RIPARTONO LE SELEZIONI LIGURI DI FOTOMODELLA D’EUROPA CURATE DA MARTINA SCIBILIA. LA PRIMA EDIZIONE 2010 VINTA DALLA GENOVESE LUDOVICA MATURANZA


LA GENOVESE LUDOVICA MATURANZA, GIÀ MISS LICEO GENOVA 2009, VINCE A ROMA IL PRIMO PREMIO AL PRESTIGIOSO CONCORSO INTERNAZIONALE FOTOMODELLA D’EUROPA - PHOTOMODEL OF EUROPE 2010. OTTIMI PIAZZAMENTI PER LE ALTRE GENOVESI. SABATO 5 FEBBRAIO 2011 RIPARTONO LE SELEZIONI LIGURI CURATE DA MARTINA SCIBILIA


La genovese Ludovica Maturanza, 20 anni, ha vinto a Roma il prestigioso concorso di Miss Fotomodella d’Europa - Photomodel Of Europe. L’incoronazione pochi giorni fa. Ludovica, bruna con fisico longilineo e alta un metro e 71, ha battuto le altre venti concorrenti, tra cui altre genovesi: Giulia Casagrande, quarta assoluta con la fascia di Miss Cinema, e Giulia Traverso, settima assoluta con la fascia di Miss Sorriso. Chiaramente molto soddisfatta Martina Scibilia, titolare dell’agenzia Wanna Be Made (Internet: www.wbmade.com), che organizza le sfilate di Fotomodella d’Europa in Liguria. Ludovica, che i più conoscono in città per aver vinto la fascia di Miss Liceo nel 2009, si è aggiudicata un corso di portamento di una settimana a Cinecittà per il prossimo Luglio, con la possibilità di essere inserita all’interno del London Fashion Week. È stata inoltre notata da alcuni produttori cinematografici, che le hanno già proposto dei provini. Occasione cinematografica anche per Giulia Casagrande: a Ottobre avrà la possibilità di seguire un corso di recitazione a Cinecittà, e avrà poi un ruolo in un prossimo film. «È andata benone - commenta Martina Scibilia - e, tra le altre cose, gli organizzatori mi hanno proposto di organizzare la Finale Nazionale del 2011 di Fotomodella d’Europa proprio a Genova». Intanto, Sabato 5 Febbraio 2011 all’Albikokka Music & Lobster Club di Genova Quarto (Via Quarto 14 A, tel. 010 3076630; Internet: www.albikokkagenova.it), si svolgerà la prima selezione regionale del 2011. E Ludovica Maturanza sarà la Madrina, oltre che la Presidente della giuria.


LUDOVICA MATURANZA. Profilo

Vent’anni, Ludovica Maturanza è alta un metro e settantuno ed è la classica bellezza mediterranea. Diplomata al Liceo Artistico “Paul Klee”, frequenta l’Accademia di Belle Arti di Milano, a indirizzo grafico. Il suo rapporto con i concorsi di bellezza e con la moda, come spesso avviene in questi casi, è iniziato assolutamente per caso. Lo ricorda la stessa Ludovica. «Sono entrata in un bar. Era giugno nel 2009. Dietro il bancone c’era Martina Scibilia. Io stavo accompagnando una mia amica al casting di Miss Liceo, senza nessuna intenzione di partecipare. Martina mi ha chiesto: “Quanto sei alta?”. E mi ha convinto a partecipare». Detto fatto. Ludovica ha sfilato sbaragliando la concorrenza. Primo posto. In precedenza, era scesa in passerella, prima volta in assoluto, alle Piscine di Albaro, per una serata dedicata alla moda. La fascia di Miss Liceo ha portato tutto il resto: un servizio fotografico per un noto marchio di moda e poi altre foto per altri cataloghi, tra cui quello 2010 di Max Martini. E, da ultimo, il concorso Miss Fotomodella d’Europa. Primo casting nel maggio 2010 presso la sede di Costa Crociere a Genova. Prima selezione ad Arenzano, dove Ludovica arriva prima, per poi vincere la finale regionale, nel novembre del 2010, all’Nh Marina del Porto Antico. «Ora porto avanti gli studi facendo la pendolare tra Genova e Milano - racconta Ludovica - e, nel frattempo, poso per servizi fotografici e spero in una buona occasione».


MARTINA SCIBILIA. Profilo

Coreografa, ballerina e fondatrice dell’Agenzia Wanna Be Made, Martina Scibilia nasce a Genova nel 1986. A soli quattro anni inizia gli studi di danza classica con Maria Cristina Romanato, fondatrice e direttrice artistica dell’Accademia di Danza “StudioDanza91" di Genova. Nel corso degli anni inizia a frequentare anche altri corsi, quali modern-jazz, musical, flamenco. Ha preso parte allo stage di danza jazz tenuto da Fabrizio Mainini, noto ballerino televisivo, e allo stage formativo di danza classica tenuto da Paolo Gentile, Primo Ballerino del Teatro dell’Opera di Roma. Nel 2004 ha frequentato un corso di formazione per organizzatori e coreografi nel settore moda e dal 2005, oltre a insegnare danza moderna presso la scuola “L’Ecole" di Genova diretta da Giovanna Vitagliano Dubois, ha coordinato il corso di portamento “NewLabFashion". Dal 2005 collabora alla realizzazione del Ballo delle Debuttanti, organizzato dall’Associazione Fondo Tumori in collaborazione col Comune di Genova, attualmente diretto dalla Coreografa Internazionale Noemi Wolfsdorf. Nel 2009 fonda l’Agenzia di Fashion e Moda Wanna Be Made, che si occupa di reperire modelle per concorsi, sfilate, eventi, servizio di hostess e servizi fotografici e video.

Nessun commento:

POST RECENTI