con la super Luna arriviamo ad ottobre by Loredana Galiano







mail: loredanagaliano@libero.it

Ci affacciamo ad ottobre, il mese della Bilancia, in cui sono congiunti Sole e Mercurio. Essi ci regalano un grande bisogno di comunicare,  di socializzare e di conoscere nuova gente e soprattutto di praticare e conoscere l’arte della diplomazia. Sapremo trovare le parole giuste e i tempi adatti senza tradirci e tradire gli altri e enfatizzare un intelletto vivace che attrae chiunque,  perché il segno della Bilancia è il segno degli Altri, cosignificante la settima casa, il settore della legalità, delle società, della coppia, del matrimonio, delle unioni convenzionali.
Ma l’evento astrologico più importante è l’entrata di Saturno nel Sagittario, che è avvenuto il 18 settembre del 2015.
Lo scenario cambia, cambiano gli atteggiamenti; in positivo di Ariete, Leone e Sagittario che finalmente saranno premiati e gratificati delle loro fatiche. Più blandi sono gli effetti positivi per Aquario e Bilancia, che vedranno concretizzati i loro sogni con grandi sacrifici.
Sottotono e insoddisfatti saranno i nativi dei Gemelli, della Vergine e dei Pesci. Molte cose non andranno a buon fine, molti progetti, qualsiasi essi siano,  rimarranno bloccati, molte idee non decolleranno.
 Il transito di Saturno è un aspetto molto importante perché rappresenta il nostro modo di sentire e di affrontare il mondo, così come noi stessi l’abbiamo strutturato, insomma simboleggia quella parte della nostra vita che viene esaminata e messa alla prova in quel determinato momento.
Il suo transito non è spiacevole, in fondo egli rappresenta ciò che veramente vogliamo dalla vita, ma che non ci piace ammettere e perciò toccherà assumerci più responsabilità e impegnarci di più in un determinato settore della nostra esistenza.
E’ il pianeta del Capricorno, dell’Aquario e della Bilancia. Ai nativi è ben tollerabile un transito di Saturno, seppur in aspetto difficile, e un po’ meno per i nativi del Cancro, del Leone e dell’Ariete, i quali si scontrano a muso contro i doveri, le responsabilità o i cambiamenti, che possono essere spiacevoli ma che non vogliono accettare, e così oppongono resistenza ad essi, facendosi male.
Se conoscete il vostro Tema Natale, occorre esaminare in quale casa transita il pianeta e fare le deduzioni delle caratteristiche di quel settore e i pianeti natali con cui Saturno viene in contatto nel suo transito rappresentando le energie della vita e i comportamenti che vengono ora sfidati.

Ariete : 21/3 – 20/4:    Pensieri d’amore.
Il libro della settimana: “almanacco dei giorni migliore” di Fabio Rizzoli.
Siete più amabili e dolci del solito con il lungo transito di Venere in benevolo transito in Leone, addirittura siete diventati accondiscendi. L’amore irrompe nelle vostre vite, colorando le vostre giornate con un turbinio di emozioni e sensazioni, qualunque sia la vostra condizione sentimentale, l’amore sarà in un modo o nell’altro in cima ai vostri pensieri fino a farvi girare la testa.
Qualunque sia la vostra età, l’amore vi stuzzica, vi affascina, vi tormenta, vi esalta, a volte siete presi anche dai tormenti della gelosia, ma si sa, voi amate poco le relazioni tranquille.
In campo professionale, potrebbero presentarsi delle buone occasioni, anzi buonissime, se non addirittura della vostra vita. Giove transita nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro. Qualcosa si sta muovendo, specie per i giovanissimi in cerca della loro prima occupazione, invece i non più giovani sentiranno la voglia di cambiare pagina e intraprendere un nuovo percorso lavorativo. Tutto è possibile con Giove di transito nella vostra sesta casa solare, che vi illumina e vi regala entusiasmo e ottimismo nel cercare quello che desiderate.
A volte Giove potrebbe farvi perdere di vista i vostri obiettivi, l’importante è mantenere l’equilibrio ed evitare di agire d’impulso come vuole Marte di transito pure esso nel sesto campo, e come vuole la vostra natura irruente. Prendete le vostre decisioni senza dimenticare la prudenza e tutto andrà per il meglio.
 Il cielo di questa settimana favorisce  i settori legati al lavoro dipendente, ma anche attività legate al settore dello spettacolo, perché avete Venere di transito nella vostra quinta casa che è il settore dei lavori creativi, del teatro, del  palcoscenico e dei lavori artistici. Non perdete il vostro senso dell’umorismo, è un’ottima panacea per molti pensieri e preoccupazioni, specie ora che Marte transita nel settore del lavoro, voi potreste sentirvi carichi e pieni di energia, ma a tratti nervosi e irascibili, forse anche pungenti e polemici, considerato che Mercurio si oppone al vostro Sole. Sarete un tantino irrequieti e poco amabili, ma Venere vi suggerisce di usare l’arma della sincerità più disarmante per vincere qualsiasi resistenza e convincere chiunque che per voi nulla è cambiato. Alcuni Ariete famosi: Palmiro Togliatti, Claudia Cardinale, Omar Sharif.


