Una passeggiata tra il verde dal 25 al 31 maggio 2015 by Loredana Galiano


I vincitori dello Zodiaco di questa settimana sono i nativi dei Gemelli, uno stellium di tre pianeti: Sole, Marte e Mercurio vi stimolano a fare tanto e di corsa. Buon compleanno ai nativi. Questa settimana è tutta dedicata a voi. Mentre Venere bacia i nativi del Cancro e Nettuno rende romantico il nativo dei Pesci. La Luna viaggia in modo crescente dal Leone allo Scorpione.

Ariete: 21/4 – 20/4:    io realizzo
Venere e Plutone storti non vi aiutano moltissimo a raggiungere i vostri obiettivi prefissati da tempo, ma voi, nei momenti difficili, reagite con volontà di superare, vincere le avversità,  con un coraggio che non ha eguali in tutto lo Zodiaco. Le vostre reazioni a volte, però, possono essere anche violente, specie ora con Marte a vostro favore, poiché rifiutate, in alcune circostanze, di prendere in seria considerazione gli ostacoli che vi si presentano o ne negate l’esistenza, perseverando in questo modo nell’errore, nonostante i consigli di cui i vostri amici sono prodighi. Non ci si dimentica, tuttavia, che voi non starete tanto a rimuginare sulle vostre sconfitte, ma sarete sempre alla ricerca di nuovi campi di battaglia. Il libro della settimana: “La monaca” di Simonetta Agnello Hornby.

Toro: 21/4 -20/5 :  io paziento
Venere positiva vi da un sospiro di sollievo. In tutto ciò che intraprendete, perché motivati e spinti dalla forza positiva di Plutone, avete un forte bisogno di continuità, ma se per un motivo o per l’altro questo viene messo in discussione, è tutta la vostra esistenza che ne viene scombussolata e voi entrate in crisi. Questo però accade raramente nella vostra vita, voi, che tutto prevedete e pianificate. Una volta usciti da eventuali esperienze negative, poi, fate tesoro di ciò che vi è accaduto, organizzando la vostra vita su basi possibilmente ancora più solide, mettendovi al riparo da altri rovesci della sorte, semmai dovessero verificarsi. Il libro della settimana: “Quando la notte” di Cristina Comencini.

Gemelli: 21/5 – 21/6:  mi muovo
Quando nella vostra vita si affacciano difficoltà e problemi, sembra che questi non vi riguardano, specie questa settimana in cui tutto gira alla grande, reagite con grande disinvoltura ed ironia, autoconvincendovi che la vita non può sottoporvi a dure prove. Nel vostro intimo, però, sapete perfettamente quali siano i problemi e possedere anche le armi per superarli: diventate freddi, distaccati e con lucidità fate il punto della situazione, sfoderate tutte le vostre carte, uscendo dai guai in men che non di dica. Il libro della settimana: “Il dottor Zivago” di Boris Pasternak.

Cancro: 22/6 – 22/7:  io comprendo
Nonostante Venere vi rende belli, simpatici, Plutone ostile vi mette i bastoni fra le ruote. Due sono gli atteggiamenti che voi potete assumere nelle prove: o cercate il sostegno e la comprensione dei vostri cari, mettendo ancora una volta in luce la vostra costante dipendenza, le vostre ansie e le vostre paure o combattete le avversità con determinazione, riuscendo proprio nei momenti più difficili della vita a evidenziare le vostre potenzialità e la forza d’animo. Quindi tutto dipenderà dal vostro grado di maturità raggiunto, dalla fiducia in se stesso e dalla consapevolezza delle vostre risorse interiori. Il libro della settimana: “Gli ingredienti segreti dell’amore” di Nicolas Barreau.

LEONE: 23/7 – 23/8:  io irradio
Il vostro cielo è un’esplosione di opportunità e occasioni, di novità eclatanti e di cambiamenti improvvisi. Se per caso, incombe qualche nuvola nei vostri progetti,nei vostri programmi, qualunque siano le prove a cui la vita vi sottoporrà e per quanto difficili possano essere i periodi a cui andrete incontro, voi non perdete certamente la vostra dignità. Non potrete mai sopportare che il senso dell’onore e la nobiltà dei vostri sentimenti vengano messi in discussione. I problemi li affronterete senza scendere a compromessi, senza fare concessioni, altrimenti, vi ritirare in buon ordine. Il libro della settimana: “L’esercito fantasma” di Steve Berry.

Vergine: 24/8 – 22/9:  io organizzo
Saturno e Nettuno ostili vi fanno perdere non poco la pazienza. Siete talmente organizzati e cauti che sono veramente pochi i problemi che non abbiate già previsto e per cui non abbiate già pianificato una soluzione. Ma ciò significa anche che vi trovate impreparati ad affrontare imprevisti e guai improvvisi. Ogni piccolo inconveniente vi scoraggia subito, perché viene ingigantito dalla vostra natura ansiosa e amante della perfezione. Potrebbe sembrare strano che un tipo come voi, sempre calmo, riflessivo e metodico, possa perdere la testa quando deve confrontarsi con le difficoltà. Mentre sarebbe proprio quello il momento di fare appello al vostro spirito logico, alla vostra abilità di ragionare pacatamente per trovare soluzioni utili e pratiche. Il libro della settimana: “La congiura del silenzio” di Steve Berry.

