astro settimana dal 12 al 18 gennaio by Loredana Galiano



La novità stellare della settimana è l’entrata di Marte nel segno dei Pesci a fornire a tutto lo Zodiaco grandi risorse in fondo all’anima. Il transito garantisce energia, grinta e passione ai nativi dei segni d’Acqua: Cancro, Scorpione e Pesci. Saranno sottotono i nativi della Vergine, del Sagittario e dei Gemelli, ai quali è consigliato rallentare i ritmi e rimandare ad un’altra volta quegli appuntamenti che richiedono impegno e forza fisica. Approfittatene per avvicinarvi a nuove discipline di cure dolci, di massaggi e yoga. Il segno al top della settimana è l’Aquario, mentre il segno al tappeto è la Vergine, forza e coraggio ai quest’ultimi!


Ariete: 21 marzo – 20 aprile: lo zodiaco ti tratta con i guanti
Con Mercurio in Aquario e Giove in Leone le vostre soluzioni saranno a portata di mano, ogni cosa si sistemerà senza che voi dobbiate faticare più di tanto. Con Urano nel vostro cielo, complice da diverso tempo, vi sentirete vitali, energici, ottimisti e fiduciosi, aumentando la vostra voglia di fare e disfare. Riprenderete a praticare sport con grinta e tenacia, recuperate gli arretrati in ogni campo, il vostro tono vitale, fisico e psicologico sarà alle stelle, avrete voglia di vivere e di godere la vita in tutti i suoi aspetti. Spariranno quegli eventuali disagi che vi hanno infastidito nei scorsi giorni, ora potete chiarire ogni equivoco, appianare discussioni e superare grandi rancori. Anche se fuori fa freddo, uscirete dal vostro ufficio, vi sentirete  carichi di energia e grinta, il mondo vi aspetta! Tra una corsa ed un’altra leggete: “ Numero zero” di Umberto Eco.  In ufficio è ottima la sintonia con Sagittario e Gemelli, il dialogo è teso con Leone e Toro, state alla larga da eventuali discussioni. Voto: 8.

Toro: 21 aprile- 20 maggio: pazienza e tenacia
Marte, dal 13 gennaio, vi regalerà energia e grinta per superare quelle incomprensioni che Mercurio storto sta appesantendo le comunicazioni generando equivoci e rancori. Servono prudenza e tanta pazienza. Per scaricare nervosismo e irritabilità sarebbe meglio affacciarsi in palestra, certo non è il momento migliore per essere costanti, vi sentite fiacchi, stanchi e tesi. Non buttatevi in un piatto di lasagne, lasciate il comfort e uscite a trovare quei vecchi amici che non vedete da tanto, o perlomeno provate con attività leggere, come una seduta di meditazione o yoga che vi aiuteranno a riconquistare serenità e riflessione, vi sentirete subito meglio pronti per tornare in pista. Provare per credere. In ambito lavorativo, la collaborazione non sarà facile con colleghi e superiori del Leone, siete a rischio di equivoci e dovrete faticare per capirvi e non discutere. Non deludete un Ariete, mentre Vergine e Sagittario saranno i vostri angeli custodi, che vi daranno ottimi consigli al momento giusto. Acquistate un libro: “Una più uno” di Jojo Moyes. Voto: 7.

Gemelli: 21 maggio – 21 giugno: confusi e felici
Mercurio e Venere vi regalano un dialogo sincero, un progetto che coinvolge i vostri affetti più cari e tanto ottimismo. Sono degli ottimi ingredienti che caratterizzeranno la vostra prossima settimana. A fornirvi la materia prima ci penseranno  gli aspetti positivi di Giove e di Urano rendendovi frizzanti, efficaci e pronti per accontentare tutti. Sprizzerete energia da tutti i pori, anche se Marte si porrà in aspetto contraddittorio che vi consiglierà di dosare con maggiore saggezza le vostre forze, di essere più lucidi e soprattutto di essere più pazienti e tolleranti. Saturno opposto vi consiglia di essere più prudenti e accorti, evitate le situazioni stressanti e non logoratevi con ansie e timori irrazionali. Sul lavoro sono ottimi i rapporti con un nativo dell’Ariete e della Bilancia, saranno i vostri alleati più preziosi per i vostri progetti. Mentre con un nativo della Vergine le relazioni saranno tese, con un nativo dei  Pesci potreste aumentare le vostre insicurezze. Recuperate del tempo per voi, leggete: “ Io sono il messaggero” di Markus Zusak.  Voto: 7 meno.

