AL RISTORANTE BELLAVITA DI GENOVA APPUNTAMENTO CON IL “MENU DEL CROSTACEO”


GIOVEDÌ 7 LUGLIO 2011, DALLE ORE 20 IN POI, AL RISTORANTE BELLAVITA DI GENOVA QUARTO APPUNTAMENTO CON IL “MENU DEL CROSTACEO”: UNO SPECIALE MENU DEDICATO ALLE PRELIBATEZZE DEL MARE. DALLE ORE 19 PARTONO ANCHE GLI “APERITIVI AL BELLAVITA”

Giovedì 7 Luglio 2011, dalle ore 20 in poi, al Ristorante Bellavita di Via Gabriele Rossetti 116 rosso a Genova Quarto (tel. 010 4041511; 349 8750596), si tiene la speciale serata con il “Menu del Crostaceo”. Uno speciale menu dedicato alle prelibatezze del mare e ai buongustai più esigenti messo a punto dallo chef e titolare Matteo Burroni (nella foto) che, per il secondo anno consecutivo, è stato confermato come chef ufficiale del Festival del Cinema di Locarno e sarà in Svizzera dal 3 al 13 Agosto prossimi. Burroni, 26 anni, è uno degli chef emergenti in città e può già vantare un curriculum di tutto rispetto. Il menu prevede: Antipasto, Caprese di astice blu di Bretagna con jus de presse; Primi piatti, Spaghetti alla chitarra su carbonara di gamberi; Secondi piatti, Tempura di gamberoni e frutta esotica in farina di riso; Dessert, frutta graten all'agrume mediterraneo. Il tutto bagnato da calici di vino Sauvignon Palladium d.o.c.g. di K. Martini&sohn Sudtirol-Alto Adige (una bottiglia ogni due persone). Costo per persona, trentanove euro, comprensivi di un calice di vino, selezionato dall’esperto enologo e direttore di sala Tiziano Satta. Partono anche, sempre da Giovedì 7 Luglio 2011, gli “Aperitivi al Bellavita”: dalle ore 19 alle ore 21, degustazione a scelta, al prezzo di sette euro, di un calice tra Fiano di Avellino d.o.c.g.; Greco di Tufo d.o.c.g.; Falanghina campana igt di produzione Cantine Colle di San Domenico di Avellino. Ricco buffet con: Insalata tiepida di mare; Misto tartare di pesce su cialda croccante di riso venere e guaca mole; Gazpacho andaluso con crostini profumati.
Il Bellavita Restaurant ha aperto i battenti qualche mese fa in quel di Quarto. Zona signorile, tanto quanto elegante e raffinato è l’aspetto di questo gustoso ristorante. Qui Giancarlo Sorrone, titolare del marchio Bellavita (che già aveva spopolato in Via Carducci, nel centro di Genova), ha portato la sua esperienza e le sue conoscenze (molte delle quali illustri). Ed è proprio la “linea verde” il marchio di fabbrica del nuovo Bellavita: tanta gioventù, ma con esperienze “pesanti” sulle spalle. Come lo chef Matteo Burroni, che arriva a Quarto dopo aver lavorato in prestigiose cucine, quali l’Antica Osteria del Bai, La Meridiana di Garlenda (insieme al famoso chef Luigi Taglienti), Paracucchi Locanda dell’Angelo di Ameglia e Le Perlage a Genova. Bellavita significa ottimi piatti di carne e di pesce, sempre in base alle disponibilità di stagione e con un menu alla carta in costante aggiornamento, tra cucina italiana e internazionale. Apertura tutti i giorni a cena, dalle ore 19,30 alle ore 23. Giorno di riposo Lunedì. Domenica anche apertura a pranzo, mentre gli altri giorni apertura a pranzo su prenotazione. E se il cibo è grande protagonista sulla tavola (a proposito, sono venti i coperti nella sala principale, altrettanti nel dehor esterno e ancora venti nella saletta inferiore), non meno importanti al Bellavita sono i vini. La cantina è ricchissima. Le aziende che collaborano alle degustazioni del Bellavita sono: Donnafugata, Azienda Agricola A Maccia, Azienda Cantele, Maison Vergnes, Hunawir, Fontanafredda e Cantine Leonardo Da Vinci. Al Bellavita, oltre alle migliori etichette italiane, c’è anche una raffinata selezione di etichette francesi e di Champagne. Il “tocco” artistico, invece, è rappresentato dai mobili antichi e da un magnifico grammofono, ma anche - in chiave moderna - dalle opere del talentuoso artigiano genovese Michele Blasi, che ha incorniciato su passe-partout bianchi elementi tipici della tavola come tazzine, forchette, piatti, coltelli, brocche e quant’altro e ha realizzato, inoltre, le originali lampade da tavolo.

INFORMAZIONI
Bellavita Restaurant
Via Gabriele Rossetti 116 rosso - Genova Quarto
Tel. 010 4041511; 349 8750596
E-mail: bellavitagenova@gmail.com

Nessun commento:

POST RECENTI