Un giro fra i pianeti 12- 18 ottobre by Loredana Galiano




mail: loredanagaliano@libero.it


L’ingresso del Sole in Bilancia ha determinato l’equinozio d’autunno: l’inizio di una nuova stagione, il momento in cui giorno e notte sono in perfetto equilibrio e la natura sfuma i calori e i colori troppo forti dell’estate in un’aria più fresca e in una luce più morbida.
In questo autunno quasi inoltrato, la settimana si apre con uno favoloso stellium di pianeti nel segno della Vergine: Giove, Marte e Venere. Ebbene si, Venere si cambia d’abito, si veste di sobrietà, di discrezione, di semplicità, con qualche punta di avarizia negli affetti, apparendo poco amabile e con pochi slanci affettivi.
La Venere in Vergine è in esilio, qui il pianeta esprime poco, forse male,  le sue peculiarità, i suoi slanci sono misurati, quasi spiccioli e centellinati, ma questo non vuol dire fredda e razionale, ma semplicemente si mostra con poco calore, ma molto attenta ai bisogni, alla salute, al benessere psico fisico.
Infatti il pianeta si sposa bene con il segno della Vergine perché sottolinea l’importanza dell’alimentazione, del cibo sano, delle buone abitudini, delle cure mediche, dei valori psico fisici.
Il pianeta ha il sostegno di Giove che amplifica i suoi effetti valorizzando il benessere di ogni segno zodiacale secondo il proprio Ascendente.
Chi ha nel proprio tema natale una Venere in Vergine si  sente un cultore della salute, è molto attento alla dieta, all’igiene, a leggere le etichette degli alimenti, a misurare le calorie, solitamente denota dei bravi chimici.
A volte  spaventa di più l’idea di un malanno che il malanno stesso. Il segno è dominato dal razionale Mercurio che governa i nervi e l’intelletto, e i nativi tendono comunque a somatizzare gli stati d’animo, specie quelli negativi, penalizzando l’intestino.
I nativi della Vergine sono particolarmente gratificati, felici, esaltati, quasi a chiedersi cosa stia succedendo. Alcune situazioni si stanno risolvendo, anche se l’opposizione con Nettuno potrebbe confondere le idee e vedere la realtà sotto altri riflettori.
E’ una settimana all’insegna di tanta socievolezza e diplomazia, finalmente Mercurio torna diretto nel segno della Bilancia a completare l’opera lasciata in sospeso che, in positivo aspetto con Saturno, renderà le idee più chiare, più coerenti e concrete.



ARIETE: 21/3 – 20/4:  Raddoppiate l’attenzione

Il libro della settimana: “la bella estate di Mélie” di Barbara Costantine.

La settimana inizia in sordina, sotto tono e con un umore sotto i piedi; la Luna in opposizione, nelle giornate di lunedì e martedì, lascia presagire suscettibilità, permalosità e sarete piuttosto lunatici. Tutto questo non è da voi ma con Mercurio e Sole contrari, tutto ciò si amplifica, mettendovi a rischio di liti e battibecchi, distrazioni e confusioni.
Ritardi e contrattempi vi infastidiscono non poco. Sarete irascibili e intrattabili. Meglio stare alla larga da voi, almeno per i primi due giorni della settimana, quando la Luna cambia segno.
Meno male però che lo stellium è nel segno della Vergine, il settore del quotidiano, in cui sono presenti Giove e Venere che, con Marte, amplificano il piacere di lavorare nonostante disguidi e notizie imprevedibili. Sarete efficienti, vivaci ma polemici e con Marte cucito addosso, con voi è facile perdere la partita.
Vi ricordo che da poco avete un transito molto positivo e incoraggiante, nonostante le nubi di questa settimana, vivrete degli ottimi periodi grazie al trigono di Saturno, il saggio maestro che vi invita a impegnarvi con sacrifici, ma che vi premia con ottimi risultati. Migliorerete la vostra costanza, la vostra razionalità, la vostra lungimiranza e chiarezza.
Saprete superare le possibili tensioni nei rapporti di lavoro con collaboratori, soci, superiori. Guardatevi le spalle dalla concorrenza e dai colpi bassi, specie se siete in carriera o avere un’attività autonoma.
Ringraziate il Signor Urano che, in congiunzione al vostro Sole, vi dona prontezza di riflessi per reagire e in qualche caso potrete perfino anticipare eventuali problemi.
Saturno positivo vi aiuta, con tenacia e costanza, incoraggiandovi a raggiungere una maggiore stabilità lavorativa,  e vi aiuterà a evitare la confusione e le distrazioni fomentate da Mercurio storto.
Ad ogni problema c’è sempre una soluzione. Sarà il momento adatto per imparare ad essere più tolleranti, vincerete questa sfida se all’impulso sostituirete riflessione e pazienza, doti che il saggio Saturno vi infonderà.