Cancro: 22 giugno – 22 luglio: tra alti e bassi
All’inizio dell’anno non siete partiti con il piede giusto, ma in questa settimana tornerete pimpanti e in ottima forma, complice Marte che si porrà in favorevole aspetto regalandovi grinta, energia e carica vitale. Seguite una dieta leggera, riposate di più e vi sentirete subito meglio, in fondo ora tutto è risolvibile, siete tornati in perfetta forma per affrontare ogni situazione. Praticate più attività fisica, dedicatevi con maggiore impegno a prendervi cura di voi stessi, date spazio ai piaceri e ai vostri interessi, sono tutte situazioni che vi rendono più felici e in pace con voi stessi. Specie ora che avete Plutone opposto, che vi suggerisce di fidarvi solo di voi stessi e poco degli altri, attenti a non cadere in trappole, Mercurio di transito nella vostra ottava casa vi aguzzerà le vostre antenne. In ufficio collaborare con un Aquario potrebbe ispirarvi nuove idee e vi farà intravvedere nuove possibilità soprattutto economiche. Il dialogo sarà scorrevole con un nativo dello Scorpione. Difficile invece sarà l’intesa con un nativo del Cancro o del Capricorno. Potreste sentirvi giudicati o criticati, ma forse sarà solo una vostra impressione. Leggete: “Guida astrologica per cuori infranti” di Silvia Zucca”.  Voto: 7 meno.

Leone: 23 luglio – 23 agosto: successi e occasioni
Per questa settimana avrete ancora Mercurio e Venere storti che vi fanno vedere tutto nero, vi sentite pessimisti, nonostante i favori di Giove. Si tratta solo di un brevissimo periodo, imparate ad adottare uno stile diplomatico, cercate di riflettere di più, anziché ribellarvi, non sollevate proteste, ma siate più tolleranti e comprensivi. Staccate la spina per qualche giorno, recuperate forza ed energia, dedicatevi almeno mezz’ora di relax al giorno, a voi stessi, alla vostra bellezza, alla vostra salute, ai vostri interessi. Non cedete agli eccessi alimentari mangiando troppo o troppo poco.  Con Giove, Urano e ora Saturno sarete più equilibrati,  più ottimisti e più vincenti. In ambito professionale potrete pianificare una nuova strategia commerciale con la collaborazione di un Capricorno e di un nativo dei Pesci che saranno ottime fonte di ispirazione e validi sostegni alle vostre iniziative. Occhio ai passi falsi con Ariete e Toro, la prudenza non è mai troppa. Leggete: “ Supernova” di Isabella Santacroce.  Voto: 7 e mezzo.

Vergine: 24 agosto: 22 settembre: confusi e nervosi
Saturno è in una posizione ostile, specie per i nativi della prima decade e potrebbe voler dire assunzione di nuove responsabilità o l’aggravio di una situazione che comporterà impegno e fatica. Il vostro atteggiamento non sarà sempre rose e fiori, sentirete il bisogno di riposarvi di più, ora con Marte storto sentite il bisogno di staccare la spina da tutti e da tutto. Incertezze, dubbi si insinueranno nella vostra testa facendovi perdere, a volte, quella lucidità mentale che tanto vi caratterizza. Una serie di transiti tesi che vi butteranno a terra sia fisicamente che psicologicamente, sarete più ipocondriaci del solito, vi sentirete sempre stanchi, le vostre difese immunitarie sono basse dovute a malanni di stagione. Non perdete quei punti di riferimento che vi accompagnano tutti i giorni. Vi sentirete al tappeto, ma non perdete di vista i vostri obiettivi, la vostra comunicativa sarà chiara con un nativo del Toro e/o dello Scorpione, invece poca chiarezza e tensioni a fior di pelle con un nativo dei Gemelli e Bilancia, prendete tempo. Riposate di più, dedicatevi con maggiore impegno ai vostri hobby, leggete: “ Colpa delle stelle” di John Green. Voto: 6.

Bilancia: 23 settembre – 22 ottobre: affari di cuore
Con Mercurio e Venere in favoloso trigono recuperate lucidità e capacità di dialogo. Bando alle tensioni dei giorni scorsi, bando alle malinconie di cuore di qualche settimana fa. Avrete pur sempre Giove che, con il suo positivo appoggio, vi fa aumenterà l’appetito con gioia e allegria, ma anche la golosità. Meglio evitare l’effetto soufflé, magari praticando sport e aerobica. Venere vi suggerisce di affacciarvi presso un centro estetico, ora si che vi vedrete belli, simpatici e vi sentirete bene con voi stessi e con il mondo. In ufficio, il dialogo con Gemelli e Aquario sarà vantaggioso. Se parteciperete ad un progetto comune, imparerete a valorizzare le reciproche competenze e scoprirete che si può lavorare divertendosi. Meglio non contare su un Sagittario, il suo appoggio potrebbe mancare all’improvviso. Leggete: “ Barlume” di Marco Malvaldi.  Voto: 8 e mezzo.

Scorpione: 23 ottobre – 22 novembre: insoddisfazioni e malinconie
Mercurio, Venere e Giove storti  appesantiscono il vostro umore: rancori, equivoci, incomprensioni e pessimismo coloreranno le vostre giornate. Ma martedì entrerà Marte in ruggente aspetto positivo che vi alleggerisce queste pessime sensazioni, facendovi tornare la voglia di  dire basta al divano e al plaid, indossate scarpe da corsa e sudata libera, correte un’ora tutte le mattine, risollevando il vostro umore e soprattutto il vostro tono energetico. Sarà questo il momento migliore per impegnarvi a smaltire le tossine e quelle calorie di troppo.  Se desiderate un lavoro svolto con precisione, un parere concreto, una collaborazione solida, potrete rivolgervi ad un nativo della Vergine. Per lo stesso motivo sarà meglio evitare un nativo dell’Aquario. Il dialogo sarà scorrevole con un nativo del Cancro, che appoggerà con entusiasmo le vostre iniziative. Non fidatevi di un nativo dello Scorpione, non rivelategli i vostri progetti. Alla sera, dopo un bagno rilassante, leggete: “  L’adulterio” di Paulo Coelho. Voto: 7 e mezzo.