Toro: 21/4 -  20/5:  Eros prepotente
Il libro della settimana: “Più felice del mondo” di Umberto Pasti.
Sfruttate il bellissimo passaggio di Giove e Marte nella vostra quinta casa solare per dare spazio alle iniziative, alla creatività e a tanto sesso. Anche se Venere è in aspetto ostile nella vostra quarta casa, magari non sempre riuscite a intendervi al volo con un familiare, ma qualche piccola incomprensione può essere del tutto normale nella vita domestica, ma non mancheranno gli slanci passionali, il calore di una intesa profonda, la sensazione di aver raggiunto gli obiettivi desiderati.
Ebbene si, Venere se da una parte vi ha tolto serenità e benessere, dall’altra vi ha congiunto di più al vostro nido familiare, alla vostra casa e al calore delle persone amate.  Molto probabilmente avrete solo voglia di cambiare il colore delle pareti del vostro appartamento a tutto l’appartamento!
Non perdetevi d’animo anche se non siete abituati ad affrontare il turbinio di eventi che accadono a tambur battente, dopo tutto Marte in Vergine vi sostiene con la sua grinta e con un’invidiabile energia psicofisica. Ora vi sentite più espansivi e più sicuri di voi e la congiunzione di Marte e Giove sono un toccasana ben accetto, specialmente dopo un’estate trascorsa ad inciampare e a far quadrare quello che non andava.
State all’erta, potrebbero scoppiare magiche scintille, recupererete il tempo perduto, vi sentirete carichi, pieni di energie e ottimisti. Più di qualche idea vi frulla per la testa, i progetti sono tanti da realizzare, giocate bene le vostre carte, senza strafare presi dall’entusiasmo, preparati a tempi straordinari: programma sempre tutto con attenzione, come ben sapete fare voi.
Inoltre, lentamente, recupererete anche la vostra forma fisica, che sarà eccellente e avrete energie, spirito di iniziativa, voglia di muovervi, di intensificare l’attività sportiva, cogliete ogni opportunità per fare movimento.
Con il lungo transito di Mercurio nella vostra sesta casa solare potrebbero esserci dei cambiamenti a livello organizzativo, scelte importanti che si riveleranno azzeccate in futuro, oppure promozioni e riconoscimenti apprezzabili per il vostro lavoro. Alcuni Toro famosi: Immanuel Kant, Susanna Agnelli, Karl Marx.

