TAI KI KUNG - ALCHEMIE IN MOVIMENTO EDIZIONE LIBERODISCRIVERE

Sabato 25 Ottobre 2014 ore 17,00
a Sarzana Fortezza Firmafede “Sala delle capriate”
 Assessorato alla Cultura del Comune di Sarzana
Presentazione del libro:  "TAI KI KUNG - Alchimie in movimento" 
a cura di Mauro Macario Liberodiscrivere edizioni 

Seguirà una lezione pratica di questa arte psicofisica finalizzata alla salute fisica e interiore, sotto la guida del Maestro Ming, trentaseiesimo depositario mondiale del Tai Ki Kung (stile arcaico del Tai Chi Chuan del sud della Cina). Con il patrocinio del Comune di Sarzana
http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=163569

Tai Ki Kung è un'arte psicofisica arcaica, millenaria, del sud della Cina, dalla duplice finalità: ritrovare l'equilibrio interiore e mantenere il benessere corporale, giungendo così all'armonia e alla longevità di ogni individuo.
È codificato come stile “interno” per la sua particolare concentrazione entroflessa. Appartiene alla grande famiglia del Tai Chi Chuan che conta innumerevoli stili  venuti a crearsi lungo il corso dei secoli. È considerato da talune fonti storiche il punto sorgivo di tutte le Forme e di tutte le discipline che si riconoscono nei criteri filosofici e medici del Tao, il pensiero fondamentale della Cina antica.
Questo libro trova la sua originale valenza nel fatto che non è scritto da un Maestro ma da un gruppo di allievi che praticano il Tai Ki Kung da diversi anni e che intendono qui esternare le percezioni sensoriali di questo viaggio “riparatore” sia all'interno del sé, sia nel corpo biologico, filtrando il racconto di questa esperienza attraverso l'ottica della propria professione o delle proprie inclinazioni culturali, sempre in linea con i dettami del Maestro Ming 36° depositario mondiale del Tai Ki Kung.

INFO EDITORIALI: Autori Claudio Accorsi - Luisa Bertaglia - Rita De Battisti - Maurizio Ferrari - Simone Grassi - Roberta Grossi - Gianna Legato - Mauro Macario - Giuseppe Panico - Donatella Scicchitano; Titolo Tai Ki Kung Alchimie in movimento a cura di Mauro Macario, con un’intervista al Maestro Ming: Genere DISCIPLINE ORIENTALI; ISBN 9788873884996; Pagine 198; Prezzo 15,00 Euro; editore Liberodiscrivere®.
Formato eBook ISBN: 9788873885122 – Prezzo,9,99 Euro.


Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.335 6900225

Nessun commento:

POST RECENTI