TORO: 21/4 – 20/5:  Torna l’estate tutta per voi

Il libro della settimana: “Ultima ora nel deserto” di J. Gomez Jurado.

Non ci crederete, ma finalmente per voi, e solo per voi, è tornata l’estate. Ebbene si, quell’estate che non avete vissuto come vorreste, quella estate calda e passionale, golosa e godereccia come piace a voi.
Anche se siamo in autunno, per voi sboccia l’ora dell’amore, della passione, e di  godere quei momenti che vi siete persi durante il solleone.
Ma dove eravate? Purtroppo mille problemi hanno preso il sopravvento costringendovi a rivedere diverse situazioni da tutti i lati. E così vi siete persi l’esplosione dei sensi e soprattutto il caldo torrido e afoso.
Ora tutto si rivoluziona, tutto cambia, suona una musica rock ma sensuale nei vostri cuori e nella vostra mente, il divertimento, gli eccessi, le follie bussano alla vostra porta permettendovi di affacciarvi finalmente ad una realtà priva di responsabilità e doveri.
Giove, Venere e Marte di transito nella vostra quinta casa non può che farvi bene; potete anche voi ora indossare il costume da bagno per tuffarvi nelle avventure più sfrenate perché avete voglia di oltrepassare i limiti, varcare diverse soglie e tirar tardi.
Non sembrate più del Toro, ma sicuramente non perderete di vista l’equilibrio e la parsimonia che vi contraddistingue. Lo stellium cade nel segno della Vergine, a voler rimarcare comunque la sobrietà e la discrezione degli eventi.
Questa settimana siete entusiasti, più fiduciosi, ottimisti, avvertirete il desiderio di prendervi cura di voi stessi, della vostra salute e della vostra bellezza. Sarete travolti da una grande energia che si tradurrà in benessere e voglia di fare.
Salutate la vostra pigrizia, chiudetela in un armadio in soffitta e date il benvenuto a sport e attività fisica. Muovervi non sarà solo un imperativo necessario per tonificare la muscolatura, ma un bisogno fisico, un modo indispensabile per incanalare le vostre energie elevate rappresentati dai transiti in corso.
La vostra autostima salirà alle stelle, vi sentite più sicuri e intraprendenti. Sarà un’ottima settimana per affrontare eventuali problemi di salute o una convalescenza. Attenzione alla dieta, non dimenticare di seguire un regime sano. Va bene l’euforia ma non strafate.



GEMELLI:  21/5 – 21/6:  Burloni ma introspettivi

Il libro della settimana: “L’importanza di essere sposata” di Gemma Townley.

