“ACQUERELLI” DI FABIO TACCOLA EDIZIONI LIBERODISCRIVERE

Venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 18
presso Società di Letture e Conversazioni Scientifiche
a Palazzo Ducale ammezzato ala est, piazza Matteotti, 5 Genova
in collaborazione con la Galleria San Lorenzo al Ducale

Presentazione del libro
“Acquerelli” di Fabio Taccola
edizioni Liberodiscrivere

Alla presenza dell’autore interverranno Guido Caserza scrittore e giornalista che leggerà qualche poesia, Roberto Bandettini medico e chitarrista che ci accompagnerà in sottofondo

Patrizia Abbondanza, artista autrice della copertina, per l’occasione, esporrà alcuni quadri presso la Galleria San Lorenzo al Ducale.

L'autore si rifà esplicitamente alla tradizione della poesia ligure e ai suoi topoi, che non usa come metafore o simboli. Il poeta elabora la lezione di Sbarbaro e di Montale attraverso la dizione breve di versi fatti di impressioni fugaci: l’anima non vi trova un correlativo o una suggestione simbolica, bensì un conforto. Così gli angoli suggestivi del territorio ligure suscitano l’immaginazione e la memoria, che si fondono in delicate illuminazioni in cui il tempo sembra bloccarsi.

Fabio Taccola, genovese, lavora in un grande Gruppo bancario internazionale. Dopo la laurea in Economia e Commercio ha collaborato con l´Università di Genova quale cultore della materia di economia politica della UE pubblicando analisi e studi di politica economica. "Acquerelli" esce dopo la prima raccolta "Time Out" ed Liberodiscrivere 2013

In copertina acquarelli di Patrizia Abbondanza per gentile concessione della GALLERIA SAN LORENZO AL DUCALE - Genova

INFO EDITORIALI: Autore Fabio Taccola; Titolo “Acquerelli”; Genere Poesia; ISBN 9788899137700; Pagine 60; Prezzo 9,00 Euro; editore Liberodiscrivere® edizioni associazione culturale.
Link al catalogo: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=164493


Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere®

Nessun commento:

POST RECENTI