LA BEFANA LATINA AL CEZANNE DI GENOVA FOCE


Giovedì 6 Gennaio 2011, dalle ore 22 in poi, alla discoteca Cezanne di Genova Foce (Via Cecchi 7 rosso, tel. 010 541607, 347 4224027; Internet: www.cezannedisco.it) il patron Beppe Cantatore ospita il “Giovedì Sera Latino”, con una Festa dell’Epifania tutti in maschera e con ricchi premi per la Befana più bella. La serata è organizzata dalla Compagnia Latina Eventi Genova, formatasi in seno all’Associazione Culturale Total Dance di Glemyr e Raul Hernandez (Via Stefano Jacini 2 rosso, Sestri Ponente; Internet: www.totaldance.it): ne fanno parte, oltre a fratello e sorella Hernandez, anche Mario Hernandez, popolare dj, istruttore e ballerino, e Pablo Benenati, ballerino e animatore argentino che ama fare la spola tra Italia e Sud America. La serata si aprirà alle ore 22 con un Corso gratuito di Bachatango, a cura del maestro Raul Hernandez. A seguire, la discolatina con Dj Mario Bross alla consolle e la collaborazione degli animatori di Salsa Survivor, gruppo capitanato dall’italo-australiano Elges Torcello e con Marco, Aurora e Claudia impegnati a far ballare proprio tutti. «Con questa festa - afferma Beppe Cantatore, patron del Cezanne - proseguiamo la felice collaborazione con Raul Hernandez e il suo staff. Il Giovedì Latino sta funzionando molto bene e ci consente di ampliare la nostra proposta generalista anche a un genere nuovo e sempre più di successo. In questo senso, siamo venuti incontro alle numerose richieste della nostra clientela, che ci chiedeva un ulteriore divertimento, soprattutto legato ai balli di coppia e di gruppo». Per il Giovedì Sera Latino l’ingresso è di 8 euro comprensivo di prima consumazione. Cinque euro per la seconda consumazione.


GLEMYR HERNANDEZ. Profilo

Nasce a Caracas, in Venezuela, il 2 Ottobre 1975. Trasferita in Italia all’età di tre anni, quando iniziò nel mondo della danza e dello spettacolo per poi continuare in coppia con il fratello Raùl Hernandez nei balli agonistici da sala a livello nazionale e internazionale, dove conseguono i principali riconoscimenti. Tornando ai quindici anni in Venezuela, muove i suoi primi passi nel mondo del Fitness e parallelamente inizia a lavorare come insegnante di ballo per bambini di età comprensiva dai 5 ai 15 anni. Frequenta più tardi corsi di portamento per modelle che l’hanno portata a partecipare a vari concorsi di bellezza, conciliando così le sue conoscenze del mondo della moda con quella della danza e del fitness. Ciò le ha permesso oggigiorno di diventare specialista in Gestualità Femminile, di cui tiene corsi da molti anni. A ventuno anni conclude con gli studi di ciò che da sempre fu la sua seconde grande passione, conseguendo la Laurea in Fashion Design. Tornata da oltre dieci anni in Italia continuò con la danza, insegnando in circoli, scuole di danza e palestre della città di Genova e presentandosi con esibizioni a in spettacoli e congressi livello nazionale. Nel 2006 inizia come collaboratrice in una delle più importanti palestre genovesi, Virgin Active dove consegue diversi brevetti e attestati in qualità di istruttrice di fitness e sopratutto Acquagym. Nel 2007 viene scelta ad interpretare come protagonista di un videoclip di Bachata il quale viene trasmesso su tutta la rete televisiva nazionale latino-americana. Nel 2008 collabora per due anni con un’altra famosa palestra di Genova, il For Fit. Nel 2009 con una parte delle sue allieve, viene invitata a partecipare al Festival della Scienza da illustri professori di Medicina, per testimoniare con i balli Caraibici e Latini, la prevenzione alle Malattie delle ossa, che con il trascorrere dell’età portano all’osteoporosi ecc... Il 13 di giugno del 2009 consegue con 60/60 e lode il Diploma come Professionista della Danza per la F.I.P.D, oggi Ente Italiano Professionisti della Danza, nei tre livelli Argento, Bronzo e Oro. Nel 2010 porta i suoi allievi a gareggiare ed a esibirsi a vari eventi ottenendo sempre i migliori dei risultati, fra queste la più importante la partecipazione a Danza in Fiera a Firenze nel quale tutto il gruppo è stato scelto uno dei migliori.


RAUL HERNANDEZ. Profilo

Nasce a Genova il 14 novembre 1972 da genitori venezuelani che gli comunicano, fin da piccolo, la passione per la danza, iscrivendolo alla migliore scuola della città, dove apprende le prime nozioni di ballo standard, liscio, caraibico e latino americano. All’età di sei anni si esibisce, in coppia con sua sorella Glemyr, in manifestazioni a livello regionale. Con il tempo la passione fa trasformare ciò che era nato come hobby in attività professionistica. Inizia così la sua carriera da ballerino, partecipando successivamente a gare su tutto il territorio nazionale, europeo e mondiale. Entra a far parte della CISBA (Confederazione Italiana Sportiva Ballo Amatori), rappresentandola nelle gare e campionati regionali, nazionali ed europei. Vince innumerevoli trofei, tra questi anche i campionati regionali e nazionali. Si classifica al quinto posto ai campionati europei in Germania. Dopo i successi ottenuti a livello agonistico, consegue i diplomi da maestro FIPD - Ente Nazionale Professionisti della Danza per le specialità di: caraibico - livello oro; tango argentino - livello oro; liscio - livello oro; standard ballo da sala. Ha collaborato come maestro di caraibico con le principali scuole di ballo e palestre genovesi. Tra queste la Virgin Active. La sua predisposizione alla musica (in Venezuela suonava in un gruppo) lo ha portato a svolgere ruoli da animatore e deejay nei principali locali liguri e del nord ovest.


