La giornata mondiale del libro. un astro libro per ogni segno zodiacale|





Il 23 Aprile 2016 è stata la “giornata mondiale del Libro”.  E’ bello sapere che, ancora oggi, sono migliaia i lettori che hanno una catasta di libri sul comodino e il Kindle nel cassetto. L’evento è nato per promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright.
L’evento cade proprio nella data in cui, nel 1616, sono morti gli scrittori Miguel de Cervantes, William Shakespeare e il peruviano Inca Garcilaso de la Vega.
Anche in questa settimana è consigliato un libro per ogni segno zodiacale, da leggere al parco, sul divano o mentre si aspetta il treno!!

ARIETE: 21/3 – 20/4:    tutto è un divenire…
Approfittate di questo periodo della presenza di Marte positivo e delle belle energie che vi regala. Attenzione a non strafare, a non buttarvi in imprese superiori alle vostre forze per pura incoscienza. Ma potete mettere in campo dei piccoli accorgimenti, ossia siate lineari nei vostri progetti, proponete cose chiare e semplici, le strategie complesse per quanto affascinanti non vi si addicono per natura. Affrontate i problemi con polso fermo e attenetevi a decisioni già prese.
La lettura della settimana: “ Mio fratello rincorre i dinosauri”  di Giacomo Mazzariol.
                                                                                                                                     
TORO: 21/4 – 20/5:  e ora guardate lontano
La primavera vi mostra il suo volto migliore e la massima disponibilità nei vostri confronti con Plutone nel Capricorno e Giove in Vergine. I piani e i progetti che state elaborando sono protetti dal favore del cielo. E come se non bastasse, siete favoriti anche dal lungo transito di Mercurio che vi regala un turbinio di idee, socievolezza a gogò, simpatia e brevi spostamenti per gite mondane, per colloqui o semplicemente per chiacchierare.
La lettura della settimana: “La prima verità” di Simona Vinci.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  cambiare vuole dire migliorare
Giove, Saturno e Nettuno ostili stanno creando tensioni e stress oltre misura nella vostra vita, in qualsiasi ambito e in qualsiasi settore. Avete molti obiettivi da raggiungere, ma nonostante gli sforzi , più di qualcosa non va come vorreste. Serve non mollare ma rimandare. Serve tenere duro e rivedere parecchie cose della vostra vita. Vanno cambiati atteggiamenti e priorità, modi fare e di rapportarsi con gli altri, con il vostro partner e in famiglia.
La lettura della settimana: “L’amore arriva sempre al momento sbagliato” di Brittainy C. Cherry.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  belli e teneri!!
Maggio è un bel periodo per voi, finalmente! Tensioni e stress sono spazzati via come grossi nuvoloni e torna il sereno. Avete molti progetti, siete costruttivi, riuscite a controllare la vostra suscettibilità e anche se qualche cosa va storto non ve la prendete più di tanto. Tutto si sistema e tutto si aggiusta, l’importante è che non perdiate la pazienza e non mandiate all’aria più di qualcosa. Tenete a bada l’umore, non fatevi sopraffare dai cattivi pensieri!!
La lettura della settimana: “Fotogrammi dell’anima” di Massimo Bisotti.


LEONE: 23/7 – 22/8:  voglia di vincere!!
Marte positivo incrocia le armi con Mercurio in transito nel Toro. Queste stelle vi spingono ad azioni fulminee nel campo del successo col rischio di voler troppo esagerare. La strada vincente è accontentarsi. Urano vi spinge ad accelerare ed andare oltre le vostre avventura, ma Mercurio vi rende distratti e confusi. Non sapete quale decisione prendere. Serve riflettere con pazienza e aspettare il momento giusto, pensare un po’ di più e mettere in ordine le vostre idee, stabilite le priorità e valutate le scelte da fare. Non siate frettolosi, potreste bruciare un’idea brillante!!
La lettura della settimana: “ Storia di un postino solitario” di Denis Theriault.