Gemelli:  21/5 – 21/6:  Rose e qualche spina.
Il libro della settimana: “Le cazzate che dice mio padre” di Justin Halpern.
Questa settimana vi porterà riflessione, dovete mettere a punto alcune situazioni, valutare una serie di pro e di contro che investono tutta la vostra vita. Potrebbe essere questo il momento in cui farete delle scelte che diveranno necessarie e indilazionabili.
Ebbene si, con Giove e Marte, insieme a Saturno opposto, più di qualcosa va rettificata. In famiglia le atmosfere non saranno idilliache, mentre nel rapporto di coppia qualche nube si addensa nel vostro cuore, malumori domestici e battibecchi familiari. E’ possibile anche una spesa imprevista per la casa, magari per un elettrodomestico che si guasta.
In una famosissima lirica il grande poeta latino Catullo invitava l’amata a dargli mille e mille baci: quando poi ne avessero avuti diverse migliaia, avrebbero dovuto mischiarli tutti affinché “nessun malvagio potesse invidiarli”.
In effetti è così che potreste sentirvi con Venere di transito in terza casa e con Mercurio in quinta. Probabili flirt potrebbero minare il vostro rapporto di coppia, se esiste, a meno che voi siete single e allora tutto vi è concesso.
Avete un inconfessato debole per l’avventura, ad ogni angolo ci sono occasioni magnifiche che faranno di voi una persona felice, ma l’importante sarà agire sempre con la massima discrezione e non sbandierare ai quattro venti quello che state combinando o vorreste combinare.
Rose a profusione si, ma con qualche spina. Questa settimana ci saranno giornate di grande estasi ma anche con qualche tormento. Sentirete da una parte la voglia di lasciarvi andare ai tumulti della passione ma nello stesso tempo proverete il timore che l’abbandono alle emozioni possa costarvi una perdita di equilibrio. Per altri si tratterà di una vera e propria lotta interiore tra il desiderio di evasione e il bisogno di sicurezze emotiva, una lotta davvero titanica.
Sarà meglio essere cauti questa settimana. Evitate colpi di testa, evitate le correnti d’aria soffocanti convinti che sia ancora estate, ore insufficienti di sonno come se foste ancora in vacanza e così via. Dovreste fare i conti con le vostre reali forze e regolarvi di conseguenza.
Saturno opposto provvederà a mettere ordine nei vostri rapporti non solo di coppia, ma anche con i soci, con i collaboratori. Più di qualcosa cambierà nel corso di questi anni, muovetevi con prudenza! Alcuni Gemelli famosi: Marylin Monroe, Alberto Sordi, Stefania Sandrelli.

Cancro: 22/6 – 22/7:  Risate in compagnia.
Il libro della settimana: “Tutta la vita” di Romana Petri.
Giove e Marte di transito nella vostra terza casa solare esalteranno le vostre doti comunicative, anche se sarete un po’ meno lucidi, visto che Mercurio è in dispettoso aspetto al vostro Sole, ma sarete comunque simpatici rendendovi più disponibili, aperti al dialogo: occhio a non pungere.
Sarete molto intuitivi, straordinariamente ricettivi, pronti a cogliere qualunque suggestione e ad acchiappare al volo qualsiasi iniziativa.
Forse Mercurio storto potrà mettere un freno al vostro entusiasmo, invitandovi così a valutare tutti gli aspetti di ogni iniziativa, senza sbagliare un colpo! Non è il momento di dare un’immagine falsa di voi stessi, volete essere più prudenti del solito nel pianificare eventuali progetti e condividere con gli altri.
Sicuramente andrete incontro a nuove possibilità, specie nel lavoro e nel sostenere colloqui, ma non a firmare contratti perché Urano, Mercurio e Plutone opposti vi suggeriscono di rimandare ad un altro periodo ogni forma scritta, perlomeno quando si sposta Mercurio in aspetto favorevole.
Non serve stare fermi quando ci sono in cielo aspetti ostili, bisogna comunque muoversi ma con molta prudenza e farsi consigliare da persone esperte. Spendete al meglio le vostre opportunità, Giove vi terrà compagnia per un anno intero, sarà prodigo di benevolenza e di appoggi incondizionati nei vostri confronti.
La vostra mente ora non è molto lucida, ma sicuramente saprete essere più attenti del solito, intanto indossate abiti ginnici, perché la vostra forma fisica sarà tenuta d’occhio da Marte che di transito nella vostra terza casa vi invita a tonificare i vostri muscoli facendo lunghe camminate alle prime ore dell’alba. Vi accorgerete di sentirvi meglio, di affrontare eventuali dissapori e qui pro quo con i vostri colleghi e in famiglia con ironia e imparerete magari anche a riderci su. Fidatevi della vostra impressione, si rivelerà esatta. Alcuni Cancro famosi: Giacomo Leopardi, Renato Pozzetto, Vittorio de Sica.

