AL SIVORI DI GENOVA LA MOSTRA FOTOGRAFICA "IN VIAGGIO" DI LORENZO IANNAZZONE E ALICE CIRONA


Mostra fotografica “In viaggio”

Il viaggio, quel piacere dello spostamento che, in definitiva, consiste solo nel ricordo e mai nel presente. (Joris K. Huysmans)

Presso la Sala Polivalente Sivori in Salita Santa Caterina 12 è allestita la mostra fotografica “IN VIAGGIO” di Alice Cirona e Lorenzo Iannazzone.
L’iniziativa rientra nel ciclo di mostre curate dal fotografo Alberto Terrile con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti.
La mostra è composta da 50 fotografie digitali sia in bianco e nero che a colore. L’esposizione declina due atteggiamenti e definisce due figure: il fotografo che viaggia (Lorenzo Iannazzone) e il viaggiatore che fotografa (Alice Cirona).
Lo spettatore avrà modo di compiere a sua volta un viaggio tra queste due modalità dell’osservare e rappresentare i luoghi.

Lorenzo Iannazzone evoca attraverso la composizione fotografica rigorosa e un uso sapiente della luce e dell’ombra fotografando numerosi luoghi tra cui l’Italia (Arezzo, Cortona, Genova, Lucca, Massa, Milano, Roma) e l’estero (Londra, Helsinki, Turku, Istambul, Parigi). Alice Cirona invece condurrà il visitatore per mano, attraverso il colore naturale e mai enfatizzato dell’Africa, del Laos e Thailandia.

La mostra sarà visitabile sino al 13 Febbraio 2011.

Maggiori informazioni:
http://www.lorenzoiannazzone.com/

Nessun commento:

POST RECENTI