Nubi grigi si stagliano all’orizzonte ma con spirito di sacrificio, prudenza, astuzia e riflessione, potrete proteggervi ed evitare acquazzoni e trombe d’aria.
Da questo probabile uragano vi salva con il suo grande e robusto ombrello Mercurio che, insieme al Sole, esaltano le vostre doti di riflessione e astuzia, vi offre occasioni e opportunità e nuovi modi di uscire fuori da situazioni non facili.
La vostra comunicativa e le vostre abilità oratorie saranno eccellenti, non perderete di vista questa vostra eccellente qualità.
Se dovrete sostenere esami e colloqui, questa è la settimana adatta, in cui il pianeta torna diretto e tutto diventerà più facile e scorrevole. Colloqui, presentazioni, programmazioni e iniziative avranno una marcia in più, mentre Giove storto vi suggerisce cautela e prudenza. Alla fin fine non è poi male la vostra settimana. Certo perderete un po’ quella verve briosa, vi accorgerete di crescere e diventare finalmente adulti.
Dovrete assumervi maggiore responsabilità quando potrebbero esserci intoppi dovuti alla burocrazia, ritardi nei documenti e nelle pratiche, e potreste sentirvi anche un  po’ insicuri e insoddisfatti ma potrebbe trattarsi soltanto di una vostra sensazione.
Tutto ciò però non vi frena, anzi mettetevi in guardia, siate più cauti, riflettete prima di ogni scelta, specie in ambito economico, oltre quello affettivo, non perdete mai la fiducia in voi stessi e nelle vostre potenzialità.
Avrete sempre Urano dalla vostra che, in positivo aspetto al vostro Sole, esalta la vostra tempestività, le vostre idee e le vostre strategie, sempre più originali ed efficaci.
Avrete l’impressione di avere quasi tutto contro, ma vi sorride Mercurio, non solo per tutta la settimana, ma per tutto il mese, il folletto della comunicazione, della lucidità mentale, delle nuove e vecchie amicizie. Saprete prendere le decisioni migliori, mentre Saturno contro vi insegna ad essere più pazienti e più seriosi.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  Polemici ma soddisfatti

Il libro della settimana: “La giara cinese” di William C. Gordon

Quel bellissimo stellium nel segno della Vergine di transito nella vostra terza casa ci voleva proprio. E’ un toccasana per voi, è una manna dal cielo.
Riponete le pantofole nell’armadio, staccatevi dal divano e uscite. Fuori c’è un mondo che aspetta solo voi.
Ovvio che le previsioni sono generalizzate, non tutti i nativi del segno sono pigri e pantofolai, ci sono nativi che sono atleti, degli sportivi, iperattivi e super intraprendenti. (Ma per questo bisogna analizzare il proprio tema natale.)
Il motto di questa settimana è: intraprendenza! Saprete affrontare in modo deciso e diretto tutto ciò che non corrisponde ai vostri desideri, modificare in positivo abitudini e schemi di un qualsiasi rapporto, prendere a piene mani, senza chiedere il permesso, ciò che vi garba. Chi lo ha detto che siete sempre timidi e poco assertivi?
In questa settimana non lo sarete affatto, adesso la musica cambia. A parte la quadratura di un Mercurio che a tratti potrebbe ancora disturbare la vostra mente, vi sentirete più ottimisti, più sicuri di voi e più fiduciosi nelle vostre capacità, addirittura saprete affrontare eventuali dispetti di Mercurio che potrà mettervi qualche bastone fra le ruote.
Sarete audaci, avrete il coraggio di osare e guardare verso orizzonti lavorativi, contrattuali e amorosi inediti, saranno i punti di forza che vi metteranno in luce e che vi permetteranno di cogliere le buone occasioni in arrivo. Oppure, di creare quelle stesse occasioni che state aspettando.
Avete transiti molto buoni per il lavoro, per le finanze che potrebbero aiutarvi a compiere un salto di qualità, per l’amore!
A parte qualche imprevisto, qualche tensione con il collega o con il partner che potrebbe destabilizzare la vostra sicurezza, tutto fila liscio.
Vi ricordo che avete Nettuno dalla vostra che vi ispira rimedi e soluzioni, esaltando la vostra empatia e vi aiuterà quindi a risolvere eventuali conflitti e incomprensioni. Ottimo direi!



LEONE: 23/7 – 23/8:  promossi!

Il libro della settimana: “Il cuore cucito” di Carole Martinez.