Leone:  23/7 – 23/8:  Colpiti al cuore.
Il libro della settimana: “Il profumo dei fiori in Iraq” di Jessica Jiji.
Venere nel vostro cielo vi rende più dolci e amabili del solito, accrescendo la vostra vanità e il desiderio di sentirvi ammirati da tutti.
Ma non puntate solo sull’esteriorità, potrebbe essere una base troppo fragile per permettervi di spiccare il volo verso l’alto.  Ci pensano Urano e Saturno in ottimo aspetto di trigono al vostro Sole a cambiare direzione, a indirizzarvi in un’altra rotta.  Vi sentirete pronti per lanciarvi nel vostro lavoro, l’ambizione combinata con le belle energie produttive del vostro segno metterà la maggior parte di voi in grado di ottenere risultati più che brillanti.
Siete abili realizzatori anche su un piano pratico e organizzativo, saprete avvalervi di idee e strategie vincenti. Le vostre posizioni non potranno che migliorare, e chi tra voi è obiettivamente consapevole del proprio valore e ha le idee chiare su ciò che vuole, si troverà indubbiamente nelle condizioni ideali per compiere tutte le mosse necessarie per ottenere sostanziosi e tangibili riconoscimenti.
Volete essere liberi e indipendenti nella vostra professione? Fate dei piani accurati per migliorare o ampliare la vostra sfera d’influenza, i risultati saranno eccellenti!
Avete dalla vostra anche il lungo transito di Mercurio nella vostra terza casa, in cui tutto può accadere: nuovi incontri, nuovi colloqui,  nuove e vecchie conoscenze in vista, brevi spostamenti allieteranno le vostre giornate. Organizzate al meglio la vostra agenda, fate una selezione accurata di possibili nuovi incarichi. Iscrivetevi ad un master, iniziate un nuovo corso o semplicemente arricchite la vostra libreria con nuove letture e nuove discipline. La fame di sapere sempre di più non vi manca.
Le energie e la grinta non vi mancano, avete Marte insediato nella vostra seconda casa che promette resistenza fisica, ma occhio alle calorie da ingerire, Giove potrebbe indurvi ad essere più golosi del solito. Regalatevi quanto più sport potete, vi aiuterà a mantenere un perfetto equilibrio psicofisico. Il jogging potrebbe essere l’attività privilegiata, ma qualsiasi andrà benissimo, scegliete pure quella che preferite, quella che più vi piace, i risultati saranno ottimi. Alcuni Leone famosi: Alfred Hitchcock, Dustin Hoffman, Robert Redford.

Vergine: 24/8 – 22/9:   Cercate nuove energie.
Il libro della settimana: “La cartella del professore” di Kavakami Hiromi.
Con Marte e Giove nel vostro cielo tendete a privilegiare le vostre esigenze e a soddisfare le vostre necessità e a pensare un po’ di più a voi stessi.
Cominciate a sentirvi bene,  pieni di entusiasmo e di energie sia fisiche che psichiche,  vi godete la sensazione di euforia e di benessere che da qualche settimana vi accompagna. Cominciate a guardare la vostra vita con ottimismo e positività, certo, urge non perdere di vista la realtà.
Il transito di Giove nel segno della Vergine si oppone a Nettuno nel segno dei Pesci, tutto ciò potrebbe crearvi illusioni, potreste rischiare di buttarvi a capofitto in situazioni poco chiare e poco limpide. Potreste avere la sensazione di risolvere delle situazioni ma che in effetti non sono risolte.   Eh si.. la classica bolla di sapone.
Serve solo prendere tempo, valutare tutti i possibili effetti, aspettare il momento giusto, forse dovreste ridimensionare qualche aspettativa.
Anche Saturno in quadratura al vostro Sole potrebbe frenare il vostro entusiasmo, ed essere più oculati di quanto non lo siate di vostro.
Giove è con voi per affrontare al meglio eventuali battute d’arresto, intoppi ed eventuali confusioni. Saturno vi aiuta a mettere ordine nella vostra vita, rivedere le vostre priorità e le vostre abitudini. Non serve correre rischi, ma occorre molta prudenza.
In queste difficoltà scoprirete di essere intuitivi, anzi un po’ preveggenti, quasi magici, ma saprete sfruttare saggiamente ogni opportunità, grazie ad un invidiabile senso delle proporzioni e delle misure.
La grinta non vi manca e la voglia di fare nemmeno, saprete rimboccarvi le maniche e darvi da fare per  sistemare il tutto. Non ascoltate chi vorrebbe trascinarvi in una questione poco chiara o indurvi a lavorare sott’acqua: non è nel vostro carattere e finireste col peggiorare le cose.
Mercoledì e giovedì, con il transito della Luna nel segno del Toro, potrebbe arrivare una buona notizia dal lontano, chissà.. tutto può succedere!! Alcune Vergine famosi: Paola Pitagora, Goethe, Fausto Coppi.

