Giovedì 29 marzo PAOLO BONFANTI TRIO al Diavolo Rosso di Asti

Il grande chitarrista genovese (Premio alla carriera "Festival del Mediterraneo" di Genova 2011) in una formazione inedita con R. Bongianino alla fisarmonica e S. Risso al contrabbasso presenta il suo ultimo lavoro "Takin'a Break": dopo la parentesi in italiano di "Canzoni di Schiena", Bonfanti ripropone un intero progetto in lingua inglese e lo fa in grande stile, sfornando quello che probabilmente sino ad oggi è il suo migliore album.
Dieci tracce originali, un autentico viaggio sonoro a 360° nella musica americana, ricco di tappe suggestive: in questo lavoro, infatti, Bonfanti si confronta ad armi pari con la musica d'oltreoceano, partendo dal Blues e allargando il suo raggio d'azione a tutta la varietà dell'american music con una particolare cura per la scrittura, mai come ora così profonda nei testi.
Lo show è un viaggio stimolante e sempre diverso dal Blues alla canzone d'autore ed è basato principalmente su brani originali con testi non solo in inglese ma anche in italiano e dialetto genovese, e non mancherà qualche sorpresa!
Ingresso € 8,00 - Ridotti € 6,00

Nessun commento:

POST RECENTI