A cena sotto le stelle

A Cena sotto le Stelle
con gli astrofili per una cena a naso all'insù

10 agosto 2011 a partire dalle 20,00
Via Marchesi Roero, 1
Castello  - Cortanze (AT)

In occasione della notte di San Lorenzo, la Bieffepi Consulenze, in collaborazione con il castello di Cortanze ed il Gruppo Astrofili Astigiani, propone un banchetto stellato per degustare prelibati piatti della tradizione piemontese, accompagnati da ottimi vini del Monferrato, il tutto in una piacevole cornice di declamazione del cielo stellato attraverso il contributo di astrofili ed appassionati.
Oltre a cenare, sarà infatti possibile scrutare il cielo stellato attraverso telescopi e strumenti posizionati in vari angoli del castello: dai giardini, ai terrazzi, alla torre.
Nel corso della serata, sarà inoltre possibile effettuare la visita alle sale del castello e seguirne la storia attraverso l'illustrazione fattane dai nostri accompagnatori volontari.
Infine, per celebrare il 150° dell'Unità d'Italia, saranno presenti dei figuranti in abito storico che rappresenteranno i personaggi del nostro Risorgimento: a titolo d'esempio il Conte Cavour, il re Vittorio Emanuele II, Mazzini, Garibaldi, etc.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE COMPILAZIONE DEL MODULO ON LINE reperibile sul sito www.castellodicortanze.it oppure www.bieffepi.it .

PROGRAMMA
Ore 20.00: accoglienza ospiti
Ore 20.30: aperitivo a buffet ed inizio cena al tavolo
Ore 23.00 circa: illustrazione astronomica del cielo stellato ed osservazione tramite telescopi.
A partire dalle ore 21.00 sarà possibile prendere parte alle visite alle sale del castello.

Nessun commento:

POST RECENTI