Bilancia: 23/9 – 22/10:  io armonizzo
Urano, Venere e Plutone ostili vi mettono a dura prova, ma lo stellium di pianeti in Gemelli a vostro favore vi fanno un baffo. Una delle prove di fronte alle quali voi vi sgomentate, è quella della solitudine, anche se sono molto rari i casi in cui ciò accada. Quanto alle contrarietà di altro tipo, non drammatizzate mai, ed inoltre, con la vostra natura pacifica e conciliante, tendete a perdonare o al più a ricercare le cause di eventuali dissensi; sono solo le catastrofi, le malattie e le violenze ad imprimervi nella vostra mente impressionabile, terrorizzandola. Il libro della settimana: “La tomba di ghiaccio” di Steve Berry.

Scorpione:  23/10 – 22/11:  mi rigenero
Venere e Plutone vi infondono amore, sesso e sex-appeal. Mentre Giove storto vi permette di superare con facilità qualsiasi ostacolo, grazie al vostro carattere deciso, intrepido e battagliero. Il pericolo e le prove d’affrontare vi eccitano, perché vi permettono di dimostrare, a voi stessi ciò di cui siete capaci, di conoscere quali sono i vostri limiti e di saggiare le vostre possibilità nel vincere le avversità. Anzi, talvolta è proprio il caso di dire che andate alla ricerca di guai, solo per il gusto di sperimentare le vostre reazioni e per trarne utili insegnamenti. Oltre a tutto ciò voi avete delle risorse nascoste, insospettate e una grande forza d’animo che vi mettono in grado di affrontare, con sangue freddo e mente lucida, qualsiasi problema vi si presenti. Il libro della settimana: “Le chiavi del potere” di Steve Berry.

Sagittario: 23/11 – 21/12:  io esploro
Quei pianeti in opposizione vi infastidiscono non poco, vi innervosiscono e vi agitano. Cercate sempre di evitare le situazioni complicate e i conflitti, di fronte alle difficoltà reagite attingendo al vostro innato buonsenso, alla vostra natura affabile e indulgente e soprattutto desiderosa di risolvere gli eventuali problemi in modo imparziale e saggio. Se però vi rifiutate di ammettere che ci sono veramente dei problemi o che esiste una sola maniera per risolverli, allora potresti diventare duro, intollerante e inflessibile. Per fortuna, ciò accade molto raramente. Il libro della settimana: “La famiglia Winslaw” di Jonathan Coc.

Capricorno: 22/12 – 20/1:  io uso
Anche se Venere è contraria e vi sentite poco amati e poco voluti bene, il senso di responsabilità e lo spirito coscienzioso e previdente non vi fanno abbassare mai la guardia, quindi siete sempre pronti, in caso di difficoltà ad arginare  qualsiasi ostacolo. Non perdete mai la calma e, al primo segnale positivo, siete pronti ad imboccare la strada giusta per risolvere i vostri problemi. Affrontate le prove con grande dignità e forza d’animo, non lasciando trasparire il minimo segno di scoraggiamento o paura, nella certezza di aver compiuto effettivamente ciò che era più logico e giusto da fare. Il libro della settimana: “Arrivederci piccole donne” di Marcella Serrano.

Aquario: 21/1 – 19/2:  io scopro
Giove storto non vi rende le cose molto facili. Insoddisfatti e incontentabili, individualista e mai sottomesso, siete poco adatti a fronteggiare i problemi che incontrate nella vita. Non vi date mai per vinto e spesso, come don Chisciotte, combatte contro i mulini a vento per difendere le proprie idee e per tradurre in uno stile di vita le convinzioni profonde del vostro spirito indomabile. Fedelissimo alle relazioni d’amicizia, vi sentite molto solidali con i vostri amici riuscendo a risolvere i vostri eventuali problemi, molto meglio di quanto sappiate fare con le situazioni difficili o dolorose che vi riguardano. Il libro della settimana: “Il tropico del Cancro” di Henry Miller.

Pesci: 20/2 – 20/3:  io credo

Con quello stellium a vostro sfavore, purtroppo tendete a drammatizzare tutto e a lasciarvi trascinare da pensieri negativi. Il vostro complesso di inferiorità vi porta a darvi per vinto in anticipo, prima ancora di lottare. Ecco perché vi scoraggiate subito di fronte alle prove e agli ostacoli. Le situazioni complesse  o dolorose vi spingono a fuggire o a fare grandi sacrifici, spesso superiori alle vostre forze: la vocazione del martire è infatti una caratteristica tipica della vostra natura. Inoltre, Saturno e Marte si trova in una posizione sfavorevole, per cui avvertite una mancanza di fiducia in voi stessi, coraggio e capacità di far fronte agli eventi negativi. Il libro della settimana: “Il soffio del drago” di Lars Bill Lundholm.

Nessun commento:

POST RECENTI