Ora potrete vivere di rendita. Ebbene si.. anche Venere vi ha lasciato in eredità tutte le sue caratteristiche: simpatia, bellezza, benessere, fortuna. Tutto ciò che può essere bello e positivo, più morbido e sensuale, oltre che certo e sicuro. Sapete quanto valete e quanto siete orgogliosi, ma non esagerate!
Avete dalla vostra, già da diverse settimane, Mercurio, che vi accompagna nei vostri progetti, a portar fuori le vostre idee e le vostre iniziative. La comunicazione e la socievolezza saranno i vostri fiori all’occhiello.
Supererete ogni ostacolo con un dialogo, con chiarezza mentale e precisioni. Sarete abili nelle trattative, negli affari, nelle transazioni finanziarie e guadagni extra.
Urano positivo vi invita a non perdere le occasioni, a cavalcare l’onda dell’entusiasmo e dell’euforia, a valutare ogni offerta, a cercare nuove strade da percorrere. La vostra mente lavora più velocemente, partorisce una idea dopo l’altra, potreste ricevere proposte interessanti e gratificanti.
E come se non bastasse avrete anche Saturno positivo che esalta la vostra tenacia, la vostra razionalità e la vostra lungimiranza, aiutandovi a valutare correttamente situazioni e contatti da coltivare e quelli da eliminare.
Sarà un’ottima settimana per divertirvi e organizzare qualcosa di speciale e di diverso con la vostra famiglia e con i vostri amici più intimi, addirittura potreste organizzare delle gite fuori porta, un’escursione, o semplicemente una bella e sana passeggiata in mezzo alla natura.
Da qui partono mille progetti nella vostra testa, volete approfondire i vostri studi, aggiornare i vostri master, conseguire titoli di studi più prestigiosi, non per niente siete i re della foresta e dovrete essere degni di  indossare una corona in testa.
Vivrete una sensazione di benessere a tutto tondo. Il vostro umore sarà alle stelle e le vostre energie pure. Infine, il transito di Giove nella vostra seconda casa insieme a Venere potrebbe indicare una spiccata tendenza a dedicarvi con solerzia ai piaceri della buona tavola, magari bilanciate i pasti.



VERGINE: 24/8 – 22/9:  La forza è con voi

Il libro della settimana: “Smettila di camminarmi addosso” di Claudia Priano.

Finalmente una splendida settimana vi aspetta con i botti di fuoco. Uno stellium di tre pianeti del calibro Giove, Venere e Marte occuperanno i vostri pensieri e le vostre giornate. Una settimana ideale per abbandonarsi ai piaceri, ai gesti affettuosi e ai sentimenti. Questo portentoso stellium vi regala benessere e occasioni di felice espansione nei rapporti col partner, coi colleghi, coi soci.
Se ambite ad un progetto, se volete realizzare dei desideri, se volete raggiungere dei traguardi, premete sull’acceleratore senza perdere un attimo: è la settimana giusta se non addirittura il periodo giusto, ponetevi delle scadenze e portatele a termine.
La vostra autostima è alle stelle, la vostra fiducia è ottima, nessuna incertezza o timore potrebbero frenare le vostre migliori intenzioni. Finalmente i vostri progetti decollano, le vostre finanze lieviteranno, riuscirete a scovare ottimi affari e aumentare le entrate: tutto si conferma con il transito di Mercurio in seconda casa che affinerà il fiuto da segugio.
Ciliegina sulla torta: Plutone in trigono a questo favoloso stellium vi infonde sicurezza, maggiore ambizioni, portando a galla le vostre doti di pazienza, per raggiungere successi con gratificazioni e con atteggiamenti positivi.
Certo, c’è sempre una nube che potrebbe oscurare il sole, ossia Saturno e Nettuno che potrebbero infondete indecisioni, insicurezze e l’ansia di non raggiungere traguardi prefissati. Sono aspetti difficili ma non impossibili, che vi mettono in guardia da probabili errori di valutazione. Urge stare più attenti, senza andare allo sbaraglio. Sono transiti che non devono scoraggiare ma farvi capire che le vostre azioni sono molto favorevoli per evitare burrasche inaspettate.
Al bando l’ansia, al mattino prendete l’abitudine di correre per un paio di chilometri, vi servono endorfine che vi mettano buon umore. Marte è con voi che vi sprona a godere del vostro corpo e della vostra vitalità, a darvi la carica e l’energia necessaria per potenziare il tono muscolare, la vitalità e il benessere, soprattutto fisico e mentale.


BILANCIA: 23/9 – 22/10:  gossip ari

Il libro della settimana: “Un passo nel buio” di Judith Lennox.

