LE STORIE DELL'AMORE: RACCONTARE D'AMORE A SETTANT'ANNI

Le Storie dell’Amore

#BeginEditable "contenuto"
giovedì 23 aprile alle ore 18
presso la Libreria  booksIN
in Vico del fieno 40r Genova

Presentazione del libro di Silvano Morasso
“Le Storie dell’Amore” Raccontare d’amore a settant’anni
edizioni Liberodiscrivere associazione culturale

Intervengono Riccardo Mainardi scrittore e Antonello Cassan editore

L’amore è senza età. Basta aprire la valigia dei ricordi, rovistare un pochino e alla fine escono fuori. Così sono nate queste cinque storie d’amore.
http://www.liberodiscrivere.it/easyNews/NewsLeggi.asp?NewsID=1244

Il malamore. La donna che l’amore ha ferito, l’uomo tradito dall’amore. Un incontro casuale: il funerale del marito.

L’amore come un gioco. Lei – lui un altro lui un’altra lei. Si conoscono per via dei figli: frequentano la stessa scuola. Prendono ad uscire insieme. Prima le confessioni, poi la girandola dell’amore.

Non abbiamo l’età. Donne e uomini cui il destino ha assegnato un vivere solitario. Accade un giorno che due vite s’incontrano, o forse le hanno fatte incontrare. Non si vuole fermare qui la donna: decide di andare oltre. Quel che segue è l’amore che si trasforma in dramma.

Lo sguardo. Il flipper: parlarne al giorno d’oggi fa sorridere. Non è di questo che si scrive, ma dell’uomo che con il flipper ci campava. Ha lo sguardo tenebroso del rubacuori. Solo che anche lui tiene sentimenti: si innamora. Lei è una donna piacente, giovane sposa. Un amore che mette sotto sopra un paese, due famiglie di gente per bene. Storie banali in questo ventunesimo secolo, molto meno cinquant’anni or sono.

Onori e solitudine. Un insigne professore, stimato e riverito in ogni dove vive senza amore. Gli restano i sogni, e una vita che sente vuota. Ha sempre sopportato, se n’è fatto una ragione. Capita che ai sentimenti la ragione non basta. È a questo punto che il mondo gli casca addosso.

SILVANO MORASSO nato a Genova nel 1944, città in cui ha sempre risieduto. Coniugato da 46 anni con Eleonora è il padre di Valeria. Diplomato perito elettrotecnico ha lavorato presso le Ferrovie fino a tutto il 2002. Ho pubblicato “Morire d´amore a Bolzaneto” Edimond (Città di Castello) “La paga del sindacato” Liberodiscrivere ed 2012


Antonello Cassan Ideatore progetto editoriale e associativo Liberodiscrivere® e Libriincatenati

eMail: acassan@liberodiscrivere.it - Telefono+39 335 6900225a

Nessun commento:

POST RECENTI