Bilancia: 23/9 – 22/10:   Socievolezza e benessere.
Il libro della settimana: “Nessuno si salva da solo” di Margaret Mazzantini.
Ci sarà un crescendo di buone nuove, il vostro umore sarà più vivo che mai, la vostra socievolezza e la vostra disponibilità crescerà a dismisura, complice l’equinozio di autunno.
Il lungo transito di Venere nella vostra undicesima casa solare vi assicura un buon equilibrio generale e un confortevole senso di benessere psicofisico e, con Mercurio nel vostro cielo, ci sarà una esplosione di socievolezza, benessere, simpatia e giornate mondane. L’amore e tutte le questioni affettive saranno decisamente in primo piano e occuperanno tempo, pensieri ed emozioni. Sarà irresistibile l’impulso ad abbandonarsi, il desiderio di lasciarvi trascinare via dell’impeto dello slancio passionale, la tentazione di cedere all’onda di piena dei sentimenti che sembrano crescere oltre misura. Certo che Giove e Marte in dodicesima casa non vi risparmiano qualche tormento. Il tutto è sottolineato anche dal transito di Urano nella vostra settima casa, il rapporto di coppia sarà da rivedere, avrete più di qualche pensiero che vi accompagna anche la notte.
E’ molto importante questa settimana per voi, per la vostra vita professionale, per i contatti. Siete determinati e decisi in tutto ciò che farete e sapete bene che l’impegno spesso è il fattore determinante per la buona riuscita nella vita.
La settimana sarà vivace e interessante e si prospettano nuovi colloqui di lavoro, nuovi riunioni per migliorare la vostra posizione, nuove aspettative e soprattutto buone news. Proporrete nuove idee, nuove iniziative, tutti vi cercheranno per delle nuove collaborazioni. Sarete circondati da gente nuova e la vostra casella della mail si riempie. Addirittura potreste aver voglia di protagonismo, e non è da voi!
Mercurio è un toccasana per voi, soprattutto vi permette di dialogare apertamente e con sincerità ponendo fine ad una incomprensione che dura anche da troppo tempo, vi scoprirete più chiacchieroni del solito e più ciarlieri, per un po’ metterete da parte le vostre selezioni e le vostre scelte. Il vostro senso della misura potrebbe essere un po’ appannato, vi lascerete andare a pettegolezzi di varia natura e ciò vi diverte tanto.
La settimana non comincia nei migliori dei modi, potreste avere da dire tanto con il vostro partner o con i vostri soci. A fine settimana recuperate verve e simpatia e farete pace con tutti. Alcune Bilancia famosi: Ottavia Piccolo, Paolo VI, Delia Scala.