La comunicazione sarà il vostro fiore all’occhiello, appuntato da Mercurio che anche per questa settimana,  e per tutto il mese di ottobre e fino al 2 novembre, rimarrà nel vostro cielo, illuminando d’immenso le vostre competenze, la vostra abilità e la vostra socievolezza. Prontezza mentale, capacità di trattativa e forza di persuasione saranno a vostra disposizione per migliorare o mantenere la posizione attuale in società e per trovare un buon accordo con i vostri interlocutori, clienti e collaboratori, partner.
A questo proposito sarà un transito davvero prezioso, perché vi aiuterà a contrastare le tensioni agitate dal passaggio teso di Urano opposto e di Plutone quadrato che potrebbero incidere sui diversi rapporti con i colleghi o con i vostri familiari.
Fate tesoro di questo magnifico transito, avviate ora ogni trattativa, proponete le vostre idee, fate offerte, chiedete e vi sarà dato.
Venere in positivo aspetto vi darà una mano segnalando un ottimo periodo per scovare nuove collaborazioni, ottenere l’appoggio di personaggi influenti o inaugurare diverse iniziative..
Una settimana piena di imprevisti, in cui la vita potrebbe davvero sorprendervi, catturarvi, trascinarvi chissà dove.. altrimenti che vita sarebbe??
Mercurio porta novità, nuove amicizie e nuovi flirt, avvertirete la sensazione di uscire dai ranghi, in qualsiasi ambito, da quello amoroso a quello professionale, delle cose scontate non sapete che farvene, probabilmente più di qualcosa vi sta stretto.
Siete in cerca di emozioni forti e nuove, parole mai ascoltate, piccoli miracoli che vi facciano evadere dalla routine, palpitare, sognare.
Rischiate di immalinconirvi se non cercate una via di fuga, tutto dipende solo da voi. La settimana è piena di novità strabilianti, di pensieri mai fatti prima. Provare per credere! La settimana comincia alla grande con il transito della vostra Luna nel vostro segno. Prendete la mira e lanciate la vostra freccia, ne avete un bel po’ al vostro arco.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  Strepitosa rimonta

Il libro della settimana: “Mai come mia madre” di Ruth Reichl.

Anche voi, come quelli del Toro e dell’Aquario, comincerete a tirare più di qualche sospiro di sollievo. Anche Venere toglie le tende dalla quadratura e si pone in un favoloso sestile. Uno stellium che vi farà girare la testa!
Adesso potrete scoprirvi più equilibrati, collaborativi, più partecipi ai progetti, alle iniziative, a nuove idee.
Gli ostacoli svaniscono, la confusione pure, ora la strada è libera e più facile da percorrere.
Via lo stress, via i malumori, via i conflitti, ora potete firmare un onorevole armistizio, riacquistare energie, riassaporare nuovi e frizzanti momenti insieme al partner, ai vostri amici, ai vostri familiari.
Nuove magie si fanno spazio, ora, in un buon numero di casi, potrebbe anche essere il periodo giusto per lanciarsi insieme ai vostri fidati amici una nuova idea o in un progetto di lavoro, insieme sarete proprio una grande squadra!
Stemperare, mediare, equilibrare sono le tre parole magiche in un periodo in cui tutto riprende a filar liscio.
Cercate amicizia, complicità, armonia, nuovi sapori, tolleranza, morbidezza e molta disponibilità per far chiarezza. Tutto torna e tutto splende.
Vi farete valere a colpi di intuito, astuzia, tenacia e sex appeal. Avete strategia e forza di persuasione dalla vostra, rendendo la comunicazione, sia orale che scritta, convincente quanto il suono del pifferaio magico: il vostro fascino verbale farà colpo sui vostri interlocutori. Complice anche Nettuno in trigono, che vi aiuterà a percepire i bisogni, ad anticipare le richiese o perfino mode  e trend.
Transiti speciali per finanze, affari, grinta e fortuna, approfittate ora.. cominciate a prendere gli ingredienti e a impastare.. il forno per la cottura è pronto!!


SAGITTARIO: 23/12 – 21/12:  Un po’ di nebbia all’orizzonte

il libro della settimana: “60.000 miglia a vela” di Francoise Moitessier.

