Stefanago, 17 Luglio, GUITAR WINE AND .... WALK, passeggiata con aperitivo alla scoperta di natura storia e leggende delle Terre del Castello


Paesaggi mozzafiato, una location suggestiva, chitarre, concerti, cucina per tutti i gusti, ottimi vini e deliziosa birra artigianale da mattina a sera: ecco gli ingredienti del Guitar Wine Festival al castello di Stefanago, che aprirà i battenti della sua seconda edizione nella serata di venerdì 16 Luglio 2011. Visto il successo dello scorso anno, gli organizzatori hanno deciso di ampliare l’offerta delle iniziative, dando ai visitatori la possibilità di conoscere meglio sia il maniero medievale che ospita la manifestazione sia i suoi splendidi dintorni. Con la collaborazione di Calyx, associazione locale specializzata in escursioni enogastronomiche tra natura e storia, domenica 17 Luglio alle ore 10:00 partirà infatti dal castello di Stefanago una passeggiata “golosa”, che dopo il tour della rocca si snoderà lungo i percorsi antichi e moderni che collegano Stefanago al pittoresco Fortunago, piccolo gioiello dalle case in pietra a vista, classificato come uno dei borghi più belli d’Italia.
Dopo la visita degli angoli più suggestivi di questo villaggio si gusterà un aperitivo a base di prodotti del Castello, al termine del quale verrà intrapreso il percorso di ritorno che darà modo di conoscere ulteriori elementi sulla natura, geologia e storia agricola del territorio.
La passeggiata si concluderà nuovamente al castello verso le ore 12.30, dando così la possibilità di pranzare alle isole del gusto del festival e di assistere ai concerti della giornata.
Quota di partecipazione alla passeggiata incluso aperitivo: 8 Euro

Per questioni organizzative la partecipazione alla passeggiata è soggetta a prenotazione possibilmente entro la serata di sabato 16 Luglio.

Info passeggiata:
Ass. Calyx, E-mail: calyx_pv@alice.it Tel. 347-5894890 (Mirella) / 349-5567762 (Andrea)
www.calyxturismo.blogspot.com

Info festival:
www.guitarwinefestival.eu

Nessun commento:

POST RECENTI