RADDOPPIA IL TORO SUSHI DI GENOVA: APRE LA SECONDA SEDE IN VIA SAN VINCENZO


IL TORO SUSHI DI GENOVA RADDOPPIA: DOPO IL PORTO ANTICO, APRE LA SECONDA SEDE IN VIA SAN VINCENZO, CON IL TORO LUNCH GESTITO DA VERONICA TURTORO, ALL'INTERNO DI COMPAGNIA UNICA. LE NOVITÀ DEL “GREEN FOOD” E DEL KOBE, NUOVA RICETTA GIAPPONESE


Nuova avventura per l’ormai famoso e sempre più amato Toro, il rinomato ristorante di cucina giapponese a Genova. In Via San Vincenzo, all’interno del prestigioso negozio di abbigliamento trendy e sportware Compagnia Unica, inaugura Toro Lunch (Via San Vincenzo 102/104 rosso, tel. 010 543459), la versione “di mezzogiorno” del Toro Sushi dei Magazzini del Cotone al Porto Antico. Il locale sarà gestito dalla famiglia Turtoro, all’interno della galleria superiore di Compagnia Unica. Un modo per abbinare la qualità del negozio con la raffinatezza che da sempre contraddistingue il marchio Toro, già premiato in varie occasioni e inserito al secondo posto dalla rivista “Class” nell’elenco dei migliori ristoranti etnici d’Italia.

In Via San Vincenzo, la famiglia Turtoro porterà l’esperienza già maturata al Porto Antico, grazie alla direttrice Veronica Turtoro. Il locale funzionerà, come dice la parola, al “lunch”, cioè al pranzo, ma anche nel pomeriggio e per gli aperitivi. Il tutto sempre con un occhio rivolto al gusto e alla prelibatezza. A pranzo, cucina giapponese ma non solo. Anzitutto, ecco la novità del “Green Food”: ognuno potrà scegliere gli ingredienti della propria insalata, da una lunghissima lista di alimenti a disposizione. Per l’orientale, invece, un ampio menu di cotto e di crudo: sushi, sashimi e uramaki da una parte, pesce e pollo dall’altra. Ricca anche la lista dei primi con vari tipi di riso, spaghetti di riso e spaghetti di grano saraceno. «La cucina non è esclusivamente giapponese - affermano i gestori - perché la nostra intenzione è incontrare i palati dei clienti in modo “trasversale”. Per questo punteremo molto anche su piatti di cucina fusion, ma sempre con un occhio di riguardo alla qualità».

Da Febbraio, inoltre, sarà presentato alla clientela un nuovo piatto “importato” dalla cucina giapponese: il Kobe, ovvero carne di vitello “massaggiato” con la birra e quindi con una consistenza molto più delicata e di gusto. In tavola, sulla carta dei vini, molte etichette di prestigio, a partire dai vini rosè della Costa Azzurra, ideali per apprezzare al meglio il pesce crudo.

Oltre al pranzo, il Toro Lunch funzionerà con il servizio di caffetteria: aperitivi alcolici e analcolici con un buffet a base di stuzzichini di sushi e di altre specialità giapponesi e non solo e, dalle ore 17, l’originale pausa del thè con un prodotto in esclusiva. Si tratta dei pregiati infusi “a piramide” Tea Fortè: filtri fatti a mano e thè di altissima qualità, tutti naturali, a foglia intera, riempiti a mano in Asia e sigillati per preservarne la freschezza.

Il marchio Toro in Compagnia Unica è ben presente anche nell’arredamento: dai caratteristici tendaggi che cambiano colore ai tavoli e le sedie trasparenti. E, dai diffusori audio, ecco le note della compilation “Toro Sushi”, a base di jazz e fusion. Una colonna sonora mai invasiva che da tempo scandisce le serate del Toro Sushi.

Il Toro Lunch resta aperto al lunedì dalle 15,30 alle 19,30; dal martedì al sabato dalle 11,30 alle 19,30. Chiuso la domenica. Via San Vincenzo 102/104 rosso, tel. 010 543459. Nel frattempo, lo storico Toro Sushi & Restaurant di Porto Antico continuerà a ricevere gli affezionati clienti tutte le sere dalle 19,30 in poi, escluso il lunedì, giorno di riposo settimanale.

Nessun commento:

POST RECENTI