Scorpione: 23/10 – 22/11:  Equilibrati con trasgressione.
Il libro della settimana: “Ho cercato il tuo nome” di Nicholas Sparks.
Il cielo di questa settimana scandisce giorni molto positivi e qualche conflitto sottolineato dalla dissonanza di Venere di transito nella vostra decima casa solare interferendo sul piano professionale, inducendovi ad assumere atteggiamenti e comportamenti troppo aggressivi o al contrario troppo rinunciatari. Non sarà facile mantenere un equilibrio e serenità di giudizio, ma dovrete sforzarvi di farlo, se volete avere intatte tutte le vostre probabilità di successo.
Non fatevi prendere dall’ansia di non riuscire a rispettare i vostri impegni, in realtà avrete tempo per tutto, sempre che vi muoviate con calma, senza cedere alla fretta o farvi travolgere dall’inquietudine, soprattutto mentale.
Inoltre, questa Venere quadrata al vostro Sole suggerisce che potranno esserci momenti di tensione nella vostra sfera affettiva probabilmente legati a certi vostri atteggiamenti un po’ esasperati.
Il fatto è che talvolta pretendete di vivere l’amore ad alta tensione ogni giorno  e ogni momento della vostra giornata e non tutti sono in grado di affrontare un turbinio di emozioni intense senza sentirsi sul punto di soccombere.
Non potrete dar torto al partner se, sommerso dalle vostre richieste affettive, avrà la sensazione di essere assediato. Le pretese eccessive avranno l’unico effetto di farvi sentire insoddisfatti, anche la passione più travolgente ha bisogno di tanto in tanto di qualche pausa ristoratrice.
Se avete una vita sentimentale piena e felice, accontentatevi della buona intesa e non cercate di più, non pretendete fuochi d’artificio giorno e notte. E soprattutto evitate di radicalizzare le situazioni con una gelosia inopportuna.
Mercurio di transito nella vostra dodicesima casa potrebbe amplificare nuovi pensieri infondati, magari saranno solo vostre paranoie.
Giove e Marte di transito nella vostra undicesima casa solare vi offrono ponderatezza, pragmatismo e realismo per guidarvi a realizzare non pochi progetti e opportunità in più. Saranno richieste nuove collaborazioni, avrete un grande entusiasmo per tutto e dimenticherete il vostro solito pessimismo.
Il transito della Luna non vi è molto favorevole questa settimana, vi sentirete un po’ giù di umore e sottotono, ma comunque riuscirete a portare a termine i vostri compiti, voi amate le sfide e le vincete tutte. Alcuni Scorpioni famosi: Charles De Gaulle, Indira Gandhi, Burt Lancaster.

Sagittario: 23/11 – 21/12 :    Avventurieri prudenti.
Il libro della settimana: “Il quaderno ungherese” di Anne-Marie Garat.
Una bella Venere di transito nella vostra nona casa solare vi tira su di morale e darà uno slancio a nuove idee e iniziative. Vi state già mettendo all’opera con rinnovata grinta, anche se Marte e Giove pone dei limiti, pone dei freni alle vostre ambizioni perché “Chi troppo sale, - dice il proverbio - cade sovente”. Sicuramente il vostro entusiasmo, che vi è cucito addosso, vi porta a non lasciarvi frenare da possibili ostacoli, perché non è certo nel vostro carattere abbandonare la lotta per così poco. Insistete, invece, e prendetelo come uno stimolo a dare di più, a dare il meglio di voi stessi.
Ad ogni rosa, cioè Urano e Venere positivi, ci sono le spine, Giove e Marte di traverso. Una settimana un po’ ambigua, dunque! Intanto, non lasciatevi frenare da possibili ostacoli, non è certo nel vostro carattere abbandonare la lotta per così poco. Dovreste insistere e prenderla come uno stimolo a dare di più,  a dare il meglio di voi stessi.
Succede spesso che gli aspetti di tensioni in realtà siano eventi che mirano a mettervi alla prova.
Perciò non lasciatevi abbattere dal pessimismo o dal poco entusiasmo, non vi si addice proprio, anzi.. solitamente siete sempre voi che trascinate i vostri amici, e chiunque voi incontriate sulla strada, nel giro dell’euforia anche di fronte agli ostacoli. Nei momenti di maggiore difficoltà riuscite a cavarvela.
Avete Sole e Mercurio in positivo aspetto che vi danno una mano ad uscirne fuori da situazioni poco piacevoli e a volte difficili. Sapete guardare lontano e vedere con  grande chiarezza dove state andando e che cosa dovete fare per essere sicuri di ottenere ciò che volete. Le sfide servono spesso, aiutano a trovare sempre il vostro punto di forza, a tirare fuori il vostro asso nella manica.
Non sarà la settimana migliore della vostra vita: anche se Marte è in una posizione dispettosa, non rinunciate allo sport; trasformatelo in un allenamento morbido ma continuo. Attenetevi ad un’alimentazione sana e non eccessiva in modo da non appesantire lo stomaco, come vi suggerisce Giove quadrato.
Bastano poche accortezze e trascorrerete una settimana tranquilla e senza scossoni di rilievo. Alcuni Sagittario famosi: Frank Sinatra, Ave Ninchi, Amedeo Nazzari.
                                              