Si prevede un po’ di confusione, un po’ di nebbia che vi abbaglia e confonde la realtà, appanna il vostro ottimismo, la vostra bonarietà, la vostra fiducia.
Si profila un calo dell’ energia e dell’umore, qualche incomprensione farà capolino, il cuore stenterà a far capriole e anche i sensi saranno in dormiveglia,  addirittura vi scoprirete più intransigenti, come vuole la congiunzione di Saturno al vostro Sole, ma sicuramente avrete lo spazio per parlare, capire e mediare perché  Mercurio, il pianeta della comunicazione, sarà dalla vostra parte per tutto il mese di ottobre.
Inoltre lo stellium dalla vostra decima casa solare, il settore della carriera e delle realizzazioni professionali, potrebbe crearvi qualche difficoltà, qualche tensione con i vostri superiori, con i vostri datori di lavoro, con la clientela e fornitori, imprevisti, incertezze, ritardi che vi innervosiranno e rallentano il lavoro.
Non demordete perché avete sempre Mercurio e Sole che vi forniranno l’aiuto necessario per arrivare a raggiungere i vostri obiettivi e i vostri traguardi.
Saturno nel vostro cielo vi costringe ad assumere atteggiamenti più rigidi, più controllati e meno elastici. Qualcosa cambia in voi e intorno a voi, ma non scordate che siete il segno della bonarietà e della giovialità, non perdete del tutto le vostre caratteristiche, non bloccatevi con timori e insicurezze, mentre Urano in trigono vi incoraggerà a sviluppare elasticità e capacità di innovazione.
E poi il transito di Saturno in positivo aspetto a Mercurio è garanzia di contratti duraturi e stabili. Il successo potrebbe bussare alla vostra porta quando meno ve lo aspettate. Certo, ci vuole impegno e costanza, ma prima o poi le gratificazioni arriveranno.
Inoltre, in questo cielo autunnale è  consigliabile fare prevenzione, recitate un mantra: salute e benessere ogni giorno!!


CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:  Successi e trionfi

Il libro della settimana: “Il lamento del bradipo” di Sam Savage.

Questa sì che è una settimana a cinque stelle e forse merita persino la lode e il bacio accademico!! Lo stellium nel segno della Vergine è garanzia di successo, di gratificazioni, di lodi e di premi tutti per voi.
Mercurio vi fa i dispetti e vi guarda male, vi vuole confondere  e scoraggiarvi, non lasciatevi ingannare dalle sue occhiatacce, ma piuttosto fatevi travolgere dalla voglia di lasciarvi andare e di vivere la vita a 360°.
Vi sentite come un fiume in piena, grinta, audacia, passione, forza e coraggio vi accompagnano durante queste giornate mentre progettate nuove idee e organizzate nuovi eventi.
Avete voglia di agire per migliorare la vostra posizione, la vostra carriera. Le vostre idee scorrono in un torrente nella stagione delle piogge. Riuscite a smuovere le acque di situazioni stagnanti, aumentando i guadagni , cogliete al volo novità e occasioni.
Avete come compagno fedele e assiduo Plutone nel vostro cielo che esalta le vostri doti, il vostro prestigio professionale, la vostra sicurezza, il vostro charme.
La vostra influenza è notevole e magnetica, che accoppiandosi con Giove, Venere Marte vi porterà occasioni succulenti per la vostra carriera e le vostre tasche su di un vassoio d’oro zecchino.
I riflettori delle Stelle sono puntati su di voi, vi sentite il protagonista dell’universo, presto sarete acclamati per la vostre ottimi competenze.
Dateci dentro in ogni vostro progetto, realizzate quel sogno nel cassetto che avete da tempo, un detto recita: sogni nel cassetto = obiettivi realizzati. Fatelo vostro, recitate questo mantra spesso, nei momenti in cui vorreste la vittoria in tasca.
Occhio a gaffe, eventuali inquietudini mentali, incomprensioni.
A tratti, potreste essere impazienti, tesi e stressati per diversi impegni male organizzati, osservazioni pungenti, tensioni dichiarate o frasi brusche..
In caso di problemi potrete ricorrere a Nettuno in positivo aspetto che vi aiuterà a mettervi nei panni altrui, rendendo la comunicazione empatica, rendendo le vostre collaborazioni più scorrevoli possibili.


AQUARIO:  21/1 – 19/2:  Libertà!