DJ MARIO HERNANDEZ. Profilo

Vent’anni, è nato a Guayaquil, in Ecuador, ma è praticamente italiano nel sangue, essendo giunto dall’altra parte dell’oceano quando aveva appena tre mesi. Fisico asciutto, basette lunghe e l’immancabile gilet abbottonato sopra la t-shirt, è una delle anime più giovani e promettenti del latino americano a Genova. Fratello dell’amatissimo Mauricio Hernandez, una delle colonne, insieme ad Amelia De Martis, della scuola di ballo Contatto Latino presieduta da Rocco Mariani. Mario ha iniziato proprio al “Caribe” e alla “Terrazza”, prima come animatore e poi come insegnante di bachata. «Ho imparato tutto seguendo la televisione - racconta - ma anche grazie a mio fratello. È lui che mi ha fatto appassionare». Mario ha frequentato il liceo artistico, ma nelle sue corde c’era sempre il ballo. E così, all’attività di animatore e di insegnante, ha saputo affiancare anche quella di dj. I suoi gusti? Preferisce il repertorio classico: «Tante merengue, la bachata e il chachacha. Sono meno incline, invece, alle novità e alle sperimentazioni». Oltre al “Caribe” e la “Terrazza”, ha lavorato anche, al Venerdì sera, come dj al “Nautilus” di Varazze.


PABLO BENENATI. Profilo

Pablo Benenati: el gaucho del Caribe. Simpatico, esuberante, giocherellone. Pablo è l’animatore che più di tutti piace alle ballerine. Nasce a Tunuyan, nella provincia di Mendoza, in Argentina, il 15 aprile 1978. Ma da piccolo si trasferisce subito in Italia, girovagando con la sua famiglia per la nostra penisola di città in città, fino a fermarsi definitivamente qualche anno fa nelle vicinanze di Serravalle. Poi la sua famiglia torna in Argentina e lui continua il suo cammino da solo tra la città di Genova e il basso alessandrino. Compie tutti gli studi, fino al diploma finale del Nautico, qui in Italia. Incredibile rivelazione del ballo, confessa di non aver mai amato il latino americano. «L’ho sempre considerata una musica da scimmia - dice - ma poi una ragazza italiana mi ha portato a ballare e così mi sono avvicinato a questo mondo». Ha seguito qualche corso a Novi Ligure e nel 2005 diventa campione regionale di merengue. Partecipa a qualche altra garetta sempre a livello regionale e qualche anno dopo approda alla “Terrazza”, il locale estivo a Sturla di Rocco Mariani, dove l’occhio lungo e sempre attento di Mauricio Hernandez, ballerino, coreografo e dj del Contatto Latino, lo nota e lo vuole nelle fila del suo gruppo di ballo. Entra così a far parte dell’“Impacto Latino” e poi animatore a tutti gli effetti del martedì e poi del sabato sera. È istruttore di fitness e sicuramente il suo fisico scolpito ne è una testimonianza. Insieme alla campionessa nazionale di Salsa Show Ambra Russello, la sirena bionda Marianna Sulfaro e il fratello d’arte Mario Hernandez, ha creato un nuovo gruppo di ballo. I “Latin Factory”.


ELGES TORCELLO. Profilo

Elges Torcello è nato a Victoria, in Australia, nel Settembre del 1972. Si avvicina alla salsa nell’anno 1999, dopo vari tentativi. Frequenta un corso con Alberto Valdes y sus Clave Negra e, affascinato dal ballo e dalla bravura dell’insegnante, decide di approfondire e proseguire gli studi. Frequenta per tre anni il corso di salsa di Cristina Zanello e, inoltre, partecipa a stage con artisti di altissimo livello, tra cui: Alberto Valdes, Enzo Conte, Eddie Torres, Fernando Sosa, Fabrizio Comelio, Francisco Vazques, Juan Matos, Jhesus Aponte, Johnny Vazquez, Luis Vazquez, Maykel Fonts, Mauro Tomatis, Rafael Gonzales, Seo Fernandez, Swinguys e Tropical Jem. Ha inoltre frequentato i migliori congressi nazionali della salsa: Megastage Caraibico di Milano Marittima dal 2003 al 2006; Congresso Nazionale della salsa di Torino 2003; Congresso Nazionale della salsa di Milano 2004; Congresso Nazionale della salsa di Bellaria 2004; Ramada Festival di Taormina 2004; Congresso Nazionale della salsa di Bellaria 2005; SalsItaly 2005 a Fiuggi; SalsaMonaco dal 2006 al 2008; Roma Salsa Festival 2006 e 2007; Salsa per la vita Savona 2007; Havana Salsa Village di Iesolo 2007; Liguria in Salsa a Savona 2008. Nel 2006 inizia a organizzare serate a Savona provincia e fonda il gruppo Saranno Salseri, con un ottimi risultati. Oggi è il coordinatore del Gruppo di Animazione Latina dei Salsa Survivor.


INFORMAZIONI

Cezanne Disco

Via Cecchi 7 rosso

Tel. 010 541607 347 4224027

Internet: www.cezannedisco.it

Nessun commento:

POST RECENTI