Capricorno: 22/12 – 20/1:  Grintosi con ottimismo.
Il libro della settimana: “Libros de Amor” di Juan Ramon Jimenez.
Vi stuzzica l’autunno in arrivo e l’equinozio che si forma nel vostro Medio Cielo, siete stimolati da novità, da nuovi progetti. Con Giove e Marte in transito nel punto più alto del vostro cielo avrete voglia di prendere il volo, se non l’avete già preso!
Nonostante Mercurio sia dissonante al vostro Sole, non vi fermate; potreste essere distratti da molteplici questioni, vi serve però un momento di riflessione profonda che potrà tornarvi utile anche sul piano professionale, oltre che in famiglia.
Giove e Marte in trigono dalla Vergine vi solletica e vi tenta a strafare rischiando di eccedere: affidatevi di più al vostro autocontrollo. Mercurio vi suggerisce maggiore prudenza e molta attenzione.
A volte, quando Mercurio si pone in aspetto dispettoso, serve rallentare i ritmi, cambiare la propria tabella di marcia, perché potreste essere stanchi o stressati, o distratti.
A volte, invece, succede il contrario, si fa di più di quello che si fa abitualmente e analizzando il vostro bagaglio interiore, infatti, comprenderete meglio quali sono le vostre potenzialità che possono essere meglio sfruttate ai fini del vostro successo professionale.
Con Marte e Giove nella vostra nona casa solare potrete affrontare il passaggio di stagione con la massima tranquillità e soprattutto in forma eccellente. Le vostre energie sono ottime, fresche, sempre rinnovate. Vi sentite bene e riuscite a ottimizzare il vostro tempo. Eccellenti i riflessi muscolari!

E l’amore? Sapete che esistono anche i sentimenti? Con una bella Venere di transito nella vostra ottava casa e Marte nella nona, sarà una settimana grandiosa, se siete in cerca di eccitanti avventure troverete pane per i vostri denti, specialmente gli incontri vissuti nel corso di viaggi.
Scoprirete di vivere grandi passioni con slanci profondi, potreste vivere l’avventura di un flirt o di un amore nascosto, i vostri moti animo avranno il loro giusto completamento in un eros vivacissimo e una sensualità appagante, in fondo lasciarsi andare non è sempre sbagliato.
Addirittura vi accorgerete che la vostra voglia d’amore sarà insaziabile e struggente che non sapete resistere alla tentazione. Buon divertimento! Alcuni Capricorno famosi: Martin Luther King, Henry Miller, Federico Fellini.
                                             