Sagittario: 23 novembre – 21 dicembre: tutto è dalla vostra!
Marte e Nettuno nella vostra quarta casa solare potrebbe aleggiare aria di confusione, preoccupazioni e timori. Fate innanzitutto chiarezza in voi stessi e aiutate qualcuno a rimanere con i piedi per terra. Niente passi affrettati nel prendere decisioni, ma usate molta accortezza e prudenza. Vi ritrovare con le batterie a terra, evitate abusi ed eccessi di ogni tipo, fate molta prevenzione senza ingerire integratori come se fossero una manna per ogni tipo di problemi. Giove, Urano e ora Saturno nel vostro segno vi aiuteranno a concretizzare i vostri progetti, ad acchiappare per la coda ogni opportunità di cambiamento. I traguardi saranno vicini se collaborate con Ariete e Toro, grazie ad una sinergia indovinata di competenze e aspetti caratteriali complementari. Mentre l’alchimia non riuscirà con Bilancia e Pesci. Meglio evitare discussioni con loro, ma rinviate il tutto ad un altro momento. Alla sera, leggete: “La relazione” di Andrea Camilleri.    Voto: 8 meno.

Capricorno: 22 dicembre – 20 gennaio: sempre più vincenti
Buon Compleanno!! Cambiamenti e novità vi chiederanno spirito di adattamento e tolleranza. La situazione familiare sarà come una sfida alle vostre abitudini e certezze acquisite, una sfida che vincerete se eviterete di imporre unilateralmente il vostro punto di vista. Urano nella vostra quarta casa solare, ossia l’ambiente domestico, la famiglia, sarà responsabile delle novità e delle sfide, mentre Plutone nel vostro cielo potrebbe mostrarsi ambivalente e rappresentare sia la tentazione di imporvi sia la capacità di adattarvi e di trovare soluzioni efficaci. A voi la scelta: gli astri inclinano, ma non determinano. Con Marte positivo, il pianeta vi regala energia e grinta. Le perfomance sportive avranno una marcia in più, ma senza imprudenze, muovetevi con accortezza nello sport e nell’attività fisica in generale, evitando eccessi e situazioni spericolate. Come lupi solitari, leggete: “ Cent’anni di solitudine” di Gabriel Marquez. Voto: 8.

Aquario: 21 gennaio – 19 febbraio: un cielo fantastico!!
Nonostante Giove minacci problemi economici, Mercurio e Venere nel vostro cielo vi regalano fascino, benessere, comunicativa, capacità di mediazione, troverete le soluzioni a tutto o vedrete i vostri drammi sotto una luce diversa. La vostra sarà una settimana molto attiva, dinamismo e volontà non vi mancheranno, sarete costanti e attivi per tutto il periodo. Questa è la settimana in cui sarete al top, approfittatene per concludere affari, proporre idee, stringere nuove conoscenze, per colloqui di lavoro, per mostrarvi al mondo. Il freddo non vi ferma, anzi aumenterete la vostra attività fisica, specie quella aerobica. Tra una mail e un’altra, leggete: “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa” di Mario Calabresi. Voto: 9.

Pesci: 20 febbraio – 20 marzo:  fantasia e passione..
Saturno è in aspetto ostile dalla vostra decima casa solare per diverse settimane sottolineando tensioni e preoccupazioni nel settore dell’autonomia, del lavoro professionale, ma grazie alla congiunzione di Nettuno e Marte “sentirete” come antenne di trovare subito il sostegno necessario, morale e materiale per affrontare eventuali problemi e di trovare rimedi a quegli intoppi che si presenteranno. Ora approfittate con Marte nel vostro cielo per smaltire qualche rotolino in più, a smaltire gli eccessi accumulati durante il periodo delle feste, per riprendere a praticare sport, si sa, la vita attiva è un toccasana per stress e ansia, ma non esagerate a voler pretendere un modello fisico da copertina, nuoce di più alla salute, specie quella psicologica. Sul lavoro curate con attenzione i rapporti con un nativo del Capricorno  e del Leone, saranno gli alleati preziosi e collaboratori efficienti per darvi una mano nelle faccende da sbrigare. I rapporti saranno meno scorrevoli con i nativi dei Gemelli e del Sagittario. Rimandate ad un altro momento i rapporti di collaborazione. Per distrarvi da situazioni stressanti, leggete: “Atti osceni in luogo privato” di Marco Missiroli. Voto: 8 più.


mail:loredanagaliano@libero.it

Nessun commento:

POST RECENTI