previsioni dal 5 all'11 ottobre by Loredana Galiano









Auguri ai nativi del segno della Bilancia che in questa settimana compiono gli anni. Il vostro motto è: il cuore ha ragioni che la ragione non conosce (Blaise Pascal).
Un motto che vi si addice come un vestito cucito addosso per voi.
La situazione astrale di questa settimana: Saturno è in Sagittario che indice di riflessione e consapevolezza.
Venere cambia d’abito, ora si veste con discrezione e semplicità nel segno della Vergine.
Mercurio torna diretto in Bilancia esprimendo diplomazia e socievolezza.
Il transito della Luna che inizia la settimana partendo dal Cancro e termina nel segno della Bilancia.   Il segno al top è il Leone, mentre al tap ci sono i poveretti dei Pesci!!

Ariete:   21/3 – 20/4:   grintosi e polemici
L’unico neo in questo cielo è l’opposizione di Mercurio che vi invita a polemizzare, a far capricci e a discutere, specialmente nel rapporto con gli altri, con il vostro partner, con i vostri soci.
Inutile dirvi di respirare a fondo e poi parlate, voi non contate nemmeno fino a tre. La vostra irruenza non è sempre ben vista, a volte rischiare di andare incontro a scelte sbagliate e fraintendimenti o anche solo gaffe e piccoli inghippi.
Giove e Marte di transito nella vostra sesta casa solare proteggono le vostra attività di routine, coltivando organizzazione ed efficienza.
Saturno in favoloso trigono al vostro Sole, vi incoraggia a migliorare costanza, razionalità, lungimiranza e chiarezza.
Con Urano di transito nel vostro cielo avrete la necessaria prontezza di riflessi per reagire e in qualche caso, potrete perfino anticipare eventuali problemi. Una bella settimana, amici, sarete efficienti, vivaci e forse un po’ distratti. Voto: 8 tondo tondo.
Alla sera, leggete: “L’era del cinghiale rosso” di Giovanna Nuvoletti.

Toro: 21/4 -  20/5:  ritrovate energia e momenti speciali
Carissimi nativi del segno, ora si che potrete stappare quella bottiglia di vino rosato e festeggiare l’autunno con sorriso dipinto sul vostro volto.
Ora non avete più nessun pianeta contrario, anzi tutto gira a vostro favore, tranne le ultime battute di coda di Venere, ma ormai il peggio è passato.
Leggete, distesi sul divano: “Ore contate” di Tito Topin. Vi rilassa e vi affascina.
Vi accorgerete di essere un vulcano di entusiasmo, dinamismo, creatività e tanta voglia di fare. Siete liberi da transiti frenanti e sarete incoraggiati da Venere, Marte e Giove, oltre che da Nettuno e Plutone a vostro favore. Ora niente e nessuno potrà fermare le vostre ambizioni.
Da ora in poi trascorrete degli ottimi periodo, per la vostra salute, per le vostre tasche, per le vostre energie, per la vostra creatività, per il vostro lavoro e per il vostro benessere. Lo so, non ci credete a quello che leggete. Avete ragione!!
Giove in trigono al vostro Sole scriverà nel cielo a lettere cubitali che è arrivato il vostro turno, il vostro momento, le vostre vittorie. Ora rimboccatevi le maniche e impegnatevi per realizzare quanto vi sta a cuore, il vento spira nella direzione giusta. Non sentitevi il brutto anatroccolo, ma preparate il terreno per le vostre prossime mosse. Auguri!! Voto: 8.

Gemelli: 21/5 – 21/6:  insoddisfatti ma socievoli
Non è una settimana facile la vostra, ci sono nubi agli orizzonti e fruscii di acquazzoni che si preparano, ma con spirito di sacrificio, prudenza, astuzia e riflessione, potrete proteggervi ed evitare tempeste, o perlomeno a coprirvi e a prendere dei grossi e robusti ombrelli, basta organizzarsi per tempo.
Avrete dalla vostra Mercurio e Sole che non vi abbandonano, anzi esaltano proprio le doti di riflessione e astuzia, vi offriranno occasioni e opportunità, migliorerete comunicativa e abilità commerciali.
Ovvio, qualche intoppo burocratico sarà inevitabile, difficoltà nei rapporti con i vostri collaboratori, ritardi nei pagamenti, investimenti sbagliati, insicurezze e insoddisfazioni. Un quadro che vi mette in guardia per essere più cauti e prudenti, riflettete bene in  ogni scelta, non perdete la fiducia in voi stessi e nelle vostre potenzialità.
Avrete a favore Urano che renderà le vostre idee e le vostre strategia originali ed efficaci, saprete ben pensare fuori dagli schemi, una dote preziosa in caso di problemi. Voto 7.
Alla sera, leggete: “Il quaderno ungherese” di Anne – Marie Garat.