Aquario: 21/1 – 19/2:   Una finestra che si apre.
Il libro della settimana: “Una moglie affidabile” di Robert Goolrick.
Comincerete ad avvertire la sensazione di decollare e quindi volare in alto: Sole e Marte positivi vi hanno aperto una finestra per lasciar entrare finalmente aria pulita.
L’amore vi ha procurato dubbi, insoddisfazioni, scontentezza e tante perplessità. Nessun rapporto si è concluso o si è solo sbiadito, è il caso di cambiare strada e guardare avanti. Il saggio dice: “Per una porta che si chiude, un’altra si apre”. Non serve più rimuginare, pensare a cosa avreste potuto fare o dire. Non fidatevi delle chiacchiere e non preoccupatevi se riuscirete o no a dare una buona impressione agli altri. Quello che conta sono i fatti. Una Venere dissonante, a volte, porta incontri che rivoluzioneranno la vostra vita, situazioni amorose che lasciano il segno, avventure extra. L’irrequietezza affettiva vi potrebbe spingere a non capire cosa volete veramente.
Se siete poco convinti o confusi, prendete tempo, cercate di essere concreti, di badare al sodo di ogni questione e di conseguenza di prendere di meno a cuore le cose di poco conto. Serve concentrarsi sulla vostra carriera, sui vostri obiettivi da raggiungere: Mercurio è li che bussa alla vostra porta per suggerirvi idee e progetti da portare avanti, da condividere e avere maggiore fiducia in voi stessi. Decidete cosa fare.
Il lungo transito di Mercurio inaugura un periodo estremamente favorevole alla socialità, alla convivialità e alle nuove amicizie. Nuovi incontri, nuova gente, nuove persone occuperanno la vostra agenda.
Preparatevi a sostenere colloqui professionali, a selezionare incontri entusiasmanti, a fissare appuntamenti per nuovi stage, frequentare un corso di aggiornamento, iniziare un nuovo hobby. Siate più aperti e disponibili al dialogo, a condividere nuovi progetti o nuovi corsi di studio. Non vi mancano né l’entusiasmo, né l’energie, la vostra vitalità è sempre alta, quasi spesso strepitosa.
E se avete l’impressione che in questo periodo nulla si stia muovendo e tutto sia fermo, vuole dire che vi servono momenti di pausa per potervi riorganizzare, programmare, riordinare, fare pulizia di schemi e di procedure che non servono più. A volte bisogna mettere ordine persino tra i file del proprio computer per poter lavorare meglio e ottenere risultati migliori. Mercurio positivo serve anche a questo! Alcuni Aquario famosi: James Dean, Charles Dickens, Lincoln.


Pesci: 20/2 – 20/3:  Atmosfere sfumate.
Il libro della settimana: “Brooklyn” di  Colm Toibin.
Con Nettuno di transito nel vostro segno da diverso tempo, vi state lasciando trasportare dal magico fiume della fantasia attraverso valli fiorite e insenature incantate: sogni, speranze e soprattutto illusioni colorano le vostre giornate.
Giove e Marte opposti vi invitano a svegliarvi e a toccare con mano la realtà: dissapori, agitazioni occupano la vostra mente.
I vostri pensieri fanno rumore e il timore di sbagliare o di inganni potrebbe frenare a oltranza molti di voi, di riflesso tenderete a darvi da fare sempre di più fino ad essere iperattivi diventando sempre più affannati e confusi.
L’opposizione di Marte e Giove di transito nella vostra settima casa si farà sentire soprattutto sul piano dell’umore, sarete spesso musoni e insoddisfatti, e il piano dell’alimentazione potrebbe essere poco curato e poco equilibrato. Non scaricate l’insoddisfazione e il nervosismo sugli altri, o sul vostro partner, che non potrebbe avere nessuna colpa, sforzatevi invece di essere più positivi nel vedere le situazioni.
Avrete per lunghe settimane il transito di Mercurio nella vostra ottava casa solare, che vi aiuta a vedere meglio certe situazioni ingarbugliate. Il vostro acume si affinerà di più, la vostra intelligenza sarà tanto fine da non accorgervi che situazioni positive si alterneranno a momenti di tensione. Vi stupirete che ostacoli e imprevisti verranno superati nel modo più inaspettato. Dovrete avere più fiducia nelle vostre capacità e nelle vostre personali risorse.
Avete voglia di romanticismo, di palpiti improvvisi per situazioni sconosciute, di brividi che possano in qualche modo rinnovare la vostra vita affettiva. In qualche caso ricorrere ai sogni sarà un ottimo stratagemma per evadere da una realtà che non è più troppo soddisfacente, come segnala Venere di transito nella vostra sesta casa solare da diverse settimane.
Per alcuni di voi il risveglio sarà tanto brusco quanto necessario, bisogna però saper aprire gli occhi sulla realtà al momento opportuno. Se di recente avete attraversato una crisi affettiva, questa settimana potrà chiarirvi molte cose e spazzare via alcune illusioni. Alcuni Pesci famosi: Ornella Muti, Amerigo Vespucci, Dino Zoff.


Nessun commento:

POST RECENTI