Il libro della settimana: “La maschera” di Hugo Hamilton.

Come state? Vi state riscoprendo liberi, sereni, più leggeri??  Sicuramente si, forse non ve ne state accorgendo ancora, ma date tempo alle Stelle, ogni cosa si metterà al proprio posto, rientrate nei vostri canoni, nei vostri schemi.
Ora tutto cambia in meglio,  a cominciare dal rapporto di coppia a quello di amicizia. Inizia una fase di normalizzazione e consolidamento.
Con Mercurio in trigono e Saturno positivo, ora si parla di concretizzazione di nuovi progetti e idee.
Riprendete a vivere una vita normale, fatta di dialogo, complicità, di capacità di mediare e con la spinta per progettare un futuro ricco di spunti nuovi e stimolanti.
E non solo, avete lo stimolo di Urano positivo che vi spinge  in nuove direzioni e a prendere nuove strade, ma  la complicità di Mercurio metterà in risalto la vostra capacità di comunicare, la vostra brillante socievolezza e competenze.
Potrete approfondire o migliorare i vostri rapporti con i colleghi, con i vostri soci, con i vostri amici, con il vostro partner, puntando i riflettori su prestigio, influenza e progresso.
E’ una ottima settimana per frequentare nuovi stage, per iscriversi a nuovi corsi, per intraprendere un nuovo corso di studi, per sostenere esami e colloqui.
Anche le vostre finanze si riprenderanno, le entrate probabilmente aumenteranno per nuovi impieghi, per nuovi investimenti, per dei colpi di fortuna come suggerisce il transito di Giove nella vostra ottava casa.
Ora avete doti potenziate da Saturno positivo per lunghissimo tempo, prontezza, lucidità mentale, comunicativa spiccata, lungimiranza e affidabilità vi accompagneranno per oltre due anni.
Recupererete autostima, buon umore e benessere, intraprenderete un nuovo percorso di miglioramento riguardante la salute psico fisica. Auguri!


PESCI:  20/2 -  20/3:  Mare mosso

Il libro della settimana: “Agnes Browne ragazza” di Brendan O’Carroll.

Uno stellium di pianeti remano contro di voi. Vi state chiedendo cosa stia succedendo così all’improvviso. Nulla che non si possa risolvere, migliorare o modificare. Bisogna provare a mettere ordine dentro di voi, intorno a voi, a superare gli ostacoli per acquisire esperienza, per analizzare la realtà sotto un altro punto di vista.
Serve essere molto cauti, prudenti, andarci piano, coi piedi ben ancorati e prendere tempo per decidere.
Potreste mostravi più insicuri del solito, avere  paura del giudizio degli altri paralizzandovi. 
Serve lavorare su di voi, trovare dentro di voi un vostro equilibrio.
Questo periodo è un po’ faticoso e potreste superarlo se usate gli ostacoli per migliorare alcuni aspetti della vostra vita, per acquisire maggiore sicurezza in voi, maggiore fiducia e maggiore consapevolezza.
Niente è perduto, niente va male, bisogna solo aggiustare il tiro.
Avete Nettuno di transito nel vostro cielo che vi offre, a lungo termine, immaginazione, fantasia, empatia ed un ottimo intuito.
Alla sera spogliatevi delle vostre responsabilità e rifugiatevi nel vostro mondo fatto di zucchero a velo e di sogni. Imparate a conciliare i vostri doveri con i piaceri, le vostre energie e le vostre attenzioni sono un po’ limitati.
Marte, Venere e Giove opposti potrebbero farvi sentire fiacchi, svogliati, a tratti pigri e stanchi.
Vi sentite sfiduciati, apparite come delle Cenerentole piene di incombenze da svolgere, anche il vostro umore non gioca a vostro favore. Siete più suscettibili del solito e più lunatici. Vivrete la routine e gli impegni come se pesassero il doppio e potreste faticare tanto da non riuscire a prender sonno.
Serve fare diverse pause durante il giorno, rigenerarsi, coccolarsi di più, amarsi di più e con un po’ di pazienza tutto passerà. Poi a fine mese con il transito del Sole positivo la vostra vitalità aumenterà e già starete un po’ meglio.






Nessun commento:

POST RECENTI