Cancro: 22/6 – 22/7:  stanchi ma felici
Meno male che Giove c’è, che insieme a Marte vi regalano grinta, ottimismo e tanta energia.
In più, il tutto è affiancato da Venere che vi vuole più belli, seducenti e affascinanti. Sono transiti da adrenalina per l’energia e per la salute, la forma esteriore e benessere interiore, una manna dal cielo se dovrete riprendere da un problema fisico o se desideri migliorare il vostro aspetto.
 Compilate una lista dei buoni propositi, dalla corsa mattutina alle buone abitudini alimentari a tavola, avrete la necessaria forza di volontà per realizzarli tutti. Avrete volontà e resistenza fisica che vi aiuteranno a recuperare fiducia in voi stessi e tranquillità, messe alla dura prova dai transiti snervanti di Urano e Plutone, che in questa settimana saranno sollecitati dai pianeti in Bilancia ma che non riusciranno a  sopraffare il senso di benessere fisico e interiore, che conquisterete grazie alle configurazioni eccellenti presenti nel vostro cielo. Voto: 7 e mezzo.
Alla sera, leggete: “Fatto apposta per me” di Edoardo Razzini.

Leone: 23/7 -  23/8:  grinta e sicurezza
Venere vi ha tenuta compagnia per tutta l’estate, ora vi saluta lasciandovi una grossa eredità e vi prepara a giocare la partita da veri fuoriclasse, coronando il vostro impegno precedente o vi schiuderà orizzonti inediti e nuove opportunità.
Urano trigono dal segno dell’Ariete vi rende tempestivi e creatici, incoraggiando il cambiamento, consigliando vari aggiornamenti e frequentazioni di master e stage.
Sappiate cogliere nuove opportunità di lavoro, nuove occasioni di svolta e come se non bastasse avete pure il trigono di Saturno che esalterà la vostra tenacia, la vostra razionalità e la vostra lungimiranza, aiutandovi a valutare correttamente situazioni e contatti da coltivare e quelli da eliminare. La comunicativa sarà il vostro fiore all’occhiello, grazie a Mercurio in sestile dalla Bilancia dove transita anche il Sole, sottolineando i settori del commercio, editoria, trasporti e comunicazioni. Dialogo, chiarezza, precisioni e abilità nelle trattative saranno degli ottimi ingredienti per sfornare un bellissimo capolavoro. Voto: 10.
Il libro della settimana: “Il segreto di Lydia” di Finn Zetterholm.

Vergine: 24/8 – 22/9:  la vittoria sia con voi
Il libro della settimana da leggere tutt’un fiato: “Vedi di non morire” di Josh Bazell.
Avrete l’ottimismo di Giove, la bellezza di Venere e la carica di Marte che vi accompagnano per tutta la settimana. Vi aspettano giornate splendide caratterizzate dai splendidi transiti che porteranno a galla le vostre doti, potenzieranno fiducia e autostima, contrastando i dubbi, le incertezze e i timori che potrebbero frenare  le vostre migliori intenzioni. Al bando l’ansia e viva la gioia di vivere e di godere del vostro corpo e della vostra vitalità. Inoltre, avrete anche il trigono di Plutone per lungo tempo che vi sosterrà con fiducia e solerzia, noterete subito eccellenti risultati e vi sentirete molto gratificati.
Le cose andranno per il verso giusto, tutto si spiana e tutto brillerà. Che settimana beata il ciel vi ha dato. Che voi siate alla ricerca di avventura appassionate o di un Grande Amore tutto maiuscolo, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Bravi. Voto: 8 e mezzo.
Il libro della settimana: “Il ricatto” di Josh Grisham.

Bilancia: 23/9 – 22/10:  socievolezza e simpatia
L’atmosfera autunnale, quella che spesso più vi si addice, risveglia il vostro romanticismo, quella spinta a vibrare, sognare, volare molto alto.
Mercurio vi invita a fare gite fuori porta più spesso di quello che riuscite a organizzare, a illuminare d’immenso le vostre competenze e la vostra abilità. Prontezza mentale, capacità di trattativa e forza di persuasione vi accompagnano per tutta la settimana. Saprete riuscire a trovare degli ottimi accordi con i vostri interlocutori, clienti e collaboratori.
Per voi un ottimo transito che vi serve per contrastare le tensioni agitate dal passaggio teso di Urano opposto e Plutone quadrato al vostro Sole.
Mercurio di transito nel vostro cielo è un colpo di fortuna che vi solleva da stress con grande ironia. Infine, ultimo, ma non per importanza, Saturno in sestile, fonte di chiarezza, lucidità, concretezza e lungimiranza. Con il suo appoggio lavorerete per il futuro, con la certezza che ogni passo che farete, lo farete in direzione della stabilità. Voto: 8 e mezzo.
Il libro della settimana: “Sapori assassini a Bombay” di Kalpana Swaminathan.

