seminari. Giove e Urano positivi vi spingono a superare la linea dell’orizzonte, a varcare la soglia di casa per esplorare nuovi mondi e farvi conoscere da tutto il pianeta. Non è il momento di disfare la valigia, il prossimo biglietto aereo è vostro. Buon viaggio!! Voto: 9.

CAPRICORNO. 22/12 – 20/01:  “io sono un’Arma” di Tell David     
Lo stellium nella vostra seconda casa solare punta al benessere economico, familiare e affettivo. Vi sentite protetti nel vostro clan, fra le mura domestiche, a crogiolarvi fra i vostri successi, a godervi i piaceri  della tavola, ad assaggiare un buon vino, mentre pensate a come investire il vostro prossimo guadagno. A fine settimana, con la Luna nel segno della Vergine, in nona casa solare, potreste ricevere delle ottime notizie da lontano, magari una mail di lavoro, delle nuove conoscenze oltre oceano che vi faranno diventare ricchi, specie da agosto in poi. Voto: 7 più.

AQUARIO : 21/1 – 19/2:   “il sangue dell’impero” di Simon Scarrow
Con un bellissimo stellium nel loro cielo: Mercurio, Venere e Marte, vi rendono molto simpatici, allegri, fortunati, belli e disponibili agli altri. Tutto ciò che toccherete diventerà oro, tutto ciò che farete otterrà successo. E’ tempo di aprirsi agli altri, di essere disponibili, di mostrarsi e di partecipare attivamente ad ogni evento acchiappando ogni occasione per la coda, complice Urano favorevole già da molto tempo. Saturno vi ha detto addio, soprattutto ai nativi della prima e seconda decade, un “ciao” ai nativi della terza decade dove si ripresenterà in estate per ultimare il suo lavoro di potatura dei rami secchi. Ora siete persone nuove, rinate, pronte ad affrontare la vita con leggerezza, amore e passione.  Tutto vi è dovuto, tutto vi è dato, basta che allunghiate la mano. L’unico neo è Giove storto dal Leone che vi raccomanda prudenza nel valutare bene le scelte, le decisioni e gli impegni presi con gli altri, rispettare le scadenze anche quando non credete di essere pronti. Buona settimana amici! 8 più.

PESCI. 20/2 – 20/3:  “Fuga dal campo 14” di Blaine Harden     
Sarete piuttosto malinconici, umorali, più vittimisti del solito, sarete assaliti da dubbi inesistenti, ma avrete un intuito speciale che vi salverà da ogni imprevisto. Si tratta di una fase passeggera, lo stellium nella vostra dodicesima casa vi porta a sognare, a tuffarvi nei vostri mondi che appartengono solo a voi. Sole e Plutone in undicesima casa vi regalano equilibrio ed energia per affrontare già da adesso l’aspetto ostile di Saturno, specie per i nativi della prima decade. E’ un aspetto difficile che vi costringerà a metterà ordine nella vostra vita, a far pulizie, a buttar via il vecchio per mettere il nuovo,  ad affrontare la realtà, voi che la realtà la odiate. Avete pur sempre Nettuno  nel vostro cielo che vi accompagna nei vostri progetti e nelle vostre idee, specie quelle artistiche e metterà le ali alla fantasia spingendovi a generare nuove emozioni e nuove sensazioni. Voto:7 più.

mail: loredanagaliano@libero.it




Nessun commento:

POST RECENTI