VERGINE:  23/8 – 22 /9:  il successo è a portata di mano
Il bel transito di Mercurio nel Toro in ottimo aspetto a Giove di transito nel vostro cielo è di ottimo auspicio: maggio porta ampie schiarite e soddisfazioni personali soprattutto nella sfera professionale. Se Saturno fa i capricci nel vostro ambito familiare, Nettuno ci mette lo zampino nelle relazioni personali. Siate pazienti e prudenti, date ascolto solo a voi stessi e alle vostre idee. Progetti da tirare dal cassetto, valutare e  farli girare. In attesa di consensi, fate ordine nel vostro rapporto di coppia e in quello familiare. C’è un po’ di confusione e di insoddisfazione.
La lettura della settimana: “Esercizi preparatori alla melodia del mondo” di Maurizio Crosetti.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  fantasia e intuito!
Solo Plutone questo mese annuncia qualche insidia nel settore familiare, tutti gli altri pianeti lanciano messaggi positivi. Siete pronti ad afferrarli uno ad uno? Sicuramente si, alla faccia di Urano che mette sotto sopra ogni vostro rapporto, sia che si tratta di lavoro o d’amore. Non abbiate fretta di concludere affari, siate meno irruenti e meno impulsivi, mantenete il vostro senso diplomatico e la vostra eleganza. Conservate i vostri progetti, arriverà il tempo in cui matureranno.
La lettura della settimana:  “Il grande salto”  di Mahi Binebine.
                    
SCORPIONE: 23/10 – 21/11:  il fascino della trasgressione!!
Plutone, Nettuno e Giove sono un’esplosione notevole per la vostra vita, uno sprone positivo al vostro agire. Non è detto che i risultati raggiunti siano direttamente proporzionali all’impegno profuso: Venere e Mercurio in Toro, rallentano, invitandovi  alla pazienza e a rivedere meglio tutta la situazione in generale, specie nel rapporto con gli altri.
La lettura della settimana: “Due Verticale” di Jeff Bartsch.

SAGITTARIO:  23/10 – 21/11:  rinnovamento!!
Un ottimo Marte con Saturno in positivo aspetto a Urano vi riempiono di slanci e di iniziative: avete molti progetti e fremete per realizzarli tutti. Non mettete troppa carne a cuocere rischiate di bruciacchiarne una parte. Meglio selezionare gli obiettivi per raggiungere quelli più importanti. Siate meno frettolosi e meno irruenti, le cose migliori arrivano quando meno ve lo aspettate.
La lettura della settimana: “L’attentato “ di Yasmina Khadra.
                                             
CAPRICORNO:  21/12 – 19/1:  voglia di nuove emozioni
La primavera vi sorride, offrendovi ampie opportunità per ottenere ciò che più vi sta a cuore. Mercurio, Sole e Venere transitano nel segno del Toro, con la complicità di Giove dalla Vergine: tutto funziona come voi vorreste, tutto va come deve andare, tutto è sotto controllo. E’ ora di procedere e di fare passi avanti, oculati e lenti quali siete, il successo è garantito, non potete sbagliare.
La lettura della settimana: Prometto di sposarti ogni giorno” di Pedro Chagas Freitas.

AQUARIO:  20/1 – 19/2:  confusi e distratti!!
Mercurio storto vi fa i dispetti, vi stressa e vi confonde le idee:  molto rumore per nulla, perché avete il sostegno di Urano, Marte e di Saturno positivi che vi regalano lucidità e forza, grinta e tenacia per affrontare imprevisti e disagi. Neanche Venere vi aiuta, ma a fine mese le cose migliorano. Tenete a bada la salute, non trascuratela! Riposate di più!!
La lettura della settimana: “Fantasma” di David Peace.

PESCI:  19/2 – 20/3: amare vuol dire dialogare
Nettuno di transito nel vostro cielo non cambierà mail il vostro atteggiamento, sempre disponibile e sempre svagato. Ma ora il vostro idealismo si allea spesso con la ragione, e  vi sembra che qualcosa non quadra.  Serve prendere delle decisioni importanti, tornare con i piedi per terra  e fare due conti con la realtà. Mercurio e Venere di transito nella vostra terza casa solare vi rendono più allegri e spensierati, più disponibili al dialogo e socievolmente simpatici. Godete di questo ottimo periodo e coltivate un hobby, fate crescere la vostra creatività. Le vostre idee hanno le ali ai piedi.
La lettura della settimana: “La strada verso casa” di Dilly Court.


Nessun commento:

POST RECENTI