Scorpione: 23/10 – 22/11:  l’amore ritorna
Una settimana in cui tutto, o quasi, recupererete un po’ di ossigeno:  via lo stress, via i malumori, via i conflitti, via tutto e tornate alla carica con sfida e grinta, come di natura già lo siete.
Il vostro quadro settimanale appare promettente e gratificante. Ora siete più equilibrati e più ottimisti. ritroverete entusiasmo e gioia di vivere. Via musi lunghi, ombre scure sui vostri volti e pensieri cupi che vi hanno accompagnato per lunghe settimane. Vi farete valere a colpi di intuito, di astuzia, tenacia e sex appeal in tutti i settori.
Lo stellium di pianeti nella vostra undicesima casa è un’ottima fortuna per la nascita di nuove collaborazioni e progetti nuovi, che potrebbero rivelarsi particolarmente remunerativi e vantaggiosi. Voto: 8 più.
Il libro della settimana: “Assassinio a Prado del Rey” di Manuel Vazquez Montalban.

Sagittario: 23/11 – 21/12:  elasticità e innovazione
Quello stellium nella vostra decima casa proprio non vi piace: difficoltà, tensioni nel lavoro, con i superiori, imprevisti o incertezze e ritardi possono impedirvi di arrivare ai vostri obiettivi, di consegnare con grave ritardo i vostri lavori.
Per fortuna avete dalla vostra Mercurio e Sole che vi forniranno tutto l’aiuto che vi serve nel momento in cui ne avrete bisogno. Potete contare su collaborazioni, su un rapporto tra colleghi e collaboratori, nuove risorse arriveranno quando meno ve lo aspettate.
Mercurio positivo in ottimo aspetto con Saturno nel vostro cielo vi aiuta nel concretizzare quei progetti sotto forma di astuzia, prontezza mentale e abilità nelle trattative, tutte doti che vi premiano. Il vostro mantra della settimana è quello di evitare la rigidità, agire con elasticità e innovazione.  Voto: 7 e mezzo.
Il libro della settimana: “Fenicia” di Alexandre Najjar.

Capricorno: 22/12 – 20/1:  si rinasce
Mercurio vi fa i dispetti, vi manda occhiatacce e vi induce a innervosirvi. Inoltre, il folletto dello Zodiaco vi rende polemici e quasi litigiosi. Ma per fortuna quel favoloso trigono dal segno della Vergine, tutto ciò vi fa un baffo, anzi sorridete (perché voi non ridete mai) sulle malefatte.
Vi sentite un fiume in piena, vi sentite grintosi, energici, pieni di passione e di tanto amore. Ebbene si, sentite la voglia di vivere e di lasciarvi andare, finalmente! Forse avete capito che non si vive di solo lavoro, ma anche di amore, di passione, di benessere.
State scoprendo nuove emozioni e nuovi piaceri, vi riscoprite più morbidi, ottimisti, generosi, golosi di baci e di vita.
E sul lavoro? Ottimo periodo, le possibilità sono molte, l’esito finale uno solo: il successo!! Voto: 7 e mezzo.
Il libro della settimana: “Contento tu” di  William Sutcliffe.

Aquario: 21/1 – 19/2: liberi e sereni
Ebbene si, sta splendendo  il sole anche per voi. State ammirando quel favoloso arcobaleno dopo una tempesta! Finalmente via le nubi! Tutto sta per cambiare in meglio, a cominciare dal vostro rapporto di coppia, alle amicizie, Mercurio ha stretto amicizia con voi già da diverse settimane. E’ ora di godersi la vita, di buttare quell’urlo che e’ rimasto in sospeso da diverse settimane, in mezzo alla gola, di far scendere quelle lacrime rimaste agli occhi.
Vi sentite sfibrati dai transiti scomodi degli ultimi mesi, avete ragione, ma sforzatevi di non dare retta ai dubbi e alle inquietudini che specialmente Venere opposta tenta ancora di insinuare in voi ancora fino a giovedì.
Prendete tempo se avete passi da fare, Mercurio non vi abbandona, e poi, anche Saturno vi è ora amico, fidatevi!! Voto: 7.
Il libro della settimana per ridere un po’: “Suck!” di Christopher Moore.

Pesci: 20/2 – 20/3:   nubi all’orizzonte
Uno stellium di pianeti di transito nella vostra casa opposta rema contro di voi, quasi a perdere completamente la pazienza. Si profilano baruffe, incomprensioni e litigi. Un clima emotivo in tempesta, inquieto. Tenete duro e non giungete a conclusioni affrettate.
La settimana si presenta avara di emozioni e novità, ma queste ostacoli vi servono per acquisire esperienza, maturità e consapevolezza. Avete Nettuno di transito nel vostro cielo che esalta immaginazione, fantasia ed empatia e con il suoi aiuto potreste ideare dei nuovi piani, anticipare mosse e prevedere gli eventi. Voi siete il segno della magia, riuscite a pensare episodi prima che questi accadono.
Prestate molta attenzione alle spese, con Giove contrario e Urano di transito nella vostra seconda casa solare il vostro budget potrebbe viaggiare sulle montagne russe. Voto: 6!
Il libro della settimana: “Strano amore” di Gian Maria Aliberti Gerbotto.


Nessun commento:

POST RECENTI